lunedì 10 febbraio 2014

Once Upon a time...A modern Princess: Tiana Inspired Make Up!

"Io nelle mie canzoni ho sempre tentato di scrivere storie al contrario, laterali o oblique.Le favole mi hanno sempre affascinato: in esse si trova la rappresentazione di psicologie elementari;i personaggi e le vicende celano le nostre paure, le nostre passioni, i nostri desideri primari: e tutto precipita verso un lieto fine che tende a rassicurarci.Così,quasi per gioco, ho voluto applicare alle favole il senso del dubbio, il gusto del contrario che uso in canzone, ipotizzando interpretazioni diverse da quelle tradizionali.E' stato come rimischiare il mazzo di torti e ragioni, buoni e cattivi, e ridistribuire le carte.Ho cercato di far uscire le favole da se stesse.Perché ogni storia contiene il suo contrario.Perché niente è come appare: le favole sono alibi.E perché niente, infine, appare com'è:gli alibi generano altre favole"["Diario di un gatto con gli stivali", Roberto Vecchioni]


Così, quasi per gioco , nasce questa collaborazione.
Le principesse Disney hanno accompagnato più di una generazione durante l'infanzia, l'adolescenza e perché no, anche l'adultità.Le loro storie, che ci hanno commosso, divertito e fatto sognare, sono legate a ricordi emotivamente carichi, sentiti.
Chi di noi,almeno una volta, non ha sognato di essere una di loro?Quante non hanno avuto una principessa preferita , quella "del cuore", in cui immedesimarsi?
E' proprio da questo vissuto che emerge una domanda fondamentale.
Come sarebbero le principesse , se avessero l'opportunità di vivere ai giorni nostri?Quale sarebbe il loro stile, se dovessero scrollarsi di dosso l'immagine intramontabile ma,ahimè, statica , di principessa e donna perfetta di un'epoca passata?
Da qui, un'idea.
Il nostro proposito è quello di interpretare la personalità di queste giovani donne in chiave moderna e alternativa, adeguandole ai nostri tempi.
Virtù,potenziali difetti (abilmente celati nei film) ed unicità dello stile si fondono con le peculiarità ed il carattere irripetibili di ciascuna blogger.
Ognuna di noi ha fatto proprio un personaggio, fondendo il proprio tocco con quello dei grandi classici.
Il risultato è una ventata di "freschezza" che si allontana dalla canonicità e dalla monotonia dei soliti makeup d'ispirazione.

_____________________________________________________________________________________________
Buongiorno popolo,
finalmente dopo giorni e giorni di suspance eccoci quì con la tanto attesta collaborazione alla quale ho avuto l'onore il piacere di partecipare.
Circa un mesetto fa, parlando con quella giovane donzella di Valeria, autrice di "Rainbow Beauty" (chiacchieriamo spesso, è veramente una ragazza speciale "Ciao Vale *__*"), mi narrava del fatto che aveva organizzato una piccola rimpatriata tra blogger, per rappresentare le tanto famose principesse Disney reinterpretate come se vivessero nell'era moderna e reale.
Prima di cominciare, ci tenevo veramente a ringraziare Valeria perchè è riuscita a creare un bel gruppo, ad organizzare tutto nei minimi dettagli e essere allo stesso tempo una capo banda con i fiocchi: quindi applausi per Vale che è una ragazza eccezziunale e con una manualità da far invidia alle Make Up Artist più esperte, che spero possiate apprezzare anche voi.
Cominciando a parlare del progetto in se, come avrete letto dal titolo io avevo il compito di rappresentare Tiana, protagonista del film Disney "La Principessa ed il Ranocchio".
Da quel che si può pensare, io adoro i nuovi film Disney (anche se i classici nun se battono proPIO!), ma son di parte lo sapete, io tutto ciò che riguarda il mondo Disney è nel mio cuore (esperienze passate lavorative, in caso non lo sapeste lavoravo a Disneyland Paris); comunque sono stata veramente contenta di poter realizzare un trucco ispirato a Tiana perchè è un po' come me: semplice cameriera con la passione per la cucina, che cerca il vero amore e alla fine lo trova in un ranocchio.
I colori predominanti ai quale mi sono ispirata ovviamente sono: il verde che il colore del ranocchio, il verde che invece ci ricorda il suo bellissimo vestito, il giallo oro invece che ricorda la fantastica lucciola mascotte di tutta la vicenda, ed il viola, colore dello stregone cattivo, antagonista della storia.
Ho voluto impreziosire il tutto aggiungendo glitter e riflessi duochrome nella piega, per rendere il trucco sì particoalre, ma anche portabile: l'ho utilizzato infatti per uscire, as always.
Come sempre la mia Reflex mi odia: non sono una donna particolarmente baffuta, ma ho dei peli biondi che non si vedono manco se vi avvicinate ad un centimetro dalla faccia! A quanto pare la Nikon riesce a farmi capire anche quanto io sia incapace a farmi le sopracciglia (ma che se vedete nel complesso sono decenti)

