domenica 10 agosto 2014

Mega Haul Alverde: il ritorno.

Buongiorno popolo,
questa settimana lavorativa è durata veramente troppo: ho deciso di lavorare anche di sabato perchè questa settimana c'è Ferragosto e si ponte, quindi ho tre giorni di fila per riposarmi.
Come vi avevo accennato, prima che mi chiamassero per lavorare, avevo prenotato con i miei genitori, una vacanza di una settimana in Trentino: ci sono stata una sola volta quando ero molto piccola, mi sarebbe piaciuto tornare  e scoprire nuovi posti. La montagna mi piace tantissimo, ma non trovo mai l'occasione per andarci.
Saltata la vacanza, ho deciso di mandare comunque MadreH e PadreH in spedizione in Austria, per farmi comprare "qualche" cosa, nelle famosissime drogherie DM.
Oltre ad aver inserito nella lista, alcuni prodotti con i quali mi ero trovata benissimo, ho deciso di voler provare parecchie cose della linea per capelli: come sapete i sono fissata, poi da quando li ho tagliati tutti, ho bisogno di prodotti funzionali che me li facciano restare in piega ma soprattutto sani.
Cominciamo con una carrellata generale, così potete capire la mole di roba che mi son fatta prendere:
Perdonate la qualità delle foto, ma non avevo tempo di prendere e scattare con la Reflex :(
Come potete vedere, ho fatto incetta di shampoo: essendomi trovata benissimo con il Sensitiv, ho deciso di prenderne più confezioni. Da quando l'ho finito, ho capito che è uno shampoo veramente valido sui miei capelli, se volete vi farò una recensione a parte.
Alverde purtroppo, non è un marchio che viene venduto in Italia, è un'esclusiva dei supermercati DM che si trovano solo in alcune parti d'Europa: tuttavia sui vari Amazon o Ebay qualche cosa di può riuscire a trovare, ma la maggior parte delle volte sono stock da 8/10 pezzi dello stesso prodotto.

  • Deo Spray alla Salvia e Lime: c'è tantissimo alcohol dentro, l'ho provato ieri sera prima di uscire. La profumazione è molto fresca, ma temo che vista l'alta presenza di alcohol al suo interno, non sia indicatissimo nei giorni post depilazione. Vediamo come si comporta. Non contiene sali di alluminio, ovviamente. Il prezzo si aggira intorno ai 2.75 € per 75 ml di prodotto
  • Deo Spray Acqua di Menta e Sali Marini: questo non l'ho ancora aperto, sono prodotti con buon INCI non vorrei si rovinassero e scadessero prima di poterli provare. Costa 2.75 € per 75 ml di prodotto
  • Lozione profumata per capelli alla Malva e Fiori di Sambuco: da quel poco che sto capendo con google translate, è uno spray che aiuta ad eliminare i cattivi odori dai capelli e che grazie alla cheratina fornisce anche un'idratazione modesta al capello. Altre blogger europee lo avevano preso nella speranza che potesse sostituire uno shampoo secco, ma non ho letto grandi qualità sotto quel punto di vista. Lo utilizzerò come leave-in sui capelli, il giorno dopo averli lavati. 2.95 € per 75 ml
  • Lacca con Estratti di Fiori di Loto e Riso Viola: ho voluto farmi comprare anche questa lacca, perchè sono sempre restia ad utilizzare questo cosmetico. Le lacche chimiche seccano terribilmente i miei capelli, tant'è che si sfibrano e spezzano subito: questa spero che invece fissi un minimo la piega, senza ingessare il fusto del capello. La formulazione con estratto di loto e il riso viola da agricoltura biologica garantisce al capello lucentezza, volume e struttura. 150 ml per 2.95 €
  • Bifasico per capelli all'Aloe Vera ed Ibisco: sono stata chiamata subito da questo prodotto. No dico: voi l'avete mai visto un bifasico per i capelli? Io NO! Il sito di DM lo mostra come uno spray curatore e riparatore che grazie ad ingredienti come la glicerina l'olio di girasole, dovreste avere una criniera sana e compatta. Staremo a vedere: non vedo l'ora di provarlo! 2.50 € per 150 ml

