lunedì 9 giugno 2014

Antos Cosmesi: Latte Detergente, Maschera all'Argilla e Tonico Addolcente recensioni.

Buon pomeriggio popolo,
stamattina ho scattato all'incirca 70 foto per le prossime recensioni, perchè ho deciso di voler incrementare i post: soprattutto quelli che trattano della cosmesi ecobio, perchè negli ultimi tre mesi ho comprato tantissime cose e alcune di esse mi sono piaciute o mi stanno piacendo tantissimo.
Oggi vi parlo dei prodotti Antos Cosmesi Naturale che ho avuto il piacere di acquistare nelle due mie bioprofumerie preferite, quì a Roma.
La cosa che mi piace di più di Antos Cosmesi Naturale è il fatto che i loro prodotti sono semplici ma efficaci: hanno un rapporto qualità prezzo fenomenale, hanno una varietà di prodotti non indifferente, ma soprattutto con le cose che ho provato mi sto trovando benissimo, tant'è che sto progettando di prendere altre cose dopo l'estate (mancanza di soldi al momento purtroppo. Anzi se volete suggerire qualcosa, sono lieta di potervi leggere nei commenti).
Riporto dal sito il loro concept:
Per creare la nostra linea di prodotti, abbiamo da sempre seguito alcune semplici regole che sono diventate la base della nostra filosofia di produzione e vendita. Cio che noi produciamo deve essere...-SEMPLICE - Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.-CREATIVO - Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista...il nostro!-ESSENZIALE - Il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E' un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!-FRESCO - Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l'uso di conservanti.
 Ad oggi ho comprato solo ed esclusivamente prodotti per il viso, visto che sono sempre quelli che attirano di più la mia attenzione. Sapete che normalmente, prima di recensire un qualsiasi prodotto, faccio passare parecchio tempo, perchè non mi piace sbilanciarmi subito, ma per quanto riguarda la Maschera all'Argilla ci sono voluti solo 11 giorni per capire che da oggi non ci lasceremo mai più.
La Maschera all'Argilla di Antos l'ho comprata presso La Bioprofumeria di Francesca, se siete di Roma vi invito a farle una visita: ha tantissimi prodotti interessanti e un vasto assortimenti di parecchie marche ecobio.
Ho pagato 8.50 € per 100 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
Dopo aver provato parecchie maschere all'argilla, ho capito che questa è l'unica che è adatta alla mia pelle: trovo che l'argilla (qualsiasi tipo, non faccio differenza) pura miscelata con sola acqua, sia troppo aggressiva. La maggior parte delle volte la mia pelle era sì pulita, ma risultava arrossata e secca per non parlare delle zone critiche del mio viso che si spellavano nei giorni seguenti (applicavo burri direttamente sul viso e la situazione migliorava). 
In 11 giorni di utilizzo, ho effettuato la maschera un giorno sì e uno no. Lo so cosa state pensando, che sia pazza e che mi ritroverò con la faccia a pezzi, ma posso dirvi che questa maschera (almeno su di me. Ricordatevi che siamo tutti diversi e un prodotto che su di me fa gridare al miracolo, potrebbe non avere lo stesso effetto sulla vostra pelle) è l'unica maschera che mi pulisce a fondo la pelle e la lascia morbida, compatta e levigata.
La stendo con le mani, su tutto il viso, lasciandola agire all'incirca 15/20 minuti: con le altre maschere che ho provato, dopo i primi minuti, sentivo un terribile prurito che mi portava a rimuovere tutto nel giro di 5 minuti. Nonostante sia una crema all'argilla, quindi una volta applicata e a contatto con l'aria si secca, non rimane gessosa, anzi. La pelle non la sento tirare e il prodotto seccato non si spacca, rimane abbastanza "morbido": non saprei come altro definirlo.

