martedì 28 ottobre 2014

Phitofilos Shampoo Gocce d'Oro e Balsamo Gocce di Seta recensione Linea Sinergia.

Ave popolo e buonasera,
mi sono messa in testa di scrivere qualche articolo per il blog, in questo breve periodo di convalescenza. Ho scritto una pseudo lista con le recensioni che devo assolutamente buttare giù, perchè casa mia è invasa di prodotti: quindi sono sempre lì ad incremarmi e a provare roba nuova.
Oggi vi parlo di due prodotti di cui non posso più fare a meno, ahimè hanno battuto quasi tutti gli altri shampoo e balsamo che ho provato in questi anni.
Mi sono stati regalati da Matteo, proprietario dell'azienda Phitofilos, ma a mia discolpa posso affermare che prima di dirglielo, lui non sapeva nemmeno chi fossi.
Ho avuto il piacere di conoscere Matteo, durante la mini vacanza di Pietro a Roma: mi ha omaggiata con due confezioni di Balsamo Gocce di Seta e una di Shampoo Gocce D'Oro e un delizioso pettine in legno grezzo con inciso il logo del brand.
Questo per precisarvi, come sempre, che il mio giudizio sarà imparziale e sincero al 100 %.
Vi riporto quanto scritto sul sito di Phitofilos.it a proposito di questa nuova "Linea Sinergia" per capelli:
La linea Sinergia nasce per chi sceglie di dedicarsi cosmetici naturali biocertificati di alta qualità ed è composta da prodotti adatti a tutti i tipi di capello.
I prodotti biocertificati Phitofilos sono stati studiati per prendersi cura in maniera delicata e naturale dei capelli. 
Questa linea è stata formulata specificatamente per accompagnare i trattamenti riflessanti vegetali. Utilizzata insieme alle erbe tintorie accompagna la chioma durante tutto il trattamento riflessante, preparandola prima a recepire il pigmento e infine aiutando la tenuta del colore nel tempo. Gli shampoo e il balsamo interagiscono dolcemente con il potere delle erbe creando una perfetta sinergia tra gli elementi e massimizzando il risultato finale.
Rispondo subito alla vostra domanda, perchè so che in molte se la staranno ponendo: questi prodotti possono essere usati solo da chi utilizza erbe ayurvediche e tintorie? No, potete utilizzare questi prodotti anche se non ricorrete ai trattamenti con le erbe.
 Shampoo  Nutriente Gocce D'Oro
Ultimamente avevo qualche difficoltà con gli shampoo: non volevo ricomprare i soliti, quindi ho cominciato a sperimentare, ma ho notato che la mia cute nonostante io non usassi prodotti tanto aggressivi, mi pizzicava.
Questo non accadeva tutte le volte che lavavo i capelli, ma sporadicamente. 
Sin dal primo utlizzo dello Shampoo Nutriente Gocce d'Oro ho notato il cambiamento sui miei capelli: lucidi, morbidi al tatto, ma soprattutto disciplinati.
Questo shampoo ha un consistenza perfetta, non è nè troppo liquido nè troppo denso: ne basta veramente poco, perchè fa veramente tanta schiuma. A differenza di tutti gli altri shampoo ecobiologici che ho utilizzato, questo non va allungato nell'acqua perchè è estremamente delicato sul cuoio capelluto.
Io faccio una sola applicazione, perchè gli shampoo come sapete, lavano via lo sporco con una sola passata: la maggior parte delle volte, la cute si ingrassa più velocemente o si irrita, perchè noi stessi ci accaniamo troppo su di essa.
Provate a fare un buon massaggio con i polpastrelli, creando una buona schiuma sotto la doccia per qualche minuto: lo sporco verrà lavato via, i capelli saranno puliti, ma soprattutto non avrete bisogno di una seconda passata di shampoo e quindi di ulteriore sprechi di prodotto.
Lo Shampoo Gocce d'Oro Phitofilos è il migliore shampoo che io abbia mai provato: lava il cuoio senza aggredirlo, non mi secca le punte dei capelli, fa una buona schiuma, ma soprattutto ha un profumo intenso e dolce che persiste anche sui capelli. Posso dire con assoluta certezza che questo è il mio shampoo preferito provato fino ad oggi: anche perchè mi lascia i capelli morbidi e privi di crespo per 4 giorni.
Ci tengo a precisare che ho una cute che non produce tanto sebo, ho i capelli abbastanza normali, ma che tendono ad essere più aridi e secchi sulle lunghezze: ma su mia sorella che ha un capello più misto che grasso, posso assicurarvi che questo shampoo non glieli ingrassa ulteriormente.
Quello che hanno notato tutti, da quando utilizzo questo Shampoo è che i miei capelli risultano lucidi, morbidi ma soprattutto senza l'odioso effetto crespo, anche a distanza di giorni dal lavaggio.
Il packaging anche non è da sottovalutare: la confezione è ideata con un materiale morbido e quindi spremibile, non avrete bisogno di lasciare il flacone a testa in giù per far uscire il prodotto. 
Balsamo Ristrutturante Gocce di Seta
Per quanto riguarda la categoria "balsamo" sono molto esigente: come vi ho detto e come sapete, devo idratare molto bene le luinghezze dei miei capelli, altrimenti le doppie punte vengono a farmi CIAO in men che non si dica.
Il balsamo Gocce di Seta ha fatto vacillare tutte le mie certezze in fatto di balsami, mi ha fatto ricredere su parecchi di loro e infine mi ha fatta innamorare.
Pensavo che il mio balsamo per la vita foevahendevah fosse il Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, ma posso affermare, con tutti voi che leggete presenti come testimoni, che questo lo eguaglia.
Districa, ammorbidisce e toglie l'effetto crespo anche con pochissimo tempo di posa: penetra in profondità conferendo al fusto del capello una lucentezza ed idratazione mai vista prima d'ora in qualsiasi altro condizionante.
Io applico una quantità di prodotto, grande quanto una noce, sul palmo della mano massaggiando poi sulle lunghezze e lasciando in posa massimo due minuti (comincia a fare freddo ormai, nessuno ha voglia di rimanere a lungo sotto la doccia).
Già sotto la doccia, i vostri capelli, risulteranno al tatto più corposi ed idratati: infatti questo balsamo è pensato sì per chi utilizza erbe curative e tintorie, ma è adatto anche a chi ha bisogno di ristrutturare e coadiuvare i capelli trattati.
Noto un'estrema morbidezza nei capelli, quando sono passati un paio di giorni dal lavaggio: questo mi fa capire che gli ingredienti con il quale è formulato penetrano effettivamente in profondità ad idratare il capello, ma che soprattutto l'effetto non svanisce dopo averlo risciacquato.
Se siete arrivati alla fine di questa recensione vi stimo perchè siete riusciti a leggere tutto quello che ho scritto, senza abbandonarmi prima.
Potete reperire questi prodotti sullo store di Cuccioli d'Uomo (al momento è offline per manutenzione, ma a breve dovrebbe tornare accessibile): lo shampoo ha un costo di 12.50 € per 250 ml, mentre il balsamo ha un costo di 15 € sempre per 250 ml.
Se non si fosse capito, adoro questa combo di prodotti sui miei capelli: tutte le persone che mi incontrano mi chiedono che prodotti utilizzi perchè appaiono veramente molto lucidi e disciplinati.
Spassionatamente, se non volete investire questi soldi, vi consiglio comunque di risparmiare e provarli, ne vale veramente la pena.
Se avete i capelli grassi, la Linea Sinergia è formata da un terzo Shampoo chiamato Gocce d'Acqua che è formulato appositamente con estratti di Calendula che lava ma  non ingrassa il cuoio capelluto.
Non mi resta che salutartvi, sperando che questa recensione sia stata per voi utile,

