lunedì 28 aprile 2014

Promossi e Bocciati di Aprile 2014 | Il Mondo di Ciulla |

Buon pomeriggio gente,
trovo non poche difficoltà, ogni santa volta, ad iniziare gli articoli. Cerco di partorire delle intro interessanti ma soprattutto intelligenti, ma ogni volta fallisco miseramente nel mio intento.
Anche stavolta sono in anticipo ma soprattutto in tempo con i Promossi e Bocciati del mese di Aprile: sì, oggi è 28 e mancando ancora due giorni alla fine del mese, ma preferisco giocare d'anticipo, visto che se rimando poi mi dimentico o non trovo il tempo per aggiornare il blog.
Questo mese ho comprato qualcosa di nuovo, ma soprattutto ho avuto la voglia ed il tempo di variare molto nel make up.
Non avevo molta fantasia per trucchi particolari sugli occhi, quindi sentendomi poco ispirata ho utilizzato per la maggior parte delle volte, cose di cui vi ho già parlato o che vi ho già mostrato.

  • Top Coat Sealing Essence 2.99 €: io con le basi pre smalto di Essence non ci vado d'accordo, quindi l'ultima volta che sono andata a fare shopping da UPIM cercando prodotti Essence (un mese e mezzo fa all'incirca) ho deciso di voler provare questo top coat.
    Mi piace perchè si asciuga in fretta, rende lo smalto bello lucido, ma soprattutto lo protegge a lungo da agenti esterni: ho avuto per una settimana uno smalto Collistar effetto Gel (che da solo mi dura si e no tre giorni) che si è scalfito solo sulle punte, sebbene io lavi tutti i giorni i piatti e faccia le faccende di casa. Per il prezzo che ha, trovo sia un buon compresso: speriamo non diventi colla presto: come è successo con tutti le altre basi e/o top coat di essence.
  • Blush Cinnamon linea Fashionista di MUA: questo è un prodotto che ho da un annetto circa, ma non ricordo se ve ne avessi parlato in passato. Ho voluto acquistare questo blush, perchè avevo sentito grandi cose, ma soprattutto non avevo un colore del genere nel mio range (ho 50 e passa blush): è un marrone rossastro, che sulle guance dona un bel colore, nemmeno troppo evidente. E' veramente TANTO pigmentato: io sfioro il pennello sulla cialda una volta e ci facci tutte e due le guance, dura veramente tanto sul mio tipo di pelle, ma soprattutto non si stende a chiazze. Unica pecca è che lo trovo veramente tanto polveroso e che bisogna veramente dosarlo bene. E' un colore multiuso: io lo utilizzo anche per scaldare le sfumature nella piega dell'occhio. Sto vedendo sola ora, che questa linea sul sito MUA.co.uk non è più disponibile purtroppo.
  • Pupa Milano collezione Navy Chic 003 rossetto 9.90 €: alla fine l'ho comprato. Avendo a disposizione nell'outlet di Castel Romano uno store Pupa con le collezioni limitate passate scontate, non compro mai a prezzo pieno nelle profumerie, ma preferisco aspettare un 6/7 mesi e accaparrarmi i prodotti al 50/60% di meno. Ma si sa che la curiosità è donna, ma soprattutto che il tormentone mediatico riesce ad influenzare la mia coscienza molto facilmente. Si vocifera che questo rossetto sia il dupe spiccicato (o quasi) dell'altrettanto famoso rossetto di MAC All Fired Up: lo potevo lasciare lì dove era? NO! Se poi contiamo che il finish matte, il colore particolare e perfetto per la stagione in cui siamo e il prezzo vantaggioso: non ci ho pensato due secondi. Ha un'ottima durata: è sopravvissuto ad una braciolata al parco fino alle 16 nonostante lo avessi applicato la mattina intorno alle 10. Non ho riscontrato particolari problemi di secchezza, trovo solo che tende a scomparire prima al centro delle labbra, costringendomi a riapplicarlo nella zona più umida della bocca, ogni paio di ore. Nonostante questo mi piace, vi scriverò una recensione in merito comunque.
