domenica 7 dicembre 2014

Lipmix Mac Crimson e Fuchsia: swatches, comparazioni e recensione.

Buongiorno gente,
siete già entrare nel mood natalizio? Io sto impazzendo, ho comprato settordici tipi diversi di calzini natalizi, ma soprattutto sto già stilando una lista dei manicaretti che voglio preparare in questo mese!
Siccome la mia macchina ha appena deciso di morire, tutti i miei piani per la mattinata sono saltati, così ho deciso di aggiornare il blog.
Oggi vi parlo di un prodotto che, purtroppo, è ancora troppo poco conosciuto tra noi malate di make up, ma soprattutto affette da rossettite acuta cronica; sto parlando dei Lipmix di Mac.
Conosco questa tipologia di prodotto da un paio di anni, ma non avendone mai sentito parlare in giro, non mi ero mai azzardata a comprarli, finchè santa NikkieTutorials dall'Olanda  li mostrò in uno dei suoi fighissimi tutorials.
Il Lipmix è un prodotto in crema, estremamente pigmentato, che una volta steso sulle labbra diventa completamente opaco e vellutato: ma la particolarità del Lipmix è che può essere miscelato con altre colorazioni disponibili in gamma, per creare nuove sfumature di colore!
Non a caso sono presenti in gamma colori come il giallo, il blu, il bianco ed il nero: quelli che ho io, sono i colori più portabili anche da soli.

Il primo che ho acquistato è stato Crimson, un rosso freddo semi cupo, che anche su di me che sono neutro calda non stona più di tanto.
Il secondo ed ultimo arrivato, è stato un regalo di compleanno da parte di Camilla, ed è quello nella colorazione Fuchsia: colore gelido (tant'è che dagli swatches potete notare l'alone azzurrino che si crea sulla pelle data la sua freddezza) e si vocifera che sia il dupe del tanto famoso e agognato rossetto "Pleasure Bomb" uscito con la collezione Natalizia dello scorso anno in collaborazione con Rihanna, cosa che non posso nè confermare ma nè smentire perchè ahimè, non posseggo quel rossetto.

I Lipmix sono dei prodotti della linea PRO di Mac, quindi se siete interessati al loro acquisto potete trovarli sono negli store PRO d'Italia, che sono quello di Roma in Via del Babuino 124 e quello di Milano in Via Fiori Chiari 12: se non potete per problemi di distanza, raggiungere questi due punti vendita, sappiate che la linea PRO di Mac è venduta anche sul sito ufficiale dell'azienda, cliccando quì accederete direttamente alla sezione PRO.
Il packaging è molto funzionale, ma sappiate che sono prodotti pensati per essere utilizzati dai professionisti del settore, quindi non sono fatti per essere applicati di fretta: infatti il tubetto permette di far uscire poco prodotto per volta (per evitarne sprechi) ma avete bisogno di un pennellino da precisione per stenderlo sulle labbra.
Il tubetto è in plastica morbida, con un tappo nero che si svita, mostrando poi il canale stretto e lungo dal quale esce il prodotto: trovo che Crimson sia più morbido e scivoloso, mentre Fuchsia fa un po' più di fatica ad uscire.
La quantità di prodotto che vi serve per coprire tutta l'area delle labbra, è veramente ridicola: vi consiglio quindi che se non siete delle professioniste, o comunque non amate avere tante cose, di dividere il prodotto con un'amica. Vi mostro in foto la quantità che utilizzo io per coprire i due canotti che ho, quindi posso assolutamente confermare che questi due tubetti mi dureranno fino alla prossima Guerra Mondiale. 
La texture è veramente particolare ed innovativa, non ho mai provato nulla del genere: sono molto morbidi mentre li stendete, quasi scivolosi.
Per questo infatti vi raccomando, anche per non comprometterne la resa, di rimuovere qualsiasi residuo di prodotto idratante dalle labbra.
Il prodotto scivola sulle labbra ma aderisce benissimo alla pelle, potete stenderlo con calma perchè anche se si fissa subito non si secca, quindi potete anche fare un paio di strati se volete un colore pieno e vibrante.
Essendo dei prodotti con effetto opaco, semi vellutato, se avete dei particolari problemi di secchezza o di pellicine, potrebbero andare a seccarvi ulteriormente le labbra: quindi se preferite potete  applicare un balsamo idratante per far si che rimangano più morbidi, questo però potrebbe comprometterne la durata.

