mercoledì 31 dicembre 2014

I Miei TOP del 2014: make up, skin care, hair care, nails and more.. ft. Sgrunt Reviews

Come lo scorso anno, anche per questo ultimo dell'anno, vi mostro i prodotti che ho scoperto o che mi hanno accompagnato in questo 2014 e che mi sono piaciuti tantissimo.
Quest'anno il blog ha festeggiato tre anni di vita, senza di voi ammetto che non so se sarei ancora quì, se avessi dovuto contare solo sulle mie forze.
Spesso, ho pensato di chiudere o abbandonare tutto, perchè i riconoscimenti per quel poco "lavoro" che faccio sono pochi, ma ciò che mi spinge ogni giorno a scattare foto, editarle, scrivere bozze di recensioni, cercare nuovi prodotti, creare nuovi abbinamenti di colori, cercare di migliorare nelle sfumature dei trucchi è solo ed esclusivamente per passione.
Eingrazio chi ha condito questo anno nel bene e nel male, perchè non sono mancati avvenimenti spiacevoli, ma devo dire che è stato un anno ricco perchè ho conosciuto tante nuove persone (che non ringrazio, ma loro sanno).
La smetto, altrimenti se non sto attenta scrivo due pagine di ringraziamento e poi l'articolo vero e proprio non lo legge più nessuno: vi avverto che sarà molto lungo, ma non me la sentivo di dividerlo in due parti, perchè ho veramente poco tempo per scrivere.
3 Prodotti Viso/Labbra:
  • SO'Bio Etic Crema Giorno Opacizzante all'Aloe Vera : non ho avuto dubbi, lei è stata in assoluto la mia creme viso preferita per questo 2014. Leggera, idratante ma soprattutto unica nella texture: ve l'ho recensita poco tempo fa, quì. Vi auguro buona lettura perchè ho già scritto tutto quello che c'era da scrivere.
  • Gel Detergente Delicato Linea Bimbi Biofficina Toscana: idem con patate. Non potevo esimermi dall'inserire questo prodotto multifunzione meraviglioso. Parecchie di voi lo hanno comprato dopo la mia recensione e io non posso che esserne felice.
  • Cera Labbra Nocciola Antos Cosmesi Naturale: il top dell'idratazione labbra. Ne ho due, ma le cere labbra sono state protagoniste dei regali di Natale per alcune mie amiche. Le comprerei tutte, se solo non avessi paura della scadenza, quindi per il momento utilizzo queste che ho e comprerò in futuro altre profumazioni. Questa alla Nocciola è la mia preferita, sia per l'odore che per il SAPORE. E' molto liquida, ma nutre in profondità le labbra e le ripara anche dal freddo (a Roma in questi giorni la temperatura oscilla tra i 2 e i 5 gradi, con un forte vento). Applausi per Mr. Antos che ha inventato queste cere meravigliose.
3 Prodotti Corpo:
  • Olio della Dea Monoi e Vaniglia Il Calderone di Gaia: non vi dico nulla, se non andate a leggere la sua recensione quì. 
  • Scrub Corpo Ai Sali del Mar Morto Bio Marina: prima di provare questo scrub per il corpo, non facevo molta attenzione e prendevo quello che capitava. Da quando Marina ha deciso di mandarmi alcuni prodotti della sua nuova linea, invece, ho capito quanto sia importante lo scrub per il corpo. Questo scrub è formato interamente da sale, olio di cocco e oli essenziali di cipresso e bergamotto: questi tre ingredienti rivitalizzano la pelle del corpo, la nutrono e favoriscono il ricambio cellulare. Lo adoro, penso proprio che lo comprerò una volta terminato. Voglio scrivere un articolo interamente dedicato a lui, quindi ci risnetiamo presto su questi schermi.
  • Detergente Delicato Biofficina Toscana: non penso di avervi mai parlato di questo Detergente, perchè avrei sempre voluto scrivere una recensione a lui dedicata. L'ho usato per tutto: come detergente intimo, per lavarmi il viso, come bagnoschiuma, una volta anche come shampoo e anche per lavare dei bicchieri. E' delicatissimo, ha un forte odore di finocchio, ma grazie anche alla presenza della calendula è lenitivo ed adatto a pelli sensibilissime. Mi è durato una cosa come 8 mesi, ne ho già un'altra confezione pronta da aprire. Senza di lui non mi lavo più.
3 Prodotti Capelli:
  • Linea Sinergia Phitofilos Gocce D'Oro e Gocce di Seta: i protagonisti di quest'anno (e penso pure di tutti quelli a venire) sono stati questi due prodotti che ho usato in combo, da ottobre. Declassare i miei preferitissimi è stato un gioco da ragazzi per questi due prodotti, dei quali vi ho ampiamente parlato quì. 
  • Lozione Anticrespo Biofficina Toscana: vi giuro che nessuno mi paga per scrivere queste parole, sembra quasi io stia sponsorizzando Biofficina, ma vi giuro su tutti i miei rossetti che i loro prodotti sono un vero e proprio toccasana per la mia pelle ma soprattutto per i miei capelli. Ricordo ancora, quando decisi di convertirmi all'ecobio, dopo aver utilizzato il loro famosissimo Balsamo Concentrato Attivo. La Lozione Anticrespo è diventata il top per i miei capelli, sono alla quarta confezione e non ho dubbi nel dire che non la mollerò mai nella vita. Ve ne ho parlato quì tempo fa, la amo e non la lascerò mai. 
3 Prodotti Make Up Viso
