martedì 4 marzo 2014

Prodotti Finiti # 10

 Ma buongiorno splendori!
Siamo arrivati al decimo appuntamento con i Prodotti Finiti dell'ultimo periodo. Giusto l'altro giorno, spinta dalla curiosità, ho voluto vedere l'ultima data di pubblicazione del post precedente: mi stava per prendere un colpo! Sono passati quasi 3 mesi, ma devo confessarvi che pensavo fosse passato decisamente meno dall'ultimo articolo che scrissi.
Comincio con il dire, che sto finendo veramente tante cose, perchè tra le cose che mi regalano amiche e parenti e quelle che compro, potrei andare avanti anni e avere ancora una buona scorta. La cosa che mi frega, sono le creme corpo: ne ho veramente barattoli su barattoli e sappiamo tutte che sono le più difficili da finire.
Yes To Carrot Nourishing Daily Cream Facial Cleanser: acquistai questo detergente, con i saldi di Luglio 2013 da Sephora, ad un prezzo molto vantaggioso. Presa dall'euforia di non poter reperire in altri negozi fisici questa marca, lo comprai a scatola chiusa,visto che non sapevo assolutamente nulla di questo prodotto. L'ho trovato un ottimo detergente viso, con un odore molto gradevole, in crema compatta come piace a me. L'unica cosa che ho riscontrato è che se usato sia mattia che sera, lascia la pelle un po' troppo secca, sebbene sia una crema detergente, con la funzione di nutrire, l'ho trovata comunque un pelo aggressiva per la mia pelle. Attenzione a non farlo finire negli occhi, brucerà da morire!
Lavera Shampoo Alla Mela per Capelli Normali: DEO GRATIAS! Questo shampoo, per me, terribile è finalmente finito! Vi lascio la recensione quì, ma sappiate che l'ho veramente odiato.
Have a Nice Tea by Pupa: un bagnodoccia,che mi ha regalato la mia amica perchè non lo utilizzava. Lo sapete, non capisco il senso di recensire bagnoschiuma, perchè trovo debbano lavare tutti nello stesso modo. La cosa che mi ha colpito, è stato il profumo, ma nulla di più: E' UN BAGNOSCHIUMA! :D
Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana: dico, devo parlarne ancora? E' la quarta o quinta confezione che finisco. Devo correre a ricomprarlo, perchè senza i miei capelli stanno soffrendo! Questa confezione nuova è decisamente più comoda e si riesce a pescare fino all'ultima lacrima di prodotto. Recensone quì.

Methi e Shikakai by Le Erbe di Janas: ho comprato queste erbette sotto suggerimento di Another And More, perchè volevo un attimo arrestare la caduta dei capelli e rinforzarli. Li ho usati sia nella mia hennata mensile, sia come impacco pre shampoo: i risultati ci sono stati. I capelli sono leggeri, vaporosi e molto più forti. Oltre ad aver dimezzato la caduta dei capelli, ho notato che stanno crescendo tanto in questo ultimo periodo (a detta anche delle mia amiche comunque). Voglio correre a ricomprarli, perchè non posso stare senza: sono un vero toccasana per i capelli deboli, o che comunque hanno bisogno di esser inspessiti!
Honeyquat e Cocosilicone by AromaZone: c'è stato un periodo, in cui ero letteralmente in fissa con Aroma Zone. Compravo di tutto, senza manco sapere come si utilizzasse. Questi due prodotti, li usavo a caso negli impacchi pre shampoo, ma non ho mai capito la loro vera efficacia purtroppo: preferisco erbe curative o comunque cose semplici da utilizzare direttamente sui capelli, penso che questi due ingredienti siano decisamente più indicati per chi ama produrre cosmetici. L'Honeyquat in compenso, ha un odore vomitevole se vi interessa saperlo!
Fit Me Maybelline 105 Fondotinta: è stato il fondotinta che mi ha accompagnata per tutto il 2013! Mi è piaciuto veramente tanto, non mi ha mai dato problemi di brufoletti o cose simili. Ve l'ho recensito quì, tempo fa, vi invito a leggere quella recensione.
Flat Perfection Neve Cosmetics: ve ne parlai quì e vi dissi che in inverno lo avrei usato come cipria. Così è stato e devo dire che non mi è dispiaciuto. Penso però che non lo comprerò, forse in estate come fondotinta compatto da portare in borsa. Usandolo costantemente però, trovo che si consumi veramente in fretta, cosa che mi frena dal comprarlo come fondotinta per la vita, perchè costa all'incirca 15 €.
Phyto 9 Crema per Capelli: purtroppo ho terminato anche lei, mi dispiace tanto, ma per ora non ho i soldi per ricomprarla. Vi ho fatto una recensione dettagliata quì.
Crazy Rumors Apple Spice Lipbalm: ho finito anche questo balsamo labbra, che mi è piaciuto tanto. Adoro la cannella e le mele, infatti questo stick nutriente labbra, fa odore di torta mele e cannella. L'ho adorato, non vedo l'ora di ricomprarlo con la stagione invernale di quest'anno. Idrata bene, nonostante la consistenza abbastanza burrosa, non è fastidioso (ci sono burro cacao, veramente troppo unti).
E.l.f Healthy Glow Bronzing Powder: non ho idea di quanto tempo fosse questa polvere illuminante, ma finalmente l'ho finita! Per la prima volta in vita mia ho finito un illuminante. Gioia e gaudio. Sebbene sia descritto come bronzer per il contouring io l'ho usato esclusivamente come illuminante per gli zigomi e sul decoltè in estate. Mi è piaciuto, ma sicuramente non lo ricomprerò!


