martedì 25 febbraio 2014

Moondust Eyeshadow Urban Decay Zodiac: swatches e recensione.

Salve a tutti,
dopo giorni di latitanza torno attiva, finalmente.
Oggi voglio parlarvi di un ombretto, che ho adocchiato questa estate, ma che purtroppo non ho mai acquistato un po' per il prezzo, un po' per la mancanza di pareri amici (recensioni di blogger di cui mi fido), un po' per l'irreperibilità del prodotto, visto che ogni volta che entravo da Sephora esso era finito.
Sto parlando del Moondust Eyeshadow di Urban Decay nella colorazione "Zodiac" che ho cercato di fotografare al meglio, ma devo ammettere che per questo cosino minuscolo ho scattato quasi 50 foto, perchè non riuscivo mai a catturare bene i riflessi di questo ombretto particolarissimo, quasi uno dei più belli della gamma.
Questo è un ombretto veramente particolare: ha una base molto scura, grigio fumo quasi nero, con glitter 3D che variano dal giallo oro fino ad arrivare al verde smeraldo. A parole è veramente un'impresa farlo capire, tant'è che è un colore che non può esser definito con una sola parola.
Sin dal primo momento in cui l'ho visto, ho capito che doveva essere mio, poco me ne importava se la qualità non era eccellente: io dovevo averlo!
Cominciamo con le foto, così magari inquadriamo meglio il colore con i suoi riflessi duochrome. Ho voluto farvi vedere secondo varie angolazioni e basi diverse, quanto il colore cambi e sia cangiante:

Come potete vedere il colore cambia tantissimo, in base al colore che si applica sotto. Io lo trovo un ombretto molto versatile, dalla texture molto particolare. Essendo pieno zeppo di glitter ed iridescenze, non si separa una volta applicato, infatti rimane bello compatto, ma poco vibrante (vedi nella foto). Se usato bagnato e su una base bella scura o comunque con una componente molto verde, fa uscire tutti i mille riflessi particolare da cui è composto.

Ho provato questo ombretto per andare in discoteca, per uscire il pomeriggio e tornare a notte fonda e il verdetto è sempre lo stesso: nonostante io abbia sudato parecchio nel locale in cui mi trovavo, non è andato nelle pieghe (avevo applicato una base nera waterproof di MUFE ovviamente, da solo non sarebbe durato niente) ed ha mantenuto i suoi riflessi cangianti fino a che non ho deciso di struccarlo.
La pecca fondamentale di questo ombretto è solo una: il fallout di prodotto che rilascia questo ombretto è allucinante. Ogni volta che l'ho usato, ho capito che è sempre meglio creare prima il trucco occhi e poi successivamente la base viso. I glitter sebbene rimangano attaccati alla palpebra in gran parte, svolazzano e si aggrappano alla pelle del viso, quindi dovete rimuoverli con un dischetto imbevuto di struccante.

Il prezzo è alto, infatti lo potete comprare solo negli store Sephora al costo di 17.90 €. Questo è un ombretto che ogni amante dei glitter, dei colori cangianti e particolari, ma soprattutto chi ama il verde come me: deve avere. E' adatto per creare smokey eyes intensi e dettagli nell'angolo esterno dell'occhio singolari.
Trovo però sia inadatto per scurire per definire meglio la piega dell'occhio, il perché vien da sé: essendo molto glitteroso si presta come ombretto protagonista del trucco occhi.
Io lo trovo uno degli ombretti più particolari che posseggo, sia per il colore, tenuta e cangianza del prodotto stesso.
Spero che possiate apprezzare questo ombretto tramite le foto, almeno la metà di quanto lo apprezzo io vedendolo dal vivo. Vi consiglio se avete uno store Sephora nei dintorni, di farvi un giro e provarlo sulle mani, anche con basi differenti, direttamente in negozio.
Io spero in futuro di poterne prendere altri, perché sono ombretti di ottima qualità e unici nel loro genere: hanno una gamma che spazia dai colori più tenui che creano il tanto amato effetto bagnato sulla palpebra, fino ad arrivare ai colori più scuri adatti per occhi intensi e scintillanti.