  • CC Cream SO' Bio Etic: come potete notare il tubetto è completamente vuoto. E' stata la mia fedele compagna da aprile/maggio fino a qualche giorno fa e so che non mi pentirò in futuro, se ora affermo che questo prodotto è in assoluto il migliore che io abbia mai provato, per quanto riguarda i prodotti per la base viso. Ve la recensii tempo fa, le mie impressioni non sono cambiate, anzi. Quì trovate la sua lunghissima recensione.
  • Too Faced Primed & Poreless: prima di comprarla, non capivo perchè tutti la osannassero. Da Agosto invece ho capito perchè questa cipria sia così famosa in tutto il mondo. E' impalpabile, ne basta pochissima, fissa ed opacizza la pelle tutto il giorno. L'ho utilizzata anche da sola, con il caldo, e ha retto ad ore di caldo torrido sul motorino. Applicata sopra fondotinta e creme colorate, non fa effetto mascherone, ma fissa il tutto e minimizza al massimo i pori. Sono curiosa di provare anche la versione compatta, perchè con le cose in polvere libera mi trovo scomoda e trovo si sprechi molto più prodotto. Ma per il resto nulla da dire, questa è una signor cipria.
  • Tarte Correttore alla Maracuja Creaseless: all'inizio mi piaceva, poi aveva cominciato a deludermi, ma alla fine ho capito che lui è un ottimo correttore. Me lo ha portato a Febbraio mia sorella di ritorno da New York, l'ho voluto appositamente così aranciato per correggere quelle poche occhiachie che ho in alcuni periodi dell'anno. Corregge le occhiaie ma soprattutto non secca il contorno occhi, essendo così ricco tende a finire un po' nelle pieghe, ma se lo sfumate bene lo fissate con un velo di correttore minerale dura tutto il giorno e protegge bene la zona perioculare dalle intemperie. 
3 Prodotti Top Viso: blush.
  • Blush Gingerly Mac: come potete vedere dalla foto, ha un avvallamento bello importante. E' stato il mio primo blush Mac ed è in assoluto il mio preferito. Un color biscotto con una punta di arancio dentro che una volta applicato sulla mia pelle ha un colore naturale ma caldo. Lo uso praticamente sempre, è il preferito anche di mia sorella, quindi penso proprio che una volta terminato (tra dieci milioni di anni) verrà prontamente ricomprato.
  • Tarte Blush Bride: altro souvenir che mi sono fatta portare da soreLa dopo la sua minivacanza in America. E' un ottimo blush in crema, un corallo rosato con tanti microglitter che rimane morbido e non si secca. Sebbene non sia un cream to powder, non viaggia e non si deposita a chiazze dopo l'applicazione. Mi piace tantissimo, non so se ne comprerei altri perchè hanno un prezzo elevato, ma c'è da dire che è un ottimo prodotto.
  • Mineralize Skinfinish Blonde Edizione Limitata: lei è la mineralize del mio cuore. La uso con tantissima parsimonia, ma come ben saprete tutte le mineralize sono bombate, questa ha perso la sua forma ormai da tempo. La acquistati forse nel 2012 con una vecchissima limited edition, ma rimane in assoluto la mia preferita. Sia usata come blush, sia come illuminante, sia come ombretto che tamponata sui rossetti per dare un effetto particolare. Non so come farò quando finirà, spero proprio che Mac la riproponga in futuro.
3 Prodotti Top Occhi: Ombretti
  • Duochrome Palette Neve Cosmetics: io che l'avevo tanto snobbata, alla fine mi ha conquistata ed è diventata una delle mie palette preferite. Non posso che rimandarvi alla recensione che ho scritto poco tempo fa, ci sono anche parecchie proposte make up. 
  • Ombretto Mac Edizione Limitata Alluring Aquatic Fathom's Deep: sì, non si trova più purtroppo, ma mai avrei pensato che un ombretto MAC potesse piacermi così tanto. Di questa collezione ho adorato il packaging, ma soprattutto la texture di questi ombretti che è come quella del burro. Setosi, scriventi, resistenti e vibrantissimi. Fathom's è un ombretto facilmente dupabile, ma sicuramente non troverete una texture come questa in commercio con la stessa qualità.
  • Pigmento Inglot 81: lo inserisco periodicamente nei prodotti promossi, perchè tutto il mondo deve conoscerlo. E' un duochrome meraviglioso, luminosissimo e molto cangiante. Dalla confezione sembrerebbe un rame molto rossiccio, ma una volta applicato diventa un rame oro molto particolare. La pecca di questo prodotto è che quì da noi ha un prezzo assurdo (17 €) ma soprattutto non è facilmente reperibile.
3 Prodotti Top Occhi: Eyeliner & Co
  • Eyeliner Wjcon: come sapete, potete togliermi tutto, ma non l'eyeliner. Io riesco ad utilizzare solamente eyeliner liquidi con un pennellino sottilissimo fatto in setole: con qualsiasi altro tipo di eyeiner mi vengono delle linee che sono bistecche. Questo eyeliner di Wjcon lo sto usando da mesi con soddisfazione, non è waterproof, ma non è si ancora addensato ed è di un bel nero lucido intenso. Ho abbandonato il mio amato di Catrice perchè dovevo ricomprarlo ogni mese, perchè diventava subito colloso e non riuscivo mai a renderlo fluido anche con i prodotti appositi.
