sabato 1 novembre 2014

Promossi di Ottobre 2014 | Il Mondo di Ciulla |

Ave popolo,
che avete combinato oggi? Io finalmente ho trovato un piumino nero semplice che cercavo da tempo, in più mi sono fatta un giro all'Outlet di Castel Romano e ho comprato qualche cosa Essence e Pupa.
Anyway, Ottobre ci ha salutato, è stato un mese lunghissimo e tosto per me, quindi sono felice di salutarlo con il sorriso e di cominciare Novembre nel migliore dei modi.
Come ogni mese, vi propongo i prodotti "Promossi" che sono alla fine quelli che ho più utilizzato di più: da qualche mese ("e fu così che se la tirò addosso" cit.) non ho prodotti bocciatissimi, quindi anche questo mese vi beccate tantissimi prodotti promossi.
  • CC Cream Crema Viso L'Erbolario: sto preparando una recensione apposita per lei, perchè si merita ogni parola bella esistente sulla faccia della terra. Me l'ha regalata un'amica, da quando la posseggo cerco di alternarla ad altri prodotti, ma solo perchè ho tanta roba aperta da finire. Sul viso è impercettibile, uniforma il colorito in un attimo e non lucida assolutamente la pelle. Ha un fattore di protezione 20: l'ho utilizzata anche con 25 gradi e non mi sono mai pentita di averla utilizzata nelle giornate calde, perchè una volta che si fissa non si muove. Soprattutto non evidenzia le zone secche della pelle o i pori dilatati.
  • Too Faced Cipria Primed And Poreless: anche lei si merita una recensione tutta sua. Non mi fidavo molto di chi la elogiava: è statisticamente provato che se il 95 % delle persone si trovano bene con un prodotto, io lo odierò con tutta me stessa (vedi il Pupa Vamp Mascara) ma per fortuna non è stato così. Ne basta veramente pochissima (visto che costa pure parecchio) per opacizzare tutto il viso: ma la funzione principale di questa cipria è quella di diminuire a vista d'occhio l'effetto dei pori dilatati, e funziona. 
  • Blush Matte Melba MAC: questo me lo consigliò la carissima MUA che trovo sempre nel corner vicino casa, una donna gentilissima che soprattutto non cerca di appiopparmi colori che mi stanno uno schifo. Da quando l'ho comprato uso praticamente solo lui, è leggermente aranciato, ma sul viso non risulta affatto pastelloso, anzi. La durata poi è eccezionale, rimane veramente a lungo e non si deposita a chiazze.
  • Kiko Ed. Limitata Boulevard Rocl 02 Addictive  Song: l'ho puntata fin dalla sua uscita, ma non ce li avrei mai spesi 12 euro. Quando è arrivata a costare 5 euro sono partita all'attacco e me la sono accaparrata: mai acquisto fu più azzeccato. Riesco a crearci make up completi, dai più sobri ai più intensi. La qualità e la pigmentazione degli ombretti è ottima, le cialde sono solo un po' polverose. Il mio colore preferito, ovviamente, è il color vinaccia e quello illuminante che vira un po' all'oro e si fonde bene con il mio colorito. Gli ombretti con il primer durano tutto il giorno, ma soprattutto sono altamente sfumabili.
  • Crema Couperose Antos Cosmesi: avevo comprato questa crema per mia mamma, ma lei purtroppo non è molto costante, quindi quando ho visto che stava lì a fare la muffa sul comodino, gliel'ho rubata (manco se ne è accorta) ed ho cominciato ad utilizzarla io. Non ho problemi di rosacea o couperose, ma ogni tanto ho delle zone arrossate del viso.
    Mi piace perchè idrata bene la pelle, ha un profumo molto delicato, ma soprattutto si assorbe veramente in fretta. Se avete la pelle mista o grassa potrebbe risultarvi troppo ricca una volta applicata, mentre per chi ha problemi di rossori non so se questa crema sia effettivamente valida, perchè io in primis non ho questo problema. Cercherò di convincere mamma ad utilizzarla con costanza, mattina e sera, per vedere se realmente ci sono effetti sulla sua couperose.
  • Lipmix Mac Crimson: ma quanto è bello? Troppo. Non me ne sono pentita un attimo ad averlo comprato, è diventato uno dei miei rossi preferiti. Ultimamente mi è tornata la fissa per i rossetti rossi, come tutti gli inverni d'altronde, quindi quando sono in giro e voglio comprare qualcosa, la mia scelta ricade sempre sui rossetti rossi. Crimson è una punta di rosso veramente bello, freddo ma intenso: non è un colore brillante, ma lo trovo estremamente elegante anche da portare di mattina. La cosa che potrebbe darvi noia, è il fatto di doverlo stendere con un pennellino, ciò richiede tempo e precisione, ma posso assicurarvi che una volta che lo indossate, non si schioda da lì e rimane per ore senza seccare o tirare le labbra (testato per 10 ore, non ha mai fatto una piega). Vorrei anche altri colori, ma questi prodotti nascono per essere miscelati tra di loro e quindi creare, ad esempio con tre colori diversi, molteplici sfumature.
  • Mac Viva Glam Riri 1 Frost: finalmente l'ho comprato, sono stata una scema a non prenderlo prima. Adoro la campagna Viva Glam, ne avessi la possibilità economica, li comprerei comunque tutti. Mi sono sempre frenata, perchè non sapevo come poteva stare su di me un colore con così tanti glitter dorati: invece non appena l'ho provato è stato amore a prima vista. Ha un'ottima durata, sebbene sia un frost (non snobbate i Frost. I rossetti Frost di Mac sono vostri amici) che può essere amplificata con l'ausilio di una matita come base. Ora punto anche il suo gloss, perchè è ancora più bello del rossetto. Sia con un trucco occhi più elaborato, che uno più soft, fa la sua porca figura (almeno su di me) quindi non mi pento di averlo comprato, anzi.
  • Crema Mani Alverde al Melograno e Burro di Karitè: io e le mie mani siamo in un rapporto conflittuale da 22 anni. Non le curo mai (idem le unghie) ma me ne lamento in continuazione. L'unica cosa che utilizzo in Inverno è la crema mani, che però deve essere leggera, con un buon profumo, ma che idrati tantissimo anche a distanza di ore dall'applicazione. Mi urta spalmare la crema mentre sono in giro, quindi la metto solo la mattina e la sera. Questa crema è sì ricca e corposa, ma mi assorbe mediamente in fretta: la cosa che me la fa adorare è la fragranza fresca ma avvolgente che ha. Il burro di karitè è abbastanza in alto nell'Inci quindi le riconosco anche il potere idratante e protettivo: vediamo se con le temperature glaciali continuerà a soddisfarmi (sempre se ci arriva :p).
Viva Glam Riri 

