mercoledì 1 ottobre 2014

Our Disney Villains: Dr. Facilier Make Up!

"Sognare da bambini ed immergersi nel mondo Disney vuol dire identificarsi più o meno fortemente con eroi ed eroine del mondo incantato, amarne le virtù, stimarne gli aiutanti benefici, piangere e ridere ("in faccia al pericolo") con loro.
E quando si diventa adulti?
In età adulta guardiamo con simpatia ed affetto ai villain, ai cattivi che ci hanno intimorito, spaventato e qualche volta anche terrorizzato. Ne comprendiamo facilmente i difetti, più di quanto non avessimo fatto da piccoli, e non di rado proviamo pietà per quelle figure così orrendamente simili alla reale natura umana. E' proprio questo il motivo per cui, che siano matrigne, streghe del mare, fattucchiere, o comandanti di un esercito di Unni, poco importa: sono indiscutibilmente tutti umani e vicini a noi.
Se la volta precedente creammo un makeup che potesse rappresentare in chiave moderna il carattere delle principesse Disney e le loro preferenze stilistiche, oggi proveremo con umiltà a catturare l'essenza dei malvagi che tanto ci hanno affascinato e al cui mondo pittoresco, segretamente, apparteniamo. "



Ebbene sì, siamo tornate!

Dopo l'enorme successo del primo episodio, con qualche new entry d'eccezione, abbiamo deciso di tornare a deliziarvi con i nostri make up, stavolta ispirati ai cattivi delle Fiabe Disney.

Se non riuscite a seguirmi, quindi non sapete di cosa io stia blaterando, potete leggere tutto quì.
Io ovviamente sono voluta rimanere fedele al mio personaggio, quindi ho reinterpretato il cattivissimo Dr. Facilier: uno stregone voodoo, che trasforma il caro principe Naveen in un piccolo ranocchio.
Per creare il look, mi sono ispirata principalmente ai colori dell'abito del Dr. Facilier, ma ammetto che non sono pienamente soddisfatta: avessi avuto più tempo e più calma sarei riuscita ad aggiustare qualche cosa quì e lì.
Ma bando alle ciance, vi mostro subito quello che ho combinato.
 



In realtà, i glitter rossi nell'angolo interno, erano molto più evidenti, ma quel giorno la Reflex faceva i capricci e io non avevo molto tempo per scattare. Chiedo venia anche per la pelle secca e spaccata, ma avevo febbre e raffreddore!
Vi lascio la lista dei prodotti utilizzati, così riuscite a farvi un'idea migliore di quello che ho utilizzato per realizzare questo make up:
Viso:
Cc Cream So Bio 01 
Fondotinta Light Warm Jade Minerals
Primed and Poreless Cipria Too Faced

Occhi:
Primer Potion Eden
Vintage Romance Sleek Palette "Honeymoon in Hollywood"
Mulac Cosmetics Different "Jade" "On Matte" "On Shimmer"
Duochrome Palette Neve Cosmetics "Chimera"
Essence pigmento "Paparedzzi"
Eyeliner Mulac Cosmetics
Mascara I Love Extreme Essence

Labbra:
Matita Labbra Kiko 710 
Mac Instigator Limited Edition
Collistar Gloss Design n.20


Ringrazio ancora Valeria, creatrice di questa rubrica, per aver saputo gestire tutto nella serenità e serietà possibile. 
Ora non vi resta che andare a vedere tutti i make up creati dalle mie colleghe, dei quali vi lascerò i link quì sotto.
Malefica -  My Rainbow Beauty
Ade - The Deathberry
Crudelia-  Make up Pleasure
Ursula-  10waysmakeup
Regina Di Cuori- My Glittering Beauty Case
Madre Gothel- Surgery Make Up
Shan Yu- Shee Grace


This entry was posted in

14 commenti:

  1. Colori molto più che fedeli al personaggio, hai reso portabile (ai miei limiti) il make up ispirato ad un villain e non era affatto un'impresa semplice!

    RispondiElimina
  2. Che trucco meraviglioso, bellissima l'idea di prendere ispirazione dai cattivi! Corro a sbirciare le altre!

    RispondiElimina
  3. Qui abbiamo un tasso di gnocchitudine che sta salendo oltre i nine thousand! *_* E quelle labbra, DIO!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma complimenti!! Fighissimo, dovrò provare l'abbinamento viola/rosso, mi è piaciuto assaaai

    RispondiElimina
  5. Nuoo vabbè, bella da principessa e pure da Villain! Brava Ciullina :3

    RispondiElimina
  6. Come ti avevo già detto nel gruppo mi è piaciuta la scelta dei colori che hai sfumato sugli occhi, quelle labbra poi sono fantastiche e ti danno tanta gnocchitudine *_*

    RispondiElimina
  7. Wooow... le labbra sono bellissime!

    RispondiElimina
  8. Quello di Tiana mi piaceva, questo mi conquista. Che splendore infinito *__* e quanto ci sta bene Instigator!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo...adoro la combinazione di colori sugli occhi e mi sono follemente innamorata delle labbra....fighissimo!!!!

    RispondiElimina
  10. Ok confesso. Non ho visto La principessa e il ranocchio. Quindi ti ringrazio per aver messo l'immagine dell'omino nelle tue foto xD I colori sono esattamente quelli e vogliamo parlare di quel rossetto paciugo? Magnifico!!!

    RispondiElimina
  11. E'... magico! Sono rimasta ipnotizzata da quel diavolo di rossetto... cioè veramente... è magico! Potresti aver messo solo lui e anche con un trucco occhi più semplice sarebbe stato ottimo allo stesso modo! cattura l'attenzione... *_*

    RispondiElimina
  12. Essendo una bravissima e devotissima fan Disney devo ammettere che ho una carenza, e questo cartone animato non l'ho mai visto...correrò ai ripari al più presto!
    Detto questo, il trucco che hai realizzato è molto bello, intenso e teatrale! Brava..come sempre ;)

    RispondiElimina
  13. é talmente bello che io ci uscirei tranquillamente, l'accostamento di colori è adorabile (per non parlare delle tue sfumature) <3

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.