Geomar Struccante Occhi Lenitivo: l'ho usato, prima di conoscere l'olio di cocco, con molta soddisfazione. Strucca bene, non è aggressivo, ma soprattutto non brucia agli occhi. Rimuove abbastanza bene anche mascara più potenti, ma non waterproof. Trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e che sia adatto per chi non ha molta voglia di struccarsi, o chi comunque ha poco prodotto da rimuovere. Io lo sciacquavo comunque sempre, perchè lasciava gli occhi leggermente (ma veramente poco eh) appiccicosi.
Gommage Viso Burt's Bees Alla pesca: ve ne ho parlato poco tempo fa, nella mia routine di struccaggio giornaliera ne ho un'altra confezione pronta per esser cominciata. Mi è piaciuto, ma dopo aver visto il prezzo di EccoVerde e quello Americano, non penso lo comprerò più (mia sorella a NY l'ha pagato all'incirca 7 euro, mentre su eccoverde sfiora i 14 euro: MA ANCHE NO!)
Crema Mani Morcaresse: mi è piaciuta e non poco. Ho adorato l'odore e la consistenza, ma ancora di più la confezione. Mi fu inviata dall'azienda, ma non tanto gentilmente! Ho avuto qualche problema con il pr dell'azienda nel momento dell'accordo per ricevere i prodotti, ma comunque rimane il fatto che questo è un buon prodotto e che trovassi nelle bioprofumerie, lo ricomprerei!
Olio di Cocco Rapunzel: ho già iniziato l'altro barattolo, non posso vivere senza! Ve ne ho parlato sempre nella routine serale per rimuovere il trucco, vi lascio ancora il post quì!

13 commenti:

  1. Sei stata bravissima a terminare così tanti prodotti! Anche la mia Phyto 9 è sul viale del tramonto e sto già piangendo la sua perdita!

    RispondiElimina
  2. Saranno passati tre mesi ma hai finito moltissimi prodotti!!! Il balsamo concentrato attivo mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  3. Ciulla bellaaa quanti bei prodottini!!! Lo shampo di Lavera devo ancora testarlo, spero non sia così terribile! Il detergente in crema di Yes to Carrots lo uso anch'io e mi piace tanto, ma non trovo che secchi la pelle...Il Fit me piace anche a me, proprio in quel colore tra l'altro, ma è un filino scuro purtroppo :( Il gommage l'ho sempre voluto provare però come dici tu, il prezzo mi sembra un po' altino...Pazienza.

    RispondiElimina
  4. Taaaaaaanti bei prodottini! Il balsamo Biofficina Toscana lo prenderò assolutamente così come la Phyto... ma credo che per me vada meglio la 7!

    RispondiElimina
  5. Caspita quante cose, che brava! M'incuriosisce molto qual balsamo di Biofficina Toscana, ho appena fatto un taglio di capelli di diversi centimetri e stavolta vorrei tenerne una cura maggiore!

    RispondiElimina
  6. I burrocacao crazy rumors li ho anch'io, e sono a 2 millimetri dal terminare quello all'arancia e bergamotto.. Sono troppo buoni, io li metto sempre e durano un sacco, la mattina quando mi sveglio ho ancora le labbra idratate dalla sera precedente!
    Sai che volevo provare a prendere lo shampoo alla mela verde al prox acquisto EccoVerde? Magari sui miei capelli più sfigatini (io li ho dritti, lisci e pochini, purtroppo non ho la tua bellissima chioma folta) va bene.. quando lo prenderò ti farò sapere sul mio capello che cosa fa.. :-)

    RispondiElimina
  7. Hai terminato tantissimi prodotti! :O

    RispondiElimina
  8. Ciao ciullina! Lo scrub viso burt's bees mi ispira un botto ma per 14 euro no grazie! il balsamo biofficina credo sarà il prossimo balsamo che comprerò, troppo curiosa :D

    RispondiElimina
  9. ciao!!! concordo con te sullo shampoo lavera alla mela, infinito e super seccante!!! sto meditando un acquisto da eccoverde per il balsamo biofficina toscana, ne sono ormai ossessionata! io ho la phyto7 ma sinceramente mi trovo molto male perchè mi secca i capelli... la vuoi? fammi sapere te le invio volentieri, volevo buttarla! ne rimane più di metà abbondante

    RispondiElimina
  10. quando leggo i tuoi prodotti finiti mi segno sempre qualcosa. a questo giro ha vinto rapunzel ;) il balsamo di biofficina lo uso anche io è ottimo!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per aver finito tutti questi prodotti o.o
    Ma adesso la mia domanda è: COME HAI FATTO AD APRIRE IL FIT ME?? IO NON CI SONO RIUSCITA T.T

    RispondiElimina
  12. DITEMI COME APRIRE IL FIT ME VI PREGO? MI SONO ROTTA DUE UNGHIE A PROVARCI :(

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho fatto ruotare la parte nera leggermente, in modo da avere le estremità libere e poi ho spinto dal basso con una forbice. Occhio che a me è volata per la stanza XD

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.