domenica 9 marzo 2014

Paciugopedia 2.0 #1

Buona domenica popolo,
avete dormito bene? Ieri donnine vi siete divertite con le amiche? Io sono andata a mangiare una pizza, eravamo partite con qualcosa di diverso, ma alla fine cominciamo ad invecchiarci: quindi niente baldoria fino alle 5 di mattina.
Come moltissime di voi sapranno, lo scorso anno, Svampi, ovvero Beautybats, ha avuto l'IDEA di creare una rubrica o un appuntamento settimanale veramente grazioso, ovvero la Paciugopedia. Io per motivi di tempo non partecipai (a malincuore) ma quest'anno mi sono ripromessa di volermi impegnare nel rispettare tutti gli appuntamenti e dare il mio contributo (manco dovessimo conquistare il mondo) in questa iniziativa! *applausi per Svampi*
Il primo trucco che dovevamo realizzare, non era semplice MANCO PE NNNIENTE! All'inizio mi sono detta "Vabbè Ciù, sono due righette di eyeliner che sarà mai?" poi quando ieri sera ho cominciato a disegnare le palpebre, ho capito che non ne sarei uscita viva. Metti la fretta, metti che avevo la mano tremolante da ansia da prestazione: il trucco non è poi venuto così carino, anche perchè trovo che la doppia riga di eyeliner così marcata, non dona tantissimo al mio occhio.
Spero possiate apprezzare il mio sforzo comunque, visto che solitamente quando mi trucco, non seguo mai uno schema, vado ad immaginazione e a gusto personale.
Non ho realizzato il cuoricino per mancanza di tempo e soprattutto perchè dovevo uscire in 7 secondi, quindi arichiedo venia.
Il trucco al quale ci siamo ispirato, è questo della bravissima Heather Makeupmouse che ho scoperto grazie a questa iniziativa:
Piccola premessa: il mio trucco è pieno di sbavature ed imprecisioni, ma soprattutto ricreare il colore esatto degli ombretti è stata un'impresa a dir poco, faticosa! Quindi siate clementi, anche perchè era la prima volta che realizzavo una codina e una riga di eyeliner nella rima inferiore dell'occhio.
No, Ciulla stavolta non ha avuto tempo nemmeno per farsi le sopracciglia XD

E infine il collage da incubo, felicità nella mia espressione, come se non ci fosse un domani:
Prodotti Utilizzati:
  • Primer Potion in Eden
  • Palette Sleek Vintage Romance cialde "A Vow In Venice", "Marry in Montecarlo", "Honeymoon in Hollywood" e "Love In London"
  • Palette Sleek Garden of Eden cialde "Paradise on Earth" e "Piton"
  • Catrice Made to stay long lasting ombretto in crema "070 mauvie star"
  • Liquid Ink Eyeliner Essence
  • WOS Naked Basics
  • Eyes To Kill Mascara Giorgio Armani
  • Maybelline Fit Me correttore 15
  • Select Moisturcover MAC NW25
  • Essence Pure Skin Fondotinta
  • Cipria HD Make Up For Ever
  • Sfilata Pastello Neve Cosmetics
  • Rebel Mac Rossetto
  • Blush in crema Tarte
Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest
This entry was posted in

45 commenti:

  1. Chebbbrava *__* Dopo aver visto questo credo che non pubblicherò il mio xD

    RispondiElimina
  2. Stupendo, c'è ben poco da aggiungere!!

    RispondiElimina
  3. Oddio amore ma *_____* è perfetto!

    RispondiElimina
  4. Ma è una brutta cosa se dico che preferisco il tuo rispetto all'originale?! Lol bravissima Ciullina! ;)

    RispondiElimina
  5. leggo cinque righe di scuse e poi vedo un trucco da SBAV.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, ti è venuto molto bene, cioè è uguale!! :D

    RispondiElimina
  7. Bellissimo *-*
    Per il momento il tuo è il più bello e il più fedele alla foto!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Sei stata veramente bravissima! Tra quelli che ho visto è uno dei migliori! (e non è vero che ti sta male, anzi) ^_^

    RispondiElimina
  9. Sei proprio Ciullissima con questo makeuppe... Io ho fatto un impiastro, ci sarà mai un episodio di Paciugopedia in cui non mi lamento? Come dici tu: manco ppe gnente.

