venerdì 7 novembre 2014

Un pomeriggio da Latte & Luna Cosmesi..

Ave mondo,
a Roma c'è allerta meteo, quindi mi ritrovo anche oggi chiusa dentro casa tutto il giorno. Per non farmi sopraffare dalla noia, ho deciso che voglio scrivere qualche articolo, sebbene io ne abbia già parecchi pronti, per compensare sicuramente al periodo del blocco dello scrittore che mi prende sotto Dicembre.
Come avrete letto su Facebook, martedì pomeriggio abbiamo fatto una piccola gita a Sabaudia, con l'intento di andare a conoscere Francesca, creatrice e proprietaria della linea cosmetica Latte&Luna.
Ho avuto modo di imbattermi nei cosmetici Latte & Luna un po' di tempo fa, ma purtroppo avevo completamente dimenticato il nome dell'azienda, quindi poi una volta andata da La Bottega Color Cannella, sono rimasta stupita e felice nel ritrovare quelle confezioni pucciose e finalmente nel poter dare un nome a questi cosmetici.
Latte & Luna però non è solo un bel barattolino con una bella etichetta, Latte & Luna nasce da Francesca con la quale abbiamo passato un intenso e meraviglioso pomeriggio nella sua bottega: mi sono bastati pochi minuti per capire quanta passione e quanta vita metta all'interno di questa realtà.
Innanzitutto il suo piccolo laboratorio, ispira calore e famiglia: non mi ero mai trovata così a mio agio a parlare con un estraneo di quello che mi piace e mi appassiona. 


Ci siamo perse mille volte, abbiamo affrontato tutti i discorsi possibili ed immaginabili: dalle creme, alle ricette per torte ipercaloriche, dalla filosofia di vita ecosostenibile ai viaggi in giro per il mondo.
Ci tengo a spendere due righe, per ringraziare con il cuore Francesca per la dedizione e l'amore che impiega ogni giorno, da anni, per fabbricare cosmetici di altissima qualità.
Sono stata subito colpita da una cosa, ovvero da una dicitura sugli opuscoli illustrativi dei prodotti: prodotto senza acqua.
Se prendete un qualsiasi cosmetico nel vostro bagno, potete notare che nel 90 % dei casi, il primo ingrediente nell'INCI è l'acqua: quando mi sono imbattuta nei prodotti Latte&Luna la mia curiosità è stata stimolata proprio da questo.
Ovviamente ho chiesto a Francesca, perchè la scelta di fabbricare cosmetici così performanti senza acqua: mi ha, giustamente spiegato, che l'acqua la introduciamo attraverso la nostra dieta, non attraverso le creme che ci spalmiamo sul viso.
Quindi posso dirvi che i cosmetici Latte&Luna sono dei prodotti concentrati, un carico di benessere per il nostro corpo.
Proprio per questo, Francesca ci ha spiegato come i cosmetici Latte & Luna siamo molto versatili: quante di noi (io in primis) si scocciano ogni volta di prendere un flanconcino diverso per ogni prodotto specifico? Parecchie, penso.
Ma Francesca ha pensato anche a questo, oltre che all'ecosostenibilità per quanto riguarda il riciclo e l'utilizzo di confezioni: ci ha spiegato come ogni prodotto della sua linea possa essere impiegato per le più svariate esigenze ed occasioni.
Infine, Francesca mi ha omaggiato di una box strapiena di prodotti che non vedo l'ora di cominciare ad utilizzare: ma per dedicarmi interamente a loro ho bisogno di finire prima tutte le cose che ho aperte.
Sono incuriosita in particolare dell'Eco-Dermo Oil, un olio molto speciale che aiuta a rigenerare i tessuti della pelle: ho un brutta cicatrice che mi da ancora dei problemi, sul ginocchio. Ho cominciato ad applicare questo prodotto con costanza da alcuni giorni, vi farò vedere tramite delle fotografie se la situazione migliorerà. Se vi interessa potrei documentare l'evoluzione delle mie smagliature, per capire se effettivamente questo olio va ad elasticizzare e rigenerare la pelle.
Concludo ringraziando anche Angela, che ci ha tenuto compagnia mentre parlavamo, sperando di rivederci presto in futuro e magari anche per più tempo.
Se siete curiosi di scoprire Latte&luna vi linko il loro sito, e anche la Pagina Facebook..


Giulia

10 commenti:

  1. Interessantissimo il concetto dei cosmetici senz'acqua, chissà che non sia questo a darmi noia in alcune creme.. attendo con ansia le review!
    :)

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito parlare di questo piccolo laboratorio scoprendo, con stupore, che nasce a Sabaudia! Io abito nella provincia di Latina e fa sempre piacere scoprire che esistono queste realtà locali così interessanti.

    RispondiElimina
  3. penso che dovremmo tornarci presto <3

    RispondiElimina
  4. che bella esperienza che ha fatto Giulia ^_^

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti sono davvero interessanti! :)

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono un sacco le confezioniiiii *-* Mi avete incuriosita parecchio...!!!

    RispondiElimina
  7. molto interessanti i prodotti, un giorno mi piacerebbe provarli! aspetto le recensioni tue e di Vanessa =)

    RispondiElimina
  8. Questo marchio sembra davvero interessante...sono curiosa di sapere come vi troverete con i prodotti :D

    RispondiElimina
  9. Che curiosità questo marchio! Vorrei mangiarli questi prodotti da quanto sono bellini.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia *-* le confezioni sono stupende! Sono curiosa di sapere che ne pensi :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.