domenica 28 dicembre 2014

Prodotti Finiti #13

Buonasera mondo,
ormai i miei post sui Prodotti Finiti sono alquanti ridicoli: ne pubblico uno ogni tre mesi ed il motivo è che ogni volta sono convinta di aver accumulato poca roba.
Decido di aprire la bustona che ho nell'armadio solo quando vedo che è stranamente strapiena di roba: anche stavolta mi sono superata e mi do una pacca sulla spalla, perchè sono riuscita a finire veramente tantissima roba e altrettanta ne sto finendo.
Cominciamo subito, perchè di alcuni prodotti devo assolutamente dirvi alcune cose fondamentali e anche stavolta non vorrei pubblicare un articolo lungo 7 km e mezzo.
  • Indigo Le Erbe di Janas: come avrete letto in lungo e largo sulla mia pagina Facebook, da tre mesi ho deciso di abbandonare la Lawsonia perchè stufa del colore rosso e sono passata all'Indigo.
    Diciamo che i riflessi rossi non li eliminerò mai con l'Indigo, ma ho scurito di parecchio la mia chioma e devo dirne di esserne completamente soddisfatta. Nulla da dire verso questo Indigo, tinge bene, solo che scarica presto purtroppo.
  • Hennè Nero Sitarama: preso in un attimo di follia, perchè non avevo pensato ancora come scurirmi. Ho comprato tutte le miscele con Indigo in commercio e alla fine mi sono pentita di aver presto questa quì. Non è Indigo puro, contiene anche Lawsonia, buono ma non eccezionale come prodotto. Trovo sia un po' grumoso e allungato con parecchia "sabbia", di certo non lo ricomprerei.
  • Phitofilos Hennè Nero: ho trovato la pace dei sensi da quando uso lui per colorarmi i capelli. La miscela viene fluida, compatta ma soprattutto colora benissimo. Ne ho già uan seconda confezione iniziata, cerco di parlarvene alla mia prossima hennata con un bel articolo dettagliato sul prodotto.
  • Salviettine Detergenti Linea Bimbi I Provenzali: no, non ci siamo proprio. Le ho finite a forza, anche se avrei voluto cestinarle: l'odore mi fa venire la nausea, se le usavo per struccare almeno una parte del trucco occhi mi bruciavano da morire gli occhi e non levavano nulla.
    Le ho utilizzate come rimuovi swatches, lasciate in borsa per salvate maniche di capotti e maglioncini nelle mie incursioni di shopping. Ovviamente non le ricomprerò.
  • Deodorante Nivea Pure & Natural 48 H: questa, se non erro, è l'unica linea Nivea che non contenga sali di alluminio nei suoi deodoranti. Uso con soddisfazione sia quello, che il roll on ed entrambi fanno il loro sporco lavoro.
    Ho capito che deodoranti completamente ecobio su di me non funzionano: se li uso, dovrei lavarmi e riapplicarli all'incirca ogni due ore. Mentre con questo Nivea posso stare tranquilla sia d'estate che d'inverno anche se sono fuori casa tutto il giorno.
  • Delidea Gel Detergente Viso Purificante Mela Verde e Bamboo: mi è piaciuto tantissimo, non gli avrei dato nemmeno una chance viste le opinioni discordanti di alcune ragazze sotto la foto haul in cui mostravo questo prodotto. Ha un odore di mela paradisiaco, mai sentito un gel detergente che profumasse così.
    Ha una consistenza gellosa, molto compatta: con l'acqua si attiva e fa una leggera schiuma. Mi è piaciuto perchè anche se è purificante, una volta lavata la pelle del viso, essa non tira e non è disidratata.
    Trovo però, che non sia adatto per gli occhi perchè se viene a contatto con essi brucia, quindi l'ho utilizzato interamente per il viso. Lo comprai ad Agosto e l'ho terminato tre settimane fa, non appena avrò smaltito tutti i detergenti che ho da aprire lo ricomprerò sicuramente.
  • Delidea Bagnodoccia Detergente Mango e Albicocca: ottimo bagnoschiuma. Come spesso vi dico nei prodotti finiti, trovo un po' inutile recensire bagnoschiuma, perchè per me sono tutta la stessa cosa. Di questo mi è piaciuta in particolare la profumazione, tanto che l'ho già ricomprato. Fa una buona schiuma e dura veramente tanto.
  • So Bio Aloe Vera Crema Opacizzante: ve l'ho recensita quì, lo amo e ne ho già un'altra confezione da cominciare. Ormai non vivo più senza.
  • Alverde Sensitiv Deo Roll-On: su mia sorella questi deodoranti funzionano tantissimo, lei li adora. Io no, ho una sudorazione media, ma nella settimana del mese sudo veramente tanto e questi deodoranti sono acqua fresca per me. Come vi spiegavo sopra, deodoranti ecobio o quasi completamente con buon inci su di me non funzionano. Ne ho altri da finire, ma li sta usando tutti mia sorella e lei li adora, riescono a reggere anche tutto il giorno su di lei: ma c'è da dire che non suda mai, nemmeno d'estate.
