sabato 2 agosto 2014

Promossi di Luglio 2014 | Il Mondo di Ciulla |

Buon sabato pomeriggio gente,
ormai riesco a ritagliare veramente poco tempo per me stessa e per il blog, ma oggi finalmente posso rilassarmi dopo una settimana intensa di lavoro: dopo due sabato di straordinari, oggi ho rifiutato l'offerta di poter lavorare, perchè avevo veramente tanta stanchezza accumulata.
Luglio ci ha salutato da poco, di solito ero sempre in anticipo, ma stavolta non ce l'ho fatta: quindi parto con il dirvi che nel mese di Luglio ho provato poche cose, perchè il mio lavoro mi fa sudare e stare in giro parecchie ore, quindi utilizzo prodotti a prova di caldo e waterproof.
Inoltre non ho trovato prodotti da bocciare, quindi evvai: sto affinando la tecnica e riesco a comprare meno cose ma più mirate, ma soprattutto prima mi informo molto bene sul prodotto che voglio comprare, leggendo tantissime recensioni delle mie colleghe.
Ho voluto però dividere questo post in due categorie, per mostrarvi anche qualche prodotto promosso nella sezione cura corpo e cura del viso!
  • Paint Pot Groundwork MAC: questo è il secondo (ed ultimo) paint pot in mio possesso. Con gli anni ho capito che li ombretti in crema, soprattutto se nelle jar, è meglio acquistarne pochi e di colori non troppo particolari. Questo l'ho comprato dopo che il caro Michele, MUA dello store in Via del Corso, me l'ha fatto provare in una lezione; e devo ammettere che mi ha saputo consigliare benissimo. Il colore è modulabile, quindi il marrone che vedete, può essere usato sia come base per un bello smokey intenso, ma anche da solo con una riga di eyeliner: fa risaltare tantissimo i miei occhi verdi, perchè un marrone neutro caldo. Dura tutto il giorno e non finisce nelle pieghe: se amate i colori caldi, matte e a lunga durata io ve lo consiglio!
  • MAC Rossetto Hot Tahiti: questo colore, lo comprò mia sorella, perchè è il genere di colore e finish che piace tanto a lei, io non gli avrei dato veramente due lire, invece mi sono dovuta ricredere. Come potete vedere dal bullet, il prodotto è molto utilizzato, perchè è proprio un bel colore democratico. Non ha una durata eccellente, per via del finish molto glossato, ma io lo utilizzo almeno un paio di volte a settimana, perchè mi fa sentire in ordine e non ha bisogno di particolari attenzioni nella stesura.
  • Ultra Fine Ink Eyeliner Waterproof Catrice : lo sto per scrivere, quindi fate molta attenzione alle mie parole: questo eyeliner batte in assoluto il Liquid Ink di Essence con il tappino argento. Come sapete io sono della fazione "eyeliner liquidi con pennellino fino in setole e flessibile" che forse sono i più difficili da utilizzare all'inzio, ma una volta presa la mano, sono quelli che fanno ottenere linee più grafiche e precise. Questo eyeliner dura da mattina a sera, senza colare da nessuna parte, non perdendo intensità, anche con le sudate meno umane che possono esserci. Io sono nel traffico 5 ore al giorno, quindi sudo parecchio perchè sono su un motorino (forse così avete pure capito che lavoro faccio :p), lui resiste anche quando rientro in ufficio. Si strucca che è una meraviglia e non lascia la palpebra macchiata: ne ho già un'altra confezione da aprire, non posso vivere senza.
  • I Love Extreme Mascara Essence: con il suo fratellino, dal tubetto nero, mi ci ero trovata veramente male. Questo all'inizio l'ho odiato, perchè il prodotto era troppo liquido e lo scovolino raccoglieva troppo prodotto. Ma da quando il prodotto si è addensato e io pulisco meglio lo scovolino, mi da un effetto veramente bello. Districa le ciglia senza appiccicarle e le volumizza: anche lui dura tutto il giorno senza sgretolarsi nella zona perioculare e si rimuove con un'acqua micellare senza troppe difficoltà. Lo scovolino lo trovo un po' grande per il mio occhio, quindi devo fare attenzione quando lo applico, ma nonostante ciò ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Collistar "Ti amo Italia" Cuore di Colore Fard Crema/ Polvere Capri: è stato il mio primo prodotto Collistar, non me ne sto pentendo, anzi. E' un blush in edizione limitata, abbastanza caro per la quantità di prodotto, ma la qualità è elevatissima. Ne basta poco per colorare tutte e due le guance, ma soprattutto è un cream to powder, quindi si fissa e dura per parecchie ore. Il colore poi è qualcosa di delizioso: un rosa antico acceso (in foto risulta più corallo, sorry -.-''). Sto cercando di utilizzarlo ad intermittenza, perchè crea dipendenza. Lo ricomprerei sicuramente se tornassi indietro.