Lista prodotti utilizzati:
Viso:
Fondotinta Essence Pure Skin 01
SelectMoisture Cover NW25 MAC
FitMe Maybelline Concealer n. 15
Full Coverage Concealer 02 Kiko
Blonde MSF MAC (edizione limitata) come blush
Faint Naked Basics per le sopracciglia

Occhi:
Painterly PaintPot MAC
Jumbo EyePencil Milk NYX
Palette Garden Of Eden Sleek "Tree of Life"
Palette Showstoppers Sleek "Au Natural"
Blue Brown Pigmento MAC (nella piega)
Wasabi ombretto minerale Neve Cosmetics
Kiss The Frog pigmento Essence
Glitter Wimpernwelle Verde Tiglio
Cialda Inglot 41
Aqua Shadow Mufe MATTE BLACK
Mascara Faux Cils YSL
Mascara Eyes To Kill Giorgio Armani 
Undercurrent MAC come eyeliner

Labbra:
LipLiner Alverde Aubergine
MAC Amorous Rossetto

Io ce l'ho messa veramente tutta per cercare di ricordarvi Tiana, questi sono i colori che più mi hanno ispirata: sebbene sia un trucco molto colorato, io trovo che sia estremamente portabile. Vi quì sotto i collegamenti per andare a vedere tutti gli altri look, per scoprire magari qualche blogger che ancora non conoscevate (ma ne dubito)! 

à bientôt mes amis!!! 



This entry was posted in

87 commenti:

  1. Sono di parte perché il verde mi piace terribilmente ma la tua interpretazione , dio *-*
    Favolosa!
    Le sfumature, i colori scelti e gli accostamenti.
    Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sakura <3 Sono contenta, da quanto leggo il verde non piace a tutte :p Invece per me è uno dei miei colori preferiti.

      Elimina
  2. Non amo particolarmente il verde ,però questo trucco è bellissimo. Forse potrei desiderare di truccarmi di verde,ma si proviamoci :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè? :3 Il verde ha tante bellissime sfumature: il verde petrolio e il verde bosco ad esempio sono le mie preferite ^_^

      Elimina
  3. Tiana *-* bellissimo cartone animato!!!
    il trucco lo trovo azzeccatissimo! il verde ti sta proprio bene :) io non mi ci so proprio vedere >.>

    RispondiElimina
  4. Ma è splendido!!! I colori sono azzeccatissimi e ti sta veramente bene!
    (Ps. hai un colore di occhi davvero fantastico)

    Mi piace molto anche come hai abbinato le labbra, questo colore è molto bello... urge andare alla Mac! :)

    RispondiElimina
  5. Essendo tutto in verde, non potevo che amarlo *-* ( soprattutto con quel tocco di viola, ci sta da dio! )
    Mi piace tantissimo e - soprattutto - per colpa tua ora voglio anche Amorous ;_____;

    RispondiElimina
  6. Il verde è il mio colore in assoluto e tu mi fai sempre impazzire con queste sfumature ...

