martedì 29 luglio 2014

Mulac Cosmetics Rossetti Wacky: anteprima e swatches.

Buona sera popolo,
come avrete sicuramente letto su  Facebook, ho trovato lavoro: questo è il vero motivo della mia prolungata assenza.
Ci ho messo una settimana buona ad abituarmi agli orari e alla fatica, dopo quasi due anni di disoccupazione è stato quasi traumatico tornare ad eseguire ordini da qualcuno: ammetto anche che ho avuto un attimo di crollo emotivo.
Anyway, venerdì ho ricevuto un pacchetto a dir poco STRATOSFERICO da parte di Mulac Cosmetics: come tutti saprete, Mulac è la linea cosmetica creata dalla Youtubers La Cindina.
Vi informo, come sempre, che il mio giudizio non verrà influenzato dal fatto di aver ricevuto questi prodotti in omaggio: sarò sincera al 100 % come sempre.
La linea di rossetti Wacky è composta da 12 colori diversi con finish e texture varie: alcuni ho già avuto modo di provarli, altri invece un po' per i colori, un po' per l'occasioni non adatte, ancora devo indossarli per uscire.
Intanto cominciamo con una bella foto di gruppo: da quando ho ricevuto questi prodotti non riesco a smettere di fotografarli, sono un piacere per gli occhi.
Alcune colorazioni sono molto particolari, ma trovo che portino una ventata di freschezza nel mercato italiano della cosmetica: sempre più ragazze si stanno avvicinando a colori inusuali ma soprattutto noto con piacere che anche per strada ci sono persone con rossetti dai colori pazzi.


  • Hope: ha una texture molto asciutta e opaca, rientra nella categoria Pastello dei rossetti Wacky. Ammetto che è un colore molto particolare e che non è molto semplice da indossare. Sebbene sia secco e abbastanza compatto nella stesura, non lo trovo affatto spiacevole una volta applicato sulle labbra. Creerò dei look adatti a questo colore in futuro, devo solo trovare il tempo per sperimentare.
  • Shock: un colore neon, dalla texture opaca. Questo l'ho indossato per uscire, sia miscelato con un altro colore, che assoluto. E' un fucsia molto brillante e neon, sulla via del Candy Yum Yum di MAC, ma trovo che questo sia meno chiaro e quindi più portabile secondo i miei gusti. Purtroppo tende ad evidenziare le pellicine e a lungo andare secca molto le labbra. Altra pecca che non gli perdono però è che macchia terribilmente le labbra: per fare gli swatches ho dovuto lasciarlo per ultimo, visto che sono rimasta con le labbra tinte tutto il giorno.
  • Flamingo: è uno dei miei due colori preferiti. Anch'esso rientra nella categoria dei rossetti opachi della linea Wacky: l'ho indossato alle 6.30 di mattina per andare a lavorare e non ho ricevuto occhiate strane per fortuna. E' un bel fucsia freddo e democratico, ricorda tantissimo il celeberrimo Flat Out Fabulous di Mac che io non possiedo, ma da quel che ho potuto vedere sono molto simili. Se avete FOF potete evitare di comprare anche questo. L'ho messo già qualche volta, quindi posso sbilanciarmi nel dire che ha una buona durata: a lavoro sono molto tempo in giro, quindi bevo in continuazione. Sabato è durato intatto fino alle 12 (quindi quasi 6 ore) dopodiché ho notato che comincia a depositarti all'interno delle labbra e forma dei grumi: secca parecchio le labbra, quindi dopo un po' va rimosso e riapplicato purtroppo, altrimenti fa effetto carta pesta sulle labbra. Nonostante ciò il colore è veramente meraviglioso.
  • Pretty Woman: è il primo rossetto che ho provato, messo a dura prova con una mangiata infinita di Sushi e posso dire che ad oggi è quello che secca meno e dura più di tutti. Si stende con facilità ed è un bel rosso aranciato, che sta bene anche alle neutre come me.


