mercoledì 23 aprile 2014

Blue Brown Pigment by MAC: swatches e recensione.

Buongiorno a tutti,
ho trovato finalmente il tempo, per scattare un paio di foto per l'articolo di oggi. Volevo scrivervi questa recensione dopo un paio di utilizzi, ma da brava persona quale sono, ho deciso che 8 mesi sono bastati per farmi un'idea completa sul prodotto che presto vi andrò ad illustrare.
Oggi infatti vi parlerò, dilungandomi parecchio, del Pigmento di MAC Blue Brown e ve lo mostrerò in tutta la sua magnificenza.
Vi feci un post preview quì, non appena lo comprai ad Agosto 2013, facendovi anche un piccolo schemino per farvi capire la differenza di prezzo e quantità tra i pigmenti Inglot e MAC.
I pigmenti di MAC infatti contengono 4.5 grammi di prodotto per 23.69 €: un prezzo alto, ma se considerate la qualità, la quantità e l'ammortizzazione nel tempo del prodotto, sono arrivata alla conclusione che è un prezzo ONESTO.
Ora fucilatemi pure se volete, non sono una che osanna tanto un prodotto, ma questa volta mi sono trovata alle strette: come qualità e resa sull'occhio, penso sia uno dei prodotti migliori che esista.
Per facilitarvi la comprensione della recensione, vi farò un breve schemino, in modo tale da potervi far capire bene quello che penso.
CONSIGLIO: al limite che non vi trucchiate tutti i giorni con lo stesso pimento, per almeno due anni e mezzo (facciamo pure tre) io vi consiglio sempre di dividere la spesa e il prodotto con qualche amica. Io in primis ho acquistato Blue Brown dividendolo con un'amica patita, così con 11 € e spicci ho avuto la mia jar piena di Blue Brown che mi durerà per sempre.

1) Colore: base calda, marrone/rossastra con perlescenze Teal che creano un effetto bagnato sull'occhio che è veramente spettacolare. Da solo fa tutto: lo applicate bagnato o con una base (vedi foto sotto) e poi con un pennello da sfumatura, andate a lavorare nella piega. Si formerà una sfumatura marrone calda, che almeno su di me, piace tantissimo.
La base con cui lo preferisco, è in assoluto quella verde. Trovo tiri fuori dei riflessi spettacoli, che cambiano in base anche a come viene colpito dalla luce del sole. No, ad oggi non ho trovato nessun ombretto con questa resa e questa particolarità nel colore.

2) Durata: leggendo varie recensioni (americane ed inglesi) ho capito che i pigmenti MAC sono i Chuck Norris della situazione. Non mi sono molto fidata all'inizio, sono come San Tommaso "se non vedo, non credo!": ma alla fine dei giochi posso dire che questo pigmento resiste a tutto.
Io lo applico sempre con un primer sotto (che sia una base colorata o neutra) perchè trovo che oltre ad aumentarne la durata, amplifichi i riflessi. C'è stata un'occasione, in cui andavo veramente di fretta e me lo sono spiaccicato sulla palpebra alla volemosebbene, dimenticando quindi il primer, e non ha fatto una piega per tutto il giorno. I riflessi sì, erano meno evidenti, ma il colore è rimasto ancorato alla pelle. Con un primer o una qualsiasi base, regge tranquillamente da mattina a sera, è un pigmento creaseless!

3) Pigmentazione: essendo un pimento, che cosa devo dirvi? Io per fare tutti e due gli occhi uso una lacrima di prodotto, perchè è veramente denso e pieno come colore. Se dovessi truccarmi tutti i giorni, con metà Jar, con Blue Brown penso che durerebbe all'incirca un anno e mezzo/due. Basti pensare che facendo questi swatches che state vedendo, ho strofinato tantissimo nella doccia, passando anche una spugna abrasiva, ma l'accenno di colore marrone è rimasto ancorato alla pelle.

4) Texture: setosissimo, ma che presenta una grana alternata. Ovvero: la maggior parte del pigmento è in polvere libera, impalpabile, sembra quasi liquido quando lo applicate; ma in alcuni punti è granuloso e forma degli accumuli di colore. Ciò non penalizza la stesura o l'applicazione, perchè quando andate a fare pressione con il pennello nella jar, questi grani di colore si distruggono come burro (non so se ho reso l'idea), ma se dovete travasarlo in una jar per creare sample, vi raccomando di fare molta attenzione.


5) Applicazione: come detto prima, la texture e l'alta sfumabilità del prodotto, ci aiutano nell'applicazione del pigmento nel realizzare il make up. Tuttavia l'unica pecca che devo riconoscergli è che viaggia un pochino nell'applicazione. Per questo vi consiglio di realizzare prima il make up occhi per poi procedere alla base; oppure applicare abbondante cipria nella zona perioculare o proteggerla con dei patch appositi per il trucco, in modo tale da non rovinare il vostro incarnato.
L'applicazione migliore, se volete applicarlo monocolore su tutta la palpebra, trovo sia quella con le dita o con i piccoli applicatori in spugnetta (tanto odiati) ma che per questi prodotti sono la morte loro.