  • Manga Brows Neve Cosmetics Rich Brown/Black Brown 8.80 €: questo è stato un acquisto recente, ma dopo un paio di settimane di utilizzo posso solo dire che adoro questa matita duo per sopracciglia. All'inizio, quando mi arrivò il comunicato stampa, non ero molto convinta a proposito di queste matite, soprattutto per le colorazioni. Arrivata in negozio però, ho capito che la tonalità più scura, era perfetta per me. Morbida, facile da applicare e sfumare: dotata di un pettinino removibile, trovo sia una delle matite migliori che io abbia mai provato. Resiste da mattina a sera, senza lasciare spazi di colore e/o viaggiando nella zona sopraccigliare. Essendo morbida però, temo finirà presto: ma rispetto alle altre matite che ho usato è la più economica con la qualità migliore.
  • Crema Labbra Riparatrice Agrumata Biofficina Toscana 7.90 €: non me ne vergogno a dirlo, ma SONO INNAMORATA di questo prodotto.
    Ho avuto una brutta reazione allergica sulle labbra: avevo tagli e zone secche sia ai lati della botta, sia sul labbro inferiore. Non c'è stato burro cacao, olio o burro che mi abbia attenuato la situazione o il dolore: finchè non è comparsa lei *occhi a cuoricino*. Ho applicato per due giorni consecutivi, per tre volte al giorno, questa crema riparatrice e la situazione è migliorata talmente tanto, che il terzo giorno avevo solo un paio di taglietti aperti. E' una vera e propria crema, densa ma cremosa, che a contatto con le labbra le rende morbide ed elastiche, ma che si assorbe veramente in fretta. Devo assolutamente comprare anche la versione "Golosa": nessun burro cacao potrà più competere con lei, vi scriverò molto presto una recensione in merito.
  • Brave Mac Satin 18.69 €: ho trovato il mio MLBB perfetto. Non l'avevo mai notato, sempre snobbato nell'espositore dei rossetti MAC, finchè non lo vidi indosso su una mia amica: fu un colpo di fulmine, che tutt'ora continua a farmi battere forte il corazon.
    Brave è un bel color biscotto con una punta di rosa, che si fonde perfettamente con la mia carnagione e le mie labbra: è il rossetto che tutte dovremmo avere, perchè (sempre il mio modestissimo parere) conferisce un'aria curata ed ordinata, anche in situazioni dove non possiamo osare con i colori, ma dobbiamo sempre risultare impeccabili. Io lo uso principalmente il giorno , quando devo uscire la mattina e rientrare nel pomeriggio, perchè sebbene abbia un'ottima durata, non resiste ad un pranzo, ma può esser applicato con facilità, mentre siamo ferme allo stop dell'autobus mentre tutti ci guardano. Parecchie sottovalutano il finish SATIN che io personalmente adoro: sono un'incrocio tra un amplified ed un matte. 
  • Soft Touch Blush Kiko 109 7.90 € : non so bene per quale ragione io abbia utilizzato tantissimo questo blush nel mese di Aprile, ma fatto sta che mi piace tantissimo. E' un rosa bilanciato, adatto per le pelli molto chiare, con una buona pigmentazione ma ahimè scarsa durata. Mi piace perchè è facile da applicare e sfumare, ma soprattutto lo si può riapplicare durante il giorno senza formare macchie sul viso. Lo comprai in offerta tanto tempo fa, sto per arrivare al fondo della cialda: un motivo ci sarà no? Se trovate questi blush in offerta io ve li consiglio!