  • Marilyn: è il rossetto di punta del brand, tant'è che è andato subito sold out. Su di me prevale la componente calda, ma sebbene sia un rossetto descritto come "rosso fragola" trovo abbia anche una punta di fucsia dentro.
    Ancora non ho avuto l'occasione di provarlo per uscire, lo utilizzerò tra stasera e domani: staseremo a vedere come si comporta con una prova gelato. Vi scriverò delle recensioni dettagliate con looks ispirati e confronti con altri rossetti presenti in commercio, in futuro, non temete!
  • Wonka: forse è l'unico che mi ha delusa parecchio. Non riesco a metterlo per uscire perchè è molto scuro e marrone su di me. Ma come potete notare dallo swatch poco più sotto, è molto grumoso e per ottenere una buona stesura c'è bisogno di molta precisione e richiede tempo e labbra a dir poco perfette dal punto di vista di idratazione. Con una matita come base la situazione migliora, ma non mi sento di consigliarvelo sinceramente: colori così scuri, dovrebbero avere texture omogenee purtroppo.
  • Guy: ammetto che se Mulac non mi avesse omaggiato con tutti questi rossetti, Guy l'avrei comunque comprato. Bramo un rossetto Blu da una vita, ma soprattutto un blu così figo e metallizzato ancora non l'avevo visto.
    A differenza di Hope questo lo utilizzerei per uscire, chiamatemi pazza: ma trovo che se abbinato nel giusto modo può quasi risultare un colore normale (sì, l'ho scritto u.u). Inoltre soreLa mi ha informato che non cozza più di tanto e le piace pure come mi sta.
    La texture è particolare: sebbene sia classificata come opaca, ha un finish metallizzato ma che è pieno fin dalla prima passata. 
  • Pulp: quando penso ad un rossetto Viola, penso ad un colore come lui. Nel mio vasto range ancora non c'era, quindi quando ho visto Pulp per la prima volta, il mio cuoricino debole ha sussultato.
    Sulle mie labbra tira fuori una vena tremendamente fredda (per non dire glaciale) che vira quasi sul blu. Lo metterò per uscire, magari in quelle serate in cui mi sento particolarmente gotica inside.
    Di giorno trovo sia quasi troppo livido: ma nevah sai nevah.


  • Skin: quando ho aperto il bullet ho esclamato un sonoro "MEHH!". Non sono amante dei nude cancella labbra, anzi: non li compro e indosso mai. Skin ha una texture cremosa : forse è quello meno secco di tutti, ma il colore proprio non mi convince. Essendo molto cremoso, inoltre: tende a depositarsi parecchio nelle pieghe della labbra formando un effetto antiestetico. L'ho usato per smorzare un po' Shock (vi lascio tutte le foto alle fine) e così non mi dispiace. L'ho regalato a mia sorella che lo indossa con piacere, perchè è una mozzarellina, ma soprattutto perchè a lavoro non può indossare colori troppo forti. 
  • Mou: come colore non ci siamo, è un color caramello molto smorzato, a mio parere molto innaturale e poco portabile. Non mi piace perchè spegne tutta la luminosità dal mio viso: penso proprio che lo regalerò a qualche mia amica purtroppo, non ho avuto il coraggio di indossarlo per uscire.
  • Lily: è un colore lilla pastello puro. Starebbe male e cozzerebbe sul 95 % della popolazione terrestre e in quella percentuale ci rientro pure io. Lo utilizzerò per degli effetti ombrè sule labbra quando mi sentirò particolarmente ispirata, ma come per Skin è molto cremoso e lascia delle strisce di accumulo di prodotto.
  • Sorbet: altro colore molto neon e potente. E' un arancio a tutti gli effetti, color semaforo. E' opaco, quindi anch'esso necessita di una base molto liscia e levigata. Non è un colore che mi dona purtroppo, ci ha già pensato MadreH a rubarmelo. Ma non temete, per ogni rossetti mostrerò un look o comunque vi farò vedere come si comportano sulle labbra dopo averli messi 


Queste erano le mie prime impressioni: non avendoli potuti provare in altre condizioni, per mancanza di tempo, mi riservo di cambiare opinione nel tempo. Troverete delle recensioni singole per ogni prodotto e come vi ho già detto, il mio giudizio non verrà influenzato.
Avevo solo il mascara, abbiate pietà di me.
Flamingo: faccia assonnata delle 6.30

Pretty Woman <3 __ <3

19 commenti:

  1. Questi tre rossetti indossati (guy, flamingo e pretty woman) ti stanno benissimo. Guy mi incuriosisce molto, ma dubito avrei il coraggio di indossarlo.. per uno shooting fotografico però è perrrrrfetto! Colori ch credo mi starebbe proprio maluccio sono Lily, Skin e Pulp U.U Peccato per Wonka, è uno di quelli che mi ispira di più!

