martedì 20 maggio 2014

CC Cream SO' Bio Etic 01 Teint Naturel : recensione e applicazione.

Ciao popolo di blogger,
ho preso l'abitudine a scrivere in anticipo i post, così non ho l'ansia da "oddio devo aggiornare il blog" ma posso scegliere tranquillamente quale post vi interessa prima e quindi pubblicarlo poi.
I prodotti bio sono i più chiacchierati del momento: sempre più gente decide di avvicinarsi a questo mondo e si è sempre alla costante ricerca del prodotto con buon INCI ma che ci fornisca anche una buona prestazione una volta applicato.
Sicuramente, tra le marche più nominate, possiamo far rientrare la SO' Bio Etic che ultimamente sta avendo qualche problema con la vendita in Italia, ma per fortuna abbiamo tanti e-commerce quì da noi che ci permettono di poter comprare cosa e come vogliamo, secondo le nostre esigenze.
Mentre vagavo per le pagine di Facebook, sono finita su quella dell'e-commerce EcoBelli (12.50 €) e ho notato subito il post in cui annunciavano il lancio della  nuova CC Cream di SO' Bio Etic: potevo lasciarla dove era?

Assolutamente NO: l'ho ordinata e il 7 maggio è arrivata a casa di Ciulla. Da quel giorno la uso costantemente tutti i giorni, quindi posso dirvi di essermi fatta una un'idea generale sul prodotto. Come al solito, vi dividerò la recensione schematizzandola, per facilitarvi la lettura.

Texture
Posseggo solamente la BB Cream dalla texture leggera, quindi non potrò farvi paragoni con la BB cream dalla texture normale. La texture è molto densa, anzi posso definirla una mousse in tubetto molto compatta. All'inizio ero perplessa, tant'è che per conoscerci ci abbiamo messo qualche giorno, ma posso dirvi in assoluto che è il miglior prodotto ecobio, ad oggi, mai provato.
Essendo così densa e pastosa, non preclude una stesura omogenea ed uniforme.

Applicazione e Stesura:

In queste due settimane ho provato vari metodi per stendere questa CC Cream. Se voglio ottenere un effetto più coprente, ma utilizzando più prodotto, utilizzo sicuramente le dita: applicando il prodotto prima sul palmo della mano e poi lo sfumo bene con le dita su tutta l'area del viso.
Se voglio un effetto più naturale, ma che comunque mi uniformi l'incarnato e minimizzi le imperfezioni, utilizzo l'Expert Face Brush di Real Thecniques: applico il prodotto sul viso  e poi lo sfumo con il pennello, fino a completo assorbimento.
L'applicazione che mi ha meno entusiasmata è stata quella con la spugnetta, perchè il prodotto è veramente denso, quindi lascia troppo l'effetto pastone sul viso.
Al contrario di come pensassi, non è un prodotto che si secca e che quindi va steso con velocità per evitare grumi di prodotto già essiccato: rimane sempre morbido e scaldandolo con le dita o lavorandolo con il pennello è veramente facile da stendere e sfumare, ci si impiega al massimo un minuto in totale. Non lascia pallini di colore, come è spesso successo con la BB Cream dalla texture leggera.

Resa sulla pelle:

Questa è la cosa che mi ha fatto esclamare, con non poco entusiasmo, "cacchio che pelle perfetta!". La texture essendo sì in mousse, rende la pelle soffice, levigata e LUMINOSA. Avendo più burro di Karitè nella formulazione, rispetto alla BB Cream Classica, risulta più idratante ma non appiccicosa o unticcia.
Anche voi, con gli ultimi collage che ho pubblicato nel corso della scorsa settimana, mi avete fatto notare quanto la mia pelle fosse uniforme, liscia e senza imperfezioni.
Una volta applicata, aspetto qualche minuto prima di applicare la cipria, in modo che il prodotto si ossidi bene e si fissi sulla pelle.
La CC Cream SO' Bio Etich però ha bisogno di esser fissata e opacizzata con una buona cipria. I primi giorni, la applicavo e la fissavo subito con una cipria in polvere libera bianca (MUFE HD o qualsiasi altra cipria di Neve Cosmetics, per capirci) e notavo che dopo un paio di ore non avevo più nulla sul viso.
Aspettando 10 minuti dall'applicazione, con una spugnetta, applico una cipria compatta ma molto trasparente (tant'è che non influisce sul colore poi finale) come quella dell'Avril nella colorazione Natural, e sfumo poi con un pennello largo un velo sottilissimo di cipria HD!
Effetto pelle di porcellana ASSICURATO.