I bocciati di questo mese sono tanti per i miei standard, un paio mi hanno delusa tantissimo: tant'è che dalla rabbia mi sono imposta di usarli comunque, anche se uno di loro vorrei scaraventarlo di sotto dalla finestra.
Come avrete letto nel mio Haul Ammerregano, mia sorella aveva una missione: portare a casa un ombretto che mi aveva fatto perdere i sensi e capitolare dalla sedia del computer non appena lo vidi negli swatches dei blog stranieri.
Scopriamo di chi sto parlando, prima di scrivere altre 10 righe inutili-
  • So' Bio Etic Shampooing Doux 5.70 €: io ho dei capelli veramente tanto strani. Sono un mix tra l'esser grassi, secchi e normali: quindi nel mio bagno ho shampoo per tutte le tipologie di capelli. Purtroppo avendo una cute sensibile, che tende ad irritarsi spesso, prediligo gli shampoo con formulazioni per capelli secchi o normali, ma stavolta ho veramente preso una cantonata enorme.
    Un giorno mentre ero da Thymiama, incuriosita dal packaging ma anche dalla descrizione sulla confezione: ho deciso di acquistare questo shampoo. Beh, mi ha letteralmente inaridito il cuoio capelluto abbestia.
    La profumazione è paradisiaca, idem la consistenza e il potere lavante e schiumogeno: ma ogni volta che utilizzo questo prodotto, si formano "ferite" e ho una desquamazione molto abbondante per tutto il cuoio capelluto (non è carino da dire, lo so). Sto facendo esperimenti comunque, ma per ora non mi piace e trovo sia troppo aggressivo, sebbene sia venduto come shampoo per capelli normali o secchi. Ve ne parlerò approfonditamente in futuro, si merita una recensione a se.
  • Stila Foil Eyeshadow Metallic Pomenegrate 32$ da Sephora USA: vorrei sapere tante altre lingue, solo per poterlo offendere in mille altri modi diversi. Il livello di rosicamento verso queste parole che sto io stessa per scrivere, è ai massimi storici. Questo ombretto riuscirebbe a far impazzire anche la persona più paziente e calma di questo mondo. La consistenza è veramente strana, ma essendo un prodotto foil, me la aspettavo. 
    Il fatto che il liquido nella boccetta sia praticamente finito con tre applicazioni, mi ha fatto incazzare abbastanza, ma non quanto quando ho visto che questo ombretto è praticamente impossibile da applicare in modo decente, da sfumare, o da far resistere almeno un paio di ore sulla palpebra.
    A parte tutti i problemi legati all'applicazione e consistenza: trovo che sia veramente scarsa la resa che ha sull'occhio. Si infila nelle pieghette che manco c'avesse freddo! Ho deciso che nel prossimo mese, non appena avrò fatto tutte le prove del mondo per farlo durare, gli dedicherò una recensione a parte per far capire al mondo quanto sia un prodotto sopravvalutato.
  • Tobacco Neve Cosmetics: questa jar stracolma mi è stata regalata per compleanno da Elenia, non potevo che esserne più felice visto che era uno dei colori più particolari che neve avesse sfornato dopo tanto tempo.
    Il colore è particolare: un marrone freddo con riflessi oro, rosa antico e arancioni. Sulla mia palpebra con tutto di ottomila primer diversi, basi longlasting: dura il tempo di un pensiero e non è mai bello pieno, sebbene io lo utilizzi anche da bagnato. Io con gli ombretti Neve Cosmetics non ci vado proprio d'accordo, non mi piacciono e trovo siano poco intensi (non tutti, sia chiaro, ma su 15 jar che ho me ne piacciono solo due) anche con mille accorgimenti diversi.
  • Mascara Essence Lash Mania Reloaded 3.99 €: ultimo prodotto bocciato (eppeffortuna!) è questo Mascara di Essence! Su di me è veramente pessimo: mi appiccica le ciglia, nonostante io pulisca benissimo il pennellino (passandolo anche in un fazzoletto, per rimuovere il prodotti in eccesso), facendomi risultare le ciglia 4 pelazzi informi distanziati tra di loro. La formula troppo liquida, trovo sia difficile da gestire perchè finisce un po' ovunque sulla palpebra, e non permette alla scovolino di raccogliere la quantità giusta del prodotto. Mi lascia solo le ciglia morbide ed elastiche, ma su di me non ho notato particolari miglioramenti in quanto a ciglia allungate, infoltite o incurvate. 

