giovedì 19 giugno 2014

Gel Detergente Delicato Biofficina Toscana Linea Bimbi: recensione.

Buongiorno e buon giovedì gente,
oggi si spera non piova: a Roma da sabato sta diluviando quasi ogni giorno, non se ne può più. Avevo già cominciato ad andare al mare e di punto in bianco ecco tornato l'Autunno.
La recensione di oggi, parlerà uno dei prodotti più chiacchierati, nel mondo dell'Eco Bio, ovvero il Gel Detergente di Biofficina Toscana.
Prima di entrare nel vivo dell'articolo, vorrei dirvi che secondo me, Biofficina Toscana, è il brand nostrano migliore per quanto riguarda la cosmesi ecobiologica ed ecosostenibile.
Nella produzione dei loro prodotti, vengono utilizzate materie prime di altissima qualità, certificate e provenienti da agricolture a chilometri zero.
Tra plagi e scaramucce varie, posso affermare che Biofficina Toscana è un brand con i contro attributi: immettono sul mercato prodotti meravigliosi, con i quali io personalmente non mi sono mai trovata male.
Tutto quello che compro, entra a far parte della mia routine giornaliera e quella della mia famiglia: dal Balsamo Concentrato attivo al Detergente Delicato, per non parlare del Siero Riequilibrante che ho comprato una settimana fa dal quale non mi separo più.
Potrebbe sembrarvi una sviolinata, ma sapete che raramente mostro entusiasmo per un brand in generale, perchè sono molto selettiva: tutto quello che ho è stato acquistato con i miei soldi (sì, tanto lo so che qualcuno stava pensado male ^_^).
Dopo aver straparlato, cominciamo a parlare del protagonista di oggi.
Il Gel Detergente di Biofficina Toscana è un detergente tutto fare: formulato per i più piccoli, è adatto anche per noi adulti, soprattutto per chi ha la pelle particolarmente sensibile e reattiva.
Formulato con estratti di Calendula e Camomilla lenisce la pelle, anche quella arrossata, andando a detergente con delicatezza la zona desiderata.
Può essere utilizzato sia su viso, corpo e capelli: quindi con un solo prodotto potete farci tutto. Avendo dei capelli "strani" non ho avuto la possibilità di provarlo sul cuoio capelluto, ma posso assicurarvi che come detergente viso, corpo e intimo è il top del top.
La consistenza è un po' più liquida di quella di un sapone per le mani: il colore è ambrato e la profumazione delicata e fiorita. 
L'erogatore a pompetta è comodissimo, ma soprattutto è comodissima l'altezza del flacone. Non sono normale lo so: ma sul lavandino ho talmente tanti flaconi e flaconcini della stessa altezza e ogni volta per utilizzarne uno faccio cadere tutti gli altri. Mentre questo Gel Detergente è più alto degli altri e non mi fa sgusciare via tutte le confezione dal lavandino.
Per lavare il viso io utilizzo una sola erogazione: bagno le mani con il prodotto sul palmo della mano, creo la schiuma che successivamente massaggio bene su tutto il viso.
Deterge senza aggredire, tant'è che rimuove benissimo il trucco!
Se solo non usassi mascara a prova di gavettone, questo Detergente struccherebbe tutto in pochi secondi, senza la minima difficoltà.

INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Sodium olivamphoacetate, Glyceryl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Glycerin, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Crataegus monogyna fruit extract, Helichrysum italicum extract, Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lactic acid, Sodium hydroxide, Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica
Per l'igiene intima è ottimo: ora non sto quì a farvi una lezione base sulle regole dell'igiene personale, perchè tutti sappiamo quanto sia importante lavarsi, ma io con i Detergenti industriali ho dei veri e propri problemi, se li utilizzo tutti i giorni.
Questo quì non aggredisce la pelle, quindi lo trovo indicatissimo anche da utilizzare come sapone intimo.
L'unica pecca che posso trovargli è che, su di me, se finisce un po' di prodotti negli occhi noto un leggero pizzicore. Niente che non si risolve con una passata di acqua fresca, però ad oggi sono l'unica che ho riscontrato questo "problema".
Sicuramente potrebbe esser dovuto al residuo di trucco che finisce nell'occhio una volta sciolto.
Una volta risciacquato la pelle non tira, anzi: rimane compatta e morbida, ma tuttavia non è un prodotto che unge, quindi è adatto a qualsiasi tipo di pelle, da quella sensibile a quella mista, da quella secca a quella normale.
Lo usa anche mia sorella che ha la pelle molto più sottile e chiara della mia, lo adora e mi ha già chiesto se possiamo ricomprarlo una volta finito: ovviamente ne comprerò sicuramente altri di scorta.
L'ho utilizzato anche come sapone per il corpo e non nego che lo userei sempre anche in doccia se non avessi paura di terminarlo tanto in fretta.
La confezione contiene 200 ml di prodotto e il prezzo oscilla tra gli 8 e i 10 euro. Io ho utilizzato 2/3 del flacone e lo sto utilizzando mattina e sera (anche mia sorella una volta al giorno) da più di due mesi.
Se avete pupi o volete semplicemente utilizzare Detergenti molto delicati e lenitivi, questo è il prodotto che fa per voi: una volta provato lo amerete, come tutta la vostra famiglia.
Voi lo avete provato?
Che ne pensate?
Un bacio,
Giulia.

22 commenti:

  1. Evvai, sto finendo il mio gel detergente attuale e ora so cosa comprare! Siti consigliati dove acquistarlo? Sempre se compri online, chiaramente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta ^_^ Io questo l'ho comprato in Bioprofumeria, ma se vuoi su quasi tutti gli ecommerce si trova Biofficina Toscana.
      Se vuoi acquistarlo con spese di spedizioni convenienti ti consiglio assolutamente Farmacia Natura visto che il detergente è in offerta a 6.50 € ^_^
      baci!

      Elimina
    2. Non conoscevo Farmacia Natura! Farò l'ordine lì, e spulcio se trovo altre cose interessanti :3 Ti ringrazio Ciulla ♥

      Elimina
  2. Assolutamente da mettere in lista nel prossimo ordine eco-bio *___*

    RispondiElimina
  3. E' in cima alla mia lista da tempo, non ho letto fin ora nessuna recensione negativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh un motivo ci sarà: è meraviglioso ^_^

      Elimina
  4. Questo bel prodottino è in lista da un po'.. Ho la sensazione che presto finirà in qualche carrello online...

    RispondiElimina
  5. "Biofficina Toscana è un brand con i contro attributi": fortissimo! Concordo, naturalmente ;)

    RispondiElimina
  6. Io sto utilizzando il loro Detergente Delicato e lo sto adorando, proverò anche questo, ne sono sicura. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche quello, che recensirò a breve ^__^

      Elimina
  7. Interessante!!!! Lo tengo in considerazione!

    RispondiElimina
  8. Ho gli occhi a cuoricini quando vedo i prodotti della Biofficina! Il loro detergente lo uso anche sul viso, fantastico... devo provare anche questo.

    RispondiElimina
  9. Figata! Ne avevo gia' sentito parlare bene e mi incuriosisce parecchio :3 Io sto terminando la versione "da adulti", per cosi' dire. Il boccione gigante da 500ml.. e lo uso da mesi e mesi! Ormai faccio parte anche io del Team Pro Biofficina Toscana! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche quello e lo addòòòro! ^_^ Evviva Biofficina :*

      Elimina
  10. Ne ho sentito parlare benissimo di questo prodotto, quindi me l'aspettavo una review positiva come la tua... Io per il momento sto usando un gel detergente di Omnia Botanica, il primo prodotto "ecobio" con il quale la mia pelle ha avuto a che fare xD e mi sto trovando divinamente! Non escludo la possibilita' di prendere un giorno qualche prodotto di questa marca, tanto conosciuta e amata da molte, terro' presente questo gel per un eventuale acquisto, visto e considerato che quello che sto usando adesso lo adoro si', ma delle volte mi fa venire un po' di allergia Q_Q colpa forse della profumazione per me un tantino forte...

    RispondiElimina
  11. Se è vero che rimuove anche il trucco allora devo per forza farci un pensierino! Per me la funzione principale del detergente è che tolga quel minimo di base che metto sul viso, quindi vado a segnarmelo ;)

    RispondiElimina
  12. Io l'ho comprato per Serena e devo ammettere che .... lo uso anche io :)
    E' davvero ottimo.
    Anche io mi trovo davvero bene con tutti i prodotti Biofficina che acquisto.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.