mercoledì 10 dicembre 2014

Crema Giorno all'ALOE VERA opacizzante SO' Bio Etic: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno popolo,
questo è il terzo articolo di fila che scrivo, quindi se trovate qualche errore vi chiedo già scusa da ora: la partenza per Madrid si avvicina e io non voglio lasciarvi senza articoli per tutta la settimana.
Oggi vi parlo di una delle creme viso che posso definire una delle mie preferite: l'ho già terminata due volte e ne ho una terza confezione che mi aspetta non appena finisco quella aperta che ho ora.
Sto parlando della Crema Viso all'Aloe Vera Opacizzante da giorno di SO' Bio Etic, prodotto poco conosciuto, ma che secondo me merita tantissimo.

Come spesso vi dico, io una pelle tendenzialmente normale, con zone del viso più secche, che soprattutto con la stagione fredda tendono a spaccarsi ancora di più.
Questa crema, nonostante lasci la pelle completamente opaca e compatta, trovo non accentui il mio problema di secchezza, anzi.
La consistenza è uguale a quella di tutte le altre creme che trovate in commercio, bianca e semicorposa: ne basta veramente pochissima per idratare tutto il viso.
Questa crema è così particolare perchè al suo interno contiene tantissimo succo di Aloe Vera, ma soprattutto la Silica, componente fondamentale per far mantenere la pelle opaca tutto il giorno.
Se avete problemi a gestire il sebo che produce la vostra pelle, molto spesso il problemi di fondo può derivare anche dall'eccessiva aggressività dei prodotti con i quali lavate la vostra pelle: io sconsiglio sempre di fare scrub spesso, applicare maschere molto astringenti e seccanti, piuttosto trovo sia più opportuno lavarla con un buon detergente e applicare una crema sì ricca, ma che abbia degli ingredienti che funzionino bene con la nostra pelle.
Questa crema all'Aloe Vera trovo sia adatta a chi ha una pelle mista e grassa, ma anche a chi ce l'ha normale tendente al secco (ma non eccessivamente però) come me.
Fin da quando stendete questa crema sentite quanto possa essere leggera e poco corposa, ma riuscirete ad apprezzarla non appena verrà completamente assorbita dalla vostra pelle: sembra quasi ci sia del silicone al suo interno, perchè lascia la pelle compatta e opacizzata, come se aveste applicato uno di quei primer siliconici ad effetto matte!
Io non ho particolari problemi di pelle, ma con questa crema ho risolto il problema della lucidità (sono nella zona del naso) con l'applicazione di fondotinta liquidi.
Concludendo io ve la straconsiglio, perchè costa relativamente poco ed è un prodotto performante: almeno su una pelle giovane e non troppo problematica.
La potete trovare su ecoBelli al prezzo di 10.90 €, dove l'ho acquistata io per la prima volta.
Fatemi sapere se l'avete provata, sono curiossisima: è un prodotto poco conosciuto, che non tutti gli e-commerce possiedono, ma secondo me è validissimo.

Giulia

8 commenti:

  1. Mi interessa molto questo prodotto, visto che tiene sotto controllo il sebo! :)
    Grazie per la review! :D

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo e dopo la tua recensione ancora di più! Mi sa che appena ho qualche soldino da parte la prendo sicuro!

    RispondiElimina
  3. cavoli questa mi manca! la metto in lista grazie :)

    RispondiElimina
  4. l'ho comprata da qualche giorno ma ancora non aperta. ma sono tentata ^^

    RispondiElimina
  5. Ciulla tu e le tue review attenterete alle mie finanze XD Me la segno perché con le creme viso non riesco a trovare pace, quasi tutte mi fanno lucidare dopo 1 o 2 ore ç_ç Appena terminerò la mia proverò questa! ;)

    RispondiElimina
  6. Cara Ciullina sei sempre per me fonte di ispirazione :) questa bella cremina finisce dritta dritta nella lista dei prossimi acquisti.
    Poi ti farò sapere come si comporta con una pelle matura, ehm no, diciamo ..... meno giovane vah.
    Baciuz

    RispondiElimina
  7. Ciulla cara, sembra davvero una crema da inserire in un prossimo ordine bio. :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.