22 commenti:

  1. Ciao Ciullina...bellissimi gli ombretti,peccato per la resa.ammazza!!!stila costa un botto!!!!
    Il mascara di essence ,per me è bellissimo,mi separa le ciglia come nessuno fa,nemmeno il vamp he ho osannato,dopo tre tubetti ho detto stop!!!si secca troppo in fretta.Ora sto usando il mascara di wjcon con il tubetto arancione.Riponevo in codesto aggeggio,un bel poò di aspettative,ma ce ce l'ho da troppo poco tempo...ne parleremo più avanti..

    RispondiElimina
  2. Gli ombretti Stila in foil sono un pò il mio feticcio dei desideri, però ne sento parlare sempre malissimo... ç_ç Mi passa quasi la voglia! Concordo al 100% sulla crema Biofficina, è una cosa pazzesca. Secondo me c'è polvere di fata dentro <3

    RispondiElimina
  3. All Fired Up è il mio unico rossetto MAC al momento, ma è un amore! <3
    Io anche possiedo la Manga Brows e purtroppo devo dire che è poco longeva proprio perché così morbida, se ti piace la punta superappuntita sarà destinata a durare pochissimo D:

    RispondiElimina
  4. Non ho nessun prodotto di quelli da te citati.. Sono davvero in astinenza da shopping! :( però mi piace assai Brave di MAC..non l'ho mai considerato manco io. Devo andare a vederlo da vicino..spero non faccia l'effetto bambolina su di me.

    RispondiElimina
  5. Ciuuuu dopo finisco di leggere tutto ma se non commento nau immidiatli mi scordo...la crema labbra biofficina *_* quanto amore...io ho le labbra di cartavetra. ..un pizzichino do quella la sera e ho le labbra come scarlett Johansson. ...amoreee. ..adesso finisco di leggere

    RispondiElimina
  6. La Crema Labbra Riparatrice di Biofficina Toscana farebbe letteralmente al caso mio! Ho le labbra perennemente secche e tagliuzzate u.u il rossetto Pupa è stupendo *w*
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Concordo in pieno sulla Manga Brows! Ora però devo assolutamente provare questa crema riparatrice di Biofficina Toscana visto che ne parlate tutte bene! Ciullina per Tobacco ti do un consiglio per risaltarne i riflessi: applicalo bagnato su una base tortora (per esempio il permanent taupe di Maybelline è perfetto), vedrai che il risultato sarà migliore! Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. NOOO cosa mi dici? Quell'ombretto Stila un bocciato? :O io lo desidero da lustri! Che peccato che faccia così schifo, con tutti i soldi che hai speso :/ questa crema riparatrice mi si piazza davanti agli occhi troppo spesso, penso che prima o poi la farò mia! E mi hai messo in wishlist anche Brave, sappilo :P

    RispondiElimina
  9. Anche io amo la manga eyebrows! Peccato per l'ombretto stila.. per quanto costa doveva stendersi da solo XD

    RispondiElimina
  10. Quei due blush mi hanno conquistata, non so perchè!
    Molto carino anche lo swatch di Stila, peccato per il verdetto non favorevole :/

    RispondiElimina
  11. Anche io sono tanto curiosa del balsamo labbra. Quando finirò il biocao la saponaria lo prenderò. La manga brow la uso anche io. Ottima ma stesso difetto riscontrato. Morbida.