  • NYC Expert Last Lip Colour Blue Rose: questo rossetto me l'ha regalato la mia Ellina, perchè lei non lo usava, quindi la ringrazio ancora!
    Mi piace da morire come mi sta questo colore, i riflessi freddi su di me si notano veramente tanto, cercavo un rossetto simile da tempo, non volevo spendere tutti i miei risparmi per Funny Face di Nars, quindi quando ho avuto questo tra le mani, me ne sono innamorata subito. Ha una texture cremosa, ma non il cremoso che tende a migrare nelle rughe e pieghe delle labbra. Dura parecchie ore e quando tende a svanire, tinge comunque la labbra, lasciando una parvenza di colore. Nonostante ciò, si strucca con estrema facilità e non lascia aloni sulla pelle. Non appena mi capita l'occasione voglio guardare meglio gli altri colori della gamma.
  • Pupa Lasting Color Gel 022: questo è l'unico della gamma che ho e devo dire che è uno dei miei 10 smalti preferiti di sempre. Purtroppo è quasi finito, l'ho utilizzato tantissimo in inverno, ma anche ora in estate lo applico tantissimo anche sulle unghie dei piedi. Utilizzo sempre una base ed un top coat: si fa tranquillamente 5 giorni senza sbeccarsi, dopodichè comincia a dare qualche segno di cedimento, ma per il prezzo che ha, la pigmentazione e l'effetto glossy, mi va più che bene!
  • China Glaze Happy Holiglaze Smalto: l'ho comprato su Maquillalia, con l'ultimo cumulativo che ho fatto con Ella e Valentina. E' in assoluto un ottimo smalto con i glitter, molto coprente dalla prima passata e con un colore viola borgogna fantastico. Anche la rimozione non è così ostica come si potrebbe pensare. Sui piedi ci ho fatto più di una settimana, con qualche giorno di mare incluso. Ne voglio assolutamente altri di questi smalti, per il prezzo che hanno sono meravigliosi!
  • Gel Rilassante Rinfrescante Antos Cosmesi Naturale: l'avevo preso proprio per l'estate, perchè adoro questi gel ad azione rinfrescante, da applicare la sera prima di andare a dormire. Sa proprio di mentolo e lascia le gambe leggere e rinfrescate per un bel po': la formula e la consistenza potrebbe ricordare quella del gel d'aloe. Inoltre nutre e non lascia le gambe appiccicose. Lo sto utilizzando parecchio la sera, perchè sento i piedi e le gambe particolarmente stanchi, con i ritmi frenetici che ci sono a lavoro. Li ricomprerò sicuramente per la prossima estate, perchè è uno dei migliori che io abbia mai provato.
  • Gel Detergente alla Mela Verde Delìdea: l'odore è qualcosa di indescrivibile, sembra il succo di frutta alla mela verde che bevevo quando ero più piccola. Lascia la pelle pulita, senza aggredirla, fa una buona schiuma e strucca perfettamente il viso. Lo utilizzo due volte al giorno e non ho riscontrato nessun tipo di problema: lascia la pelle veramente elastica e non la secca. Costa all'incirca 7 euro e svolge egregiamente il suo lavoro.
  • Siero Riequilibrante Biofficina Toscana: sono arrivata a metà ampolla, quindi posso cominciare a darvi qualche prima impressione. Non ho mai provato un siero in vita mia, prima di questo: ma i miglioramenti li sto vedendo e ci sono. Posso dirvi che non ho problemi di pelle, se non punti neri e qualche poro dilatato, ma passando tanto tempo nello smog, la mia pelle si sporca facilmente. Da quando utilizzo questo siero ho eliminato il fondotinta perchè la mia pelle rimane uniforme e non ci sono più macchioline rosse, i pori si sono minimizzati notevolmente (merito di una skincare costante e precisa anche) ma soprattutto non ho più problemi di secchezza nella zona delle tempie e della fronte: lo utilizzo sia puro su viso e collo che diluito con qualche crema opacizzante quando ho la pelle particolarmente grassa nei periodi del mese.
    Presto vi scriverò tutta una recensione a parte, perchè si merita più di 5 righe in croce.
Hot Tahit, Blue Rose, Blush Capri, Groundwork Mac.

