lunedì 3 novembre 2014

Sleek Make Up Matte Me Lip Cream Fandango Purple: recensione, swatches e comparazioni.

Buonsalve gente,
visto che era tanto tempo che non vi parlavo di un rossetto in particolare, oggi mi sento particolarmente cattiva, quindi è arrivato il momento di scrivere questa recensione.
Prima di cominciare, come vi dico sempre, ogni persona ha degli standard qualitativi, ma soprattutto siamo tutti diversi: quindi un prodotto che può piacere alla maggior parte delle persone, non è detto che anche su di noi funzioni.
Questa piccola precisazione è dovuta (come avrete intuito) al fatto che io con questo prodotto non mi ci sono affatto trovata bene, e sto parlando della Matte Me Lip Cream nella colorazione Fandango Purple della Sleek Make Up.
L'ho acquistata principalmente per il colore meraviglioso, ma anche dopo aver letto recensioni entusiastiche a proposito di questa tinta.
Cominciamo a parlare della texture: è una vera e propria crema, ma ha sin dalla prima passata una sensazione strana sulle labbra, dovuta dai siliconi con cui è formulata; sembra quasi liquida ed è molto scivolosa.
Non mi piace la sua consistenza, perchè non mi permette di ottenere una stesura uniforme: ciò dovuto anche al pennellino in spugna, che cattura veramente troppo prodotto.
Se pulisco accuratamente l'applicatore, cattura troppo poco prodotto, quindi non riesco ad ottenere un colore pieno sulle labbra; se ne prendo una quantità maggiore, mi si deposita nel contorno labbra, formando uno spessore veramente orribile.
Riesco ad ovviare a questo problema, definendo con una matita il contorno labbra, quindi poi procedo con la stesura di poco prodotto su tutte le labbra: così ottengo una stesura decente ma un colore poco pieno e vibrante.
Se procedo con un secondo strato, anch'esso leggero, ottengo un buon colore pieno, uniforme e vibrante: ma questo richiede tempo, perchè oltre che impiegare precisione nell'applicazione della matita e della tinta, devo anche aspettare che il primo strato si asciughi.
Oltretutto il colore si deposita a chiazze, anche se avete la minima pellicina o zona un po' più secca, quindi in alcune parti delle labbra ci saranno macchie scure, veramente antiestetiche.
Se il problema, fosse stato "solo" questo, avrei anche potuto perdonare la Matte Me Lip Cream Fandango Purple, ma purtroppo l'altra pecca è il fattore secchezza.
Indosso senza problemi Ruby Woo, tinte ad effetto velluto, matite labbra molto secche: ma nessuno di questi prodotti mi ha mai dato anti problemi come questo prodotto Sleek.
Sento le labbra tirare e soffrire non appena la tinta si asciuga del tutto (anche con uno strato leggero avverto questo fastidio) ciò mi porta a sopportare finchè non comincia ad andare via a pezzi dalle labbra.
Non riesco ad utilizzarla, forse sarò io incapace, ma come vi ho detto non siamo tutti uguali: quindi magari sono le mie labbra a non essere adatte a questo tipo di prodotti.
Ho provato anche con un balsamo labbra tamponato sopra la tinta, ma il rossetto si deposita ancora di più nelle pieghe delle labbra: ovviamente è stato pensato per essere usato da solo e non con prodotti grassi o comunque molto idratanti.

Parlando del colore invece, posso assolutamente dire che è meraviglioso e che mi piange il cuore a non poterlo indossare: è un fucsia freddo, con una spiccata nota orchidea al suo interno.
Su di me risulta un po' più scuro di come lo vedo in giro, ma vi lascio alle foto per capire l'effetto secchezza e disomogeneità nella stesura.

Una pettinata me la potevo pure dare, abbiate pietà di me.
L'effetto da lontano, potrebbe sembrare anche passabile e discreto, ma non riesco a portarla per troppo tempo: le mie labbra di spaccano e tirano, va bene che se belle si vuole apparire un poco si deve soffrire, ma io alla mia pelle ci tengo.
Voi l'avete provata? Lasciatemi un commento e fatemi sapere la vostra esperienza: soprattutto se avete qualche modo per utilizzarla, io le ho provate tutte ormai e non riesco a farmene una ragione perchè il colore mi piace veramente tanto.

Giulia

12 commenti:

  1. Anche a me secca tantissimo le labbra, ma non ho difficoltà nella stesura come te... In generale lo promuovo con un 6 perchè il colore è stupendo, ma non mi ha fatto fare i salti di gioia..

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con te, ho riscontrato le stesse problematiche di secchezza (anche se io riesco a risolvere un pò mettendo sotto uno strato di crema riparatrice Biofficina) e di stesura e anche io avevo comprato questa tinta solo per il colore, infatti è l'unico motivo per cui continuo a metterla!

    RispondiElimina
  3. A me non è dispiaciuta, l'unico difetto che le ho riscontrato è la secchezza... però è un difetto proprio grande perchè sono abituata a prodotti secchi ma non ho mai esperito nulla di simile prima: sento le labbra quasi anestetizzate!

    RispondiElimina
  4. io ho sempre avuto le labbra molto secche e ho sempre avuto grosse difficoltà con rossetti matt o tinte labbra...sto utilizzando da un paio di settimane il balsamo labbra di Yves Rocher della linea Bio al miele e sono riuscita a indossare tinte labbra e rossetti long lasting senza problemi di secchezza e noto la tenuta dei rossetti nettamente migliorata magari le labbra non sono abbastanza idratate per questo genere di tinta o magari è da cestinare e basta xD ho sentito dire che i Salvation Velvet della Make Up Revolution sono pessimi, io ne ho solo uno ma ci trovo benissimo, quindi sì, è tutto soggettivo ma se si stende male e non è uniforme non credo qualcuno possa trovarcisi bene...onestamente!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo queste tinte di sleek!! :O comunque da come la descrivi sembra come quelle lime crime, che amo da morire, ma siccome son troppo liquidose strane e si asciugano da morire da seccare troppo le labbra tanto che le senti fastidiose u.u ance con 4 kg di burrocacao sotto...le uso poco!

    RispondiElimina
  6. che sfiga, peccato perché il colore è strabello!!!
    i rossetti di sleek però non sono così male :)

    RispondiElimina
  7. Peccato perché il colore era fenomenale!

    RispondiElimina
  8. Peccato che tiri le labbra :( Perchè il colore è bellissimo, anche l'effetto da lontano è molto bello, tipo velluto.
    Complimenti per il blog sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  9. Io la possiedo da poco, il colore è meraviglioso ma non posso ancora sbilanciarmi in quanto l'ho indossata davvero troppo poco per parlarne! Mi spiace secchi così tanto le labbra :(

    RispondiElimina
  10. Stessi problemi li ho avuti snche io purtroppi :(

    RispondiElimina
  11. Ciao! Anche a me è successa la stessa cosa con questa tinta ed è un vero peccato perchè il suo colore in sé è molto bello presto ne farò un post anche io un bacio 😘

    RispondiElimina
  12. Ciao! Anche a me è successa la stessa cosa con questa tinta ed è un vero peccato perchè il suo colore in sé è molto bello presto ne farò un post anche io un bacio 😘

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.