martedì 24 giugno 2014

Magnificent Metals Foil Finish Ombretto: recensione.

Buonsalve popolo,
finalmente il sole è tornato a splendere sulla Capitale e io ho potuto fare foto quantomeno decenti! Che mi raccontate?
Ho talmente tanti post in Bozze, che tra  un po' devo pubblicarne due al giorno per rimanere di pari passo con tutto quello che vorrei scrivere e mostrarvi.
Solitamente non boccio mai in toto un prodotto, cerco sempre di sfruttarlo anche quando non mi garda, ma con il prodotto di cui vi sto per parlare, mi ci sono trovata malissimo, tanto che non lo uso e aspetto che scada per buttarlo (secondo la mia mente, buttarlo una volta andato a male mi farà sentire meno in colpa -.-'').
Come avrete capito dal titolo e dalle foto (evviva Capitan Ovvio Ciulla) sto per scrivere brillanti considerazioni, su come potevo risparmiare questi 32 $, invece di comprare l'odiosissimo Magnificent Metals Foil Finish Ombretto di Stila nella colorazione Metallic Merlot.
Come avrete letto quì, mia sorella mi ha comprato una vagonata di roba dalla Grande Mela, ma se avessi saputo della scarsa qualità di questo ombretto, avrei impiegato questi soldi in altre cose sicuramente più valide.
Partiamo dal colore: dalla confezione sembra un bel marrone borgogna, nemmeno troppo caldo, con qualche bel riflesso rossastro: il tipo di colore che piace a me insomma.
Una volta applicato diventa un marrone scialbo, con delle pagliuzze che sono grandi quasi quanto una moneta da 1 centesimo: che vi si sgretolano praticamente sugli occhi, con il rischio di finire dentro di essi e farli lacrimare come se non ci fosse un domani.
La consistenza dell'ombretto è altrettanto strana quanto pessima: molliccio al tatto, tant'è che sembra un ombretto in mousse ma inzuppato (WTF!) si preleva a tocchi, ma una volta steso lascia chiazze di colore e prodotto da una parte, mentre  non c'è assolutamente parvenza di colore sul resto della palpebra.

Ora starete pensando:
 " A Ciù, ma che t'aspettavi da un ombretto definito FOIL?". 

Nulla, assolutamente nulla: ma almeno che la stesura fosse omogenea.
Dopo le prime due volte, ho deciso di applicare un ombretto a lunga durata (ricordatevi queste parole, mi raccomando eh) come il color tattoo di Maybelline (mi pare si chiami Metallic Pomenagrate) per cercare di riparare sull'omogeneità del colore una volta applicato.
Altra cosa che me lo fa detestare è l'odore: non vorrei sembrarvi uscita da un film splatter, ma per me questo ombretto odora di Sangue, quindi di ferro!

E' un odore nauseabondo, soprattutto per chi come me ha un po' la fobia del sangue: solo l'odore mi fa desistere dall'utilizzarlo.
Anche mia madre e mia sorella, una volta sniffato il prodotto, hanno pronunciato le seguenti parole "Odora di ferro, di sangue!"

Demoralizzata al massimo, e salutando i miei 32 $ sfumati così al vento, ho pensato :
"Dai, dopo tutta 'sta fatica nell'averlo applicato, con tutti i siliconi con cui è stato formulato: resisterà almeno sulla palpebra. Sarebbe il colmo se così non fosse"

 E invece NO!
Crea accumuli di colore e finisce in ogni singola piega della palpebra mobile, sgretolandosi su tutto il contorno occhi dopo nemmeno un'ora dall'applicazione del prodotto.
Sia che applichiate un primer ultra opacizziante, che oleoso, che una base waterproof: questo maledetto ombretto scioglie tutto e finisce nelle rughe della palpebra.
Se provate ad aggiustare con il dito, per non sembrare delle perfette idiote per strada, state pure certe che lo sembrerete ancora di più perchè vi ritroverete pagliuzze scintillanti della portata di un fenicottero, per tutto il viso. 
Come se non bastasse, Stila ha deciso di vendere insieme a questo fantasmagorico ombretto, un primer abbastanza denso e viscido che dovrebbe aiutare l'ombretto ad aderire meglio alla palpebra.
Quantità in dotazione nella mini ampollina: 4 gocce!
L'ho usato due volte, alla terza il prodotto che era rimasto è diventato colla ed è rimasto abbracciato alle pareti di vetro dell'ampollina. Inutile dire che l'ho lanciato nel cestino, con tanto di auto standing ovation e gesto dell'ombretto dopo averlo visto affondare nella spazzatura.
Nonostante ciò, tempo fa, pubblicai sul mio Instagram un make up fatto con questo ombretto, che a vederlo non sembrerebbe nemmeno malaccio.
Dopo un'ora dal trucco mi ritrovai con chiazze di colore raggrumato per tutta la palpebra.
Ora, non posso che sperare che non siano tutti i colori così, ma che sia stata sfigata io a beccare il colore sbagliato!
Che ne pensate?
Io vado a finire di piangere in un angolino.