  • Shampoo alla Caffeina e chicchi di caffè verdi: questo shampoo attiva la crescita dei capelli e rinforza ed irrobustisce il fusto del capello, grazie alla miscela di qualità di diverse tipologie di caffè. 200 ml per 2.25 €
  • Shampoo Volumizzante con Hennè ed Oliva: promette volume e lucentezza, dati appunto dagli ingredienti con cui è formato. Sono curiosissima e non vedo l'ora di provarlo: forse già da stasera riesco ad utilizzarlo. 200 ml per 2.25 €
  • Shampoo Effetto Gloss Limone e Albicocca: appena ho letto che donava una naturale lucentezza ed effetto gloss sui capelli, ho deciso di inserirlo in lista: dicono che sia adatto a tutti i tipi di capelli, staremo a vedere. 200 ml per 2.25 €
  • Sentivis Shampoo Salvia e Betulla: lui è una sicurezza, mi sono fatta prendere 3 confezioni di scorta, è in assoluto uno dei miei shampoo preferiti. Non aggredisce, lascia i capelli morbidi e puliti per diversi giorni. 2.25 € per 200 ml.
  • Shampoo Antiforfora con Argilla: è uno shampoo seboregolatore e che aiuta a non far desquamare il cuoio capelluto, grazie all'argilla e all'olio di mais e girasole. 2.25 € per 200 ml.
  • Matita Labbra Aubergine e Soft Red: se mi seguite da mesi, sapete che una di queste due è una delle mie matite labbra preferite. Spinta dall'ansia di non poterla più prendere una volta finita, ho deciso di farmene prendere una di scorta. Il colore non è così difficile da reperire, solo che la qualità mi piace tantissimo. Ho deciso di farmi prendere anche la Soft Red, le matite rosse non sono mai abbastanza. 1.95 € l'una
  • Rossetto numero 23 e 25: mia madre mi conosce benissimo, infatti mi ha preso due dei miei colori preferiti: un prugna marrone e un rosse freddo molto brillante. Ancora non li ho swatchati, ma uno di loro lo provo domani mattina per andare a lavorare, presto ve li mostrerò indossati. 3.45 € l'uno.
  • Correttore 4 in 1: è molto coprente e denso, l'ho provato ieri sera. Forse un po' chiaro per il colorito che ho assunto con i giorni di mare che mi sono fatta a luglio. Non sembra malaccio come primo approccio. 
  • Fondotinta Illuminante: anch'esso l'ho provato ieri sera, sono rimasta sconvolta. Si asciuga completamente sulla pelle, ha una coprenza media e rimane impalpabile sulla pelle. Evidenzia parecchio le pellicine della pelle, ma a sua discolpa confermo che io non mi sto molto prendendo cura della mia pelle ultimamente, mi limino alla detersione e tonico e crema ogni tanto. E' un pelino chiaro, aspetterò l'inverno per provarlo meglio: fatto sta che se lo avessi scoperto prima lo avrei comprato per l'estate. Diventa completamente opaco e si asciuga subito: infatti va steso in piccole dosi, su una pelle ben idratata e con le mani. 3.95 €
  • Primer Antirossore: ho sempre desiderato un Primer che mi coprisse i leggeri rossori del viso, quindi ho deciso di prendere questo quì. Solo ora mi accorgo che nella formulazione c'è l'olio di mandorle e il burro di karitè, quindi staremo a vedere come si comporta: speriamo non mi spunti nessuno brufolo malefico al centro della fronte. 
  • Camouflage: ho sentito parlare tantissimo di questo correttore, quindi mi sono decisa e ho deciso di prenderlo. Ero arrivata ad un punto in cui non avevo più correttori, ora con quelli che ho comprato io e quelli che mi ha preso mamma, posso andarci avanti fino all'anno prossimo. Sono tutte colorazioni molto chiare, che sfrutterò tantissimo in inverno. La texture è opacizzante, quindi non penso sia adatta per la zona perioculare, lo proverò su brufoli ed imperfezioni.
  • Correttore Stick: La texture cremosa è arricchita con olio di jojoba e cera carnauba da agricoltura biologica. Copre in modo affidabile e preciso macchie indesiderate. Staremo a vedere come si comporta, mi sembrava il fratellino economico e con buon inci del mio amato 24/7 di Urban Decay.
  • Polvere Compatta: non mi ci sono trovata bene, ma MadreH s'è sbagliata e me ne ha comprata una seconda confezione,che per la cronaca utilizzerà lei visto che ho la prima da finire. Non opacizza e rimane abbastanza pesante sul viso, non mi piace come prodotto. 
  • Sapone Liquido per le Mani alla Malva e Lavanda e Sapone in Crema al Melograno e Burro di Karitè: mi sono trovata benissimo con la versione all'aloe vera, che ho finito purtroppo, quindi ho detto a mamma di prendere altre profumazioni. Quello con la confezione pesca tenue dovrebbe essere in crema, mentre quello alla Lavanda dovrebbe avere una formulazione gel come quello all'Aloe. Schiumano poco, quindi sono adatti e delicati anche per il viso. 1.65 € l'uno
  • Shampoo Ultra SensitivTensioattivi delicati detergono i capelli e il cuoio capelluto molto delicatamente. L'olio di jojoba da agricoltura biologica fornisce il cuoio capelluto molto sensibile con una cura lenitiva. Staremo a vedere se è così delicato, lo userò nel passaggio tra una stagione e l'altra: i miei capelli soffrono terribilmente. 200 ml per 2.25 €
  • Deo Roll on Aloe Vera, Deo Roll On Menta e Bergamotto, Deo Roll On con Aloe Vera e Riso (per pelli sensibili): ho adorato e finito quello al mango e papaya, ho chiesto a madre di prendere tutti quelli in commercio perchè su di me e mia sorella funzionano benissimo. Costano 2.95 € l'uno e non contengono sali di alluminio.
  • Acqua Profumata per il Corpo all'Anguria e Cetriolo: l'ho voluta prendere per lasciarmela in borsa. La metto in frigo e me la vaporizzo a lavoro prima di uscire per le consegne. Staremo a vedere se l'odore è persistente e fresco, come appena vaporizzato. 100 ml per 2.45 €
  • Crema per il Viso alla Rosa Selvatica: a mia madre è piaciuta tantissimo, tant'è che se l'è ricomprata. Io non la utilizzo perchè odio l'odore di rosa. 
  • Crema per le Mani al Burro di Karitè e Melograno: non l'ho richiesta, mamma l'ha presa a sentimento. La utilizzerò questo inverno sicuramente, non la apro per paura che vada a male. 
  • Olio di Mandorle ed Argan per capelli: l'ho preso da utilizzare sulle punte, appena uscita dalla doccia. Gli oli sui miei capelli non fanno miracoli, ma ultimamente ho le punte veramente secche, quindi ho deciso di incrementare il potere idratante anche con questo olietto. 50 ml per 2.95 €
  • Crema per i piedi agli aghi di pino e lime: madreh non ha trovato la mia adoratissima al rosmarino ed arancia, mi accontento anche di questa perchè sarà sicuramente fenomenale come l'altra.
  • Dischetti di cotone Ebelin 0.75 €: sono ottimi, non si sfaldano e sono molto delicati. Con uno solo poi ci strucco tutti e due gli occhi, me ne sono fatte prendere tre confezioni!


