sabato 18 gennaio 2014

Rimmel by Kate Moss Rossetti Matte: 104,107,111. Swatches, recensione e comparazioni.

Buon pomeriggio a tutti,
tre giorni di fila in cui riesco ad aggiornare il blog, MIRACOLOH! Spesso su FacciaLibro vi lancio dei sondaggi per scegliere i prossimi post, quelli che vorreste leggere prima insomma, perchè alla fine dei giochi a distanza di tempo li pubblico tutti: questa volta  avete deciso per i rossetti Rimmel by Kate Moss linea Matte, in particolare i colori 104, 107 e 111.
Cominciamo a parlare del packaging, che è la cosa che più mi ha colpita subito non appena li ho visti in profumeria: rosso semi opaco, con la firma di Kate in nero lucido, femminile ed elegante secondo i miei gusti. 
Rimmel è una marca da drugstore, come Maybelline e Revlon, trovo però che sia quella un po' più sfiatella perchè meno calcolata in generale. 
Questa volta Rimmel ha sfornato proprio dei bei rossetti: come sapete io sono portavoce dei rossetti MAC, per me come loro nessuno mai può soddisfarmi in quanto a colori,durata e finish diversi. Però questi rossetti mi hanno stupita perchè hanno una texture molto strana, molto morbida, scivolosa ma che al contempo stesso riesce a diventare un semi matte.
Se conoscete i rossetti MAC, quelli sono matte, questi sono un incrocio, un ibrido tra i matte e i satin per capirci:  cosa molto difficile da descrivere per me! 

Uno dei tasti dolenti per molte ragazze, come anche per mia moglie Ella, è l'odore: lei ha spesso affermato in mia presenza che sanno di vino, di uva! 
Non posso darle torto perchè a me ricordano tanto l'odore del mosto d'uva, ma non mi dispiace affatto, anzi: direi che quasi mi piace il profumo, che ametto essere un tantino pungente se non amate molto gli odore forti (ora mi avrete preso per un'alcolizzata, vero?). 
La gamma di colori è veramente povera però, infatti in Italia sono disponibili solo questi tre colori: il 104 che è un dei MLBB (my lips but better) più gettonati del momento, un rosa malva molto tenue e portabilissimo; il 107 un rosso sangue scrutissimo, tendente un pelino al viola, e il 111 un rosso caldo con una punta di arancione dentro. 
La durata di rossetti non è nè eccelsa ma nemmeno scarsa: se non mangiate e non bevete (soprattutto i due rossi) hanno una durata massima di 5 ore, poi tendono a seccare e dovete rimuoverli e dare tregua alle vostre labbra, sempre secondo la mia esperienza.


Come potete vedere non diventano completamente Matte, ma conservano un po' della lucidità che traspare dall'inizio. La pigmentazione è veramente buona, già con una sola passata se avete labbra nella media e non iperpigmentate, riuscite a coprire tutto il colore delle vostre labbra.
La secchezza penso sia dovuta dal fatto che con il passare delle ore il colore si fissa sulle labbra, asciugandole parecchio: se avete molti problemi di secchezza vi consiglio di fare un accurato scrub e di idratarle a dovere un paio di ore prima di indossare il rossetto, ma queste sono accortezze da tenere sempre a mente quando si indossano rossetti molto scuri, pigmentati ma soprattutto matte.
Ho voluto inoltre lasciarvi qualche comparazione con il 107, perchè è il più particolare e il più ricercato di tutti e tre i colori disponibili quì da noi: come potete vedere con i rossetti che ho scelto ci azzecca veramente poco e niente.
Come sapete sulle labbra è completamente un'altra storia, che il colore varia da persona a persona, ma spero che con questi swatch possiate capire meglio la gradazione di colore che a mio avviso cade su un berry rosso!
Il prezzo consigliato dal sito Rimmel è di 7.90 € e potete trovarli un po' ovunque oramai: Acqua&Sapone, Limoni, Oviesse etc etc.
Io ve li consiglio se non volete spendere molti soldi e se vi piacciono i colori forti e decisi non potete farvi scappare assolutamente  il 107 e il 111! Se invece siete amanti dei colori nude, ma non vi piacciono gli effetti cadavere, il 104 sarà il colore che fa più per voi. 
No, non li paragono ai MAC purtroppo, ma sono un buon compromesso per chi adora truccarsi: io li ricomprerei tutti se tornassi indietro perchè li uso con soddisfazione: tant'è che ho convinto anche la mia migliore amica a prenderne uno, il 104 perchè lei non si trucca MAI!
Spero che questa recensione possa aiutarvi nella scelta, buon weekend! ^_^ 