La cosa che me la fa adorare ancora di più è la rimozione veloce e pratica con il panno in microfibra: con un po' di acqua tiepida in meno di un minuto, rimuovo tutta la maschera e la mia pelle rinasce.
Ho tantissimi punti neri nella zona del naso e del mento: i miei pori sono talmente otturati che nemmeno i cerottini hanno effetto. Da quando utilizzo questa maschera (in combo con il tonico di cui vi parlerò) i miei pori dilatati si sono rimpiccioliti e i punti neri sono nettamente diminuiti (solo nella zona del naso, sul mento c'è rimasto poco da fare purtroppo).
Posso dirvi che su di me nemmeno il Ghassoul puro aveva funzionato, mi aveva irritato terribilmente la pelle perchè troppo aggressivo.
Altro prodotto di cui devo assolutamente parlarvi è il Tonico Addolcente per Pelli Normali, ve l'ho nominato poc'anzi.
La confezione contiene 125 ml di prodotto per 5.90€ e anch'esso ha un PAO di 6 mesi.  L'ho acquistato presso la Bioprofumeria Thymiama gestita da Irene, ve ne ho parlato quì.
Devo essere sincera: ho usato solo un altro tonico prima di questo e di ecobio non aveva assolutamente nulla, quindi non posso fare paragoni.
Posso dire però di aver scoperto il piacere di utilizzate questo tipo di cosmetico, perchè sto riscontrando dei benefici.
Mi sono sempre lamentata dei pori dilatati nella zona del naso, ma non ho mai preso in mano la situazione perchè la pigrizia ha sempre vinto su di me: da un anno a questa parte però curo di più la mia pelle e devo dire che la situazione è migliorata nettamente.
Il tonico serve a ripristinare il PH della pelle, dopo la pulizia del viso, ma soprattutto dona sollievo e freschezza dopo i vari trattamenti applicati. L'azione di questo Tonico Addolcente su di me è proprio quella di lenire la pelle e rinfrescarla dopo la pulizia mattutina e lo struccaggio serale. Inoltre noto come i miei pori si siano notevolmente rimpiccioliti, penso sia merito anche di questo prodotto. 
Il profumo è fresco e per nulla stucchevole, non aggredisce la pelle e rimuove anche gli ultimi residui di trucco in zone che vi siete dimenticate di detergere.
Ultimo prodotto che ho acquistato del brand Antos Cosmesi Naturale è il loro barattolone di Latte Detergente, non voglio sembrare prolissa, ma mi sento in dovere di decantarne le lodi come si deve.
Anch'esso comprato da Thymiama Bioprofumeria Roma è venuto a costare 8.30 € per 200 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi. 
Come avete potuto leggere dagli INCI, sono prodotti abbastanza semplici, ma è questo quello che me li fa apprezzare: non so come spiegarvelo, ma mi sembrano i rimedi naturali della nonna, confezionati. Per le persone pigre come me, che non hanno voglia manco di prodursi un bifasico, posso assicurare che sono una manna dal cielo: visto che poi sono tutti Made in Italy ed economicissimi.
Ho comprato questo Latte Dergente perchè mi ero stufata dell'olio di cocco e volevo uno struccante non schiumogeno, ma cremoso.
La mia pelle sebbene non sia problematica e tendenzialmente normale, tende ad arrossarsi se uso mattina e sera gel o saponi poco delicati: da quì la scelta nel voler comprare questo prodotto.
Lo utilizzo sia per struccare gli occhi, ma anche per detergere ed idratare il viso la mattina: da qualche giorno sembra arrivata l'estate, ma non lo trovo assolutamente pesante sulla mia pelle, temo però che su una pelle grassa possa risultare troppo nutriente però.
Strucca benissimo anche trucchi realizzati su basi a lunga tenuta, rimuove il mascara ed eyeliner senza difficoltà: sugli occhi lo massaggio con le dita, mentre per il viso applico un po' di prodotto su un panetto in microfibra.
Sebbene sia un latte nutriente, quindi grasso, non trovo la minima difficoltà nel rimuoverlo: con un po' di acqua tiepida non lascia la tanto odiata patina oleosa.
E' molto delicato, con una profumazione di crema piacevolissima: la consistenza è solida è compatta.
In definitiva posso dirvi che i prodotti Antos Cosmesi Naturale che ho acquistato mi sono piaciuti tutti e parecchio.
Ho avuto il piacere anche di parlare con Gian Luca Mortara, il quale mi ha rassicurata dicendo che stanno provvedendo a cambiare le etichette dei prodotti. Avevo gentilmente fatto notare che sarebbe carino avere anche i modi d'uso su ogni prodotto, magari per le persone meno esperte e per cercare di sfruttare al meglio questi cosmetici.
L'unica cosa che ho trovato un po' scomoda, sono state le confezioni: avrei preferito un erogatore con la pompetta per il Latte Detergente, mentre un flacone con vaporizzatore per il Tonico Addolcente e una confezione in tubetto da Spremere per la Maschera All'Argilla. Sono sicura che Antos cercherà di fare di tutto per accontentare i suoi consumatori e clienti, intanto posso dirvi che a dispetto di alcune cose che ho letto, le confezioni così classiche e un po' vintage a me piacciono.
Se avete domande da fare chiedete pure, penso comunque di aver inserito tutte le informazioni necessarie nell'articolo.
Un bacio,
Giulia.

