domenica 24 agosto 2014

Lozione Ricci Morbidi e Lozione Anticrespo Biofficina Toscana: recensione.

Buongiorno a tutti,
come state passando questi giorni di vacanza/lavoro/studio?
Come vi dissi tempo fa sulla pagina di Facebook, sono pronta per scrivervi la recensione dei due prodotti ecobio più chiacchierati di questa estate: ovvero le lozioni per capelli che Biofficina Toscana ha immesso nel mercato poco più di un mese fa.
Ringrazio ancora infinitamente il Team di Biofficina Toscana, che ha voluto mandarmi gratuitamente i due prodotti: prima che qualcuno fraintenda, vi invito a leggere tutte le altre recensioni che ho scritto a proposito dei prodotti del brand acquistati con i miei soldi.
Bando alle ciance cominciamo subito visto che parecchi di voi stavano aspettando questo articolo.
Prima di tutto, comincio con il dire che io ho dei capelli mediamente spessi, ma da quando applico hennè ed erbe curative ho perso il mosso che avevo tanto tempo fa, tant'è che sono diventati semi lisci: non mi dispiace assolutamente, anche perchè rimangono comunque voluminosi.
Non ho capelli particolarmente crespi, ma con il caldo e l'umidità si gonfiano terribilmente!
C'è da dire che ho usato e tutt'ora uso, queste due lozioni in combo, perchè trovo siano ottime e donano ai miei capelli quella texture e piega che mi piace tantissimo.
La lozione anticrespo, va agitata bene prima dell'uso, personalmente la applico sui capelli bagnati appena uscita dalla doccia: ne vaporizzo all'incirca 4 spruzzate sulla cute e altrettante sulle mie semi lunghezze.
Lascio agire un 3/4 minuti e poi applico solo sulle punte e dietro la nuca la lozione ricci morbidi e lascio asciugare per 10 minuti i capelli all'aria: se fa particolarmente caldo non utilizzo l'asciugacapelli, mentre se sono di fretta e devo uscire, lo passo sulla cute e i capelli rimangono morbidi, zero crespo ma soprattutto sono lucidissimi.
Se avete capelli mossi o comunque lisci, non aspettatevi dalla Lozione Ricci Morbidi boccoli o ricci a cavatappi, perchè questa promette un ricco mosso, non troppo definito.
La Lozione Ricci Morbidi è ottima anche per lo styling: dopo aver utilizzato i vostri bigodini o ferro per i ricci, potete fissare e migliorare la texture del capello, passando sulle ciocche un po' di prodotto: vi assicuro che i ricci o boccoli rimangono in piega veramente tantissimo, ma soprattutto non cadono o perdono volume perchè questa Lozione è veramente leggera.
La Lozione Ricci Morbidi ha una consistenza molto acquosa, ma non per questo è liquida: anzi è mediamente densa. Non appiccica i capelli e non li indurisce, anzi tutto il contrario: i capelli risultano morbidi e profumatissimi.
Personalmente adoro la profumazione di queste due lozioni, sono leggere dolci e fiorite allo stesso tempo 
La Lozione Anticrespo può esser vaporizzata anche direttamente sulle cute, non ingrassa o unge i capelli: li rendo soffici, disciplinati ed elimina veramente l'effetto crespo al capello.
Utilizzandola con costanza da un mese posso anche dirvi, che funziona anche sui capelli lavati senza balsamo: già lei da sola riesce a districare e disciplinare il capello.
Non so però se questo effetto potrebbe giovare o riscontrarsi anche su chiome molto folte e lunghe: ho terminato il Balsamo Concentrato Attivo, ma posso dirvi che da quando uso queste due lozioni in combo, non ne sento affatto il bisogno.
Noto che i miei capelli restano in piega molto più a lungo, sono molto luminosi, sebbene io vada in motorino per lavoro e indossi per diverse ore il casco protettivo.
In definitiva: mi piacciono veramente tanto, non penso potrò farne più a meno! La Lozione Anticrespo si consuma più facilmente di quella per ricci, ma penso che un'altra mesata e mezzo possa farla insieme a questa prima confezione.
La Lozione Ricci Morbidi ha un prezzo consigliato sul sito ufficiale di Biofficina Toscana di 9.50 € per 100 ml di prodotto, mentre la Lozione Anticrespo ha un prezzo di 9.80 € sempre per 100 ml di prodotto.
Lozione Ricci Morbidi: INCI: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water*, Salvia officinalis (Sage) leaf water*, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Equisetum arvense extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Malva sylvestris extract*, Hidroxyethylcellulose, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Lactic acid , Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, , Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus medica  limonum (Lemon) peel oil*, Limonene.Lozione Anticrespo INCI: Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate.

