domenica 14 settembre 2014

Melted Too Faced "Ruby": recensione, swatches e comparazioni. | Il Mondo di Ciulla |

Ave popolo,
scusate per la prolungata assenza, ma un po' non avevo voglia di aggiornare il blog e un po' ero impegnata.
Come avrete visto, ultimamente mi sto dando alla pazza gioia: sto comprando le cose che volevo da qualche mese, ma che per questioni finanziare non potevo permettermi.
Una ventina di giorni fa, sono andata da Sephora e ho finalmente trovato i benedetti tester delle tinte Melted di Too Faced: inutile dire che me ne sono presa una senza manco pensarci troppo.
Ho scelto la colorazione Ruby, la più democratica e quella che mi ha pià colpito tra quelle in commercio.




Ammetto di aver comprato questo prodotto, senza documentarmi troppo prima, perchè non ho trovato recensioni di persone di cui mi fido: sarò limitata mentalmente, ma sono poche le blogger di cui mi fido, quando si tratta di affidarmi agli altri per nuovi prodotti. 
Il prezzo è di 20.90 € per 12 ml di prodotto: ma posso assicurarvi che sia per questione di tenuta, ma anche di pigmentazione, basta veramente pochissimo prodotto per ottenere delle bellissime labbra color Rubino.
Cominciamo a parlare subito dell'applicatore: è fatto di plastica, rivestito da una spugna forata. Spremete il tubicino ed esce il prodotto dai vari fori d'uscita: non permette di fare un'applicazione perfetta, ma quantomeno potete applicare il colore in modo decente.
Essendo Ruby un colore importante però, dovrete comunque aiutarvi o con una matita dal colore uguale o simile (sfumata) oppure applicare il prodotto con l'ausilio di un pennello labbra da precisione.

Come pigmentazione non ho nulla da recriminare a questo prodotto: sia che ne mettiate una lacrima, che una bella dose abbondante, il colore non varia. Può risultare un pelo più intenso, ma è veramente colore puro liquido.
Per quando riguarda il fattore texture ho delle cose da rimproverargli, ma già sapevo a cosa andavo incontro: sappiate che se non provvedete ad effettuare dei piccoli accorgimenti, vi ritroverete con questo prodotto nelle pieghe dopo pochi minuti dall'applicazione.
Innanzitutto dovete applicare una di quelle matite trasparenti per il contorno labbra, in modo da impedire al prodotto di viaggiare ed insinuarsi nelle rughe d'espressione. Inoltre vi raccomando anche di utilizzare una matita contorno labbra dal colore uguale e simile per aumentarne anche la durata.
Applicato direttamente dallo stick, senza l'ausilio di pennelli e/o matite.
Per evitare che il prodotto viaggi o si sposti durante l'arco della giornata, dovete applicare uno strato veramente sottile, lasciarlo asciugare ed attecchire alle labbra e infine riapplicare poco prodotto con un secondo strato.
Sappiate che così, anche in motorino, con vento e caldo, ho indossato questo rossetto per 8 ore di fila.
Il colore una volta che comincia a sparire, lascia comunque le labbra tinte e lascia la pelle in modo omogeneo.
Inoltre è molto confortevole e non secca le labbra: va però applicato su una superficie scrubbata e idratata per evitare che il colore non si aggrappi bene alla pelle delle labbra.
Non resiste perfettamente ad un pasto, anzi bisogna comunque fare attenzione quando si mangia, quindi non ve lo consiglio se volete puntare su di lui in una serata in cui è previsto molto cibo. Invece resiste perfettamente a bevande e chiacchierate.
Il colore inoltre mi piace parecchio, perchè sebbene possa sembrare banale e già visto, è un bel punto di rosso abbastanza vivace ma elegante,
L'effetto finale che ha sulle labbra poi è meraviglioso: se avete labbra sottili questo vi aiuterà a farle sembrare leggermente più grandi e rimpolpate perchè rimane abbastanza lucido, ma mai appiccicoso.
Se in futuro Too Faced dovesse far uscire colorazioni molto particolari o comunque secondo i miei gusti, sicuramente ne comprerò altri: e non amate i rossetti lucidi o comunque che hanno un effetto glossy (ma pieno) questi non fanno per voi.
In definitiva a me è piaciuto parecchio, soprattutto mi piace come mi sta il rossetto tant'è che tutte le mie colleghe mi chiedono ogni volta cosa abbia io su.
Vi lascio infine l'INCI che tutto meno che buono, ma per un prodotto con questa texture e durata non si poteva pretendere di meglio sinceramente.

