martedì 16 dicembre 2014

Olio della Dea - Il Calderone di Gaia : recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno a tutti, 
dire che ormai sono demoralizzata per tante cose sarebbe riduttivo e siccome non voglio tediarvi con le mie fisse mentali, mi limito a dire che da oggi in poi mi troverete molto meno presente su Facebook!
Detto ciò, oggi ci tengo a parlarvi di un prodotto che per me è stato quello rivelazione del 2014: un olio multiuso della marca Il Calderone di Gaia.
Ho avuto il piacere di acquistare l'Olio della Dea alla Vaniglia e Monoi, in uno degli store Thymiama, all'incirca due mesi fa: da allora non riesco a non utilizzarlo.
Il Calderone di Gaia è un piccolo brand, gestito e nato appunto da Gaia: amante dalla terra e della natura, che riesce a racchiudere in ogni suo prodotto l'essenza e il profumo di alcune materie prime meravigliose.
L'Olio della Dea è un prodotto multifunzionale, adatto sia per la pelle del corpo e sia per i capelli. L'incentivo che me lo ha fatto comprare, è stato il suo particolare ed inebriante profumo: non scherzo quando dico che uso questo olio profumato anche come PROFUMO da mettere sul collo e polsi tutti i giorni.
La profumazione è molto forte e persistente, infatti si fonde con la pelle e rimane veramente tantissimo addosso: utilizzandolo su tutto il corpo dopo la doccia, potete sentire la sua presenza ance a due giorni di distanza, motivo per il quale ne bastano veramente pochissime gocce per idratare e profumare tutta la nostra pelle.

Grazie al mix di oli con il quale è formato, l'Olio della Dea è adatto sia come idratante per la pelle, olio per smagliature, olio termoprotettore nelle stagioni calde, impacco preshampoo su capelli particolarmente secchi o danneggiati, strucca qualsiasi trucco waterproof o rossetti ad alta pigmentazione (anche se è sprecato da esser utilizzato così, io l'ho provato solo nelle emergenze in cui non avevo nulla a disposizione per struccarmi) e soprattutto in aree molto secche della pelle per nutrire in profondità.
Io applico l'Olio della Dea subito dopo la doccia, sulla pelle umida, e lo massaggio fino a completo assorbimento: sia sulle gambe che sulle braccia, facendo particolarmente attenzione su un ginocchio dove ho una brutta cicatrice che purtroppo con il freddo tende a farmi parecchio male.
Da quando utilizzo questo olio come idratante, la cicatrice rimanendo più elastica ed idratata, non la sento nemmeno più, ma soprattutto trovo che con il passare del tempo stia anche migliorando: sono caduta dal motorino ad agosto quindi è una ferita ancora "fresca", infatti è molto rosata e la pelle non ha finito di ricostruirsi del tutto.
Grazie all'Olio della Dea non ho più gambe screpolate dal freddo, ma soprattutto noto che la mia pelle è molto più elastica e luminosa, questo grazie al mix di oli che troviamo al suo interno, come: olio di argan, olio di mandorle dolci, olio di cocco, olio di ricino, olio di germe di grano, olio di vinaccioli e chi più ne ha che più ne metta.
L'Olio della Dea è un elisir per la nostra pelle, ma soprattutto anche per i nostri capelli: utilizzo qualche goccia di olio, su capelli lavati e ancora umidi, appena tamponati con l'asciugamano.
Oltre che profumarli per giorni (non sto scherzando, potessi vi farei sentire che profumo sprigiona questo prodotto) li rende lucidi e morbidi come nessun olio per i capelli aveva mai fatto: e c'è da dire che io non sono una gran fan degli oli per capelli.
Grazie alla presenza dell'Olio di Ricino, ho notato come le doppie punte siano notevolmente diminuite da quando lo utilizzo anche come impacco pre shampoo: lo tengo in posa all'incirca 45 minuti, solo sulle lunghezze pre inumidite.

Avvolgo le ciocche interessate in una pellicola per non far evaporare l'acqua e lascio agire fino a che non lavo i capelli.
Una volta lavati ed asciugati i capelli avranno un profumo paradisiaco di Vaniglia e Monoi che mi ricorda tantissimo la spiaggia, il sole e le vacanze, ma soprattutto morbidi come una nuvola.
In conclusione, sono assolutamente entusiasta di aver comprato questo Olio della Dea, mai avrei pensato che un mix di oli potesse piacermi così tanto e potesse apportare tutti questi benefici in così poco tempo di utilizzo.
Sono curiosa di acquistare anche le altre fragranze, anche se il mio Olio della Dea e ancora a più di metà flacone nonostante lo usi un giorno sì e uno no.
Da poco, inoltre, potete acquistare i prodotti de Il Calderone di Gaia sul loro sito ufficiale http://www.ilcalderonedigaia.it/, così anche chi non ha uno store Thymiama in cui comprare può beneficiare ed acquistare questi cosmetici unici e profumatissimi.
Mi fa sempre piacere acquistare prodotti artigianali, ma soprattutto di brand poco conosciuti: sono una cliente curiosa prima di tutto, quindi quando faccio queste scoperte non posso che esserne felice.

Giulia

4 commenti:

  1. Tu sei un attentato alle mie tasche ihihihih
    Ora lo voglio ecco XD
    Mi piace soprattutto che sia multifunzione, anche se io non lo userei sui capelli, avendoli grassi :/

    RispondiElimina
  2. mi ispirava un sacco in negozio ma non ho ancora deciso che uso ne farei... sono tentata XD

    RispondiElimina
  3. Dal modo in cui l'hai descritto me ne sono innamorata! **

    RispondiElimina
  4. Mi ero persa questa review, mannaggia la miseria... Proprio ieri sera riempivo il carrello sul sito, senza decidermi a procedere... Ma io questo lo voglio, davvero tanto...

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.