  • Mascara Better Than Sex Too Faced: dovevo trovare un degno sostituto al mio amatissimo In Extra Dimension di Mac, uscito in edizione limitata anni fa, quindi ho deciso di provare questo famosissimo di Too Faced. Dopo il primo mese, pensavo di aver buttato i soldi: era denso da morire, e mi appiccicava le ciglia. Con il passare del tempo si sta seccando e mi fa delle ciglia da paura, sembra quasi io abbia le ciglia finte. Volumizza, allunga, ma sopratutto le colora tantissimo: rimangono in piega tutto il giorno e non si sgretola sul viso.
  • Pearlglide Mac: loro sono le mie matite occhi preferite (e si vede pure). Spero con tutto il cuore che MAC decida di inserire in gamma altri colori, perchè in tutto sono 7 e io ne 4. Nella rima interna su di me non vanno bene, ma come eyeliner o base colorata sono l'highlander di tutte la matite occhi del mondo.
3 Prodotti Top Occhi/viso: sopracciglia.
  • Dipbrow Pomade Anastasia Beverly Hills Dark Brown: lo so, lei è una new entry, ma ha declassato tutto il resto tanto dal farmi dire "Non comprerò più niente per farmi le sopracciglia se non lei". Anche se avete tre peli in croce, o dovete solo riempire i buchetti, la Dip Brow è il prodotto che fa per voi: anche se non siete molto capaci a disegnarvi le sopracciglia. E' morbida e scorrevole, ma una volta che si fissa è fatta: sopracciglia in posizione e perfette anche 16 ore di fila (di più non ho saputo testare). Il colore è perfetto per le mie sopracciglia, anche se siete chiarissime in gamma ci sono colori adatte per le ragazze bionde o comunque con sopracciglia molto chiare.
  • Manga Brow Neve Cosmetics: questa è la terza che ricompro, per i motivi che vi ho sopra elencato non penso la ricomprerò più, ma è una matita validissima: morbida, dal tratto pieno e a lunga durata. L'unica pecca è che essendo molto morbida si tempera ad ogni applicazione, ma non mi ha mai frenato dal ricomprarla perchè la qualità è ottima.
  • Cialda Espresso Neve Cosmetics: da quando ho scurito i capelli, non mi trovavo più con le matite che avevo, ma sopratutto mi trovavo meglio a disegnare le sopracciglia con un pennellino angolato, quindi ho deciso di comprare questo ombretto per riempirle e disegnarle. Ottimo per questo scopo, se lo fissate con un gel poi non sfarina nemmeno con il passare delle ore. Ora lo sto utilizzando come ombretto e mi soddisfa tanto quanto usato come polvere per sopracciglia.
3 Prodotti Top Labbra: rossetti liquidi.
  • Lip Mix Mac Fuchsia: vi ho fatto una testa tanta con questo prodotto, quindi vi lascio la recensione che ho da poco scritto. Vi dico solo comprateloH
  • Wjcon Long Lasting Double Gloss 701: idem con patate, non sto quì a dirvi altro perchè tempo fa vi scrissi una recensione abbastanza prolissa a proposito di questo prodotto. 
  • Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick Underage Red : da quando ho provato lui non ci dormo la notte, ne voglio altri colori perchè per me questi rossetti liquidi sono il top dei rossetti liquidi. Ho lui dedicato un articolo tempo fa, che sono sicura voi non abbiate ancora letto perchè è passato un po' in secondo piano. 
3 Prodotti Top Labbra: rossetti.
  • Marilyn Mulac Cosmetics Rossetto Wacky: non potevo esimermi dall'inserirlo in questa top 3. E' stata una rivelazione bella e  buona, sia per la durata che per il colore. Non pensavo mi donasse così tanto, lo sto utilizzando tantissimo anche ora con il freddo perchè trovo che su una pelle diafana stia meglio. L'ho recensito poco tempo fa, quindi vi lascio l'articolo che ho pubblicato. 
  • Mac Lustre Plumful: lui è l'amore di sempre. Sebbene sia un colore freddo e con una punta di malva dentro, su di me prevale la componente berry/rosa quindi non mi spegne più di tanto. E' il preferito anche di mia sorella, tant'è che lo usiamo con tantissima parsimonia. Dato il suo finish non ha una durata eccelsa, ma lo uso tantissimo d'estate quando sono truccata zero e un rossetto importante si noterebbe troppo su un make up praticamente inesistente.
  • Mac Perpetual Flame Pro Longwar LipCreme: alla fine sono caduta nella trappola, e anche io ho comprato questo rossetto spettacolare. Un rosso fragola smorzato, a lunghissima durata e confortevole oltre ogni immaginazione. Spero solo che Mac si metta una mano sulla coscienza e faccia uscire colori più indossabili da chi come me, viene uccisa dai colori freddi e grigiastri o troppo pastellosi.
3 Prodotti Unghie: smalti
Ho racchiuso  gli smalti che ho più utilizzato in questo anno, purtroppo sono tutte edizioni limitate, ma potete ancora reperire quelli di Wjcon della collezione Burlesque e forse l'Opi "Polka".
Sono una fan degli smalti, ma non li mostro mai perchè odio le mie unghie e trovo ci siano ragazze molto più brave di me ad indossare lo smalto, ma io comunque non rinuncio alle unghie smaltate.
Gli smalti Kiko facevano parte della collezione Dark Heroine, posso affermare che sono i migliori che il brand abbia mai sfornato: sono autolivellanti, pieni alla prima passata, duochrome ma soprattutto duraturi. Mi ricordo che con il marrone ci sono stata una settimana e l'ho rimosso intatto dalle unghie.