Giulia.

9 commenti:

  1. Senti, tu e le tue recensioni, mobbasta! C'ho un elenco di prodotti ecobio che dovrei acquistare e non fai che aumentarla! Quando mi deciderò a passare all'ecobio per i capelli, li proverò di sicuro, mi attirano un sacco, specialmente lo shampoo *-*

    RispondiElimina
  2. Nnnnnaggia... Leggo e non commento mai ma stavolta devi prenderti la responsabilità dei prossimi denari che spenderó. Esigo questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  3. prima o poi ci farò un serio pensiero, ho visto che molti rivenditori sono a Roma ma soprattutto ce l'hanno da Casamaria che è a uno sputo dalla "mia" casa romana XD

    RispondiElimina
  4. Tu tentatrice.
    Io devo trovare lo shampoo ideale per me.
    Dici potrebbe andare bene? :3

    RispondiElimina
  5. Lo sai vero che li acquisteró e sará colpa tua, vero?

    RispondiElimina
  6. Aaaaaaahhh io non dovevo leggere questa recensione!! :D
    Da diverso tempo mi frulla in testa di acquistare questo shampoo (ma mi sono ripromessa almeno di finire prima quelli di cui già dispongo) e questa recensione è stata una vera e propria istigazione all'acquisto! :D

    RispondiElimina
  7. ecco: io ho cute e capelli secchi, fini e mossi (e in più trattati...) per cui se ti ci sei trovata bene tu, presumibilmente vanno bene anche per me....Maledizione!! e mi ero ripromessa di non acquistare più nulla finchè non avessi terminato tutta la roba aperta che ho a casa...

    RispondiElimina
  8. Mmm quanto mi incuriosiscono questi due prodottiniiii! *-*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.