48 commenti:

  1. Io ne ho tre ( 107, 111 e 112 ) e li adoro, seriamente. Il primo che ho provato è stato il 111, mi stava benissimo quando avevo i capelli del mio colore naturale ma da cani attualmente, ergo per ora è in "pausa". Per me è un colore bellissimo da sfoggiare in primavera ed in estate, da' il meglio di sé con la luce naturale ed è più facile goderselo a dovere :D
    Il 112 mi è stato regalato un po' random dal mio ragazzo e, a prima occhiata, sembrava orrendo: una sorta di marrone lucido né caldo né freddo. Alla fine l'ho usato tantissimo, da' subito un tocco di eleganza al make-up e non risulta mai banale o eccessivo. È il genere di colore che piace o non piace; se non me l'avesse regalato probabilmente non l'avrei mai degnato di un'occhiata.
    Il 107, dopo mesi, continua ancora a non convincermi - soprattutto se usato da solo. Su di me somiglia più allo Studded Kiss, per dire XD
    Ho adorato questa formula! Quelli col packaging nero sono bellissimo ma un pelino troppo cremosi, qui la consistenza è favolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 112 non lo conoscevo, lo sto guardando ora da internet e mi piace :) Poi a te i marroni comunque stanno bene secondo i miei gusti, io li trovo eleganti se bilanciati bene!
      Quelli con packaging nero non li ho mai calcolati, perchè non ho trovato colori che mi facessero impazzire purtroppo :'( Ho provato lo 09 preso in prestito da un'amica ma scomparso con una cena in due bocconi :( Peccato!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Frà visto che ti piace Vino io questo te lo consiglio: anche se sono due colori diversi, anche questo è bello scuro! ^_^

      Elimina
  3. Super Ciullina! Abbiamo gli stessi rossetti! IDentici!! Il mio preferito resta però il 107, ti giuro, non ho trovato da nessuna parte un rossetto del medesimo colore con la medesima resa. A me dura intatto pure dopo i pasti, è davvero pazzesco. Posso andare in giro con le occhiaie chilometriche, con i capelli spettinati o i maglioncini infeltriti, ma quando ho lui addosso mi sento appena uscita dal red carpet! *-* è una sferzata di autostima!!
    Guarisci presto, dolcezza! :* bacino bacino! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *WWW*
      Comunque su di me questi rossetti rimangono comunque semi matte, quindi penso sia per quello che non mi durano poi così tanto se mangio :(
      Però se tipo sotto di metto le matite labbra di MAC mi durano il triplo: non voglio idolatrare sempre MAC, ma per i prodotti labbra per me loro sono il top :p Baci a teeee!

      Elimina
  4. Io ho quelli con l'astuccio nero opaco e la scritta lucida del colore del rossetto. Ho un arancione e un.fucsia belli sparati. Purtroppo mi seccano un bel po e appena mangio vanno via.... Ho su un mac invece da mezzogiorno, ho mangiato al mec donald ed è tutto un.dire e sono le 7 di sera. Fenomenale. Non vedo l"ora di andare a roma per prenderne un altro paio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che hai colori tu sono FOTONICI non sparati!
      Comunque sono contenta che il MAC ti stia piacendo! ^_^

      Elimina
  5. Devo assolutamente provarli, il n°104 sembra davvero bellissimo ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti invito la prossima volta di non lasciare link di spam nel commento grazie ;)

      Elimina
  6. sono bellissimi, ho regalato il 107 a mia sorella per natale ed è entusiasta. sono dei rossetti con un buonissimo rapporto qualità prezzo. !

