lunedì 4 agosto 2014

Biofficina Toscana Crema Riparatrice Labbra Versione Agrumata: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera popolo,
oggi voglio parlarvi di un prodotto, che sin dalla sua uscita, è stato condiviso e chiacchierato tantissimo nella blogsfera italiana.
Ebbene sì, vi recensisco l'ennesimo prodotto in mio possesso di Biofficina Toscana: se mi seguite da tempo sapete quanto io adori questa azienda completamente Made in Italy, dalla professionalità e qualità eccellente.
Non ho dubbi quando dico che chi lavora dietro a Biofficina Toscana, ci mette il cuore e l'anima, ma soprattutto vuole sempre accontentare al meglio tutte le sue clienti.
Trovate altri prodotti del brand recensiti quì nel blog, tanti altri verranno presentati in futuro: sto provando tante cose nuove e di alcune mancano solo le foto per poter pubblicare le recensioni.
La protagonista di oggi è la Crema Labbra Riparatrice, nella fragranza agrumata: non so perchè, ma per i prodotti labbra e viso non amo molto le fragranze dolciastre e vanigliate (sebbene io adori l'odore di Miele e il mio profumo preferito sia Alien) quindi ho deciso di buttarmi su questa versione, attratta anche dalla dicitura frizzante.
Utilizzo questo prodotto con costanza da 4 mesi, quindi posso dire di esser arrivata ad una conclusione definitiva e che quindi posso decantarne le lodi con fermezza.
Questa Crema è un prodotto innovativo: si presenta come una vera e propria crema, compatta ma leggerissima e dall'assorbimento velocissimo.
Grazie alle sostanze con cui è formulata, dovrebbe attuare un effetto tensore e rimpolpante, che io sui miei canotti, non ho riscontrato.
Documentatomi, ho letto di ragazze che hanno riscontrato un pizzicore, ma fastidioso, durante l'applicazione.
Infine sono arrivata ad una conclusione: anche io riscontravo questo leggero pizzicore, ma solo con le prime 3/4 applicazioni della crema.
Quel pizzicore, secondo me, era dovuto all'azione riparatrice del prodotto, tant'è che ora non riscontro alcun pizzicore e non è perché io mi sia abituata.
In realtà ora non ho labbra particolarmente disastrate o rovinate: ma ho deciso di comprare questo prodotto, in un periodo di forte stress, dove tendevo a massacrarmi con i denti le labbra, quindi esse inevitabilmente si spaccavano e seccavano molto più facilmente.
In 3 giorni ho risolto il problema di secchezza e pellicine (abbinato a scrub con miele e zucchero ) e posso affermare con certezza che è stata lei a risolverei il problema che avevo: provai di tutto nei giorni precedenti, anche burri e oli puri, usati su labbra inumidite; ma nulla funzionò.
La texture è veramente particolare: sembra quasi sia stata formulata con siliconi, perchè è cremosa e liquida, ma come entra a contatto con le labbra e l'aria si asciuga molto in fretta, lasciando una patina leggera di prodotto in superficie.
Come suggeriscono sul sito di Biofficina Toscana, è adatta anche come primer per rossetti e non posso che confermare la loro teoria: con i rossetti più secchi permette una stesura facile e soprattutto fa durare di più il prodotto sulle labbra.
La cosa positivissima che ho riscontrato è che da quando utilizzo questa Crema Riparatrice Labbra, non ho quasi più bisogno del burro di cacao o comunque un idratante labbra, tutti i giorni.
Infatti la applico una volta ogni due giorni, quando mi ricordo, e le mie labbra rimangono sempre idratate e uniformi.
Il prezzo è di 6.90 € per 15 ml sul sito ufficiale più sotto vi lascio anche l'INCI così potete capire quanto sia straordinaria la sua formulazione.
Voi l'avete provata? Che ne pensate?
La versione golosa è tanto dolce?
Presto comprerò anche lo Scrub ^_^ 

10 commenti:

  1. Sto usando la versione dolce, la adoro! E' vero, da quando la uso in combo con lo scrub e un BioCao, le mie labbra stanno decisamente meglio!

    RispondiElimina
  2. dovrei prendermela, io ho le labbra perennemente secche e che tirano.. e ho pure il tic di togliermi le pellicine quando sono stressata pffffffff

    RispondiElimina
  3. Mi sarebbe davvero utile viste le mie labbra secchissime!

    RispondiElimina
  4. La prenderò a breve.. ho le labbra perennemente secche, anche ora che fa caldo!
    l'odore è buono o troppo agrumato?

    RispondiElimina
  5. Io ho preso la versione golosa e non è tanto dolciastra, comunque confermo che da quando la uso non ho bisogno di mantenere idratate le labbra sempre. Come primer è fenomenale e con i rossetti dalla texture più secca è strabiliante. Anche io voglio prendere lo scrub abbinato :)

    RispondiElimina
  6. La dovete smettere di tentarmi!!! Ora la voglio :D

    RispondiElimina
  7. probabilmente sarò una voce fuori dal coro ma non mi ha entusiasmata per nulla.. io ho la versione dolce (che di dolce non ha niente -.-), idrata ma io non ho grandi problemi alle labbra; il sapore è pessimo e come primer non mi piace perchè mi rende più difficile l'applicazione dei rossetti con qualsiasi finish..

    RispondiElimina
  8. sento sempre parlar bene di questo brand per i prodotti per capelli, è la prima volta che leggo a proposito di un prodotto per le labbra :3 sembra davvero un prodotto valido!

    RispondiElimina
  9. Ma che cosa strana una crema idratante per le labbra *_* Di questa marca ho gia' in wishlist la lozione anticrespo, da questa tua review mi sembra di aver capito che dovrei aggiungere anche lei Q_Q o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  10. Io non riesco ad esprimere l'amore che ho verso questa crema.
    Il pizzicore inizialmente lo avvertivo anche io, ma una volta terminata questa sensazione notavo le mie labbra visibilmente più rimpolpate.
    E' stato l'unico prodotto che mi ha "curato" la dermatite che avevo nel contorno labbra.
    Mi ha proprio risollevato le labbra.
    Addio tagli, addio screpolature. C'è poco da fare è una manna dal cielo.
    Non ti racconto balle se ti dico che è il decimo boccettino che prendo.
    E continuerò a farlo *__*

    Bella recensione, molto dettagliata come tuo solito <3

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.