Io personalmente li uso assoluti, senza l'ausilio di prodotti idratanti, facendo così mi durano intatti anche 10 ore. 
Questo rossetti sono a prova di pasto, bevute e chiacchierate: io l'ho indossato per l'evento di Pietro ad Ostia di qualche tempo fa e Crimson ha resistito intatto dalle 12 fino a mezzanotte inoltrata, con tanto di cena in pizzeria.

La loro durata estrema, è favorita dall'INCI che contiene di tutto e di più: già quando li swatchate capite che sono silicone allo stato puro, ma io nei prodotti labbra cerco cose performanti e dalla qualità eccelsa: quindi in sostanza me ne frego.
Io adoro i Lipmix, sto seriamente pensando di comprarli tutti, perchè nonostante siano un prodotto MAC, quindi non adatto alle tasche di tutti, costano meno di un rossetto permanente della loro linea: infatti il tubetto contiene 10 ML ed il prezzo è di 15 €.

Come potete vedere i Lipmix sono pigmento allo stato puro e vi informo che per fare questi swatches ho usato la metà del prodotto che vi ho mostrato in foto.
Per rimuoverli, trovo sia necessario un po' di olio di gomito, soprattutto con la colorazione Fuchsia che trovo sia quella che macchia di più la pelle.
Se dovessi scegliere tra i due, non saprei chi preferire, sono tutti e due fantastici: forse Crimson è meno scivoloso e più secco, quindi con il passare delle ore risulta meno confortevole, ma non posso che dire che questi Lipmix sono stati degli acquisti azzeccatissimi, i migliori del 2014!
Io non so che altro dirvi, se non di provarli e di farmi sapere come vi siete trovate: le colorazioni portabili sono tre, forse quattro, ma trovo siano dei rossetti fenomenali!

Quì indosso Fuchsia!
Special Guest Another & More e Crimson sulle mie labbra.
 Spero di esservi stata utile, ho cercato di darvi più informazioni possibili: ma come sempre se avete bisogno di altro scrivetemi nei commenti, vi risponderò il prima possibile.
Giulia.

14 commenti:

  1. Sempre dippiù convinta di prenderli

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi! Entrano di diritto nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  3. sono davvero stupendi! crimson tra i due è quello che mi piace di più in assoluto, ma anche il fuchsia non scherza mica!

    RispondiElimina
  4. Yeeeee meravigliaaa, Crimson ce l'ho anch'io perchè me ne ha gentilmente regalato metà un'amica ed è una bomba, perciò sottoscrivo tutto quello che hai detto! Ps, mi sono rotolata al "cerco cose performanti e dalla qualità eccelsa: quindi in sostanza me ne frego." XD Ti immagino mentre lo dici hauhaua...Comunque concordo anche su questo ;)

    RispondiElimina
  5. Prenderò sicuramente il fucsia e grazie della review

    RispondiElimina
  6. Sinceramente hai ragione sono poco pubblicizzati, ma se mi dici che durano tutto questo tempo devono essere proprio fenomenali.. Forse in un futuro non tanto lontano potrei provare Crimson! :P

    RispondiElimina
  7. E niente, con questo post mi hai definitivamente stroncata. A parte il fatto che su di te i rossetti sono sempre la meraviglia ma poi ... vogliamo parlare di questi? Ora me li sognerò la notte ... Ho solo una buona scusa per non acquistarli: che io con le tinte labbra cremose sono la Negazione fatta Donna!

    RispondiElimina
  8. Non li ho mai calcolati perchè non avevo mica capito che potevano essere usati così mi ha confusa il nome "lipmix" XD poco ignorante io!!! Dovrei dare un'occhiata!!!

    RispondiElimina
  9. Mi sa che farò in giro in negozio per vedere i colori disponibili... ciao, gaia

    RispondiElimina
  10. Mi piace moltissimo quello fucsia!

    RispondiElimina
  11. Sono entrambe uno spettacolo....mi piacciono tantissimo e voglio assolutamente provarle...

    RispondiElimina
  12. Fuxia è il piu bello secondo me;) al prossimo ordine mac lo prendo

    RispondiElimina
  13. Favolosi *.*
    non li avevo mai notati !!!

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.