This entry was posted in

15 commenti:

  1. peccato che non si trovi in Italia ç_ç ci sono tanti prodotti che sembrano essere interessanti! facci sapere come ti trovi con gli shampoo che sono la cosa che mi interessa maggiormente :3

    RispondiElimina
  2. Peccato che quì non ci sia! Cmq un bifasico per capelli l'ho usato era un balsamo senza risciacquo ed era della revlon , un inci pessimo,

    RispondiElimina
  3. Che belli tutti questi prodotti! Molto interessanti!

    RispondiElimina
  4. VOGLIO TUTTO. Non vedo l'ora di leggere qualche recensione al riguardo!

    RispondiElimina
  5. Ciullinaaaa tu x caso sai se il dm esiste tipo a Bolzano? ??

    RispondiElimina
  6. *-* vorrei provare praticamente tutto quello che c'è in queste foto!

    RispondiElimina
  7. usteria quanta robaaaaaaaaaaaa!!! *-*
    io vorrei provare tutti gli shampoo, prima o poi mando qualcuno a prenderli

    RispondiElimina
  8. Se mai dovessi andare in Germania seguirei al volo il tuo consiglio e prenderei quello shampoo, trovare un ottimo prodotto a quel prezzo sarebbe un sogno *__*. Spero farai la review!!!

    RispondiElimina
  9. quante meraviglie ! mi ispirano antissimo i correttori, amtite labbra, shampoo ai chicci di caffè e il bifasico all ibisco!

    RispondiElimina
  10. Ho praticamente gli occhi a cuoricino... Soprattutto per lo spray profumato per i capelli.

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia *.* splendidi prodotti, mi incuriosiscono tutti moltissimo! Spero prima o poi di riuscire ad acquistare qualcosa!

    RispondiElimina
  12. Ciao, ho anche io fatto un mega acquisto al DM in Germania dov'ero per le vacanze, ho preso qualche prodotto che hai anche tu e non vedo l'ora di cominciare ad usare tutto visto che per me è la prima volta con questa marca. Per fortuna abito a Trieste e a un tiro di schioppo dalla Slovenia dove i DM ci sono eccome quindi potrò andare a prendere anche altre cose. Ciao Cris

    RispondiElimina
  13. ciao:)
    anche io ho fatto incetta di prodotti ALverde (puoi leggere un post sul mio blog)
    anche io ho preso la lacca, lo shampoo limone e albicocca e il deodorante salvia e lime! Più altre cosine ovviamente...ad Alverde resistere non puoi!
    Purtroppo non ho trovato gli shampoo alla Caffeina e quello Sensitive che volevo tanto tanto provare....ma sono pessimi vero??? eheheheh

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.