    RispondiElimina
  7. Ciao Ciullina,l'altro giorno ho scritto nel gruppo delle paperelle se conoscessero questi rossetti e molte ragazze mi hanno scritto,di avere proprio questi.Ma nn conoscendoli,nn riuscivo a farmi un quadro preciso.Grazie al tuo post,preciso,pulito e sincero,ho capito che il 104 mi puo' piacere.Non porto rossetti troppo scuri,nn mi seno a mio agio,ho sempre il timore che vada a finire sui denti,cosa che proprio nn sopporto!Mi sa che da ppc mi stampo questo bel post e lo porto al tigota' dove la commessa gentilissima mi ha fatto provare il 107. ma nn mi ha convinta ,anche perche' costa 9.90... un pelino troppo.Alla fine sono uscita con i pannolini per mio figlio e un pennellino occhi a 3.60 davvero bello! Grazie ciullina al prosdimo post:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca cara,
      sono contenta che il post ti sia stato utile ^_^ Comunque vai di 104, è veramente un bel colore! Hai fatto bene, gli acquisti per il pupo non sono mai inutili :* baciiiii

      Elimina
  8. Io ho tutti e tre, e devo dire che li amo. Il 104 ormai è diventato il mio rossetto da borsa, così come il pink plaid e vivid imagination sempre di mac. Il 107, oddio per me è stata una scoperta, cioè l'ho usato tutta l'estate, e inverno del 2013 xD grazie ad Asos ora ho i miei rossettini belli. Il 111 è sì un bel rosso caldo, ma su di me è tutta un'altro colore, è solo un rosso. Così come il 107 tira fuori il viola che c'e dentro, e il 104 su di me è quasi mauve. :( ma va bene cosi, mi piacciono lo stesso. ahaha complimentissimi per il post, e mi hai dato davvero na bella idea. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Raquel :D Vivid Imagination non lo conosco, vado a cercarlo su internet :p

      Elimina
  9. Ciao bella!! Ieri ho provato a rispondere dall I pad ma forse la mia scarsa conoscenza di tecnologia, vedo oggi che non mi ha lasciato il commento! Cmq, io ho solo il 104 e lo trovo un colore molto bello perchè sta bene con qualsiasi trucco occhi! Gli altri non li ho mai trovati, forse piu che il rosso sarei incurosita dal 107, le mie prossime spedizioni al Cad o al Tigotà lo cerchero! Sai quale mi piace sempre un sacco?? Il numero 08 della collezione sempre di Kate Moss ma dall astuccio nero! Lo trovo un bellissimo color carne! Ce l'hai? Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa cara,
      un abbraccino virtuale per te che sei tornata a riscrivere il commento intanto ;) Io purtroppo non posseggo nemmeno un rossetto della linea con il packaging nero purtroppo :( non mi hanno mai convinto i colori! Baciiii ;)

      Elimina
  10. Splendidi! Mi fai sempre venir voglia di usare i rossetti, ma considerando quanto li uso non vale nemmeno la pena comprarli. Adoro vederli sugli altri però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH! Ma i rossetti sono tuoi amici DEVI usarli :D Poi con quei capelli e quegli occhi puoi giocare quanto vuoi con i colori! ^_^

      Elimina
  11. Perché ogni volta che guardo le tue labbra truccate mi vien voglia di comprare rossetti?Perché? Mi vuoi vedere sul lastrico, donna! T_T Ad ogni modo il 107 sembra moooolto interessante, quasi un pelino fucsia, se la foto non mi inganna!Mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro ha qualcosa di violaceo/fucsia! ^_^ COMPRALO COMPRALO COMPRALO :D
      Comunque io invece ogni volta che guardo gli ombretti che usi mi viene voglia di comprarli, ma poi desisto perchè tanto so che non riuscirei ad ottenere lo stesso risultato ç___ç

      Elimina
  12. io ho il 111 e mi piace tantissimooooo!!!

    RispondiElimina
  13. Io ho il 104 e il 107 e li amo! Dovrebbero ampliare la linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In altri paesi sono usciti tanti altri bei colori: c'è un fucsia meraviglioso! Speriamo li facciano uscire anche quì :)

      Elimina
  14. Il 111 è.. wow!
    Io ho lo 02, della prima collezione nera :D

    RispondiElimina
  15. Leggo sempre i tuoi post... Bravissima come sempre...