15 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho ceduto alla cipria too faced e la prima impressione è positiva! Il viva glam riri è troppo carino! Però necessita della matita labbra per avere una durata decente!
    Quei lip mix mi incuriosiscono parecchio!!

    RispondiElimina
  2. la CC di L'Erbolario sai che la amo <3
    mi stuzzica tantissimo la cipria..l'INCI com'è? se minimizza davvero i pori la voglio *____*
    P.S. ho visto la nostra foto e per un attimo ho detto: ma che ci faccio io in questo post? buahahahaha

    RispondiElimina
  3. Uuuuuh siiii, tanto amore per Melba che è stato il mio primo blush Mac *-* La cipria di Too Faced è un must, ormai la uso sempre perchè funziona come una manna dal cielo XD Crimson idem, come ti dicevo me l'ha regalato un'amica ed è stato amore a prima vista! Il Viva Glam Riri invece buh, non mi ha ancora convinta, mi sa che mi risparmio i soldini :3

    RispondiElimina
  4. Awwwn *-* ma tu stai bene con qualsiasi rossetto, come è possibile? ^_^
    Voglio fare anche io questo post, ma mi dimentico sempre. :-/ Amo quella palettina di Kiko, ed il rossettino di RiRi. ^-^

    RispondiElimina
  5. Che belle! Ultimamente sono in fissa con la base viso, voglio iniziare ad ampliare la mia conoscenza di questo mondo a me sconosciuto u.u Mi sa che appena racimolo dindini mi fiondo sulla cipria Too Faced u.u <3

    RispondiElimina
  6. Ma quanto siete gnocche voi due? *_*
    La CC Cream Crema Viso L'Erbolario sembra un prodotto molto buono, sinora nessuna ne ha mai parlato male. Quando mi trovo un negozio a portata di mano mi sa che devo farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
  7. Adoro come ti sta il Viva Glam Riri *-* e' davvero luminoso come colore! Poco fa ho approfittato degli sconti di Kiko facendo un ordine online e mi sono lasciata scappare la palettina che hai fatto vedere qui, mannaggia... temevo che i colori non fossero molto scriventi quindi ho preferito non rischiare.
    Attendo la review sulla cc cream! Potrebbe fare proprio al mio caso un prodotto come questo!

    RispondiElimina
  8. Voglio la cipria too faced :)
    Io sono in ban truccoso da quando è nata la piccolina ma conto che a breve ricomincerò a truccarmi e allora mi servirà quella cipria.
    Adoro come ti stanno quei rossetti ....

    RispondiElimina
  9. Io sono arrivata alla palette di Kiko grazie ad un'ottima recensione di NikkieTutorials. E' stata una gran fortuna averla trovata in saldo. Concordo sulla sfumabilità. Il marroncino l'ho già scavato, ma non trovi che il vinaccia, una volta sfumato, viri un po' al grigio? E' come se si incupisse e non lo sto usando tanto quanto vorrei (il colore è magnifico). Ciò detto, credo di non aver mai speso cinque euro in maniera migliore!

    RispondiElimina
  10. che belle che siete ♥
    mi piacerebbe testare la CC Cream e la crema mani, mi incuriosiscono entrambe :D
    attendo le review!

    RispondiElimina
  11. Il lipmix di mac è davvero bellissimo! :) Peccato che non ho uno store Mac dalle mie parti! :(

    RispondiElimina
  12. La CC de L'erbolario ce l'ho anch'io ed come te penso che sia ottima...non a caso l'ho infilata nei miei preferiti di agosto se non erro!!! Top!

    RispondiElimina
  13. La crema couperose mi ispira molto, non ho moltitissimi rossori ma ne ho sentito parlare molto bene *-*

    RispondiElimina
  14. bellissima , ti sta davvero bene il viva glam riri devo prenderloo *_*

    RispondiElimina
  15. Non avevo ancora sentito parlare dellq cc cream dell'erbolario, ma mi hai incuriosita molto! Aspetto la recensione, anche se ne hai già spoilerata mezza xD

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.