14 commenti:

  1. Nulla da dire sul colore che trovo meraviglioso (nonostante non ami molto il finish lucido questo mi piace parecchio) peccato che pero' sia cosi' difficile da indossare/applicare, io non ho mai la pazienza necessaria per fare troppi passaggi quando si tratta di mettere il rossetto U_U i rossetti troppo cremosi che hanno bisogno di essere lavorati per bene non fanno per me.. peccato perche' sara' sicuramente un ottimo prodotto, soprattutto per come l'hai descritto! :) Bella la gama di colori che hanno, a me piacciono berry e violet *_*

    RispondiElimina
  2. a me ne hanno regalato uno per il compleanno e mi piace parecchio, mi sa che prendo anche meno precauzioni di te ^^ il rosso mi piace una cifra, ci ho fatto un serio pensiero... anche se spero che sia Nabla a farne uno simile, i suoi rossetti liquidi hanno anche un buon inci ^^

    RispondiElimina
  3. Sto per fare una confessione: con i rossi lucidi effetto vinile come questi io vado in difficoltà.
    Mi piacciono, tanto, tantissimo, ma su di me sparano e sembrano dieci volte più forti e ho sempre la sensazione di non indossarli con la grazia che richiederebbero (la tua tanto per capirsi, su di te sta meravigliosamente bene). Con altri colori non ho alcun problema, è proprio il rosso puro, rubino come questo che mi frena.
    Sui melted ho riflettuto molto, ma dopo un po' mi hanno frenata i colori, speravo in qualcosa di più intrigante o diverso, uno che davvero desideri non c'è, quindi per stavolta passo.
    :*

    RispondiElimina
  4. E' un colore splendido, il tipo di rosso che io amo. *_*

    RispondiElimina
  5. Tu hai delle labbra fantastiche!!! Io li ho swatchati tutti questi Melted, e mi piacevano questo Ruby che hai tu e il fucsia sparato. Ovviamente non ne ho preso ancora nemmeno uno, ma dopo la tua review magari più avanti un pensierino ce lo faccio proprio.

    RispondiElimina
  6. E' proprio un punto di rosso splendido, e poi diciamocelo, il rosso laccato è un evergreen di eleganza *-*

    RispondiElimina
  7. Ti ricordi che l'ho provato applicandolo alla cavolo da Sephora quando ci siamo incontrate? Molto bello davvero, su di me risultava fucsia!
    E' vero è il colore più democratico nella collezione, sono però molto indecisa perché non vorrei fosse come gli Apocalips rimmel che se ne vanno in giro tra pieghette e denti, solo ad un prezzo maggiorato!

    RispondiElimina
  8. Ero indecisa tra lui è quello Fuchsia e alla fine ho optato per quest'ultimo. Anche a me sta piacendo veramente tanto e Ruby lo prenderò sicuramente insieme al viola. Hai dato uno sguardo alle nuove colorazioni che usciranno per Natale? Guarda Berry, è favoloso!

    RispondiElimina
  9. E' davvero stupendo *-* io ho visto tra le colazioni che usciranno "Berry", mi ispira davvero un sacco *-*
    Sarà difficile e bisognoso di molti accorgimenti, ma il risultato è pazzesco *-*

    RispondiElimina
  10. E' davvero stupendo...io li sto puntando, mi ispirano davvero molto, e sicuramente lui è tra i più papabili :D

    RispondiElimina
  11. per me che ADORO i rossi è un gioiello *__* peccato non sia facilissimo da applicare...baciii

    RispondiElimina
  12. è bellissimo.. peccato il prezzo :/

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.