giovedì 3 luglio 2014

Prodotti Finiti #11

Dopo un'assenza alquanto ingiustificata, dettata dalla mia non voglia di finire gli articoli e un po' anche dal blocco della blogger mediocre, oggi dopo QUATTRO MESI (mamma mia, che brutta persona che sono) vi mostro un'inutilissima carrellata di foto, con tutti i prodotti che ho finito in questo periodo.
Ce ne sarebbero altri, ma come al solito mi dimentico e butto le confezioni e me ne ricordo sempre troppo tardi.
State applaudendo? Notare il BLUSH terminato.

  • Liquid Ink Eyeliner versione normale Essence: questa sarà la terza o quarta boccettina che termino. E' preciso, nero e non si sgretola. Conservo il pennellino per utilizzare tutti gli altri eyeliner con i quali non riesco a fare delle linee precise. In estate purtroppo, non posso utilizzarlo perchè non è waterproof e mi si stampa sulla palpebra con le temperature tropicali che ci sono a Roma. A settembre sicuramente tornerà nel mio cassettino di trucchi
  • Make Up For Ever Cipria HD: gridiamo al miracolo, è finita! L'ho odiata, ma poi l'ho rivalutata: all'inizio non sapevo dosarla bene e sembravo uscira da un forno dopo aver fatto a botte con la planetaria e la farina. Mi è durata 3 anni e mezzo, per ora non la ricomprerò perchè mi urta solo vedere la confezione, ma NEVAH SEI NEVAH,  è un'ottima cipria fissante e anche se costa un pochino, si ammortizza la spesa nel tempo.
  • They're Real Benefit Mascara: bah, io sarò un'aliena, ma a me questo mascara non è che mi abbia fatto impazzire. Lo scovolino mi faceva quasi male (visto la mia delicatezza da elefante) ma visto che mi trucco sempre di fretta non posso ogni volta rischiare di cavarmi un occhio con i dentini di plastica dello scovolino. A parte questo piccolo inconveniente, trovo che sia un normalissimo mascara sulle mie ciglia. Anzi, penso che alcuni mascara Essence su di me fungano pure di più: l'unica cosa che mi è piaciuta è stata la formula nero intenso e difficile da struccare. Per il resto no, non lo ricomprerò. 
  • I Love Stage base occhi Essence: era l'ultima confezione che avevo della vecchia formulazione. Ne avrò finite 5 o 6 e mi è sempre piaciuta tantissimo. Ora ho letto che hanno cambiato la formulazione e che non è più tanto buona: non rischio a comprarla, anzi se l'avete fatemi sapere nei commenti se questa cosa  è vera. 
  • Mosaic Powder Blush NYX: l'ho finito, insieme all'aiuto di MadreH, ma finalmente vedo una luce infondo al tunnel: i blush possono finire.
    Non potete capire l'immensa soddisfazione quando ho visto la cialda vuota. Ora mi mancano altri 50 blush da finire :3 Pochi no? Comunque, scherzi a parte, mi è piaciuto un casino, il colore non lo leggo più purtroppo, era un color terracotta luminoso che mi piaceva perchè mi dava un colore semiabbronzato ma per nulla pacchiano.
  • Sample BB Cream Clinique: mi è piaciuta tantissimo, leggera e che si stendeva con facilità con le dita. Non soffocava la pelle e rimaneva su tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi con la cipria: l'ho cominciata l'anno scorso, ma essendo una colorazione scura ho dovuto riprenderla e finirla solo ultimamente visto che sono parecchio abbronzata. Se deciderò di non acquistare altre basi ecobio, potrei farci un pensierino a comprarla.
  • Brow Wiz Anatasia Beverly Hills Medium Ash: lei è stata la mia prima matita seria per le sopracciglia, mi è durata due mesi, avendola usata tutti i santissimi giorni. La mina è sottilissima, è retraibile (non come la MAC che rimane tutta tirata su) ma soprattutto è a lunga tentuta. Il colore era buono, ma ultimamente mi piace definire di più le sopracciglia, quindi le faccio molto più scure. Nonostante ciò è una signora matita: se solo non costasse tanto comprarla quì, l'avrei ripresa in una colorazione più scura.
  • Manga Brow Neve Cosmetics: Ma quanto mi è piaciuta? TROPPO! Peccato sia morbidissima e debba essere temperata ogni santa volta che mi ridefinisco le sopracciglia. Questa matita mi è durata 24 ore, non sto scherzando. Una sera mi sono addormentata completamente truccata e la mattina ho avuto la gioia di poterla struccare praticamente intatta. Se solo non durasse così poco e non andasse ritemperata tutte le volte, avrei già comprato una scorta a vita di queste matite. 
  • Essence All Eyes On Me: il mascara marrone più inutile sulla faccia della terra, me lo lasciate dire? Secco dalla seconda settimana dall'apertura, l'ho utilizzato per fissare e pettinare le sopracciglia. Non so manco quanto tempo fa lo comprai, spero lo abbiano tolto dal commercio.