    RispondiElimina
  16. Ma sai che non ho mai preso in considerazioni quelli con il packagin rosso? Non so perchè ma ne ho comprati tre o quattro, ora non ricordo con esattezza, con il packaging nero ma i rossi li ho sempre snobbati.
    Ora però mi hai incuriosita e credo che appena mi capita ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre snobbato quelli con il pack nero invece ;)

      Elimina
  17. quanto sono belli *_* ho solo due Kate,che amo,ma dell'altra linea,questi rossi temevo risultassero troppo matte per i miei gusti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai colori :D Io ad esempio trovo che su di me rimangano matte solo gli ultimi due, il 104 sulle mie labbra rimane abbastanza morbido!

      Elimina
  18. Io ho il 104, che uso spessissimo tamponato con velina+cipria, così diventa totalmente matte. Il 111 mi intriga assai, ultimamente sto in fissa con i rossi aranciati, ma ancora non oso perché ho paura che mi facciano sembrare verde... ;-) un bacione, bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossi aranciati sono il cruccio di tante di noi, quindi non ti preoccupare, diamo tempo al tempo! :D Purtroppo i rossetti aranciati non stanno bene a tutti (me in primis) e mi ci piange il cuore :(

      Elimina
  19. Ma che carino il nome Ciulla, mi piace un sacco *_*
    Comunque io ho il 107 ed è l'unico della linea matte, stavo guardando al 104, ma vorrei provarlo perché mi sembra interessante, uno di quei colori da mettere senza pensarci troppo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che sei la prima che me lo dice? GRAZIE :3 Bravissima, è quello che schiaffi in borsa e te lo dimentichi mesi e mesi lì :D

      Elimina
  20. Anche io ne ho tre soltanto al momento: 20, 03 e 111 in ordine di acquisto. Trovo che il 111 sia un rosso perfetto per me, probabilmente perché non spicca nè troppo freddo nè troppo caldo sulle mie labbra. Il 20 forse è un colore che non mi dona particolarmente ma è uno dei rossetti più esagerati che ho... (e vantatelo, direbbe qualcuno) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io essere totalmente ignorante sui rossetti della llinea nera XD Comunque ogni persona ha una percezione di esagerato, c'è chi si sente out con un rossetto rosso, quindi non ti preoccupare cara paperella <3

      Elimina
  21. Della linea matte ho solo il 107 e lo AMO follemente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il colore che amano un po' tutte eheheheheh :3

      Elimina
  22. Ottima recensione ;) un piccolo appunto, se posso: in italia dovrebbe esserci anche il 112, che a mio modesto parere è un colore inguardabile e ben si merita di sparire dagli annali xD
    Dissento un po' sul finish: possiedo solo il 104, ma su di me risulta piuttosto opaco, molto meno lucido di come appare dalla tua foto o.O che strano! XD
    Ah, avevo letto sul gruppo delle paperelle di misshaul (mi pare fosse lì) che non sei soddisfatta di quello che scrivi. Ebbene, dissento anche su questo, perdiana! Li facessero più persone articoli così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che me lo state dicendo in parecchie, giuro che sul sito non c'era però :D Comunque il 104 sulle mie labbra risulta come in foto, non so per quale strano motivo XD Io ho di mio le labbra molto idratate, penso sia per quello :)
      Grazie tante, ogni tanto mi prendono dei momenti di sconforto assurdi, GRAZIE per il sostegno<3

      Elimina
    2. Se lo sostituiscono con un colore decente ben venga xD
      In effetti io ho le labbra massacrate, dopo 2/3 ore inizia a tirare ç.ç forse è per quello

      Elimina
  23. Io ho il 107 ma ancora devo testarlo per bene, mi piace tantissimo il 104, lo voglio*-*

    RispondiElimina
  24. Io ho il 107 ed è diventato subito uno dei miei best! :) peccato davvero per la scarsità dei colori disponibili....

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.