lunedì 17 novembre 2014

Duochrome Neve Cosmetics: recensione, swatches e make up.

Buonsalve popolo,
la mia promessa di aggiornare più frequentemente il blog, se ne è andata a farsi friggere. La cosa che mi rincuora è che nonostante tutto voi continuiate a frequentare questo spazio sempre più numerosi.
Oggi, finalmente, voglio parlarvi di una delle palette di ombretti più chiacchierata del web: la Duochrome prodotta da Neve Cosmetics.
Ormai la conoscerete tutti, ma come al solito, voglio invadere il cyberspazio anche con la mia umilissima recensione.
Ho acquistato questa palette nel punto vendita della cara Francesca "La Biorpofumeria Roma" due mesi fa, non appena è stata immessa in commercio: purtroppo non feci in tempo a comprare la prima versione, più di due anni fa, quindi non mi sono fatta scappare questa seconda occasione.
Spesso leggo, se la Duochrome, sia una palette da avere o se sia facilmente bypassabile: secondo il mio modesto parere, se siete amanti del make up, ma soprattutto se vi piacciono ombretti particolari, è da avere.
Io la utilizzo tantissimo, la pesco in quasi ogni look che creo, perchè anche se non può essere utilizzata da sola per fare look completi, trovo che ogni ombretti dia quella nota glamour in più in ogni nostro trucco.
La palette contiene 10 cialde di ombretto, da 3 grammi l'una, per un costo di 33.80 €, quindi se state pensando che abbia un prezzo eccessivo, vi informo che le cialde costano meno di 4 € l'una se ci facciamo due conti.
La gamma di colori, mi ha mediamente soddisfatta, ci sono solo due cialde che ho trovato meno particolari e meno Duochrome rispetto alle altre, ma mi sento sicura nel dire che sì, ricomprerei questa palette.
La durata degli ombretti è eccellente, ma badate bene, io uso esclusivamente il Primer Potion Eden, che fa scrivere e durare qualsiasi ombretti (almeno sulla mia palpebra).
Le cialde che ho trovato più belle e particolari, sono senza dubbio: Mela Stregata, Utopia e Mezza Estate. 
Mentre quelle che non mi hanno soddisfatta sono: Chimera e Twilight.
Chimera è la cialda che mi ha più delusa, pensavo avesse con una spiccata base viola, mentre ha una base nera: quindi una volta applicato sull'occhio rimane un po' spento come colore e non bello luminoso come pensavo.
Twilight è un semplicissimo marrone con qualche riflesso, ma non trovo sia molto inerente al concept della palette e delle altre cialde, di Duochrome non ha proprio nulla.


La particolarità degli ombretti spero si possa apprezzare in foto, ho voluto applicarli anche sul primer per farvi vedere quanto una buona base possa cambiare la resa dell'ombretto.
Le cialde sono tutte molto luminose (fatta eccezione per Twilight), con un'ottima pigmentazione, ma soprattutto riescono ad adattarsi facilmente con qualsiasi altro ombretto opaco.
Personalmente, non trovo sia una palette completa, ma solo perchè mancano dei colori fondamentali: si posso creare look particolari, ma avrete sempre bisogno di colori opachi per bilanciare il look stesso.
La consiglio anche, perchè alcune cialde variano a seconda della base che viene applicata sotto di loro (es. Polline, Utopia e Mela Stregata) springionando riflessi molto diversi.
In definitiva, se volete acquistare questa palette ve la strasconsiglio, ma con riserva: se già sapete che non sfrutterete tutte le cialde, pazientate.
Si vocifera che Neve Cosmetics, in futuro, abbia intenzione di vendere anche le singole cialde: mossa assai intelligente (Neve, so che non leggerai mai queste righe, ma se capiti di quì ti prego ascoltaci) visto che non tutte siamo o vogliamo essere troppo estrose nel truccarci.
Io in primis non sfrutto mai tutte le cialde di una sola palette, c'è sempre la pecora nera del gruppo che rimane lì inutilizzata: ecco perchè trovo intelligente la mossa di vendere delle cialde singole.
Vi mostro qualche look, che avrete visto già, creato con questa palette.
Un Po' d'Utopia non fa mai male.
Mela Stregata e Vinaccia
Quì ho utilizzato Polline, Abracadabra e Chimera.
Come potete vedere, sono make up molto forti, che non tutte porterebbero (non è il mio caso però XD), ma se usata nelle giuste quantita e abbinamenti può risultare anche una palette da utilizzare nel quotidiano, come vi mostro ora (perdonate la qualità delle foto fatte coni l cellulare).
Ho utilizzate su tutta la palpebra mobile Mezza Estate.
Se siete interessate all'acquisto, inoltre, vi informo che fino a Mercoledì 19 novembre 2014 lo store "Cuccioli d'Uomo" ha le spese di spedizione gratuite superati i 25 €
Vi lascio anche l'INCI, e vi informo che questa palette è adatta anche per chi utilizza esclusivamente cosmetici vegan.
    INCI: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate.
    May contain (+/-):Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77510, Ci 15850, Ci 42090, Ci 77742, Ci 45410, Ci 16035, Silica, Cobalt Titanium Oxide, Tin Oxide, Calcium Sodium Borosilicate.
    E' una palette che ricomprerei, perchè mi ha soddisfatta sia per la gamma di colori, la resa e la qualità delle cialde.

7 commenti:

  1. Wooow gli swatches sono meravilgiosi! Sei riuscita a rendere perfettamente l'effetto Duochrome! Io ho la prima versione di questa palette e mi piace moltissimo *_*

    RispondiElimina
  2. Io non vedo l'ora che li vende separatamente

    RispondiElimina
  3. Io ho la prima versione e mi piace tantissimo...adoro Mela Stregata e Chimera, ma anche Veleno e Mezzaestate...e adoro tutti i look che hai proposto, sono uno spettacolo...

    RispondiElimina
  4. Adoro il look con Mezza estate e Utopia, sei riuscita a tirare fuori il meglio di questi ombretti ^_^

    RispondiElimina
  5. Quanto è figa *-* i tuoi look sono stupendiii!!!
    Io chiesi personalmente alla Neve e mi dissero che nel 2015 avrebbero aggiunto delle cialde singole duochrome, però non si sa se saranno queste o tonalità totalmente nuove.

    RispondiElimina
  6. La palette è meravigliosa(le mie resistenze stanno crollando ogni giorno di più...e chi ce la fa ad attendere Gennaio?)e i trucchi che hai realizzato stupendi!!!!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.