    RispondiElimina
  7. Adoro l'abbinamento verde/viola che ci devo fare!!! Stupendo *.*

    RispondiElimina
  8. È o non è fighissima questa ragazza?Una splendida Tiana moderna *///*

    *si congratula con se stessa per la scelta operata*

    Ritorno a delirare sui miei libri ora.
    PS:hai fatto strage,anche io ora voglio Amorous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* smettilaH che arrossisco <3 <3

      Elimina
  9. Stupendevolissimo *_*
    Maledettaaaaa! Ora voglio anche io Amorous XD

    RispondiElimina
  10. Hai utilizzato la Garden of Eden!! Yeahhh!!! Ahah!! Ma sai che incomincio a inquadrarla meglio dopo aver utilizzato qualche trucco??
    Cmq ottima interpretazione di Tiana! Il verde ci sta benissimo visto anche il ranocchio/principe! Brava Brava!! Ora vado a vedermi le altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Elisa, anche se il problema di sfumabilità persiste purtroppo :(
      Grazieee <3

      Elimina
  11. Bravissima Giulia *____* un make up meraviglioso!

    RispondiElimina
  12. Mi sto vedendo tutti i trucchi di questa fantastica collaborazione ed il tuo è davvero bellissimo ciulla! I miei complimenti :)

    RispondiElimina
  13. Sei identica, ti mancava solo il ranocchietto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooo ç___ç io ho la fobia di rane e rospi! Potrei svenire davanti ad uno vero :3
      Comunque Crazie :3

      Elimina
  14. Bellissimo, poi adoro il verde e il viola! e quel rossetto devo metterlo in wishlist (anche se suppongo la matita abbia fatto la sua parte).Avete fatto delle cose bellissime, ma questo è uno di quelli che vedrei bene anche su di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh non più di tanto :3 Se riesco prossimamente lo mostro anche senza matita :) Grazie!

      Elimina
  15. Il tocco di viola è la cosa più stupenda del tuo look!
    Anche se Tiana la vedrei con un rossetto più strong!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      In realtà con un rossetto più strong dopo non avrei potuto utilizzarlo per uscire XD Non sembra, ma il tutto era molto glitterato!

      Elimina
  16. Adoro il verde e viola insieme *___*

    RispondiElimina
  17. Bellissimo! Quel tocco di viola mi piace davvero tanto. Un'ottima scelta di colori, e ben sfumati. Una splendida Tiana :)

    RispondiElimina
  18. Ciullina non ti smentisci mai *____* Questa interpretazione di Tiana la trovo a dir poco perfetta, questo make up è stupendo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura perfetta? *WW* Ma grazie <3

      Elimina
  19. Bellissimo!!! Un peccato che Tiana sia così poco conosciuta... è una tra le principesse più "realistiche" e con cui ci si può più immedesimare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: è il cartone animato moderno che più mi è piaciuto! :3

      Elimina
  20. bellissima!! sei stata proprio brava!!

    RispondiElimina
  21. Adoro Tiana e questo makeup le rende davvero giustizia. Azzeccatissimo il nome del pigmento Essence. "Kiss the frog" ahahah scommetto che l'hai fatta apposta! Anchio ho lo stesso problema pilifero con la reflex :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaaaaazie!!!
      Ma sai che in realtà l'ho preso, guardato, poi ho visto il nome e mi son detta "E' un segno del destino!" :3
      Il bello è che la Reflex mi fa scoprire anche peli a me sconosciuti, ma giammai photoshopperò le mie foto! :D

      Elimina
  22. Meraviglioso!Mi piace proprio :D Amo i film della Disney,ma devo dire che preferisco quelli meno vecchi,i classici classici sono troppo "canterini" e ci propongono dei modelli di femminucce decisamente antiquati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Hai ragione XD Anche se alcune canzoni mi ricordano troppo la mia infanzia :3