    RispondiElimina
  2. Pretty Woman mi intriga un sacco .. *.* insieme a Flamingo e Marilyn che prima o poi farò miei! ^_^

    RispondiElimina
  3. Voglio guy con tuttame stessa T.T

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi ed il colore sembra davvero corposo e pieno. Effettivamente ci sono almeno 3 tonalità davvero importabili(per me) ma pulp mi affascina tantissimo ugualmente. <3

    RispondiElimina
  5. Oddio belli sono davvero belli...ma credo che riuscirei ad utilizzare al massimo skin...eh bene si sono x il nude non ci riesco proprio a vedermi con quei colori accesi sulle labbra. ..😩

    RispondiElimina
  6. sono davvero particolari! mi intrigano più questi della palette!

    xo xo,
    gg

    RispondiElimina
  7. che meraviglia questi rossetti...e ti stanno d'incanto tutti *-* grazie per gli swatches! ^.^
    Baciii

    RispondiElimina
  8. *___________* che meraviglie! cmq bravissima per il post davvero utile *_*

    RispondiElimina
  9. Tra i 3 il.rosso è quello che ti sta meglio, bellissimo

    RispondiElimina
  10. Hanno tutti una texture che si nota anche solo guardando le swatches. Grazie per questa prima recensione!

    RispondiElimina
  11. mamma mia *_* da quando sono usciti guardo video e swatches in ogni blog XD Per il momento non ho potuto prenderne nessuno ma da novembre conto di acquistare almeno quelli che ho puntato da subito: Pulp, Marilyn, Pretty Woman, Flamingo e Guy. Quest'ultimo poi è esattamentte il tipo di blu che cercavo dopo aver acquistato Blue Velvet di NYX :D io non sono il tipo che si spaventa ad uscire con colori azzardati pure a mezzogiorno, per cui se vedi una matta a spasso con i cani e il rossetto blu, sono io ahahah

    RispondiElimina
  12. Aspettavo foto e considerazioni su questi rossetti, sono felicissima che te li abbiano inviati, penso che tu sia l'unica blogger che seguo che li ha ricevuti e ne sono contentissima, avevo bisogno di un'opinione, di swatch fatti bene e di idee chiare su questi prodotti.
    Alla fine dei conti mi sa che Flamingo è proprio un rossetto da avere, se mi convinco giuro che lo prendo, e con lui Pretty Woman. Skin invece mi sa che lo depenno, sto cercando un rosa da usare tutti i giorni, che sia carino e versatile, ma sapere che si stende malino e fa le pieghe lo rende inappetibile per me.
    Grazie per questo post, è stato molto utile :*

    RispondiElimina
  13. Finalmente un post di considerazioni che mi soddisfa pienamente u.u Peccato per i rossetti nude, credo che avrebbero potuto fare di meglio :/ Gli altri sono tutti abbastanza interessanti! Sai già che prima o poi cadrò nel tranello di Guy e di Hope, mi sa che un giorno ci scapperà un ordine. Sono una spendacciona! E tu, cara mia, sei la mia rovina, tsk! No,non smetterò mai di dirtelo xD <3 <3 <3 Bella la mia Ciulla!

    RispondiElimina
  14. Pretty Woman, Guy e Pulp sono pazzeschi *.*
    Mi piace molto anche Lily, ma non so come mi starebbe e il fatto che sia molto cremoso mi fa storcere il naso! Un vero peccato per Wonka, mi aspettavo una colorazione più piena!
    Sono curiosissima di vedere vari look <3

    RispondiElimina
  15. il Marilyn è proprio un bel colore, peccato che non sono riuscita a comprarlo in fretta, mi sa che dovrò aspettare fino a quando non tornerà di nuovo disponibile!

    RispondiElimina
  16. A me ispirano Flamingo, Marilyn, Pretty woman e Guy ma anche Hope lo trovo molto interessante...I colori chiari invece non mi ispirano proprio per niente. ..per il momento non lo acquisterò quindi ho tutto il tempo per aspettare le tue recita dettagliate :D

    RispondiElimina
  17. Leggo sempre molto volentieri le tue recensioni...sei troppo simpatica`` io spero ke per il 4ottobre(il mio Compleanno**) avrò parecchi dindini perchè ho bisogno e devo comprare Pulp e Hope..non è colpa mia! Giuro! Quando apro le foto sonp loro ke mi dicono comprami!! T^T

    RispondiElimina
  18. Mi piace un sacco come ti sta pretty woman *_* il colore e' stupendo..
    A me piacciono un sacco pulp e wonka principalmente, ma anche shock e marilyn non mi dispiacerebbe averli ecco Q_Q

    RispondiElimina
  19. Ciao! Stavo giusto pensando di acquistare un rossetto rosso di Mulac da indossare a Natale. Tu quale mi consiglieresti? Non mi dispiace nemmeno Crazy Like A Fox, ma volevo optare proprio per il rosso classico. Tu che dici? :) Grazie in anticipo! :D Ah, ho un sottotono neutro/caldo.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.