martedì 13 maggio 2014

Kat Von D Underage Red Everlasting Love Rossetto Liquido: recensione.

Buonasera popolo,
sono tornata presto dal mio giretto al centro commerciale, quindi avendo pronte delle foto, quindi prima di uscire fuori a cena con amici, ho deciso di scrivervi una recensione che ho nelle bozze mezza scritta da tempo.
Come avrete letto mille volte, mia sorella a Febbraio ha trascorso qualche giorno a New York, quindi ne ho approfittato per farmi prendere qualche prodotto che quì da noi ci sogniamo proprio.
So che il prodotto di cui vi parlerò, non è reperibile quì da noi, ma voglio comunque dirvi come la penso perchè sono cattiva.
Oggi infatti vi parlerò del rossetto liquido Underage Red che fa parte della linea make up ideata da Kat Von D.
Non capisco come mai da noi queste chicche non arrivano mai, ma devo dirvi che se avessi avuto più soldi mi sarei fatta comprare tutto lo stand.
Di rossetti liquidi opachi, non ne possedevo nemmeno uno, quindi ho colto l'occasione per poter provare questi quì di Kat Von D: a dirla tutta volevo altri colori, perchè di rossi ne ho a bizzeffe, ma avevano solo questo nello store dove è andata mia sorella, quindi mi sono accontentata.
Il colore mi ha lasciata veramente senza parole: è un rosso neutro freddo, portabile ed elegante (almeno per me, qualcuno converrà che non è uno dei rossetti che mi dona di più. Ma se bilanciato con un buon trucco occhi lo adoro) anche di prima mattina, perchè no!
Le cose  che mi hanno più affascinata sono senz'altro la texture e il finish: morbida e cremosa, ma una volta asciutto diventa velluto sulle labbra ma non secca assolutamente. Se state pensando a Ruby Woo, dimenticatevelo proprio: questo ha un finish completamente diverso e innovativo. Lascia le labbra elastiche e non è pesante sulla pelle: non ve ne accorgete di averlo, quindi è un prodotto che potete metter sempre.
Al tempo stesso "idrata"
(pura illusione perchè ci troviamo davanti la sagra del silicone) e lascia uno strato impercettibile di prodotto sulla pelle.
Lo scovolino a spugnetta, permette una stesura semiperfetta, ma soprattutto non preleva troppo prodotto. Pulendo lo scovolino una volta tirato fuori, e lasciato pochissimo prodotto, si riesce benissimo a fare sullo il perimetro delle labbra, senza formare striature o eccessi di colore in alcune zone.
Ovviamente prima dell'applicazione, se soffrite di pellicine e labbra screpolate, è sempre bene fare prima un bello scrub e applicare un velo di burro cacao: occhio però, bisogna rimuovere ogni traccia di prodotto oleoso o idratante prima di applicare il rossetto, altrimenti esso non attecchirà alle labbra e scivolerà via.
La cosa che mi ha fatto impressione, in senso buono ovviamente, è stata la durata: applicato la mattina alle 8 (mentre ero a lavorare in fiera) ha resistito ad un panino con porchetta, bevute e chiacchiere varie fino alle 15. Successivamente lo ho riapplicato solo al centro delle labbra (dove c'è la parte di umida) e ha resistito fino alle 21 per poi esser struccato, con non poca facilità.
Adoro questo rossetto, posso contare su di lui perchè non viaggia, dura tutto il giorno ed è confortevole e dal finish non invadente.
L'INCI se vi interessa, è pessimo, ma me lo aspettavo visto la tenuta assurda e la texture così particolare: 

lsododecane, Cyclopentasiloxane, Trimethylsioxysilicate, Kaolin, Dimethicone, Polybutene, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Beeswax, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Rosa Canina Flower Extract. May Contain (+/-): lron Oxide (CI 77491), lron Oxide (CI 77492), lron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (Cl 77891), Red 7 Lake (Cl 15850:1), Red 30 Lake (Cl 73360), Yellow 5 Lake (Cl 19140:1), Red 28 Lake (Cl 45410:2), Red 6 (CI 15850).
Il costo è di 19  $ per 0.18 fl. oz, quindi nemmeno tanto eccessivo per la qualità che ci promette e mantiene. Trovo sia uno dei rossetti più fighi che sia mai stato inventato. Lo amo, lo venero, ma soprattutto aspetto con ansia ogni giorno che qualcuno mi dica che ha in programma un viaggio negli States per farmene prendere altri.
Altra cosa che me lo fa amare è il packaging: i fiori disegnati sul tubetto sono lucidi, mentre quelli sul tappo sono argentati lucidi e su una base nera opaca molto elegante. Il tubetto è quindi  fottutamente stiloso, passatemi il termine.
Incrocio l'incrociabile, affinchè arrivino in Italia presto: per chi se lo stesso domandando non so se siano simili ai Velvetines di Lime Crime o alle tinte MUA, perchè non le ho mai provate, ma state certe che prima o poi prenderò un pezzo per tipologia per confrontarle.
C'è da dire che sono disponibili tantissime colorazioni, rispetto ai due prodotti sopra elencati, quindi anche già per questo KAT batte tutti.

19 commenti:

  1. Cara la mia Ciulla, sappi che stai fomentando ancora di più il mio insensato desiderio di andare a new york solo x dissipare il mio miserrimo patrimonio nell'acquisto di trucchi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAH XD Scherzi a parte, New York merita di esser visitata. Io ci sono andata 5 anni fa e mi è rimasta nel cuore <3

      Elimina
  2. Molto bello, di Kat Von D ho solo gli eye-liner e sono i miei preferiti in assoluto in termini di finish e durata!
    Alla prossima occasione mi prendo una di queste tinte labbra, questo rosso è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche avrei voluto l'eyeliner, ma purtroppo avevo finito i soldi ç__ç La prossima volta anche io approfitterò!

      Elimina
  3. Mamma mia è un colore fotonico *0*

    RispondiElimina
  4. Trenta secondi di svenimento di fronte al rossetto, altri trenta di fronte a te con indosso la tinta.
    Ho la bava fino ai piedi, tipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che scrivo questi articoli sei nella mia testa, mi ti immagino mentre sbavi XD

      Elimina
  5. O_O che il rossetto sia figo vabbè, ma vogliamo parlare di quanto sia gnocca tu con questo rossetto??? :D

    RispondiElimina
  6. L'inci sarà pure quello che è, ma il rossetto è davvero fantastico!! :D

    RispondiElimina
  7. I prodotti Kat Von D li desidero dalla prima volta che li ho visti, questo rossetto è un sogno *-*
    Spero un giorno di poter provare qualcosa (ma anche tutto andrebbe bene u.u)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh come posso darti torto?!?! :D

      Elimina
  8. Cavolo, è una meraviglia :D tu comunque hai una pelle stupenda, complimenti O_O solo la mia è color asfalto?!

    RispondiElimina
  9. Vabbè... mi so innamorata! <3 e ti sta da dio!!! *____________*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.