martedì 2 settembre 2014

Essence Rossetto A Lunga Durata "12- Blush My Lips": recensione, swatches e comparazioni. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera,
avevo promesso di scrivere questo articolo una settimana fa, ma non ce l'ho proprio fatta.
Un mesetto e mezzo fa, in giro con la mia Ellina, mi sono fatta indurre in tentazione davanti uno stand Essence e ho deciso di prendere uno dei famosi "Rossetti a lunga durata" che il brand ha immesso nel mercato relativamente di recente.
Non sono mai stata attirata dai colori, sempre visti e rivisti, ma quando ho visto questo fucsia non me lo sono fatto scappare: anche se un colore abbastanza comunque e banale, per 3 € circa ho deciso di volerlo provare.
Come sapete, non demonizzo le marche più low cost, solo che con Essence ho preso veramente parecchie fregature, quindi ci ho pensato bene prima di spendere anche quei pochi euro.
La mia scelta è ricaduta sul rossetto Blush My Lips numero 12, nuova colorazione entrata in commercio con le novità estive, negli stand Essence: tutte le altre nuances mi sembravano abbastanza banali e comuni, quindi as always mi sono buttata sul fucsia.
Comincio subito con il dire che di longlasting, non ha nulla, ma la durata non è affatto scarsa: il finish potrebbe ricordare un incrocio tra un satin e un cremesheen di MAC.
Come durata siamo sulle due ore se non mangiate, bevete o fumate: nulla di eccezionale, ma per il prezzo direi che possiamo anche starci. E' coprente, ma rimane abbastanza lucido sulle labbra, una volta applicato.
Il colore non è niente di così innovativo, ma non so perchè mi ricordava tanto Sfilata di Neve Cosmetics: quindi l'ho preso da utilizzare insieme a quella pastello per labbra.
Applicato risulta morbido e confortevole, non secca le labbra e anche se è un filo cremoso, non ha il vizio di viaggiare ed insinuarsi nelle rughe delle labbra. 
Non ha odori particolarmente forti, anzi, io non percepisco alcuna fragranza.
La confezione è molto minimal, il packaging è nero opaco con un anello di colore che riprende il colore del rossetto: la trovo una cosa intelligente, perchè se possedete più di uno di questi rossetti, vi rimane facile cercarlo nel vostro angolo beauty.
Ho sentito dire, che questo rossetto fosse somigliante al famosissimo Rebel di MAC, ma posso affermare con fermezza che non sono nemmeno parenti o cugini: Rebel ha una nota molto più violacea rispetto al Blush My Lips.
Non è un fucsia freddo, questo l'ho capito, ma lo trovo abbastanza democratico: non lo utilizzo quando ho bisogno di un rossetto a lunga tenuta e importante, ma per tutti i giorni lo trovo perfetto.
Tornassi indietro lo ricomprerei, come comprerei magari altre colorazioni più particolari: ho sentito tessere lodi a proposito di questi rossetti, ma in assoluta sincerità posso dirvi che c'è di meglio e c'è di peggio in commercio.
Se non volete o potete spendere troppi risparmi in rossetti ve lo consiglio, ma se cercate un rossetto dal colore particolare e con alte performance questo non fa al caso vostro.
Tuttavia lo utilizzo con soddisfazione, è un rossetto tranquilla da tutti i giorni (almeno per i miei canoni e da quanto ho capito dal mio croma).
Che ne pensate? Lo comprereste?
Oggi giuro che recupero anche tutti i commenti arretrati, rimanere dietro al blog con il lavoro è veramente complicato per me,
un abbraccio!

Giulia.

15 commenti:

  1. non so perchè Ciullina ma ogni volta che devo scriverti un commento sul blog me lo fa scrivere sempre due volte,la prima volta me lo cancella XD comunque... a me di solito i rossetti essence non fanno impazzire, non mi attirano particolarmente i colori, questo però mi piace e lo terrei in borsa :)

    RispondiElimina
  2. Anche io nutrivo profondi dubbi come te su questi rossetti avendo provato quelli della collezione precedente, ma adesso sono curiosa di provarne almeno uno. Credo che mi butterò sul rosso :)

    RispondiElimina
  3. Ho provato un solo rossetto, per ora, della nuova linea di Essence: catwalk o qualcosa del genere. Preso, naturalmente, solo per il nome! :P
    Tuttavia non mi ha delusa, anzi! Ha una buona durata per quel che costa, anche se quelli della linea tribal summer (che a quanto avevo capito erano una specie di preview di quelli che sarebbero arrivati nella permanente) durano decisamente di più!

    RispondiElimina
  4. Credo di volere Rebel e all fired up :)
    Bacini Ciullina

    RispondiElimina
  5. anche io tante volte mi sono fermata davanti allo stand a swatchare questi rossetti ma nessun colore mi ha mai entusiasmata più di tanto, tranne il n.4 un bel color malva che uso per tutti i giorni!!

    RispondiElimina
  6. la tenuta non sarà eccelsa ma il colore è splendido *-*
    baciii

    RispondiElimina
  7. Io ne ho alcuni e non mi dispiacciono! Ma sarà perchè siamo due stagioni diverse, alla fine io preferisco su tutti il #4 xD

    RispondiElimina
  8. Sicuramente per il prezzo lo prenderei senza pensarci su! Il colore mi piace e le comparazioni sono sempre utilissime!

    RispondiElimina
  9. Il colore è splendido! Sinceramente non li ho mai badati, ma se esce qualche colorazione più particolare magari do un'occhiata :D

    RispondiElimina
  10. Il colore è molto bello e per pochi euro si può acquistare e non pretendere molto.

    RispondiElimina
  11. Il colore è bello ma effettivamente non è poi cosi originale. Io non ne ho neanche uno anche se ne ho sentito sempre parlare bene perchè quando mi sono trovata davanti i rossetti nessun colore mi ha colpita e anche se sono pochi euro evito se non sono convinta...

    RispondiElimina
  12. ne ho comprati due di essence... ma bho :/ non mi entusiasmano :( preferisco spendere qualcosa in più e prendere le matite neve...

    RispondiElimina
  13. anche io l'ho preso per metterlo sopra a sfilata, che usata da sola mi secca troppo le labbra!
    mi piacciono molto questi rossettini di essence, basta sapere che ovviamente durano poco!

    RispondiElimina
  14. alessandra.gigante15 gennaio 2015 20:21

    ho vari rossetti essence ma questo me lo sono fatta scappare, mannaggia. Dovrò recuperare. bel colore e devo ammettere che i rossetti essence sono cremosi, durano non tantissimo ma hanno un buon inci e la cosa non mi dispiace.

    RispondiElimina
  15. Io ogni volta lo guardo e resto indecisa se prenderlo o meno...Mi sa che ci farò un pensierino!!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.