3 Accessori Top per il Make Up.
  • 217 Mac: lui è IL PENNELLO da sfumatura. Basta dire che ci sono dupe validissimi in giro, io li ho tutti i suoi dupe e posso dirvi che nessuno si avvicina alla sua qualità. Sfuma la qualunque, se solo non costasse un rene ne comprerei un altro di scorta perchè a forza di lavarlo ho paura si rovini. Ce l'ho da un anno e passa e non mi ha mai perso un pelo. Se avete la possibilità di sfruttare una procard non fatevelo scappare, lui è il pennello della vita.
  • Mini Piegaciglia Shuemura: io ero la donna del "No, giammai un piegaciglia!" ma da quando mia sorella mi ha portato lui da Tokyo ho capito perchè sia così famoso. In Italia non ho idea di quanto costi, ma facendo una piccola conversione, questo mi è venuto a costare 6 euro.
    Piega in 3 secondi le ciglia ma soprattutto le lascia incurvate tutto il giorno, non so con che cavolo di materiale sia fatto, ma so per certo che ora voglio anche la versone big.
  • Essence Bloom Me Up Pennello Spugna: ho capito che questi pennelli sono l'ideale per stendere il correttore e i fondotinta. Vi ho recensito tutta questa edizione limitata quì .
Questo è tutto, colgo l'occasione per farvi i miei più sincersi auguri di buon anno, che questo 2015 possa riservarci tanta serenità, salute e fortuna.
Viviamo in un'era dove è difficile progettare programmi per il futuro, ma se ho capito una cosa, in questo 2014 è che nonostante tutto bisogna essere ottimisti.
Ho affrontato un'operazione al cuore, ho lavorato per un breve periodo e ho capito che il lavoro che ho svolto è quello che voglio fare nella mia vita, ho conosciuto e salutato tantissime persone, alcune che erano importanti altre meno.
Ho capito che non bisogna arrabbiarsi per la qualunque, che bisogna andare avanti nonostante il tuo cervello sia K.O. dall'ansia e dal panico, che non sempre chi ti tende la mano è perchè vuole tirarti su, ma magari lo fa solo per affossarti meglio.
Che la vostra ultima notte dell'anno sia indimenticabile, armatevi di glitter e rossetto rosso, come farò io e divertitevi.
Giulia

