lunedì 13 ottobre 2014

Prodotti Finiti #12

Buonasera,
ve l'avevo promesso che sarei tornata e più presente di prima: quindi dopo avervi intasato le bacheche su Facebook, anche oggi vi delizio con un articolo.
Non capisco perchè non riesco ad essere costante con questa tipologia di post, tant'è che ne pubblico uno ogni tre mesi ed inevitabilmente viene fuori una cosa chilometrica.
L'altro giorno aprendo l'armadio ho visto che la busta dei prodotti finiti stava per esplodere, così per curiosità ho controllato quando era stato pubblicato l'ultimo articolo e per poco non collasso per terra: il 3 LUGLIO.
Quindi cominciamo subito, perchè sono veramente TANTI prodotti, ma fortunatamente di alcuni ve ne ho già parlato quindi vi linkerò direttamente le recensioni singole.
  • Shampoo La Saponaria all'olio di oliva Bio Extravergine: l'ho finito subito dopo aver pubblicato l'altro post. Non l'ho ricomprato perchè ho un sacco di shampooo da aprire ancora, ma lui è una certezza. Trovate la recensione dedicata a lui, quì!
  • Aloe Vera Lozione Micellare So Bio: idem con patate, trovate la recensione di questo struccante quì.
  • Maschera Capelli Biologica ai Semi di Lino Omia Laboratoires: non è male, ma trovo sia meno potente rispetto a quella all'olio di Macadamia che adoro.
    Districa bene i capelli, ma trovo me li lasci un po' crespi e gli manca quello zic in più di idratazione che serve a me. Ovviamente per il prezzo che ha è un ottimo prodotto, anche per la facile reperibilità ve la consiglio: ma se avete punte secche o molto danneggiate questa sarà acqua fresca per i vostri capelli.
  • Natura Bella Detergente Delicato all'Avena Sativa: odio i prodotti per la skincare in edizione limitata, perchè puntualmente mi trovo benissimo con alcune cose e non posso più reperirle. Questo sapone l'ho utilizzato praticamente per tutto: come detergente intimo, per lavarmi le mani, per lavarmi il viso e anche su tutto il corpo sotto la doccia, magari post depilazione. E' molto delicato, ma faceva un'ottima schiuma, il profumo era delicato e quasi impercettibile: nasce come detergente per bimbi quindi deve essere delicato per forza. Lo utilizzavo anche mattina e sera su tutto il viso e non mi ha mai dato problemi di lucidità o secchezza, l'unica cosa è che se una parte di prodotto finiva negli occhi tendeva a bruciare un pochino. Non l'ho più trovato da Eurospin, un vero peccato.
  • Shampoo Ristrutturante Lavera alla Crema di Rose: potete dedurre dal packaging, da quanto io possegga questo shampoo. Finalmente l'ho finito. Vi dico solo che lo comprai al NaturaSì quando ancora non conoscevo EccoVerde, stiamo parlando quindi di quasi due anni.
    Se ripenso a quanto l'ho pagato mi viene voglia di prendermi a schiaffi, ma banco alle ciance, questo shampoo mi ha fatto la stessa impressione che mi fanno tutti i prodotti Lavera su di me: MEH!
    Niente di che, nulla di così eccezionale da spenderci dei soldi: lavava il cuoio capelluto sì, ma non ho mai trovato facesse tanto. L'ho cestinato con immensa giUoia.
  • Lycia Deo Nature: posso definirlo il deodorante più inutile che esista in commercio? Questo deodorante è stato fatto apposta per farci puzzare. Sia lui che il fratello roll on sono PESSIMI. Sapete che non riesco a parlare sempre totalmente male di un prodotto, cerco sempre di trovare un uso alternativo, ma con questo c'è ben poco da fare. Lo spray l'ho finito per disperazione, quello roll on è tutto lì: ogni volta che lo metto dopo due ore puzzo.
  • Gel Detergente Delicato Biofficina Toscana: ve l'ho recensito poco tempo fa quì, lo adoro e devo correre a ricomprarlo.
  • Lozione Anticrespo: è diventata un must per i miei capelli, ne ho già cominciata una seconda confezione e ho la terza di scorta. Ve l'ho recensita quì!
  • Maschera all'Argilla Antos: è stata protagonista di una recensione che vi lascio quì, l'ho amata e non vedo l'ora di ricomprarla. E' una delle poche maschere che pulisce la pelle senza aggredire, sebbene sia fatta da argilla non secca  la pelle.
  • Balsamo Concetrato Attivo Biofficina Toscana: ho perso il conto, sarà la decima confezione che finisco. Recensito eoni fa quì.
Ho finito un po' di deodoranti, forse?!?!? XD
  • Deo Roll On Natura Amica all'Allume di Rocca: li sto provando tutti questi deodoranti e mi piacciono tantissimo. Sebbene l'inci non sia perfetto, non contengono sali di alluminio. Mi piacciono tantissimo perchè hanno delle profumazioni ottime, sono delicati e durano tutto il giorno. Io personalmente li trovo da Acqua e Sapone!
  • Nivea Deo Pure&Natural: questa, molto probabilmente, è l'unica linea nivea senza sali di alluminio. Uso in combo, sempre, sia un deodorante roll on che uno spry: sudo il giusto, ma se sono fuori tutto il giorno voglio essere sicura di arrivare la sera quantomeno in uno stato decente. Mi piace tanto anche questo deodorante, durata ottima e profumazione gradevole.
  • Alverde Crema Piedi all'Arancia e Rosmarino: pensavo di non aver bisogno di una crema piedi, finchè non ho provato lei. Io non so perchè non se la fili nessuno, ma se avete problemi di secchezza e talloni screpolati lei può aiutarvi seriamente a risolvere il problema. So che purtroppo Alverde è una marca non reperibile quì da noi, ma se ne avete la possibilità provatela: lascia i piedi morbidissimi per GIORNI, elimina le zone secche e ammorbidisce tantissimo le zone dure e ruvide dei piedi. La amo e non posso farne a meno, soprattutto in inverno.
  • Alverde Pelling all'Albicocca e Calendula: mi aspettavo di meglio, niente di che. Lo trovo anche un pelo aggressivo per l'alta percentuale di alcool al suo interno. Su di me pizzicava un pochino, quindi sono quasi contenta di averlo finito. Non penso proprio lo riprenderò, se ne dovessi avere occasione (ho tantissimi prodotti Alverde, vi interessano delle recensioni singole? Fatemelo sapere).
  • Alverde Lozione Corpo Aloe Vera e Olio d'Oliva: è un'ottima crema per il corpo, molto fluida ma idratante. Lascia un po' di scia bianca, quindi bisogna prestare un attimo attenzione nel farla assorbire bene dalla pelle. Ho tantissime creme per il corpo Alverde, tutte lasciano la sensazione di freschezza ed idratazione anche il giorno dopo, sono ottime.
  • Deo Vapo Natura Amica Talco e Brezza Marina: idem con patate, li adoro a li ricompro sempre. Sono ottimi anche da utilizzare sui vestiti perchè hanno delle profumazioni gradevolissime.
Questo è tutto, mi impegnerò per scrivere più frequentemente questa tipologia di articolo, in modo tale da poter scrivere più dettagliatamente di ogni prodotto,

