lunedì 12 maggio 2014

Wjcon Matite Occhi Long Lasting Recensione e Swatches


Non aggiorno il blog da 10 giorni. 
Sono una pessima persona, ma ogni tanto mi servono questi momenti di pausa dallo scrivere, altrimenti divento satura e abbandono tutto per un mese o due.

Comunque, se avete notato su Instagram e Facebook, in questo periodo mi sto dando alla pazza gioia: dopo mesi di privazioni, ho qualche soldo da spendere e mi sto togliendo qualche sfizio. 
Ultimamente sono andata da Wjcon e ho fatto razzia di alcune cose che puntavo da tempo e insieme ho preso anche altre Matite Occhi Long Lasting e finalmente sono arrivata ad una conclusione.
Comincio con il dire che non tutte le colorazioni mi piacciono e che ogni colore ha una tenuta diversa dall'altro quindi, vi dividerò la recensione per colori.

Mineral Green 09: questa è la prima matita, di questa tipologia, che ho comprato, nel Luglio 2013. Ad oggi a distanza di tempo, dico che è la mia preferita, ma con riserva. 
E' un burro sia nella rima interna che sulla pelle: ma trovo sia un po' troppo sbrodolosa per i miei gusti. Dura da mattina a sera all'interno dell'occhio, tant'è che devo struccarla e non con poca fatica. Però se non bordate e poi sfumate anche la rima esterna inferiore, vi ritroverete la matita sbavata effetto panda.
Ho capito come utilizzarla, ovvero la fisso o con un ombretto o con della cipria: ma io non ho gli occhi sensibili, quindi posso capire che per chi ha problemi di sensibilità questo non è il metodo adatto.
Nonostante ciò io ho l'occhio molto lacrimoso, ma il colore resiste bene anche a questo. Mi piace molto, se si ha l'accortezza si sfumarla anche all'esterno per evitare l'effetto panda e cazzotto in un occhio.
Choco 05: questa è la seconda che ho comprato, perché mi ha intrigata il colore, un bel marrone pieno senza satinature particolari. Questa anche mi dura tutto il giorno nella rima interna e rispetto alla sorella color Petrolio di cui vi ho appena parlato, non sbava. 
La uso quando ho gli occhi molto stanchi, di mattina, ma non voglio il solito color carne. Chi mi segue da tempo sa che non sono amante del Kajal nero all'interno dell'occhio, preferisco optare per marroni semineutri che fanno risaltare le venature del mio occhio.
La utilizzo anche come eyeliner e scrive egregiamente sopra ombretti sia in polvere che in crema. E' morbida e super pigmentata. 
Deep Black 01: questa l'ho presa, perché qualcuna mi aveva chiesto se fosse una buona matita occhi, da mettere nella rima interna, anche se come ho detto, non amo molto contornare internamente il mio occhio con la matita nera.
Prima di applicarla, ho riscontrato un piccolo problema: bisogna prima scaldare la mia sulla mano e poi applicarla nella rima interna. Ciò ci porta a temperarla spesso, perché si spreca più prodotto. 
Nella rima interna regge bene sulle 4/5 ore, dopodiché svanisce sbavando anche sulla palpebra inferiore.
Non mi piace molto da usare nella rima interna, mentre trovo sia ottima da utilizzare come eyeliner perché si asciuga e se fissata con un ombretto nero matte, non si stampa sulla palpebra superiore. Se state cercando una matita nera per l'interno dell'occhio, io non mi sento di consigliarvi questa perché non dura tantissimo (almeno su di me) e tende a sbavare. La utilizzo per la rima superiore interna, per infoltire le ciglia, mi piace molto di più. Il tratto comunque è un bel nero intenso, nulla da contestare sulla pigmentazione; è forse la meno morbida tra tutte.

Jade Green 03: questa è l'unica che non uso nella rima interna, perchè ha glitter molto spessi e grandi, quindi non me la sono sentita di applicarla nell'occhio (brutte esperienze passate docet).
La utilizzo sia come eyeliner ma anche come base per ombretti verdi poco scriventi: la adoro! Mi piace tanto perchè mi ricorda la mia amatissima Pearlglide Undercurrent di MAC (che sto per terminare) nella versione meno sbrilluccicosa e riflessata, ma comunque rimane una signor matita.
Anche se usata da sola, senza primer, per contornare l'occhio, non si stampa sulla pelle e rimane immobile tutto il giorno, a prova di pianto e sudore.
Mi piace perché ha dei bei riflessi cangianti, che accentuano ancora di più il colore dei miei occhi, è una valida alternativa se non si possono spendere tanti soldi in cosmetici.


Queste matite Wjcon le trovate sia in tutti gli store monomarca sparsi in giro per l'Italia, ma anche sul loro Sito Ufficiale (spese di spedizioni gratis dopo i 20 €) ad un prezzo di 4.90 € .

Avete provato queste matite? Se sì, fatemi sapere che ne pensate con un commento quì sotto ^_^ 

This entry was posted in

10 commenti:

  1. Davvero molto bella la mineral green, peccato per il difetto :(
    Ho sempre il terrore di utilizzare cipria ed ombretti per fissare la matita nella rima interna e finirei per utilizzarla come eyeliner a mio rischio e pericolo.

    RispondiElimina
  2. Oddio, dopo aver letto questo post credo proprio che farò una bella scorta *O*

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la mineral green e trovo che il suo comportamento sia esattamente lo stesso che hai descritto.Hai notato che ogni tanto sporca anche l'interno dell'occhio?Nonostante ciò, la adoro *-*

    RispondiElimina
  4. Non le ho mai provate, ma mi hai incuriosito tantissimo!!

    RispondiElimina
  5. La Jade Green mi piace molto! Non le ho mai provate, però i colori sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  6. io di quelle che hai tu ho solo la jade green e mi piace, ma l'ho presa da poco e non l'ho ancora testata a dovere. Mi ispira molto la mineral green, è davvero un bel colore. Poi ho altri tre colori tra cui il marrone scuro opaco che è diventata la mia matita preferita di sempre, la uso spessissimo anche al posto del nero. Per mia (s)fortuna non ho wjcon nella mia città quindi i danni sono limitati... :D

    RispondiElimina
  7. Ne ho sentito parlare Sempre bene io ne ho una della linea normale e mi trovo bene

    RispondiElimina
  8. Le due verdi sono meravigliose *_*
    A dire la verità mi avevano incuriosita per una recensione positiva che aveva fatto LadyCiccone7 in un suo video, però non ho mai avuto modo di provarle :(

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.