10 commenti:

  1. Tanti auguri per un felice anno nuovo, come sempre i prodotti che utilizzi sono fantastici! :D

    RispondiElimina
  2. Ho appena pubblicato anche io un post del genere!! E' stata dura dover tirare le somme, ma alla fine ce l'ho fatta!! xD
    Devo dire che tutto sommato non è stato un pessimo anno!!
    Non sapevo dell'operazione, ma sono felice di sapere che è andato tutto bene!! :)

    I prodotti labbra sono dei veri e propri TOP!! Che bella la tinta Kat Von D, mi sa proprio che ora corro a leggere la recensione!!

    Un bacio e buon 2015,
    Franci

    RispondiElimina
  3. alessandra.gigante31 dicembre 2014 15:08

    Ho letto con attenzione e preso spunti per i miei prossimi acquisti, come il blush mac e la crema opacizzante. Quest'anno ho conosciuto il tuo blog e ringrazio il 2014 per avermi aperto un mondo nuovo, quello tuo, di nude powder e so fashion. Vi adoro siete simpaticissime e è strapiacevole leggere le vostre recensioni. Soffre un po il mio portafoglio a dire il vero, ma il gioco vale la candela. Buon 2015!!!

    RispondiElimina
  4. Mi devo segnare un bel pò di cose per il 2015 mi sa, eheh :D
    Buon anno anche a te! ;*

    RispondiElimina
  5. Non oso immaginare quanto ci metterò a scattare le foto per il post del top del 2014...l'articolo è scritto...almeno quello!
    Detto ciò adoro i tuo super preferiti in particolare lo smalto OPI Polka, la lozione anti crespo, i rossetti ed il pennello MAC!
    Buon anno!

    RispondiElimina
  6. sicuramente proverò gli shampoo phitofilos!! sembrano ottimi!!
    buon anno!!!

    RispondiElimina
  7. Splendidi prodotti *-* ogni volta che vedo quella tinta di Kat Von D vado in brodo di giuggiole *__*

    RispondiElimina
  8. grazie auguri di cuore anche a te! leggo sempre volentieri i tuoi post perchè abbiamo molte passioni in comune (soprattutto quella per mac). a new york questa estate ho preso la matita di anastasia bh brow viz, se cerchi anche qualcosa per disegnare davvero un pelo per volta. è spettacolare! alla pomata ci sto pensando, ma la voorei prendere un poco più chiara delle mie sopracciglia per evitare un effetto troppo carico (ho le sopracciglia molto scure e folte come avrai notato dalle foto sul blog). a presto!

    RispondiElimina
  9. Ma che bello questo post! :D Segno tanti prodotti di quelli citati in wishlist,

    RispondiElimina
  10. Acquisterò di certo la crema viso di So'bio, il detergente bimbi di Biofficina e quello delicato. Ma soprattutto la crema, nutro molte aspettative!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.