16 commenti:

  1. :( mannaggia. ed pure un bellissimo colore. *-* peccato per i suoi contro, e l'INCI paurosa xD ma per tutti i soldini spesi, devo dire proprio che...non secomprapiù! :( Non ho mai provato nulla di stilla, però sono curiosa di un masca che vidi tempo fa! :) (sempre se non sbaglio brand)

    RispondiElimina
  2. Questo ombretto l'avevo visto in un video di Mr Daniel... e non ti nego che mi era piaciuto molto l'effetto.
    Visto da vicino mi lascia dubbiosa... già dallo swatch si vede che è grumoso... bleah!
    Mi sa che lo eviterò!

    RispondiElimina
  3. pare che siano molto meglio i dupes di makeup revolution (che costano una miseria, tra l'altro!)

    RispondiElimina
  4. Visto così sembra carino.. Ma sembra e basta a quanto pare...

    RispondiElimina
  5. Oddio che impressione!già che odori di sangue lo trovo disgustoso,poi aggiungiamoci anche la resa...hai detto che non si trova questa marca in Italia vero?menomale...

    RispondiElimina
  6. Quelli Make up revolution funzionano benissimo, certo sono silicone puro da affogare in altro silicone (il primer infatti è molto diverso da questo come inci), però "spataccati" su un altro ombretto durano e fanno la loro bella figura.
    Comunque per sostiture il loro primer potresti provare un mixing medium per pigmenti, anche perché secondo me è difficile usarli senza "diluirli".
    P.S. Salve sono Ery, ti seguo da un po' ma credo sia la prima volta che commento. :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ciullina, ricordo che clio li recensì, e ricordo che ugualmente lamentava la questione del primer che aveva finito millenni prima dell ombretto

    RispondiElimina
  8. Peccato però cavolo, il colore è davvero splendido, è il tipico colore che piace a me :/ Li avevo visti online questi ombretti e pensavo fossero una figata proprio per l'effetto, ma se mi dici così... #mainagioia -.-

    RispondiElimina
  9. Devo dire di aver scoperto di questo prodotto grazie al dupe di mur :P pensavo quasi di provare quello in versione low cost però mi fai pensare che se pur pochi sarebbero euro buttati. =)

    RispondiElimina
  10. Scusa ma questi non sono gli ombretti di stila che vanno applicati con delle gocce tipo collirio? P.s. la make up devolution ha fatto il cupe economico

    RispondiElimina
  11. Peccato veramente! Questa volta sono proprio degenerati.. Anche Clio aveva bocciato sto prodotto se non sbaglio.. peccato veramente.. ciò che più fa arrabbiare è che è costato anche tanto!! :(

    RispondiElimina
  12. va miscelato con il primer abbinato, devi formare una crema e tamponarlo con le dita o un pennello sintetico sull'occhio, così non dà problemi. è scritto nelle istruzioni.

    RispondiElimina
  13. il colore non è male infatti dona al tuo occhio... ho sentito che i fake di make up revolution sono mooolto meglio!!! Dai magari puoi riprenderti con quelli ^_^

    RispondiElimina
  14. Avevo visto questo prodotto in qualche video e ne avevo sentito parlare maluccio ma che utilizzandolo con il suo primer la cosa migliorava decisamente anche se rimaneva decisamente un prodotto un po' complesso...peccato perchè nella teoria sarebbe splendido...

    RispondiElimina
  15. che peccato cavolo :( puntavo anch'io questi ombretti ma ho sempre aspettato a comprarli proprio per il prezzo. Il colore swatchato è davvero molto molto bello ma se devo sembrare una pagliaccia con pezzi di ombretto ragrumati e sparsi per la palpebra, anche no. Piuttosto ho sentito dire che ci sono dei dupe di make-up revolution se non erro e che costano una sciocchezza. Magari provo quello. Un grazie per avermi salvato da un acquisto inutile :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.