Coprenza e Durata:

Sono rimasta shockata quando ho potuto dire ciao al correttore sul viso, dopo aver applicato la CC Cream SO' Bio Etic.
Non è un prodotto ad alta coprenza, ma personalmente non ho grandi imperfezioni da coprire, ma quei 4/5 brufoli che mi sono spuntati nel periodo delle donne li copriva benissimo, senza l'ausilio di altri correttori per minimizzare la zona interessata.
Ho una pelle più normale che mista, ma soprattutto sul naso e sul mento mi lucido dopo 5 ore dall'applicazione di tutti i fondotinta o prodotti per il viso, ma non accade sempre.
Questo è un prodotto che a fine giornata, arrivata stremata vicino al lavandino, devo STRUCCARE perchè ancora c'è. 
Non scivola via sul viso, ma ammetto che a metà giornata, devo riapplicare un velo di cipria perchè sono lucida nelle mie zone critiche.
Non so come potrebbe reagire una pelle grassa, perchè è un prodotto illuminante ed idratante: non ha sicuramente poteri opacizzanti.

La consigli?

Assolutamente sì! La consiglio se non avete una pelle che produce TANTO sebo, se amate il finish luminoso. Se avete una pelle grassa, ho paura che per voi sia comunque un prodotto pesante perchè formulato con molto burro di karitè ed estratti vegetali idratanti.
Io la ricomprerei sicuramente, anzi la preferisco alla BB Cream in texture leggera perchè la trovo più pratica nella stestura.

Mi piace perchè:
  1. è facile da applicare,
  2.  ha un rapporto qualità prezzo ottimo,
  3.  ne basta poca per coprire tutto il viso, 
  4. non rimane pesante e non soffoca la pelle,
  5. è adatta per chi ha zone del viso molto secche (come me e non utilizzo creme viso prima di applicarla) perchè è formulata con Burro di Karitè, estratti di Semi di Girasole, Jojoba e Acacia.
Non la consiglio a chi:
  1. ha pelle grassa o comunque mista perchè è formulato con estratti idratanti,
  2. ha grandi imperfezioni da coprire come acne o cicatrici,
  3. vuol un prodotto che duri tutto il giorno senza esser ritoccato,
  4. ha problemi di pelle. Pelli problematiche e reattive perchè contiene ingredienti (seppur leggeri) potrebbero risultare comedogenici,
  5. per l'estate è un prodotto troppo pesante, anche per chi ha la pelle secca.


Potete acquistarla: EcoBelli Rosa Della Natura Ayanature e Bio Vegan Shop
Vi lascio una foto con viso truccato e CC Cream incipriata :) Ho usato il correttore solo per la zona delle occhiaie:


32 commenti:

  1. ottima recensione hai risposto a tutte le mie domande ..ti stimo molto brava cara un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Sono contenta di esserti stata utile Sophia!

      Elimina
  2. Love complimenti *_*
    Hai fatto un post molto completo e pieno di foto super dettagliate dove sembra addirittura di poter toccare con mano il prodotto O.o Non nascondo che mi sia nata una malsana voglia di provarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mogliera <3 Provala e fammi sapere, ho paura che per la tua pelle però sia troppo idratante!

      Elimina
  3. Io ho la BB cream classica, e come consistenza me la ricorda molto dalle foto che hai postato.. Quella leggera l'ho terminata un po con disperazione, perchè sul mio viso non rendeva affatto.. Mi lasciava tante pellicine morte sul viso, mi evidenziava le zone secche ecc, cosa che la formulazione classica non fa.. Quando avrò terminato la BB cream classica proverò questa senz altro!! Un bacio Ciullina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto simile come consistenza alla BB classica. Io sono una delle poche che non si è trovata male con quella leggera, sono strana come la mia pelle XD
      Questa con la leggera non ci azzecca nulla, quindi tentar non nuoce se non hai la pelle grassa ?:?

      Elimina
  4. Ero intenta a provarla, ma dopo aver visto la texture, penso che prima proverò la BB cream di questa marca ;) la trovo più semplice e veloce nella stesura, per una che è sempre di fretta come me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questa è più facile nella stesura, l'ho scritto o.O
      Non si secca, quindi non va stesa in fretta per evitare che si secchi, è fluida sulla pelle.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Sì, l'effetto che fa sulla pelle è bellissimo. La pelle sempre proprio GIOVANE :D

      Elimina
  6. Che bell'effetto illuminante che da'! Peccato che io abbia la pelle grassa...ma chissà, magari prima o poi la provo comunque!

    RispondiElimina
  7. Mi piace l'effetto, luminoso e naturale. Mi è venuta voglia di provarla, quando smaltirò tutti i fondotinta bio accumulati :-D

    RispondiElimina
  8. Ohhhh ma che pelle meravigliosa! *_*
    Mhh... io ho comprato da poco la bb cream e non mi fa impazzire, ma temo sia proprio il tipo di prodotto, non la marca, troppo leggero e poca coprenza, piuttosto non metto nulla.
    Questa mi sembrava un'ottima soluzione, però in effetti io ho la pelle mista che diventa lucida molto nella zona T, sopratutto con il caldo... magari la terrò comunque in considerazione per eventuali futuri ordini

    RispondiElimina
  9. Ottima recensione.
    Sicuramente mi hai tolto molti dubbi :*

    RispondiElimina
  10. Bene...rimasta delusa da slcuni prodotti bio o con inci accettabile...non pisso fare tutta un'erba un fascio. ..sta di fatto che la pelle del viso non tollera alcuni ingredienti. ..sento un pizzicore fastidioso e sono sempre a grattarmi!!!però devo dire che il risultato è bello

    RispondiElimina
  11. Ecco questa mi ispira di piu, la BB cream continuo a odiarla tanto da pensare di metterla in regalo per chi ci si trova bene!
    Mi piace il fatto che sia piu facile da stendere e che non faccia pallini!

