venerdì 18 aprile 2014

Vi presento Thymiama Bioprofumeria Roma Tuscolana e il mio piccolo HAUL!

Buonsalve mondo,
oggi sono strafelice: scrivo un articolo che medito di buttare giù da tempo, ma ogni volta per un motivo o per un altro, non riuscivo mai a trovare il tempo per scattare le foto.
Come avrete letto dal titolo, oggi voglio parlarvi della Bioprofumeria dove compro i prodotti che utilizzo per il corpo, viso e capelli, ovvero una delle sedi di "Thymiama" che ha aperto veramente a due passi da casa mia.
Prima di tutto, ci tenevo a ringraziare Irene, proprietaria del negozio sito in Via Sesto Calvino 69/71 : è una ragazza disponibilissima, cerca in tutti i modi di soddisfare e coccolare le proprie clienti. Sono una persona molto esigente, chi mi conosce sa che sono anche abbastanza rompi bolas, ma se ogni volta torno ad acquistare da lei, vuol dire che è una persona che sa fare il suo lavoro, con umiltà e passione.
Nell'ultimo anno, le Bioprofumerie hanno cominciato a spuntare come funghi, in parecchie città d'Italia: io e tutti gli appassionati di cosmetici ecobiologici e ecosostenibili, non potremmo che essere più felici.
Se volete scoprire la filosofia di questa catena di Franchising, vi invito a cliccare quì, arriverete direttamente al loro sito principale, dove potrete inoltre effettuare i vostri ordini online.
Ci sono tantissime sede Thymiama sparse per l'Italia: per orari ed indirizzi di tutti gli store potete cliccare direttamente quì!

Tornando alla sede romana di Thymiama, posso dirvi che se amate l'ecobio, ma sopratutto amate curarvi con prodotti naturali: questo è il paradiso di tutte le appassionate in materia. Troviamo tantissime marche, conosciutissime tra l'altro: Neve Cosmetics, Biofficina Toscana, La Saponaria, Sante, Tea Natura, Le Erbette di Janas, Couleur Caramel, Fitocose, Verdesativa, Bema e tante altre ancora.
C'è un continuo aggiornamento di prodotti: se seguite la pagina fan di Facebook (che vi ho linkato poco più su, ma che vi linkerò anche a fine post) potete scoprire tutte le novità in arrivo, o il rifornimento dei prodotti  che stavate aspettando.
Irene, inoltre, cerca sempre di accontentare le proprie clienti ordinando prodotti che fanno al caso nostro (sempre delle marche trattate però) ascoltando quasi sempre le nostre richieste prima di ordinare.
Il negozio è veramente ben organizzato: è diviso per sezioni monomarca, ma se siete in difficoltà e non conoscete bene ancora questo mondo, state pur tranquille che Irene saprà aiutarvi. 
Ha una vastissima scelta, anche per quanto riguarda la sezione make up: la linea Neve Cosmetics e Couleur Caramel è veramente ben fornita, ci sono colori e finish per tutti i gusti. Io in primis, ogni volta rimango incantata dalla bellezza dei prodotti esposti tutti insieme: per noi amanti dello shopping, comprare esclusivamente online, è sempre un po' un problema. Non riusciamo sempre a capire bene il colore, la texture o la resa di un prodotto, finché non lo si tocca con mano.



Trovate una selezione di prodotti, anche dedicata ai piccoli. Sono prodotti assai versatili però, io in primis ho preso il detergente della linea Bimbi di Biofficina Toscana.
A Roma ci sono parecchie Bioprofumerie, ma se capitate in zona, io vi consiglio di fare un salto da Irene: preciso che nessuno mi ha chiesto niente, ho deciso io di mia spontanea volontà di farvi conoscere questo negozietto. Prima di essere una blogger, sono un'assidua cliente, quindi chi meglio di me può consigliarvi se comprare o no?
Vi consiglio anche di farvi la tessera fedeltà, accumulato un tot di timbri avete la possibilità di acquistare alcuni prodotti scontati oppure un omaggio scelto dalla proprietaria; in più con ogni acquisto non mancheranno campioncini (che ricordiamoci, molte aziende si fanno pagare). 
Vi saluto, mostrandovi le cose che ho acquistato oggi: ero rimasta a corto di parecchie cose, ed ho approfittato della giornata per darmi allo shopping folle con mia sorella.
  • Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana 11.90€
  • Crema Labbra Riparatrice Biofficina Toscana 7.90 €
  • Gel Detergente Delicato Biofficina Toscana 9.40€
  • Sante Deodorante Stick Cristallo 9.80€
  • Verdesativa Shampoo Riequilibrante 9.40€
  • 3 bustine Hennè Tono Freddo 5.90 € l'una
  • Bhringraj 4.90 € 100 gr
  • Neem 4.80 100 gr 
  • Neve Cosmetics Manga Brow 8.80 €

5 commenti:

  1. ...quando sono a roma dal mio ragazzo vorrei andarci ma ci sono sempre altri giri ed impegni...poco shopping!!!
    ...mi incuriosisce provare qualcosa di biofficina toscana e vedere i prodotti neve cosmetics...sono poco per ordinare al pc!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Ha aperto anche nella mia città da poche settimane e.gia ho fatto acquisti. L'unica cosa che mi scoccia sono i rincari belli sostanziosi rispetto agli store online :-(

    RispondiElimina
  3. Ma sai che dal momento in cui ha aperto, io mi riprometto sempre di passarci e invece ancora non ci sono mai stata?!
    Soprattutto ogni volta che esce qualcosa di Neve Cosmetics, per vedere dal vivo i colori... Mannaggia!

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente andare a farci un giro...così niente spese di spedizione!

    RispondiElimina
  5. Quanto vorrei che aprisse Thymiama anche qui a Palermo :(
    Sei stata dolcissima a fare un post del genere nonostante nessuno te lo abbia chiesto: ciò dimostra quanto il tuo amore per questi prodotti sia reale.
    Prossima volta che torno a Roma vi faccio un salto :3

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.