domenica 3 agosto 2014

Iconic 3 Palette Make Up Revolution: recensione e swatches.

Buongiorno popolo,
stamattina a Roma c'è un tempaccio, quindi ho deciso di finire finalmente i settordici articoli mezzi scritti, che mi ritrovo nelle bozze.
Sto cercando di impegnarmi per esser presente nonostante la stanchezza e il lavoro che mi occupano quasi tutta la settimana: sto scrivendo il più possibile come ho 10 minuti di tempo, per non lasciarvi a bocca asciutta per troppo tempo.
Qualche tempo fa, recensii una palette del brand Make Up Revolution, che sta spopolando ultimamente grazie ai prezzi concorrenziali, ma soprattutto per i dupe economici che sforna ogni mese.
Vi ringrazio per l'entusiasmo che avete riscontrato, nel leggere la recensione della Hot Smoked (che potete trovare cliccando quì) ma devo ringraziarvi anche della fiducia che riscontrate nei miei confronti e nel mio blog: parecchie di voi hanno acquistato la palette dopo la mia recensione, non ci può essere cosa più gratificante.
Oggi invece voglio parlarvi del dupe della famosissima e bramatissima Naked 3: ultima nata in casa Urban Decay, ma per la quale io non ci spenderei mai tutti quei soldi.
La Iconic 3 di Make Up Revolution si può quindi considerare un dupe in fatto di colori, ma non so se la qualità sia la stessa della Naked 3 (che non ho nemmeno mai swatchato da Sephora, lo ammetto): rispetto alla Hot Smoked, questa la trovo meno pigmentata e più polverosa purtroppo.
Per il prezzo che ha, la Iconic 3 la trovo una buona discreta, i colori hanno bisogno di un aiuto con basi cremose e un fissatore (o dell'acqua termale) per esser resi più scriventi.
I toni sono comunque sempre molto fedeli all'originale della Urban Decay, ma trovo che siano veramente troppo polverosi: se faccio la base prima di truccare gli occhi, mi ritrovo inevitabilmente tantissimo fall out nella zona perioculare.
I colori meno scriventi sono sicuramente i primi 3, il colore panna matte (il primo) lo trovo polveroso da morire e scrive veramente poco.
I miei preferiti sono sicuramente dal 4° al 6° e gli ultimi due: ci sono colori che si assomigliano parecchio, una volta applicati sulle palpebre sembrano poi la stessa cosa.
Ora non so se dipenda dalla mia palette, perchè ho letto recensioni molto positive, ma comunque mi ritrovo ad utilizzarla molto poco.
Il colore finale, quello che ha intrigato tantissime persone, lo trovo una volta applicato, un grigio fumo/nero molto insignificante: perde qualsiasi brillantino rosso/borgogna che si vede nella cialda, e diventa un colore matte.
























Il mio colore preferito è il rame centrale: che è in assoluto il più pigmentato insieme al nero finale.
Come durata nulla da dire: con un primer durano veramente tutto il giorno, anche perchè per rendere i colori intensi bisogna fare veramente più passate.
Ve le consiglierei?
Non saprei: l'ho usata per capire se mi piacesse, mi sono riservata di aspettare un po' di tempo, ma ogni volta che mi trucco con questa palette riscontro sempre lo stesso problema, i make up che creo sembrano sempre uguali.
Prima che qualcuna venga ad asserire che non è assolutamente così, voglio precisarvi come sempre, che ogni persona ha dei propri standard e aspettative, rispetto ad un prodotto: quindi se voi vi siete trovate bene io non posso che esserne felice.
Ma secondo la mia esperienza, questa palette non è un prodotto da avere assolutamente: quanti altri colori simili possedete?
Sono sicura che le vostre make up collection ne sono strapiene, ma se siete proprio curiose di provarle, 5 euro potete spenderli d'altronde.
Non ho look da mostrarvi, perchè come vi ho detto, non mi soddisfano mai a pieno: sarò io che non sono capace a sfruttarla, probabile, ma penso la regalerò a qualche amica che ne capisce poco, sicuramente la sfrutterà più di me.
Il primo colore è praticamente invisibile, non sono riuscita a fotografarlo sebbene io abbia scattato veramente tante foto.
Voi avete provato questa palette?
Che ne pensate? 

