giovedì 20 novembre 2014

Rossetto Wacky Marilyn - Mulac Cosmetics: recensione, swatches e comparazioni.

Buongiorno popolo,
stamattina mi sono messa d'impegno e voglio assolutamente scrivere questo articolo, il quale giace nelle bozze da un po' di tempo.
Questa estate, Mulac Cosmetics, mi ha gentilmente omaggiata con tutti i rossetti della linea "Wacky" insieme alla loro palette di ombretti Different: inutile dire che quando ho spacchettato tutto ho cominciato a strillare alla vista di ogni colore.
Mulac Cosmetics, ha inserito nella gamma dei "Rossetti Wacky" colori estremamente portabili, mentre altri più particolari ed estrosi.

Indubbiamente, quello che ha suscitato più successo, è quello di cui voglio parlarvi io oggi, ovvero quello nel colore "Marilyn" che Mulac ci descrive così:
Rossetto rosso fragola dalla texture "pastello", adatto a esaltare le labbra con un colore che non passera' inosservato.
Allora, io vedendolo sia nelle anteprime stampa, che nei vari video, avevo pensato ad un colore abbastanza freddo, o comunque neutro: mentre Marilyn è si un rosso, ma con una spiccata nota calda e brillante.

Sebbene sia un colore meraviglioso, trovo sia difficile da portare, perchè perfino su di me che sono sì una Primavera Brillante, trovo sia comunque un po' fluo.
Nonostante questo adoro il colore, lo uso molto volentieri, ma se siete indecise sul suo acquisto vi consiglio di studiarvelo bene come rossetto
Sulle ragazze calde tira fuori molto di più il rosso fragola, mentre se siete più freddine ho paura vi spari troppo e vi tiri fuori quella nota di corallo fluo, che potrebbe lasciarvi deluse.

Il packaging del rossetto è sì curato, ma essenziale: il bullet è nero opaco, con una forma rettangolare e spigolosa! Sul tappo troviamo inciso il logo Mulac Cosmetics, con delle rifiniture lucide damascate.

L'odore, è quello che lasciato perplesse più persone, ma posso dirvi che con il passare del tempo e utilizzandolo, Marilyn e tutti i rossetti Mulac, perdono quell'odore che per molte persone è risultato tanto fastidioso da portare a non utilizzare i loro Rossetti Wacky.
Personalmente, non trovo l'odore un ostacolo, anzi non mi ha mai dato particolarmente fastidio: se lo applicate, l'odore svanisce dopo una decina di minuti dall'applicazione sulle labbra.


La texture dal sito, come vi ho mostrato, è definita "pastello", che non saprei come tradurvi in parole povere: posso dirvi che è abbastanza secco, non molto facile nella stesura, e rilascia una patina cerosa che sentite persistere sulle labbra.
Marilyn non è un rossetto che mettete e vi dimenticate, la sua presenza la sentite, ma questo è un pro alla durata!

Ho avuto modo di provarlo in tante occasioni, posso assicurarvi che almeno su di me, è Highlander: l'ho indossato sia quando lavoravo, quindi stavo 10 ore fuori casa, che durante pranzi e cene di famiglia con a base portate super unte e belle impegnative.
La pecca è che secca parecchio con il passare del tempo, problema a cui riesco ad ovviare applicando una buona base o idratando e scrubbando alla perfezione le labbra, prima dell'applicazione.
Alcune volte ho riscontrato una eccessiva secchezza, tanto che ho dovuto rimuoverlo, ma questo è capitato poche volte: quindi penso sia dipeso dal fatto che le mie labbra erano eccessivamente disidratate.
Come potete vedere è un colore che si armonizza abbastanza con i miei colori, ed io essendo io neutro calda, si nota abbastanza.

Ho voluto mettere a confronto Marilyn con altri colori, e come potete notare non assomiglia a nessuno di loro. 
Così di primo acchito, potrebbe ricordarvi il RetroMatte di Mac Relentlessy Red, ma Marilyn è più scuro e più rosso rispetto ad esso. 

Il prezzo è di 11,90 € e potete acquistarlo direttamente su www.mulaccosmetics.com!
Concludendo, vista anche l'usura, questo rossetto mi ha soddisfatta, l'unica nota dolente trovo sia la texture un po' difficile e la secchezza con il passare del tempo: ma il colore è molto particolare e la durata eccezionale.


Che ne pensate? Vi piace?

Giulia

9 commenti:

  1. che bello che è.. devo ammettere che è stato il primo che ho adocchiato appena sono usciti i Wacky..però ho paura che risulti fluo su di me.. ma prima o poi mi butterò su lui e su Flamingo! *_*

    RispondiElimina
  2. Inutile dirlo è davvero bello, come lo sono anche gli altri.. Prima o poi mi deciderò ad acquistarne qualcuno :P Comunque a te sta benissimo! :*

    RispondiElimina
  3. eeeh io ancora punto Wonka e Guy, a te sta meravigliosamente questo rossetto ma a me sinceramente non fa impazzire u.u
    Pretty Woman pure sembra bellissimo o sbaglio? *-*

    RispondiElimina
  4. Io ho Marylin Pulp e Mou...ma Marylin li supera di gran lunga tutti...anche se Pulp é il mio colore preferito! Il prossimo sará sicuramente Wonka**

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che sono assai tentata dai rossetti Mulac, anche se non c'è un colore che mi abbia davvero rubato il cuore. Marylin è per esempio davvero bello ma non credo che mi starebbe bene (troppo rosso?) anche se confesso un amore incondizionato per i colori fragolosi.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te per il colore particolare infatti nemmeno io ho niente di simile, pur essendo un colore non nelle mie corde mi ritrovo ad indossarlo spesso e a preferirlo quando voglio stare "sicura" dato che dura tantissimo, insieme a Pretty Woman sono i miei preferiti in termini di durata, ora voglio prendere anche Wonka :D

    RispondiElimina
  7. Bella tu....a me questo colore non mi dispiace e è tra i più papabile per un eventuale acquisto...mi spaventa un po' il discorso secchezza visto che io ho le labbra perennemente secche..è più secco ancora dei retro matte?? Io li uso e per me sono quasi il massimo della sopportazione....

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho in wishlist e per la prossima primavera lo compro sicuro!

    RispondiElimina
  9. Sarei interessata ad un post su Wonka! Non capisco se comprarlo o meno.. e non ho idea di come potrebbe starmi!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.