Giulia.

9 commenti:

  1. ceeeeeeeeeerto che interessano le recensioni singole de prodotti alverde**

    RispondiElimina
  2. io con la maschera Omia mi trovo bene, ma come te preferisco quella alla macadamia! La maschera all'argilla di Antos la voglio, e sappi che sarà colpa tua :D
    sai che a me il peeling all'albicocca di alverde non da problemi? che strano....

    RispondiElimina
  3. Il deodorante Licia l'ho trovato pessimo anche io >__< Ricordo di averlo comprato tutta contenta e di averlo odiato dal primo utilizzo, mi faceva puzzare da subito e io non puzzo praticamente mai O.o
    Il detergente Eurospin piace un sacco anche a me.. che cavolo, mai più comprare prodotti per la skincare in limited edition, una volta che finiscono è uno strazio T_T
    Lo scrub viso Alverde secondo me fa abbastanza cagarino, me l'ero fatto portare dopo aver letto recensioni supermegaentusiaste ma sinceramente non lo trovo così buono.. se hai l'occasione prova quello St. Ives Anti blemish, è uno scrub a base di albicocca che ho preso da Boots a Londra, ergo lo si può prendere pure sul sito, dire che fa una pelle fantastica è riduttivo *-*
    baci baci!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho trovato la maschera ai semi di lino meno efficace di quella alla macadamia sui miei capelli secchi, quasi sicuramente tornerò a quella ma non prima di aver provato anche quella all'aloe (che non trovo) -_-

    RispondiElimina
  5. grazie mille per la review ciulletta XD. io a breve proverò il roll on yves rocher alla lavanda, speriamo bene! in futuro prenderò questi natura amica visto che ti trovi bene!. e poi proverò un sample di maschera all aloe di omia! in caso debba comprarla prenderò quella alla macadamia , perchè ho i capelli molto secchi

    RispondiElimina
  6. Anche io con i prodotti Lavera mi trovo sempre così così... Da quello che leggo in giro comunque è una cosa comune a molte :-/

    RispondiElimina
  7. Interessante la maschera di Antos! Sto usando la maschera Omia alla macadamia, per ora non mi sono fatta ancora un'idea precisa...ho la sensazione che il primo giorno di shampoo i capelli siano morbidi e perfetti, il giorno dopo le lunghezze sembrano aride, ruvide al tatto...vedremo!

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono i post dei prodotti terminati!! E quanti prodotti.. Io questo tipo di post li faccio anche ogni mese se termino almeno 5/6 cose. ;)
    Voglio la maschera all'argilla di antos!

    RispondiElimina
  9. la maschera omia alla macadamia è la migliore! Non che io abbia trovato grande differenza ma ha un qualcosina in più delle altre.. sarà il profumo paradisiaco?

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.