15 commenti:

  1. Meno male che ho aspettato ad acquistarla *_*

    RispondiElimina
  2. Mmmmm che dire... Io come sai ho solo la Essential Matte e ho riscontrato lo stesso problema... Per quel prezzo non si perde molto, però anche la mia swatchata sulle dita sembra una figata, poi in realtà per far risaltare i colori sulle palpebre bisogna stratificare come ossessi. Diciamo che non è proprio il mio, e per fortuna avendo ventordici altre palette ripiego sempre su quelle! Però può darsi come dici tu che siamo sfigate noi e altre si siano trovate bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglierei la Essential Shimmers, in combo con la Mattes secondo me sono perfette! Separate direi che non è il massimo, però è sempre una questione di de gustibus :)

      Elimina
  3. sono perplessa.. ma credo che non l'acquisterò e cercherò un altro dupe valido della naked3

    RispondiElimina
  4. Mannaggia la volevo prendere. A me fanno impazzire sti colori. Vabbè che tanto non amo truccarmi forte quindi è fatta per me! :P Aiuto non so decidermi AHAAHHAHAHAH

    RispondiElimina
  5. Sono veramente indecisa: non voglio acquistare la Naked 3…ed ho pensato a questa…ma se la qualità non è delle migliori…però sono pochi €…insomma sono combattuta!

    RispondiElimina
  6. Peccato per la qualita'... ODIO gli ombretti polverosi Q_Q soprattutto perche' spesso vado di fretta quando mi trucco e non ho il tempo per pensare ad essere troppo precisa ed evitare di sporcarmi... la lascio li' dov'e' allora, mi stavo organizzando per fare un ordine su maquillalia, volevo provare queste palettine ma adesso mi sa che ci penso due volte prima di farlo mmm...

    RispondiElimina
  7. ho intenzione di prendere qualcosa della make up revolution ma questa meno male che non la prenderò! Delle 3 Naked ho già la seconda e la amo ^_^

    RispondiElimina
  8. ovviamente io non sono mai stata tentata da questa palette come anche dalle originali: sono colori che uso poco ergo non avrebbe senso comprare delle palette intere :D di palette "neutre" ho già la oh so special e la storm di sleek, mi bastano e avanzano!
    Di questo marchio io ho la hot smoked e concordo pienamente con la tua recesione e poi ho preso la matte brigths, visivamente somiglia alla v1 di sleek, ma all'atto pratico non le somiglia per niente! L'unica cosa che mi viene da dire è pessima pessima pessima XD Fosse almeno polverosa come questa, quella non scrive proprio (a meno di andarci con le unghie...) e puoi pure consumarti l'occhio e il pennello, tanto è inutile XD E ho letto recensioni positive pure su quella ahahah
    Io di questa tua avevo letto/visto solo buone recensioni, ma la voce fuori dal coro ci sta eccome :)
    Di mur vorrei provare altre due palette, ma con questa qualità altalenante non so se mi butterò ancora all'acquisto selvaggio :D alla fine di colori ne ho tanti, di palette pure, se proprio devo comprare ancora loro roba, preferisco gli awesome foil, se non ne hai, quelli te li straconsiglio <3

    RispondiElimina
  9. Per 5 euro io la proverei in ogni caso ^^

    RispondiElimina
  10. Non sono stata mai tentata da queste palette neutre, però il prezzo per fortuna non è alto e quindi non si perde molto!

    RispondiElimina
  11. Io l'ho presa insime alla Hot Smoked (quest'ultima per colpa tua e lo sai) e ti devo dire che non è malaccio, soprattutto per il prezzo che ha. Certo è vero che alcuni colori sono più polverosi rispetto alla hot smoked , e anche a me spesso capita di pensare che qualunque colore scelga tutti i makeup che faccio con questa palette sembrano molto simili, però questi colori mi piacciono e poi mi sono levata la smania di prendere la naked 3 così ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao! è la prima volta che leggo il tuo blog e ci sono arrivata cercando recensioni di questa palette! Credo che la polverosità degli ombretti sia un "difetto" anche di molti colori delle Naked UD quindi la cosa non mi spaventa moltissimo, credo che per 4 euro e spicci la proverò :D La tua review è comunque molto esauriente :)

    RispondiElimina
  13. io l'ho acquistata qualche giorno fa e la sto ancora testando quindi non so dirti cosa ne penso ma per ora non mi sono pentita dell'acquisto. l'ho presa perchè effettivamente non ho altri ombretti simili, per quanto possa sembrare strano :D a parte la Elegantissimi di Neve (di mia sorella, che non amo assolutamente) non ho in casa palette naturali per questo l'ho acquistata. sulle dita i colori mi sembrano tutti pigmentati ma concordo con te, sono polverosi. sicuramente non è la palette del secolo anche perchè i colori sono simili tra loro ma per me che faccio praticamente sempre make up molto colorati fa comodo per quelle occasioni in cui voglio essere naturale :D

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.