    RispondiElimina
  12. Eh, quasi quasi la crema riparatrice per le labbra me la compro anche io ehhh!
    Sono ancora alla ricerca di un qualsiasi burro cacao che possa davvero essere efficace sulle mie labbra, mi sembrano tutti acqua fresca! :/
    Comunque quel mascara non è piaciuto neanche a me... lo scovolino sì, e anche la resa non mi dispiaceva, ma sia con questo che col Vamp di Pupa, dopo massimo un'oretta dall'applicazione mi si "stampano" sulla palpebra :/
    E peccato per gli ombretti perché i colori sembrano fantastici!
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
  13. Ma solo su di me quella benedettissima crema labbra non fa effetto??? Anzi mi sento alba Parietti dopo il botox? Vorrei veramente capire perché sono l'unica sfigata xD ah, grazie per avermi fatto scoprire che il rossetto Pupa è il dupe di afu, perché ho comprato gli altri due ma non quello :P (corona di regina delle sfighe grazie xD) per quanto riguarda i bocciati, con tobacco confermi quello che pensavo anche io dei miei ombretti neve, peccato che prima di arrivare a questa conclusione mi sia comprata mezzo sito e infatti mi mancano solo alcuni marroni e i neri/grigi -.-" mentre non ho ben capito lo shampoo qual è? Sarà mica il riparatore all'argan? Sai com'è, stavo x comprarlo :P baci!

    RispondiElimina
  14. Avevo scritto un commento lunghissimo ma si è cancellato T.T non mi va di riscrivere tutto, sappi che però il post mi è piaciuto e a me la crema di biofficina fa reazione allergica! :S mentre vorrei saperne di più sullo shampoo :)

    RispondiElimina
  15. Che peccato per Tobacco! Io lo adoro e su di me ha un'ottima resa con la base occhi di Kiko... È proprio vero che i prodotti make up variano da persona a persona!

    RispondiElimina
  16. Tobacco è uno degli ombretti neve che preferisco *___*

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato un blush Kiko, ma sono curiosa: mi piace il packaging, i colori seppur un po' banalotti sono carini! Solo che non ricordo di offerte sui blush, sbaglio??

    Che rodimento quando becchi un prodotto osannato da tutte e tu proprio non ti spieghi come sia possibile!

    RispondiElimina
  18. Ho provato vari top coat essence,quello che si è "incollato"dopo più tempo è quelle effetto gel HIGH GLOSS .
    Peccato per Tobacco..sembra stupendo!
    Brave**

    RispondiElimina
  19. Noooo che delusione il foil eyeshadow di Stila T.T
    Quel rossetto Pupa mi attrae un sacco, non so se aspettare che venga scontato ed acquistarlo all'outlet!

    RispondiElimina
  20. Il balsamo labbra mi sta chiamando a gran voce! Prossimo acquisto in vista.
    Non vedo l'ora di saperne di più riguardo l'ombretto Stila che taaaaanto mi ha fatta sognare ma era davvero fuori budget per me.
    Per quanto riguarda Reloaded non è il miglior mascara della storia ma non mi dispiace...
    *Giudy*

    RispondiElimina
  21. Il colore del rossetto pupa è qualcosa di pazzesco *.* credo di essermi innamorata! E nonvedo l'ora di acquistare la crema labbra biofficina toscana, sono sempre alla ricerca di prodotti labbra dalle buone prestazioni *.*

    Mi spiace un sacco per quell'ombretto foil e per tobacco :(

    RispondiElimina
  22. io invece sono delusa dalla manga brows: alla fine si tende ad usare più un lato che l'altro e questo si consuma molto velocemente, specie considerando che la mina è grossa e scorrevole quindi va temperata spesso. Preferisco le kiko, costano pure meno.
    Tobacco ha deluso anche me ma non per la tenuta (io non ho avuto problemi) ma per il fatto che il colore una volta applicato è un po' triste, fumoso, non so...Credo non sia adatto a noi T___T
    Cavolo, peccato per l'ombretto stila!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.