sabato 24 maggio 2014

TAG 10 random facts : Beauty edition

Buonasera,
sicuramente sarete in giro a fare baldoria (eccetto chi domani mattina ha la sveglia presto), io invece stasera ho deciso di voler rimanere a casa: sono uscita tutta la settimana e tutti i giorni sono rientrata tardissimo.
Stamattina, quella dolce fanciulla di Federica aka La Favola Russa: mi ha taggata in un TAG molto carino, al quale ho deciso di rispondere perchè poco impegnativo e veloce da stilare.

  1. All'inizio dei miei primi esperimenti makeupposi, denigravo con tutta me stessa l'eyeliner: lo odiavo e nemmeno provavo ad applicarlo, perchè trovavo appesantisse troppo il mio occhio. Inutile dire che ora non vivo più senza.
  2. Indossavo il rossetto rosso anche a scuola, dal quarto superiore in poi: le mie compagne erano sempre distrutte, io invece avevo sempre: fondotinta, mascara e rossetto. Era un rosso democratico e nemmeno troppo appariscente: io con il rossetto ci sono nata.
  3. Non sopporto chi ha un blog che parla di bellezza e make up ma non mostra mai concretamente quello che realizza: preferisco chi si butta e rischia, invece di chi si nasconde dietro due righe e due foto mal fatte.
  4. I primi tempi, quando cominciai a sperimentare con gli ombretti, mi dimenticavo puntualmente di mettere il mascara.
  5. Fino ad un anno fa, non sapevo manco cosa volesse dire ridefinire le sopracciglia.
  6. Ho usato le ciglia finte, una sola volta in vita mia: preferisco i ciuffetti singoli, perchè più naturali e facili da applicare.
  7. Sono totalmente negata con la nail art: non riesco nemmeno a realizzare dei semplici pois con il dotter. Monocolore is the way FOEVAH
  8. La prima volta che sono entrata da MAC, nel 2011, sono andata dritta sparata verso lo stand di rossetti: non conoscevo la marca, ma fu la prima cosa che mi colpì. Da lì fu l'inizio della fine: cominciai a documentarmi e ora a distanza di tre anni ho circa 35 rossetti MAC.
  9. Non ho mai utilizzato in vita mia un piegaciglia. 
  10. Ho 20 gloss che non utilizzo MAI. Preferisco mettere un burro cacao, che un gloss che mi si spiaccica su tutta la faccia e che mi faccia sembrare con le labbra a canotto.
Mi sono divertita troppo, soprattutto mi sono stupita di come i 10 punti mi siano usciti spontanei, senza nemmeno pensarci troppo. 
Taggo ovviamente le mie amiche:
My Ranibow Beauty

12 commenti:

  1. punto 9...IDEM...hihihihi :P o meglio, ci ho provato forse solo una volta, lasciando perdere....complimenti per i 35 rossetti MAC *-*
    baciii

    RispondiElimina
  2. Punto sette: batti il cinque, sorella! Ma non saprei nemmeno cosa vuol dire, iniziare una nail art! XD
    In compenso io il mascara continuo a dimenticarmelo pure ora, di quando in quando XD

    RispondiElimina
  3. Piegaciglia : ancora oggi, per me, è un vero attrezzo del male xD

    RispondiElimina
  4. Puntualmente per la Paciugopedia mi ricordavo di non aver messo il mascara quando, struccandomi, vedevo che non c'era nero sui dischetti di cotone.
    Ye!

    Nail art? Ah, le cose che fa mia sorella (che è bravina!)

    RispondiElimina
  5. Il piegaciglia giace inutilizzato nei miei cassetti :D
    35 rossetti MAC :Q__

    RispondiElimina
  6. Ciullinas grazie per il tag :)
    Nemmeno io uso i gloss xD

    RispondiElimina
  7. uh sono stata taggata *_* non me ne ero accorta! Dovete avvertirmi quando fate queste cose u.u Risponderò al più presto <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  8. Nascondersi dietro a due righe e due foto mal fatte: ecco! *sospira* Perché avere un blog se non si è pronti alla sfida?
    Davvero mai il piegaciglia? Io sempre, anche quando non uso il mascara. Le mie ciglia sono così dritte che potrei farci degli spiedini di frutta!

    RispondiElimina
  9. ti sono assolutamente vicina nel punto 7...è già tanto se riesco a mettere lo smalto...ahahah

    RispondiElimina
  10. Nail art? Piegaciglia? Vade retro xD nemmeno io sono capace con gli smalti, mentre al piegaciglia non mi ci sono proprio mai avvicinata ^.^;;

    RispondiElimina
  11. 35 rossetti MAC? *-* adoro!
    Ti ho taggata proprio ora nel nel TAG The Lip Product Addict, e so che farà al caso tuo :3

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.