18 commenti:

  1. Ma è fbsjhgbjshgjahgjahg *_* in alcune foto, per via dei riflessi, mi ricorda bluebrown :O
    love u <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo davvero: ha dei riflessi particolari ed è difficile da reperire in altri brand *:* Mi sono innamorata *:*

    RispondiElimina
  3. Meravigliaa *____* Solo che quasi 18 euro sono taanti >.< Se dovesse capitarmi un lavoretto però non ci penserei due volte ad acquistarlo, non ho mai visto un colore del genere *w*

    RispondiElimina
  4. Lo sai, io lo desidero con tutto il cuore. Con base nera e senza base è spettacolare. Ti dirò, forse mi sentirei meno in colpa a comprare quest'ombretto così particolare, per una cifra simile, piuttosto che l'ennesimo rossetto MAC. Mi piace da matti *___*

    RispondiElimina
  5. è meraviglioso! Oggi ho guardato gli ombretti UD alla ricerca di questo (non ricordavo il nome ehh), ma di verdi niente di niente uff XD

    RispondiElimina
  6. Ma è splendido!
    Ed è impressionante come cambi a seconda della base che utilizzi... in realtà asciutto non mi piace tantissimo, sono sincera, ma con la base verde smeraldo (a proposito, che base è? Mi piace troppo l'effetto che fa...), nera, o anche solo col primer potion, è da urlo!
    Bene, 23849283 prodotto aggiunto alla wishlist! ✔
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
  7. E' stupendo, con la base nera o verde poi *.* amore puro!!
    Ps ti seguo anche su Bloglovin ;)

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo su base nera, ma anche su base verde fa la sua bella figura! Appena passo da Sephora me ne swatcho un paio tra cui questo ;)

    RispondiElimina
  9. Io lo cerco da diverso tempo ma non sono ancora riuscita a trovarlo. Mi piace da morire, è uno degli ombretti più particolari che abbia mai visto.

    RispondiElimina
  10. Ossignorecosavedo *_*
    Ho quasi avuto un mancamento, questo è decisamente un verde che vorrei possedere ♥
    Baciii

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco lo sai...lo preferisco su base nera...devo assolutamente prenderlo;-)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo e... particolarissimo! Dev'essere davvero difficile riuscire a gestirlo al meglio per farne risaltare ogni singolo riflesso e colore. Però mi sa che dà una bella soddisfazione riuscirci, eh? ;)

    RispondiElimina
  13. Eh Ciullina, qui si passa alle maniere forti! Per fortuna nessun Sephora che frequento ha UD perché altrimenti sarei rovinata. Zodiac mi piace più asciutto, non c'è niente da fare :3

    RispondiElimina
  14. L'ho provato è fantastico!!!!!!!Belli gli swatch con le varie basi,rendono veramente bene l'idea :D

    RispondiElimina
  15. che meraviglia....su base nera è il top....questo mi sa proprio che potrebbe rischiare di venire a casa con me se vado a vederlo da sephora....

    RispondiElimina
  16. Ciao. Questo ombretto è stupendo. E' verde (e a me basterebbe questo) ma è anche molto di più. Ha una resa incredibile e lo trovo anche molto versatile. E' la mia scelta nel "vorrei ma non posso" tag per la categoria ombretti/palette e già so che presto cederò, utilizzando magari lo sconto del 20% che Sephora applicherà nelle giornate del 26 e il 27 febbraio a partire dalle 13.00 in store fino alla chiusura e online fino alle 24.00
    (il codice sconto è HAPPYHOURS).
    Eliana

    RispondiElimina
  17. Ma è fighissimo quest'ombretto! Con la base nera rende una bellezza *-*

    RispondiElimina
  18. Oddioo woow *_* è una cosa pazzesca, bellissimo sia con una base verde che una nera!! WOW!
    Finisce dritto nella mia wish list!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.