13 commenti:

  1. Il prossimo acquisto che farò sarà sicuramente un siero di Biofficina Toscana ho letto diverse recensioni e sembrano davvero portentosi. Hot Tahiti è nella mia wishlist da un pò, io uso spesso Plumful perchè lo trovo perfetto per quando non ho voglia di truccarmi, ma voglio comunque sentirmi in ordine :)

    RispondiElimina
  2. Che carino Capri! Ci avevo fatto un pensierino sopra ma mi sono trattenuta, però comfermo che merita, ha una bellissima texture!
    :*

    RispondiElimina
  3. Aaaaaaah ecco cosa non t'ho più detto!!! Ho scovato la marca Delidea anche da me!!! Appena finisco un po' di roba devo assolutamente andare a comprare qualcosina!!!
    Hot Tahiti che dire, è l'aMMore e l'ho preso proprio su tuo consiglio ♥ Il siero Riequilibrante lo sto usando anch'io e concordo sulla sua validità, anche se io i pori li vedo ancora come prima :p

    RispondiElimina
  4. io ho il rossetto nyc 404 non so se e' quello in foto ma e' simile ...lo adoro...bellissima tenuta e a buon prezzo...non lo cambiero' mai...presi pure 443 amore assoluto

    RispondiElimina
  5. anch'io vorrei blue rose,non so se mi strà bene visti i riflessi,ma è troppo bello!
    Come il blush Collistar..non ho niente di questo brand,ma ultimamente mi sta tentando :)

    RispondiElimina
  6. Anche per me l'I love extreme nero è stato un meh, mentre quello rosa mi è piaciuto :) Stessa storia per i lasting color gel Pupa, ne ho solo 2 ma mi piacciono assai! Quel blush Collistar è spettacolare *___*

    RispondiElimina
  7. anche io sto usando uno dei sieri di Biofficina e confermo che sono davvero portentosi! Quello purificante sta facendo miracoli sulla mia pelle ^_^

    RispondiElimina
  8. Lo smalto di PUPA ha un colore fantastico, devo assolutamente segnarmi il numero! Il mascara di Essence mi ispira un sacco, solo che ogni volta non cedo purtroppo ho sempre paura che la confezione sia stata aperta e quindi soprattutto per i mascara ultimamente rinuncio sempre, lo trovassi sigillato come si deve però un pensierino ce lo farei, a quello nero non ci ho mai minimamente pensato, a vedere le foto ha un scovolino troppo enorme per i miei occhi xD

    RispondiElimina
  9. Ho comprato qualche giorno fa il tuo stesso siero Biofficina Toscana e mi sta piacendo molto, si assorbe che è un piacere! Quel blush Collistar sembra così carino e puccioso *.*

    RispondiElimina
  10. Che bello Hot Tahiti. Vorrei prendere anche io un siero Biofficina, ma non sono ancora sicura su quale scegliere.

    RispondiElimina
  11. DEVO trovare Blue Rose, ma sempre quasi impossibile T.T
    Credo proprio che proverò quell'eyeliner Catrice *.*

    RispondiElimina
  12. voglio provare l ink di catrice *_* bellissimi prodotti e hot tahiti sembra molto bello!, mi intriga molto il gel detergente delidea *_*

    RispondiElimina
  13. adesso non vedo l'ora di provare il siero di biofficina! bellissimi prodotti il rossetto mac sembra stupendo

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.