    RispondiElimina
  12. Allora. A parte che la review mi è piaciuta tantissimo, chiara, scorrevole, senza perdersi in chiacchere inutili e io direi ben focalizzata sull'obbiettivo , ora dico che mi hai convinta! Avevo già sentito in giro belle cose su questa "signorina" e ora mi sono convinta del tutto. L'effetto è stupendo davvero e grazie anche per le dritte sull'applicazione, pollice su :)
    Poi sul fatto che ti ha praticamente fatto dimenticare il correttore ho fatto quasi un coretto da stadio

    RispondiElimina
  13. Io ancora non ho nemmeno la bb cream, ma questa texture mi piace molto e forse passo direttamente all'acquisto di questa! Dovrei vedere anche l'altra formulazione della bb, ma questa sorta di mousse mi attira tantissimo!

    RispondiElimina
  14. aaaa me la regala una mia amica *.* che culo che è anche buona!! peccato che è leggermente scuretta rspetto alla leggera!, quella normale è piu scura della cc invece!

    RispondiElimina
  15. Se volevi convincermi ad acquistarla ci sei riuscita alla grande, Ciù ♥

    RispondiElimina
  16. Ciulla, sei un diavolo tentatore.Emmobbasta però! Non posso comprare ogni cosa che recensisci T_T

    RispondiElimina
  17. Maa fare la rivenditrice di prodotti? Convinci tutte a comprare ciò che recensisci :3

    RispondiElimina
  18. La vorrei provare,anche se ho la pelle mista con zona t che si lucida e il resto del viso secco,d'inverno,senza crema idratante sotto potrebbe andar bene,ma, mi sembra giallo a o sbaglio?perché la bb classica mi faceva la faccia gialla,e io ,sono un estate chiara,che dici Ciullina?

    RispondiElimina
  19. Bella recensione. Ma io eviterò di acquistarla, avendo una pelle grassa. :)

    RispondiElimina
  20. Mi vien da dire "tanta roba" . Io sto provando la bb cream classica, ma a sentire le tue considerazioni questa cc cream sembra fatta apposta per me

    RispondiElimina
  21. CC Crem assolutamente. *-* Adoro la coprenza! *-* Però ho una pelle grassa e si lucida facilmente, e anche molto reagente. :-/ mannaggia.
    Grazie per i tuoi preziosi consigli, sei un tesoro come sempre. <3

    RispondiElimina
  22. Bellissima Recensioni!! Sono indecisa se prende questa cc Cream o la Bb cream della benecos! un bacione Michela

    RispondiElimina
  23. che bell'effetto che fa! la voglio!! :)

    RispondiElimina
  24. Ottima recensione! L'effetto è davvero fantastico!! Ero indecisa se prenderla, perchè ho una pelle mista, ma vedendo l'INCI sarebbe impossibile da usare ora che fa caldo... questo inverno però credo che la prenderò, ho la BB cream classica di So Bio e mi trovo bene quindi potrei sostituirla con questa...

    RispondiElimina
  25. Ciao! Complimenti, review molto dettagliata :) Questo prodotto sembra avere tutte le caratteristiche che sto cercando in questo periodo in una base :) Volevo però sapere una cosa per me fondamentale: la colorazione della Cc cream tende al giallo? La bb cream (texture normale) ha un sottotono giallo ad es. e avendo io un sottotono rosato, non si adattava per nulla al mio incarnato facendo sembrare la mia pelle spenta e malaticcia :( Dalle foto che hai messo, sembra essere più neutra come colorazione...

    RispondiElimina
  26. ottima recensione, grazie! volevo appunto provarla. Già la loro BB mi piace molto, proverò senz'altro questo prodotto.

    RispondiElimina
  27. Ciao, grazie per la tua accurata recensione e per le foto. Pensavo di acquistare questo prodotto in inverno, come alternativa al fondotinta minerale in polvere, che nella stagione fredda, tende a seccarmi la pelle.
    Io soffro di una leggera rosacea papulosa sulle guance e cercavo un prodotto più coprente del fondo minerale (uso il lilylolo). Generalmente non ho mai avuto problemi di reazioni cutanee e bruciori (solo nella fase acuta di rosacea), pensi possa andare bene? Non vorrei ripiegare sulla cc cream la roche posay, non volevo usare un prodotto siliconico.
    Vorrei inoltre chiederti se hai notato un viraggio del colore verso una tonalità più scura. Te lo chiedo perchè ho la cc cream della nature's, la più chiara, ma alla fine in inverno non l'ho mai messa perchè dopo qualche ora si scuriva e rendeva la pelle troppo abbronzata. Grazie per la tua risposta.
    Simonetta

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.