    RispondiElimina
  10. E chiedi anche scusa? Ti è venuto perfetto!!!!! E ti sta anche davvero davvero bene...e brava la ciullina!!!!

    RispondiElimina
  11. ma sei bravissimaaaa complimentiiii veramente bellissimooo!!! Grandeeee!!

    RispondiElimina
  12. Mi chiedo se avessi avuto più tempo cosa avresti aggiunto di ancora più bello, cuoricino a parte. Il trucco lo trovo stupendo, e credo ti stia bene, soprattutto questi colori che fanno risaltare occhi e capelli. Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Nonosante non ami i trucchi sul viola/rosa. Questo lo trovo veramente bellissimo. Ha una vena rock ;)

    RispondiElimina
  14. Alla faccia delle imprecisioni!!!! WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. "son due righette di eyeliner"....si, della specie più cattiva però §____§
    ...dammi un aiutino...ma...dove sarebbero queste sbavature ed imprecisioni che dici essere nel trucco ? :-//

    RispondiElimina
  16. Macchè imprecisioni, oh Ciulla! E' bellissimo *___* Abbiamo avuto la stessa idea di usare Paradise on Earth sulla palpebra mobile, solo che su di me tutto l'occhio sembra di quel colore, bye bye sfumatura viola xD

    RispondiElimina
  17. E che volevi fare ancora meglio?? E' bellissimo!

    Più guardo i vari paciughi e più mi rendo conto che vedendo solo gli occhi la doppia codina mi sembra normale, poi su chi di voi ha pubblicato il viso intero vedo quanto è abbastanza forte come effetto! Soprattutto la parte di codina nell'interno dell'occhio.. E' molto molto particolare!

    RispondiElimina
  18. hai visto che ti è venuto benissimo? ^___^

    RispondiElimina
  19. a me piace molto come ti è riuscito...io non riesco a farne bene una di linea di eyeliner,figuriamoci due! ti stimo ! :P

    RispondiElimina
  20. ahahaha mi hai fatto morire dalla descrizione del collage! XD Anche io sono molto felice quando faccio certe foto, mamma mia. -_-
    cmq, sei bravissima, la linea di eyeliner me gusta tantissimo. *-* e poi dove sono le sbavature? O.o va beh, non le vedo. :**

    RispondiElimina
  21. Non osare scusarti perché sei sempre bravissima Ciullina!! (ma chi ha detto che non dobbiamo conquistare il mondo????? >:3 MUAHAHA)

    RispondiElimina
  22. È bellissimo, ma ti dirò: mi piaci così tanto con gli occhi carichi che avrei visto benissimo un tono di viola ancora più scuro ♥ Poi vabbe' sei figa e non c'è altro da aggiungere u_u

    RispondiElimina
  23. No vabbè.. è perfetto! Va che dopo questo posso andare a nascondermi visto il paciugo (vero!) che ho fatto io!!

    RispondiElimina
  24. Anche se molto complicato, penso che ognuna di voi l'abbia eseguito benissimo :D
    Queste tonalità penso ti stiano davvero bene, e in generale con gli occhi carichi ti vedo risplendere.

    RispondiElimina
  25. Ciullina, ma sei stata fedelissima all'originale! Brava come sempre ♥

    RispondiElimina
  26. Bravissima, come sempre! Non avevo dubbi! :D

    RispondiElimina
  27. Ahaha l'espressione la dice tutto su quanto ti garbi il makeup! Però secondo me ti sta benissimo e dovresti buttarti più spesso sulla doppia linea di eyeliner :)

    RispondiElimina
  28. tu mi piaci troppo!! sappilo ahahahahahaahahaha <3

    RispondiElimina
  29. Ma è bellissimo *_* e poi...quali imprecisioni?!

    RispondiElimina
  30. Embeh? E le imprecisioni? Cioè, è perfetto!!!

    RispondiElimina
  31. che meraviglia...se questo trucco è pieno di imprecisioni io sono la fata turchina...sei veramente bravissima e lo hai realizzato perfettamente...brava brava...

    RispondiElimina
  32. oddio, a me sembra fighissimo!!!!

    RispondiElimina
  33. ma è stupendo!!! complimenti Ciulla!!!

    RispondiElimina
  34. meravigliosa e bravissima!! ^_^

    RispondiElimina
  35. l'hai ricreato alla pefezione secondo me e poi questi colori fanno risaltare i tuoi occhi, sei bellissima! :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.