Che ne pensate? Le provereste?
Io sono sicura di non poterne più fare a meno, due prodotti così, ecobio ed ecosostenibili sono difficili da trovare, non dimenticandoci poi che è tutto prodotto in casa nostra. Sosteniamo il Made in Italy!

15 commenti:

  1. anche io sto amando queste lozioni! la caratteristica che più adoro è che non ungono, e per me he ho la cute grassa è una manna dal cielo. Utilizzando la lozione anticrespo io ho notato un leggero effetto volumizzante, tu l'hai notato?

    RispondiElimina
  2. Le ho acquistate entrambe.. spesso le uso in combo ma spesso anche singolarmente.. che dire, le adoro.. fanno davvero quello che promettono! :)

    RispondiElimina
  3. La lozione anticrespo è molto interessante, l'umidità per i miei capelli è il male assoluto! ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Penso che la lozione ricci morbidi faccia proprio per me! Urrà :3

    RispondiElimina
  5. Ho preso la lozione anticrespo pochi giorni fà,ma mi deve ancora arrivare.
    Ultimamente i miei capelli sono difficili da gestire,sono sempre stati crespi ma ti lascio immaginare tra il mare e il caldo che c'è qui in Sicilia(più che altro caldo umido) come si sono ridotti. L'unica cosa con cui riesco un pò a tenerli a bada è l'olio di cocco ma chiaramente posso applicarlo solo sulle lunghezze. Spero che questa lozione riesca a risolvere il problema :).

    RispondiElimina
  6. Direi che mi attirano entrambi parecchio, però il rapporto quantità/prezzo mi sembra un po' altino :/ Io questi prodotti li faccio fuori velocissimamente, non so quanto mi convenga XD Prima o poi però proverò la Lozione Anticrespo perchè dev'essere una figata! Ti sbaciucchio :*

    RispondiElimina
  7. Appena ordinata quella per ricci morbidi, speriamo bene :)))

    RispondiElimina
  8. Sarei curiosissima di provare entrambi i prodotti, anche se avrei paura di terminarli troppo in fretta! Appena finisco un po' di prodotti ci faccio un pensierino, soprattutto per la lozione ricci morbidi *.*

    RispondiElimina
  9. Devo ammettere che mi ispirano parecchio entrambe, sicuramente prima o poi farò un ordine e le prenderò entrambe....

    RispondiElimina
  10. Sono molto curiosa di provare questi due prodotti, avendo i capelli un po' crespi soprattutto verso le punte vorrei dargli una chance! :)

    Ottima recensione, comunque. Adoro i prodotti Biofficina!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  11. Adoro questi prodotti, la mia bioprofumeria di fiducia mi ha fatto provare dei samples e non ho potuto che comprarli...nonostante abbia un po' di problemi con i capelli che si sporcano facilmente sono prodotti ottimi che, in fin dei conti, non mi peggiorano la situazione!

    RispondiElimina
  12. Io ho provato la lozione ricci morbidi e mi ci sono trovata benissimo! sono rimasta soddisfatta giè alla prima applicazione!

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho scritto la recensione pochi giorni fa sul mio blog... li trovo 2 prodotti spettacolari! soprattutto la lozione ricci morbidi!.. ci volevano prodotti per lo styling che non fossero pieni di schifezze!!!

    RispondiElimina
  14. Ciulla, senti. Dillo se ti metti d'accordo con le aziende per farci spendere! ç_ç

    RispondiElimina
  15. Ecco la voce fuori dal coro: la lozioni ricci morbidi non mi piace per niente, credo proprio che la cederò a Vanessa, insomma mi aspettavo qualcosa che definisse e ravvivasse ed invece mi stende i capelli!
    Sono invece rimasta piacevolmente colpita dalla lozione anticrespo, quella non la cedo proprio a nessuno, top!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.