11 commenti:

  1. Finora ho utilizzato solo il tonico di antos e credo sia il mio tonico preferito tra tutti quelli ecobio provati, penso lo ricomprerò a vita perchè non appiccica, non contiene tensioattivi e quindi non fa schiuma, lenisce e rinfresca la pelle. Io l'ho travasato in un contenitore spray perchè mi piace di più nebulizzarlo. Ho appena fatto un'ordine approfittando delle spese gratis per prendere la crema anticellulite e un solare.

    RispondiElimina
  2. Finora ho solo provato crema viso e crema anticellulite di Antos e le amo. Presto stilerò la mia wishlist Antos e vi inserirò anche i prodotti suggeriti da te. Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Hai attirato tutta la mia attenzione sul tonico, non appena finisco quello dr. scheller (che per inteso non mi sta soddisfacendo) lo proverò senz'altro visto che odio i miei maledettissimi punti neri sul naso! Anche il latte detergente non sembra essere male.

    RispondiElimina
  4. Di Antos non ho ancora provato nulla, anche se me lo hanno consigliato spesso. Che sia la volta buona?

    RispondiElimina
  5. Ho notato la maschera all'argilla proprio un paio di giorni fa, sul sito farmacianatura, e questa review cade a pennello visto che i prodotti Antos mi incuriosiscono già da un po' :D

    RispondiElimina
  6. Ecco, ora voglio quella maschera all'argilla! :/ ho l'argilla pura, ma anch'io trovo che sia troppo aggressiva, e poi si finisce con l'effetto rebound! Mi sa che finisce dritta dritta nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  7. Ho acquistato e provato il tonico purificante e la crema viso per pelle grassa....che dire sono già alla terza confezione...ora devo assolutamente provare la maschera all argilla ;-)

    RispondiElimina
  8. Ho provata l'esfoliante viso ed è perfetto,non aggredisce la pelle.Il latte detergente facile da usare e fa il suo dovere dolcemente.crema corpo bambini leggera e con un ottimo profumo.Meno nutriente è il contorno occhi,ma e perfetto per l'estate perché leggero.Provero sicuramente la maschera all'argilla per la mia pellaccia impura.Ottimi prodotti con un buon compromesso qualità prezzo.

    RispondiElimina
  9. Ho provato crema anti cellulite e olio,in più ho preso l anti zanzare ottimo anche per la mia bambina! Ho acquistato da cambioidea.net perché le spese di spedizione sono solo 6€ e ho visto che stanno mettendo altri prodotti d altre marche che proverò 😁

    RispondiElimina
  10. io quella maschera prima o poi vorrei provarla, mi ispira parecchio e in generale pure la mia pelle apprezza l'argilla!
    il latte detergente mi sta piacendo anche se sugli occhi non posso usarlo...

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.