martedì 17 giugno 2014

Make Up Revolution London: Palette Hot Smoked Recensione.

Buonasera popolo,
vedo che sia sul blog e che sulla pagina Facebook, ogni giorno aumentiamo: non c'è cosa più gratificante di questa. Vi ringrazio di cuore per il sostegno e per le chiacchierate truccose che ci facciamo: mi fa davvero piacere confrontarmi con voi e aiutarvi negli acquisti, nel mio piccolo.
Anyway: oggi vi parlo di una palette che si è meritata una recensione unica, perchè è stata una vera scoperta.
Come sapete, da tempo, varie marche creano palette economiche, che si "ispirano" (per non dire plagiano) ai colori delle palette più costose in commercio.
Spesso mi chiedete quale palette siano migliori, quali utilizzo, ma soprattutto per quali vale la pena spendere i soldi: io cerco sempre di non demonizzare niente, ma posso assicurarvi che il 90% delle palette che posseggo sono semi low cost.
Oggi in particolare voglio parlarvi della palette "Hot Smoked" del brand Make Up Revolution London, per la quale le blogger ultimamente stanno impazzendo.
Questa palette infatti, è un dupe economico della tanto famosa "Smoked" di Urban Decay: che io personalmente non ho mai calcolato più di tanto, perchè non mi attirava più di tanto.
Posso dire una cosa per certa però: tornassi indietro, ricomprerei comunque questa palette perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Parlo soprattutto per chi non ha tanti soldi da investire in make up, ma non vuole rinunciare alla qualità, seppur spendendo poco.
Sono la prima che spendere anche 30 € per un prodotto (quando ce li ho), ma se posso far risparmiare qualcuno e farcelo trovare bene: perchè no? 

Come potete vedere, i colori sono belli vibranti e identici alla palette più famosa. Io l'ho acquistata tramite il sito Maquillalia.com approfittando delle spese di spedizione gratuite: ho pagato la palette 4.99 €.
Questa palette è una delle più versatili che conosco: ha un mix di colori neutri ed opachi e colori strong shimmer e satinati.
I colori sono ben pigmentati e vibranti: soprattutto quelli satinati, una volta bagnati, sprigionano colore e riflessi meravigliosi.
Basta sfiorare la cialda e il colore si trasferisce sulla pelle: trovo però che alcuni colori siano polverosi, motivo per il quale trucco il viso dopo aver fatto gli occhi, perchè c'è parecchio fall out nella zona perioculare.
I più polverosi sono senza dubbio i colori opachi, mentre con i satinati la grana dell'ombretto è decisamente più compatti e sfarinano meno.
A parte questo piccolo difetto, trovo sia un'ottima palette: i colori sono tutti altamente sfumabili e ci si possono creare sia look naturali che intensi.
I miei colori preferiti, ovviamente: sono dal 6° al 9° partendo da sinistra.

Come vi dico sempre, io applico sempre un buon primer sotto qualsiasi ombretto: perchè mi trucco una volta in tutta la giornata, alcune volte capita che esco la mattina e torno a notte fonda, quindi ho bisogno che gli ombretti reggano bene per tutto il giorno.
Questi resistono intensi e vibranti fino a quando non li struccate, ma non li ho mai usati senza primer o una base colorata.
Vi mostro gli swatches fatti su pelle nuda e con la polvere asciutta, potete capire quanto siano scriventi e soprattutto vedere quali sono i colori più polverosi:
Devo aggiungere altro?
Adoro questa palette, ma anche l'altra che ho comprato non è da meno. Sicuramente, scema come sono, me le comprerò tutte prima o poi: adoro la texture, la resa e la pigmentazione di questi ombretti.
Ho utilizzato su tutta la palpebra mobile il verde ottanio della palette "Hot Smoked"


Ho lasciato anche qualche foto dei make up creati, per farvi capire quanto sia versatile questa palette.
Se volete acquistarla, potete farlo anche sul sito ufficiale del brand Make Up Revolution London, ma non avendo mai comprato nulla non so con qualche metodo spediscono e se la spedizione sia tracciabile.
Che ne pensate? Voi la comprereste?
Un bacio,
Giulia.

30 commenti:

  1. Vabbè pure tu tesò mi vuoi male... Questa mi son pentita tantissimo di non averla ordinata su Maquillalia, ma alla prossima promozione mi sa che cedo! In compenso però avevo preso la Neutral Matte che è un aMmore ♥ E tu quella non ce l'haiiii gne gne XD

    RispondiElimina
  2. *-* si può dire sticaxxi? XD non sapevo fosse un dupe della Smoked di UD, a parte quello ha dei colori atomici *-* e c'è da dire che tu la sfrutti al meglio! Bellissima :)
    Baciii

    RispondiElimina
  3. Bellissima *__* Appena riesco ad ordinare da Maquillalia vorrei ordinare sia questa che una delle nuove che usciranno a breve!

