venerdì 11 aprile 2014

SO'Bio étic Aloe Vera: Lozione Detergente Micellare recensione.

Ave gente,
finalmente mi sono decisa a scrivere questa recensione, che avevo in programma da almeno un mesetto, ma ogni volta rimandavo per non so quale motivo.
Dopo tre mesi di utilizzo costante, sono finalmente pronta per parlarvi della Lozione Detergente Micellare all'Aloe Vera di SO' Bio Etic.
Ho acquistato questa lozione a fine Gennaio, nel mio store Thymiama di fiducia, ad un prezzo di 9,90 € per 500 ml di prodotto e non avevo ancora letto nessuna recensione in merito: ho preso e mi sono buttata nel comprarla.

Questa lozione/acqua micellare è adatta a tutti i tipi di pelle, perchè è composta sia da Acqua di Fiordaliso completamente Bio ma è arricchita anche con pregiatissimo succo d'Aloe Vera e sostanze lavanti e leggermente schiumogene anch'esse organiche e naturali.
Grazie al succo di Aloe Vera idrata la pelle, ma senza ungerla : infatti la sensazione che lascia sulla pelle è quella di estrema freschezza e tonicità sin dalla prima applicazione.
Come vedrete nelle foto, si forma una piccola schiuma nella bottiglietta, che però non lascia il fastidioso effetto appiccicoso sulla pelle.
Dovete sapere che io risciacquo sempre tutto, anche se un prodotto è completamente BIO o comunque naturale, non amo lasciare residui di struccanti o oli sul viso: ma posso dirvi con estrema sincerità, che anche se non risciacquate questa lozione micellare, non ne sentirete la presenza sul viso.

Questa, per il mio modestissimo parere, è un'ottima acqua micellare: sia per quanto riguarda la formulazione (99% naturale e senza la presenza di parabeni, siliconi o materie sintetiche) sia per la resa che ha sul viso.
Può essere utilizzata sia come lozione mattina e sera, per detergere il viso, ma anche come struccante viso/occhi.
Ho avuto modo di leggere e sentire, che questa Lozione Micellare non strucca affatto e che bisogna insistere parecchio con i dischetti di cotone: io fortunatamente non ho riscontrato questo problema, anzi.
Quando mi strucco la notte o la sera tardi, ma non ho voglia di tirare fuori olio di cocco e panetto, mi affido a quest'acqua: ne metto una quantità giusta nel dischetto di cotone, che poi appoggio delicatamente sull'occhio per circa 40 secondi. 
Una volta passato il tempo necessario, tiro via il trucco sciolto e girando il dischetto mi concentro sul mascara che non è andato via, soprattutto alla base delle ciglia.
Ripeto la stessa operazione per l'altro occhio e se non ho nemmeno voglia di prendere il detergente perchè sono troppo stanca, con un altro dischetto di cotone rimuovo il trucco sul viso.
Non utilizzando prodotti waterproof, non posso dirvi se questa Lozione Micellare è capace di rimuoverli, ma posso dirvi che utilizzo prodotti adatti ad alte prestazioni e che vengono completamente rimossi nella fase di strucco.
 La trovo veramente ottima e rinfrescante, consigliata per chi ha problemi di irritazioni o comunque una pelle delicata.
Con l'Acqua Micellare Bioderma ho riscontrato secchezza della pelle e bruciore agli occhi, mentre con questa Lozione Micellare SO' Bio Etic ho capito che non potrò più farne a meno.
L'odore non è particolarmente forte, particolare, ma non stucchevole: sa di fresco secondo il mio naso (sensibile). In sostanza: ho trovato l'acqua micellare che fa al caso mio, che ricomprerò sicuramente non appena sarà finita.
Non riesco a trovarle nessun difetto, SO' Bio Etic ha sfornato veramente un buon prodotto.

22 commenti:

  1. L'ho presa da poco e mi trovo bene anche a me strucca bene, però io la sento che rimane un pò "appiccicosa" sulla pelle, non riuscirei mai a stare senza risciacquare!
    E.. forse sono solo io eh... però secondo me profuma di mojito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Mojito???? Un altro punto a suo favore allora! :D

      Elimina
    2. Oddio è vero!! XD Non ci avevo mai fatto caso: GENIAH!
      Comunque anche io la risciacquo sempre ;) Ma rispetto alla Bioderma questa è moooolto meno appiccicosa ;)

      Elimina
  2. sarà il mio prossimo acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! ^_^ Fammi sapere come ti trovi! ;)

      Elimina
  3. Anch'io avevo letto in giro che non struccava...di te mi fido, appena mi capiterà l'occasione la prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dipende tanto da che prodotti si usano: se hai mascara a prova di bomba, anche il migliore struccante fa fatica a tirarlo via.
      Ma se fai come dico io, cioè di lasciar agire un po' il prodotto sull'occhio, strucca veramente bene ^_^

      Elimina
  4. Interessante,la aggiungo alla mia wish list

    RispondiElimina
  5. Pensa invece che a me non piace granchè, ora la sto facendo provare a mia mamma :( A me fa tirare la pelle, non mi piace il profumo ed il mascara lo toglie con moltissimissima fatica... Confido che la versione alla calendula sia migliore :/ Uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo!!!! ç__ç Ma come?
      Usi mascara a prova di bomba atomica? ^_^ Comunque ad oggi il migliore struccante per me è olio di cocco e panetto in microfibra :D
      Quella alla Calendula è la prossima che compro ^_^

      Elimina
  6. Sai che mi hai incuriosita, Ciullina? Ho sempre pensato che non avessi bisogno di un prodotto come questo.. Mi hai tentata!!!!!! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH! Allora sono una blogger diciamo decente :p

      Elimina
  7. E secondo te dopo aver letto il tuo post posso NON coprarla?? CERTO CHE NO -W-
    Ciullina sei una blogger tanto eccezionale quando odiosa.... Istighi ad ogni tipo di acquisto T.T <3
    Scherzi a parte, sono curiosissima di provarla *_*

    RispondiElimina
  8. Ecco mi sono risposta da sola alla domanda che ti avevo fatto nel post della tua routine serale….quindi quest'acqua micellare ti piace di più della Bioderma…segnata come prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  9. Questa tua recensione mi ha fatto ancora più convince a prenderla la prossima settimana!
    Ciau Giù:*

    RispondiElimina
  10. l'ho appena terminata e iniziato quella alla calendula anche io mi ci trovo benissimo e non la risciacquo mai:)

    RispondiElimina
  11. mi incuriosisce e mi fa "paura" allo stesso tempo perché non ho enorme rapporto con le acque micellari (= quelle che ho provato su di me erano pessime, famosa Bioderma inclusa), chissà se magari con la So'bio mi sblocco...

    RispondiElimina
  12. Voglio provare da tempo questo prodotto, poi io adoro l'Aloe*-*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.