  • Alverde Sensitiv Shampoo Salvia e Betulla: da quando l'ho finito, sono in lutto. Non ci si può trovare così bene con uno shampoo e poi non poterlo ricomprare, è un'ingiustizia. Per fortuna quest'estate trascorrerò un giorno in Austria, prevedo scorte annuali di qualsiasi prodotto Alverde possibile ed immaginabile. Mi lasciava i capelli morbidi e lucidi, ma senza aggredire il cuoio capelluto. L'odore non lo ricordo, ma non mi dispiaceva: soprattutto mi piaceva perchè ne bastava poco e faceva una schiuma bella persistente. Non l'ho mai usato diluito perchè ne bastava poco sui capelli bagnati. E' durato all'incirca tre mesi.
  • La Saponaria Salvia e Limone e Extravergine Shampoo Naturali: vi lascio le recensioni dirette, li adoro e li ho ricomprati già.
  • Verdesativa Balsamo Rivitalizzante alla Canapa: discreto, ma non eccezionale. Districava bene, ma il giorno dopo lo shampoo avevo i capelli terribilmente crespi, cosa che non mi è mai successa con il mio balsamo del cuore Concentrato Attivo di Biofficina Toscana. Questo Verdesativa trovo sia inoltre molto liquido e che per chi come me ha bisogno di tanto nutrimenti sulle lunghezze, non va affatto bene. Non lo ricomprerei nei periodi in cui ho i capelli tanto secchi, per il resto se avete i capelli grassi e con poco bisogno di idratazione potrebbe fare  al caso vostro.



  • Balsamo Lavera alla Rosa: dopo averlo odiato, l'ho passato a MadreH che l'ha terminato. L'ho cestinato con tanta soddisfazione: se volete leggere la recensione, cliccate quì!
  • Detergente Intimo Omia All'Aloe Vera: in ogni post dei prodotti finiti, c'è lui. Non ve lo dico più, ma è l'unico detergente intimo facilmente reperibile, che non mi crea problemi!
  • Latte Detergente alle Mandorle Fitocose: purtroppo l'ho finito, ma come torna un po' di freschetto lo ricomprerò subito. D'estate preferisco detergenti meno grassi e più schiumogeni, ma d'inverno la mia pelle secca ne giova tantissimo. Delicato, profumato e idrata la pelle.
  • Weleda Campioncino Shampoo Capelli Normali: l'ho utilizzato solo due volte, non mi è dispiaciuto affatto. Trovo che sia un pelo troppo nutriente per essere uno shampoo per capelli senza particolare esigenze. Non lo comprerò perchè non mi ha detto niente, uno shampoo normalissimo.
  • Mio Deo Bioearth Man: sì, ho usato un deodorante da uomo, ma vi assicuro che la profumazione è delicatissima e non si sente che è per i masculi.
    E' il primo deodorante ecobio in crema che ho provato e non mi è affatto dispiaciuto. Sudo tantissimo d'estate, ho bisogno di qualcosa che mi mantenga fresca, questo ha un'ottima tenuta. Lo comprerò in full size non appena finirò tutti i deodoranti aperti che ho.
  • Let the good times roll (Maisenza) - Lush: tanto decantato, tanto amato, ma io non l'ho mica trovato così buono come tante dicono. E' un buon detergente, preparato con farina di Mais che attua anche un leggero scrub, ma troppo nutriente per la mia pelle. La consistenza poi non mi piace, non so, non mi ha convinta. L'odore è molto buono, sa di biscotti.
    Non lo ricomprerei perchè è troppo nutriente e fastidioso da usare: lo troverei comodo se dovessi viaggiare spesso, perchè non è un prodotto liquido. Infatti a contatto con l'acqua si scioglie e diventa molto liquido.




11 commenti:

  1. Nuooooo minuto di silenzio per Let the good times roll XD A me piace taaaaanto, anche se abbiamo la pelle uguale non lo trovo così pesante, poi passo un tonico e mi sento bella pulita e liscia! Peccato che non ti convinca! Comunque solo tu puoi riuscire a finire un blush, applausi per te Ciu'! ;)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per lo smaltimento, soprattutto del blush! Io ne ho uno in cui si intravede la forma della cialda da mesi, ma il buco mai, pare che si rigenerino la notte :O

    RispondiElimina
  3. Concordo con te sul mascara Essence, tanto orrendo quanto inutile!
    *clap clap* per il blush terminato! :)

    RispondiElimina
  4. Oh Ciullina dimmi come si fa a terminare un blush che io non vedo mai la luce in fondo al tunnel! XD
    Tornando serie anche io adoro l'eyeliner liquido di Essence, e se non sbaglio l'ho acquistato dopo aver letto la tua recensione, ma anche io preferisco qualcosa di più waterproof per la stagione più calda. Peccato per il mascara Benefit perchè io ho comprato la minitaglia una settimana fa e lo sto letteralmente adorando!

    RispondiElimina
  5. Confermo la diceria sul primer I love stage di Essence. Giuro, il trucco non è durato 2 ore. L'ho già dato via, lo so sono perfida, ma meglio a qualcun altro piuttosto che a me!

    RispondiElimina
  6. Oooh hai finito un blush *_* bravissima!! Posso capire l'immensa gioia, anche io una volta ne ho terminato uno e quasi non ci credevo!!

    Mille applausi per te <3

    RispondiElimina
  7. Quando avrò finito i bottiglioni da 500ml Yes To…. i miei prossimi shampoo saranno de La Saponaria!

    RispondiElimina
  8. Ma... il China Glaze? Non hai detto niente su di lui D:

    Comunque, io ho adorato il Maisenza per il suo profumo, ma la consistenza strana, "pappettosa" quando lo uso non mi convince molto. Tenterò con altro u.u

    RispondiElimina
  9. Anche io ho avuto esattamente la stessa esperienza con la cipria hd...ma sfortunatamente la mia è ancora lontana dalla fine...ma c'è la posso fare prima o poi a finirla...

    RispondiElimina
  10. Io ho odiato la base essence! La comprai un anno e mezzo fa e non mi sono trovata bene!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.