    RispondiElimina
  4. Vabeh. Io mi sono innamorata del primo look che hai mostrato qui, quello con il verde e il blu! Dopo averlo visto ieri ho pensato "DEVO AVERE QUEGLI OMBRETTI A QUALUNQUE COSTO", e ora scopro che gli ombretti sono questi e il costo... Pff XD *vola su Maquillalia a comprare la palette*

    RispondiElimina
  5. Che pigmentazione *_* tu comunque sei il male, che tentatrice assurda XD

    RispondiElimina
  6. La acquisterei anche solo per il colore 9 **
    Ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. ma porca zozza..io ho a smoked fake di mua ed è praticamente identica!!!!!!!!!il dupe del dupe....grazie ciullina,mi hai fatto ricordare i avere una palette stupenda che non uso...ok,ora provo a rifare quello sui toni del verde che ti sta benissimo....ti adoro ciullina

    RispondiElimina
  8. Beh la palette sarà mia te l'ho già detto! E' la colpa di questo acquisto sarà tutta tua! Colori stupendi ed i toui makeup uno più bello dell'altro. Il mio super preferito resta però quello con desert sfumato nella piega...è quell'ottanio è ipnotico *_*

    RispondiElimina
  9. Mi ispirano un sacco queste palette! Sono una più bella dell'altra...

    RispondiElimina
  10. Se non avessi tanti ombretti da smaltire ci farei un pensierino

    RispondiElimina
  11. Che bella palette pigmentata! Ho appena ordinato la Iconic 3, spero di trovarmi altrettanto bene! :D

    RispondiElimina
  12. Bel dupe!
    Hai creato dei trucchi stupendi!

    RispondiElimina
  13. la voglio. quel verde è così UAU e adoro come hai realizzato il primo trucco, bella e brava come sempre <3

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa *_* Questo brand sforna un sacco di cose carine! Al primo stipendio mi sa che mi regaleró qualcosa *_*

    RispondiElimina
  15. È stupenda *.*
    Non vedo l'ora di fare un ordinuccio dal sito :3

    RispondiElimina
  16. Stavo giusto considerando se prenderla o meno, avendo già quella di Mua.. però è troppo bella!!

    RispondiElimina
  17. Io faccio la corte alla smoked originale, ance se non mi sono ancora decisa... mi sentirei in colpa ad investire quella cifra!!! Ma se qesta palette è così valida quasi quasi...

    RispondiElimina
  18. Sto tenendo d'occhio questo brand da parecchio, e questa è una delle palette che più mi ispirano *-*
    Prima o poi devo fare un'ordine!

    RispondiElimina
  19. È stupenda! Questa e la iconic3 sono nella mia wishlist .. :*

    RispondiElimina
  20. Bella bella bella!!! Quel verde poi <3 A questo prezzo credo proprio che un giorno o l'altro cederò!!!

    RispondiElimina
  21. Ma che bella! non ho ancora mai provato nulla di questo brand, ma queste palette sono carinissime *___*

    RispondiElimina
  22. Oddio ok, la prossima volta che faccio acquisti su Maquillalia queste palettine non me le faro' scappare O_O Sono splendidi i colori! Soprattutto quelli dal 6° al 9° come hai detto tu, si vede che sono pigmentatissimi, ma anche l'ultimo e' molto bello. Bene, devo solo attendere che maquillalia metta la spese di spedizione gratis, 9 euro di spedizione non li spendo manco morta (ti ci compri due palette quasi) U_U tsk

    RispondiElimina
  23. *_________* Ma è stupenda! Io non ho ancora provato nulla del brand, mi sa che urge fare shopping :)

    RispondiElimina
  24. Ciao, nuova fan! Ti ho appena scoperta :) Questa palette sembra bellissima, l'avrei presa ma ho l'originale ed è inutile comprarne una uguale, anche perchè quella mi dimentico sempre di usarla uff -.-

    RispondiElimina
  25. Ammazza se sei bella! Bellissimi i tuoi look! La palette mi sembra ottima, peccato io non usi troppo questi colori e per me sarebbe uno spreco acquistarla :\
    Un bacio!

    RispondiElimina
  26. X provare il nuovo sito di make up revplution ho preso solo rebel ma prox volta devo orend questa palette colori favolosi e poi per quel prezzo..

    RispondiElimina
  27. Palette bellissima... Grazie per la recensione precisa...e molto invitante! ;-)
    Posso chiedere la tua opinione rispetto ad un possibile confronto con la Arabian nights della Sleek per favore?
    Grazie!!

    RispondiElimina
  28. Io c'è l'ho e l'adoro !!!! i miei coloriti preferiti vanno dal 5 in poi :) :) :)

    RispondiElimina
  29. Ciao tesoro!
    Sono nuova e mi sono appena iscritta al tuo blog,complimenti,è carinissimo!
    Ho qualche palette della make up revolution e pur essendo un'amante dei colori nude,trovo che questa palette da te recensita sia fenomenale!! Ha dei colori pazzeschi *-*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.