Vi lascio alle altre foto di questo fantastico prodotto, ho trovato anche un paio di foto in cui lo utilizzo nei make up giornalieri che posto periodicamente sulla mia fan page di Facebook. 
Foto fatta con il cellulare ed il flash. Usato senza basi colorate da asciutto su tutta la palpebra.

Usato soltanto nella piega, per donare luminosità e dimensione all'occhio nella collaborazione "Once Upon a Time... A Modern Princess"

34 commenti:

  1. Piango T.T
    Mannaggia a me che ho comprato tipo tutti i dupe del reame e ora mi piange il cuore a comprarlo "originale"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ire MAAALE, MOLTO MALE!
      Chiedi una jar quando compri qualcosina: sbatti gli occhi cerbiattosi ai MUA! ^_^ Tanto ne basta un milligrammo per fare tutti e due gli occhi :)

      Elimina
  2. Wow è stupendo!! anche se 23 euro non sono pochi... ma il colore è proprio meraviglioso (*_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono tanti! Però se dimezzi con le amiche è già più fattibile come cosa ^_^

      Elimina
  3. questo lo desidero da sempre e prima o poi sarà mio *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna ma ancora non l'hai mai provato? O___O Chiedi sample ABSOLUTELI!

      Elimina
  4. Io l'ho comprato lo scorso anno, e non me ne sono pentita neanche per un secondo, nonostante la spesa abbastanza pesante. LO AMO. E' il mio prodotto delle grandi occasioni, e quando lo indosso tutti chiedono cosa sia *_* LO AMO! Complimenti per le foto, renderlo in foto è davvero difficilissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione Omonima :D
      Eheh, ci ho messo 1 ora solo per scattare e trovare la luce giusta, 'na faticaccia! Ma sono contenta che siano uscite così fedeli ;)

      Elimina
  5. Spero che qualche amica prima o poi abbia cuore sufficiente per acquistarlo insieme a me: è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç__ç amiche poco altruiste BUUUUUUUUUUUUUU!

      Elimina
  6. Io ho camaleonte, pensavo che gli somigliasse ma mi accorgo che in quanto a pigmentazione siamo lontani T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Na, camaleonte è il fratellastro sfigato! XD

      Elimina
  7. è meraviglioso! *__* però mi sa che è troppo simile a Camaleonte di Neve Cosmetics che già posseggo.. tu ce l'hai? me lo confermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura :D No, non posseggo Camalonte: ma blue brown è più pigmentato e più pieno come colore. Da quel che ho potuto vedere su internet camaleonte ha più rossiccio/marrone rispetto a blue che è più verde! :D

      Elimina
  8. Come dicono le altre ragazze qui sopra, anche io ho pensato a Camaleonte. Forse a pigmentazione non sono paragonabili, però il colore è quello. Comunque è veramente bellissimo, hai fatto bene a smezzarlo tanto i pigmenti hanno una durata più che infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo colore è Stupendo 😍ho camaleonte,ma niente a che vedere con blue Brown!

      Elimina
    2. Come dice Francesca e per come la penso io, non possono esser paragonati i due prodotti :/ Hanno una resa e una pigmentazione completamente differente purtroppo :(

      Elimina
  9. Ma è stupendo, mi piace troppo con la base beige, risaltano ancora di più i riflessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una base neutra, risulta in tutta la sua bellezza ^_^

      Elimina
  10. sto sbavando çwwwwç meraviglia!!!

    RispondiElimina
  11. io amo blue brown lo trovo fantastico. è l'unico pigmento che ho acquistato, so che non lo finirò mai, sarebbe carino smezzarlo con qualcuna che ha altri pigmenti mac da dividere. bellissimo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, trovo sia un buon compresso. Per fortuna MAC non ha così tanti pigmenti che ti fanno gridare: OMIODIO che bel colore. Quindi risparmiando uno, una follia ogni tanto, la può anche fare :D

      Elimina
  12. Cosa non è?! *cosa non è*?! Credo di essermi commossa davanti a tanta beltà ç.ç

    RispondiElimina
  13. No vabbè. Questo pigmento è ancora più bello di quel che pensassi *-*
    Non avendo nessuno con cui dividere la jar, credo che proverò il dupe di Makeup Geek, Insomnia (costa solo 7 dollari!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che ci si avvicina parecchio è solo Insomnia infatti! :) Io quando comprai BB ancora non conoscevo Makeup Geek purtroppo :(

      Elimina
  14. Che altro dire se non che è stupendo?! bellissimo.

    RispondiElimina
  15. Questo pigmento è qualcosa si spettacolare...lascia senza parole....davvero meraviglioso....se trovo qualche amica con cui dividerlo sicuramente lo prenderò. ..bellissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ sono contenta di averti convinta!

      Elimina
  16. Meraviglioso! Non ci sono altre parole per definirlo!
    Peccato che non abbia uno store MAC vicino... sigh sigh!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.