martedì 2 dicembre 2014

CC Cream Crema Viso all'acido ialuronico L'Erbolario | Il Mondo di Ciulla |

Buonsalve popolo,
come va la vita? 
Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente colpita e stupita: si tratta della CC Cream Crema Viso Colorata all'Acido Ialuronico de L'Erbolario.
Mi è stata gentilmente regalata da una mia amica, perché lei non la usava (era stata aperta e utilizzata una sola volta) e visto il prezzo ha deciso di darla a me.
Mai regalo fu più gradito, visto che è diventata una dei miei prodotti preferiti per la base viso.
Del brand L'Erbolario sono solita comprare i profumi: adoro le loro fragranze, infatti uno dei miei prodotti preferiti è "La Regina dei Prati", un profumo eccezionale che ho già ricomprato più e più volte.
Ammetto la mia ignoranza, non sapevo che L'Erbolario avesse anche una linea make-up: forse perchè quando entro in negozio sono sempre attirata tantissimo dai profumi e ci perdo le ore (non scherzo quando dico che ne ho provati veramente tanti, penso che il primo me lo comprò mia madre a 15 anni, era quello al tè verde che ho adorato per tutta la mia adolescenza) quindi non riesco a soffermarmi su tutto il resto.
Sono rimasta piacevolmente stupida da questa CC Cream  perchè a differenza da come pensassi, è veramente impercettibile sul viso: una volta stesa si asciuga e non la sentite più sulla pelle.
Io personalmente la stendo o con le mani, oppure con un pennello a spugnetta (quello uscito con la collezione Bloom Me Up di Essence), lavorando sulle piccole aree del viso.
Applico un po' di prodotto sul dorso della mano e mano mano che voglio coprire il viso, lo trasporto con le dita e poi lo sfumo con il pennello.
Io ho la tonalità Miele, anche se potrebbe sembrare scura, si fonde bene con il mio colorito di pelle: infatti la cosa che mi piace di questa CC Cream è che non evidenzia le zone secche del viso, ma soprattutto non va a seccarla ulteriormente  durante la giornata.
Grazie alla presenza dell'Acido Ialuronico, attua un leggero effetto tensore, quindi la pelle del viso appare distesa ma soprattutto luminosa: sembra di non avere nulla sul viso, ma vi crea un effetto sulla pelle incredibile, ma la cosa che più mi piace è il fatto che minimizzi i pori e opacizzi bene la pelle.
Durante la giornata non migra e non svanisce, anzi: la sera quando mi strucco, mi trovo ancora sul panetto in microfibra tutta la base viso. Anche quando la utilizzavo la mattina prima di andare a lavoro (facevo la Postina, ora ve l'ho detto XD), con tutto che sudavo particolarmente, non si lucidava e non scivolava via dal viso.
La consistenza è l'unica cosa che all'inzio mi ha fatto dubitare della sua qualità: è molto pastosa, sembra quasi silicone, ma una volta stesa sul viso (idratato, ovviamente) l'effetto "colloso" svanisce, ma bisogna fare attenzione a sfumarla in piccole zone del viso fino a completo assorbimento.
Per quanto riguarda il fattore coprenza invece, posso dirvi con tutta sincerità che se avete particolari problemi di pelle (vedi acne e/o cicatrici) e quindi avete bisogno di una coprenza alta, questo non è il prodotto che fa per voi. Se invece volete un prodotto che sì uniformi, ma renda la pelle luminosa e levigata, questo fa al caso vostro: io nemmeno lo inciprio, perchè una volta asciutto si fissa, ma se volete amplificare la sua tenuta e coprenza, potete anche fissarlo con una cipria o un fondotinta minerale.
Il tubetto contiene 50 ml e costa 22 euro, so che non costa poco, ma soprattutto so che non tutte abbiamo le stesse esigenze per la nostra pelle: quindi se vi trovate in uno store L'Erbolario chiedete alle commesse se possono darvi un campioncino per provarla.
Ogni volta che acquisto da L'Erbolario vengo sommersa di campioncini, hanno veramente tanta cura dei clienti: creano confezioni graziosissime, adoro il loro stile e le loro confezioni.
Come potete vedere dalle foto, io non ho problemi di pelle, quindi non compro mai prodotti per la base estremamente coprenti: ma già da questa foto si percepisce l'effetto tensore e luminoso che dona alla pelle.
Non ho applicato né correttore né cipria per farvi vedere come agisce questa CC Cream!
Io la ricomprerò sicuramente, perchè è l'unico prodotto che mi sento di utilizzare 365 giorni l'anno: sebbene il prezzo sia un po' alto, io trovo sia un prodotto eccezionale e molto performante. 
Se siete sopravvissuti vi meritate un pacchetto di caramelle gommose XD

This entry was posted in

4 commenti:

  1. Voglio le caramelle gomnose xD . Io hoavuto ddei campioncini di questa crema e purtroppo il colore era troppo scuro per me, non apprezzavo l odore sinceramente però la riproverò , stavolta del colore giusto però

    RispondiElimina
  2. io avevo provato della stessa linea la crema viso per pelli miste e mi ero trovata davvero bene, prezzo un po altino però buon risultato, buona durata e packaging davvero funzionale e bello! adesso la CC cream mi incuriosisce molto, devo averne un campioncino!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo conte, tempo fa feci anch'io una recensione su questo prodotto: riassunto mi ci trovo molto bene ed è adatta a tipi di pelle con pochi difetti! Da ricomprare!

    RispondiElimina
  4. io mi trovo benissimo con la bbcream della stessa linea!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.