  • Campioncini:  questo mese ho fatto fuori tantissimi campioncini, che ho buttato perchè sono scema. La crema effetto lifting di Antos è quella che mi ha più stupita, sebbene io abbia 22 anni l'ho trovata ottima perchè idrata ma lascia la pelle compatta, mi piace tantissimo anche l'odore. Non so se ha un azione antiage, ma sono così tanto incuriosita che la comprerò in full size.
    La maschera ai Sali del Mar Morto di  Dr. Organic mi è piaciuta, ma l'ho provata una sola volta, quindi non so se la comprerei: ma visto che con quella al Miele di Manuka (che vi recensirò presto) mi ci sto trovando strabene, forse potrei farci un pensierino.
    Il Fluido corpo all'Olivello Spinoso di Biofficina Toscana è ottimo per chi non ha voglia di massaggiare tanto le creme, idrata il giusto (anche se in inverno ho bisogno di cose più potenti, soprattutto sulle gambe) e ha un profumo molto delicato.
  • Mosaic Powder Blush NYX: ebbene sì, come vi mostrai quì , MaderH colpisce ancora. Non so come cavolo faccia, vi assicuro che non va in giro con due patacche di blush, ma ogni tanto arriva e mi dice: "Ho finito il fard. Ne hai un altro?".
    La mia espressione ogni volta è stupida e tra il WTF?!: anche questo mosaic powder blush di NYX ci saluta, sono ottime polveri, con tante nuances diverse e modulabili. Per questioni che voi sapete (ho ottomiliardi di blush) non la ricomprerò, ma a MadreH è piaciuta veramente tanto.
  • La Poudre Bio Avri: all'inizio questa cipria mi piaceva tantissimo, tanto che ne ho comprata una seconda confezione, ma ora che ho provato la Benecos ho capito che questa usata su un fondotinta o una bb cream è pessima. Fa virare il colore della base che avete applicato, creando un effetto mascherone pesante. La seconda confezione non la sto praticamente usando, ma devo impegnarmi perchè l'ho pagata e non voglio che scada.
  • Correttore in Penna Urban Decay: l'ho finito da secoli, ma ogni volta mi dimenticavo di fotografarlo. Come vi dissi tempo fa, mi è piaciuto tantissimo. Non l'ho ricomprato perchè ora prediligo correttori liquidi, ma copre benissimo e dura tutto il giorno.
  • Select MoisturCover Mac: nì, ancora non ho capito se mi è piaciuto. Essendo un correttore idratante, è molto "grasso" quindi se avete un contorno occhi secco è l'ideale. La coprenza ahimè è minima, l'unica tecnica per farlo aggrappare alla pelle è metterne una generosa dose e poi farlo seccare 10 minuti (lo so, sono tanti, ma è l'unico modo con il quale con riuscita a finirlo).
  • Fit Me Correttore Maybelline: idem con patate. Lo dovevo usare con il metodo di farlo asciugare qualche minuto prima di sfumarlo. Inoltre, dopo le prime applicazioni alcune volte, mi pizzicava particolarmente la zona perioculare: ciò non accadeva sempre, forse dipendeva dalla mia pelle. Come colorazione era perfetto, quindi sono combattuta se ricomprarlo o no.
  • Cipria Hollywood Neve Cosmetics: una normalissima cipria, anzi della normalissima Silica che non comprerò MAI PIù. 100 gr di silica costano meno del formato mini che ho comprato, quindi non mi farò più fregare così. 
  • Delidea Gel Siero Viso Lenitivo: fenomenale. Correrò a comprarlo non appena capito da Oviesse: leggero ma idratante, si asciuga con un attimo ed ha una consistenza molto acquosa. Se non amate le creme, questo siero è perfetto per voi: soprattutto se avete una pelle delicata e con dei rossori.

3 commenti:

  1. E adesso, grazie a te, non solo HO BISOGNO di Undercurrent e Blue Brown, ma anche della miscela Phitofilos (ma bionda, eh!), del detergente alla mela Delìdea (e a me la mela fa schifo, attenzione.) e del siero.
    Accidenti a te >_> ( <3 <3 <3 )

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto i siero di Delidea! Ho comprato la full size tempo fa ma devo ancora aprirla...

    RispondiElimina
  3. Del siero Delidea ho provato un campioncino e devo dire che mi è piaciuto, ha un profumino di dolcetti davvero buono! :3 Adesso mi hai incuriosito con il gel detergente però :D

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.