lunedì 20 ottobre 2014

Lozione Micellare So Bio alla Calendula: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Ave popolo,
mi sto portando avanti con le recensioni, probabilmente quando leggerete questa, il prodotto di cui vi sto per parlare sarà già finito. Questo articolo giace nelle bozze da un secolo e mezzo, non ho mai trovato la voglia di recensirlo, sebbene sia un preferitissimo.
Bando alle ciance, oggi vi parlo della Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula della marca francese SO' Bio Etic.
Chi mi segue da tempo, avrà già letto quì (e se non l'hai fatto vai a muro e fai 5 minuti di castigo) la recensione che aveva come protagonista la sorella all'Aloe Vera.
Sebbene quella mi sia piaciuta un fracco (che termine professionale Ciù, complimenti!) questa mi è piaciuta ancora di più. 
Apprezzo di più già la confezione, che ha rappresentate delle margherite (?) arancioni: non so perchè i colori caldi mi trasmettono sicurezza (potete anche chiamare la Neuro).
A differenza di quella all'Aloe Vera questa alla Calendula lascia la pelle veramente asciutta una volta che si passa il dischetto, ma soprattutto strucca molto bene.
Le procedure sono sempre quelle che avete letto nel vecchio articolo, ovvero: applico un po' di prodotto su due dischetti, che successivamente applico sugli occhi attuando una leggerissima pressione in modo da far sciogliere il trucco.
Passato qualche secondo, faccio dei movimenti circolari: in questo modo la maggior parte del trucco è stato eliminato.
Come vi dico sempre, io dopo aver rimosso il trucco occhi, passo un latte detergente o un sapone per il viso, per rimuovere gli ultimi residui di trucco: specialmente per il mascara.


La trovo molto più delicata rispetto alla sorella all'Aloe Vera, sarà soprattutto per l'estratto di Calendula con cui è formulata, ma ho giovato nell'applicarla anche sul viso arrossato o comunque stanco.
Se avete problemi di pelle ipersensibile, questo è il prodotto che fa al caso vostro: se vi arrossate solo strofinandovi delicatamente, potete utilizzarla dopo la detersione quotidiana per aiutare la pelle a stabilizzarsi.
Anch'essa è formulata con agenti schiumogeni di origine vegetale, quindi meno aggressivi sulla pelle: la trovo anche molto adatta alle pelli più reattive perchè pulisce ma allo stesso tempo idrata ed ammorbidisce la grana della pelle.
Come vi ho detto poco più su, non funge come unico struccante perchè lascia comunque un po' di mascara: io consiglio sempre di risciacquare tutto, anche se questa Lozione è molto delicata, potrebbe comunque infastidire la vostra pelle se molto delicata.
Una volta terminata, la ricomprerò sicuramente: rimane uno dei miei prodotti preferiti per lo struccaggio e per la detersione di tutti i giorni.
La potete trovare su: EcoBelli 10.50€, La Bottega Color Cannella 10.50 €, Mademoiselle Biologique 10.50€,Zeffiri Sereni 10.50€.
Fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate! ^_^

Giulia

7 commenti:

  1. La sto usando da quest'estate e la stra-amo, anzi la stra-adoro *-* Penso che non la lascerò mai più :3

    RispondiElimina
  2. Uh, questa mi ispira, ma credo che passerà molto tempo prima di riuscire a terminare Non Ti Scordar di Me, per cui per ora mi limito a infilarla in wishlist (i fiori sulla confezione sono, appunto, i fiori di calendula)

    RispondiElimina
  3. molto interessante la review :) allora quando potrò la prenderò

    RispondiElimina
  4. Ciao ciulla, bella recensione! Io sono nuova, ti ho scoperto da poco e mi hai dato la spinta per aprire un blog!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anch io sono una tua nuova lettrice , complimenti per la recensione anch io uso questa lozione e mi trovo super bene

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto!!! Sono davvero soddisfatta dell'acquisto :)

    RispondiElimina
  7. La uso e devo dire che non so quale scegliere tra lei e la "sorella" con aloe vera. Ho una pelle mista e mi trovo molto bene. :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.