      Elimina
  23. ...splendido makeup...complimenti...bellissimi colori e bellissime sfumature...bravissima!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  24. Tu ti superi sempre!! Praticamente impossibile ricreare un tuo trucco!! Solo WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è vero :D Uso sempre la stessa tecnica, non faccio nulla di così trascendentale :D Comunque grazie di cuore Annalisa! :)

      Elimina
  25. Questo trucco occhi è spettacolare! E Amorous ci sta divinamente :)

    RispondiElimina
  26. tu sei la regina degli accostamenti! Questo trucco è favoloso e mi piace tantissimo come ti sta il verde. La principessa e il ranocchio oltretutto tra le principesse moderne è una di quelle che preferisco :) bellissima collaborazione davvero

    RispondiElimina
  27. bella! l'ispirazione non ti manca mai <3 mi piace come hai interpretato questo personaggio, il verde della garden of eden non è male come poteva sembrare negli swatches, anzi! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia stato merito del Jumbo di NYX! :) Comunque grazie Claudia, gentilissima ^w^

      Elimina
  28. BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO. Non so se si è capito ma sto trucco è spettacolare, bravissima Ciullina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie donna dagli occhi leopardosi *w* Io vorrei tanto vedere su di te un trucco simile, secondo me con quegli occhi buchi lo schermo <3

      Elimina
  29. Mi hai fatto venir voglia di ridare una chance a wasabi *.* calcola che i verdi li odio... Comunque amorous è bellissimo. quella nota di viola fa un contrasto che è comunque armonioso, accostato all'oro poi è regale, non principesco!
    Brava ciullina ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grace *w*
      Wasabi lo odio: una volta applicato diventa piatto e matte, ho dovuto mescolarlo al pigmento essence per renderlo più vibrante -.-''

      Elimina
  30. Sto passando di post in post....oh my God! Ma quanto siete brave!?!?!!?
    Complimentissimi!
    Questa principessa non la conosco nemmeno ma la tua interpretazione....WOW °_°
    Devo assolutamente riprovarci, ma non sarò mai così brava :(
    Ciulla cara...ho deciso...divento tua follower! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Non appena avrò tempo passerò anche a sbirciare il tuo blog!

      Elimina
  31. questo trucco mi piace da matti....non so neanche cos'altro dire perchè sono veramente a bocca aperta...lo adoro...mi piace tutto...bravissima veramente....

    RispondiElimina
  32. Fighissimo che l'ombretto Essence si chiami "Kiss The Frog", molto in tema :D
    il tuo makeup mi piace da matti, sarò anche di parte perché amo il verde e il viola -soprattutto insieme- ma lo trovo davvero spettacolare! Bravissima :)

    RispondiElimina
  33. Il rossetto Mac e il tuo trucco sono WOW!!!!

    RispondiElimina
  34. bellissimo makeup, il verde ti dona molto e quel rossetto poi.. *---*

    RispondiElimina
  35. questo make up mi fa impazzire! le sfumature, il verde che da chiarissimo diventa scuro, l'abbinamento con l'oro e il viola e Amorous sulle labbra poi è la ciliegina sulla torta *__* bravissima!!

    RispondiElimina
  36. Questo è il primo post della serie che commento e ho l'impressione che sarò molto monotona e ripetitiva, perché tutte avete fatto un lavoro fantastico. Adoro le sfumature del makeup ed è impressionante la somiglianza con Tiana

    RispondiElimina
  37. ma avolo che bella!!! e che makeup!!! questo lo voglio fare anche io *_* certo... non mi uscirà mai così XD proverò a impegnarmi XD

    RispondiElimina
  38. *.* io amo il verde, amo i classici disney e adoro questo tuo trucco! Se non fossi imbranata proverei a rifarlo per una festa :( adesso che sono tornata rossa di capelli ho ripreso un sacco ad usare i verdi , anche se la nuova palette sleek mi sta deludendo per alcune cialdine :(.

    RispondiElimina
  39. Devo essere sincera, questo è uno dei trucchi più belli che abbia visto nell'ultimo periodo, è strepitoso, bravissima!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.