giovedì 8 gennaio 2015

Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera a tutti,
vi avevo promesso questa recensione ieri, ma per rispetto verso quello che è accaduto in Francia ho preferito non pubblicare nulla per tutta la giornata.
Come vi avevo promesso tempo fa, oggi vi parlo di uno dei nuovi prodotti di Biofficina Toscana, del quale sento ancora parlare poco: quindi sono pronta ad elogiare questo Balsamo Volumizzante Protettivo, dopo due mesi di utilizzo.
Come al solito ringrazio Nicola e tutto il Team di Biofficina Toscana, per avermi omaggiata con questo Balsamo, anzi colgo l'occasione per scusarmi per il ritardo con il quale sto pubblicando questo articolo: ma come tutti ben sapete, se non provo per tanto tempo una cosa non riesco a farmene un'idea generale.
Se mi seguite da tempo, sapete che il loro Balsamo Concentrato Attivo, è tra i miei preferiti, tant'è che l'ho ricomprato 5/6 volte nel corso degli anni: essendo quello un balsamo nato per nutrite in profondità i capelli, su capelli più fini e a tendenza grassa, può risultare pesante e quindi può "sporcare" i capelli dopo la sua applicazione.
C'è da dire che io ho le lunghezze dei capelli che vanno da normali a secche, quindi diciamo che un po' tutti i prodotti vanno bene, a parte qualche eccezione non ho mai trovato un balsamo che mi appesantisca o sporchi i capelli, men che meno quello Concentrato Attivo di Biofficina Toscana.
Questo nuovo Balsamo Protettivo Volumizzante invece è adatto anche per chi ha capelli fini  e grassi: la sua consistenza è completamente diversa da quello classico di Biofficina, si sente anche al tatto che è decisamente meno corposo dell'altro.
Il Balsamo Protettivo Volumizzante è stato formulato per agire in pochissimi minuti dall'applicazione, infatti io lo lascio in posa veramente poco, forse un minuto e mezzo scarso, risciacquando poi tutto.
Già dal risciacquo potete notare la morbidezza che conferisce ai capelli, ma soprattutto la cosa che me lo fa amara è il suo profumo: ricorda vagamente la Lozione Ricci Morbidi, ma sui capelli rimane meno forte e più delicato.
Io applico veramente poco prodotto, perchè anche se è studiato per esser più leggero, nutre bene, districa e lucida tantissimo i capelli.
Per quanto riguarda l'effetto volume, lascio giudicare voi, con un paio di foto che ho scattato subito dopo l'asciugatura dei capelli (le trovate alla fine dell'articolo).
C'è da dire che l'effetto volumizzante non dura tantissimo, ma devo dire che con il lungo periodo, ho notato un piccolo miglioramento: ho i capelli un po' piatti sulla cute, ma da quando uso continuativamente questo balsamo noto che lavaggio dopo lavaggio la situazione sia un pochino migliorata.

Ho provato ad applicarlo anche direttamente sulle cute, per aumentare il potere volumizzante e non mi ha assolutamente unto i capelli, anche se ho dosato molto bene la quantità di prodotto.
Se state cercando un balsamo districante, lucidante, protettivo, profumato e volumizzante: questo è quello giusto.
I capelli, da quando lo utilizzo, rimangono puliti veramente a lungo, quindi una volta terminato lo ricomprerò sicuramente da alternare a cose più nutrienti.
Non avendo provato la Maschera Balsamica del brand, non posso paragonarla ad essa, ma se intuisco bene, penso che questo Balsamo Protettivo Volumizzate sia una incrocio tra essa il Balsamo Concentrato Attivo.
Come sempre Biofficina Toscana è una certezza, ha saputo ancora una volta accogliere le critiche ed ha formulato un prodotto adatto anche per chi ha capelli fini e con problemi di sebo.
Ora, diciamolo tutte insieme così Nicola e le Biofficine ci accontenteranno prima, voglio solo uno shampoo adatto ai miei capelli senza esigenze, ma che se non li curo bene diventano come paglia nel giro di due lavaggi.
Potete acquistarlo su:

20 commenti:

  1. Era da un po' che cercavo una recensione su questo balsamo, grazie!! Io cerco proprio qualcosa di volumizzante, per cui mi sa prima o poi lo acquisterò. ^_^
    ah, la maschera balsamica è ottima, se ti capita provala ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prossima che compro :D Così posso fare un paragone tra i tre prodotti :D

      Elimina
  2. Io ho provato tutti e tre i balsamo (concentrato, volumizzante e maschera balsamica) e mi piacciono tutti e tre *__* quello volumizzante mi sporca la cute però :( in realtà me lo fanno tutti i balsamo ad eccezione di quello Essere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Peccato! Di Essere voglio provare qualcosa, ne ho sentito parlare benissimo: devo solo smaltire tutto quello che ho. CHE CI VUOLE NO? XD

      Elimina
  3. Ciullina, hai ragione circa la bontà di questo balsamo! Io lo sto centellinando ma mi sa che ne ricomprerò almeno altri due! Biofficina ha fatto il botto con questi prodotti per capelli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! I ragazzi si sono impegnati tantissimo con queste nuove linee e si vede: hanno formulato dei cosmetici ottimi, tanto di capello a loro che piuttosto che sfornare novità ogni mese si impegnano anche per soddisfare le nostre richieste <3

      Elimina
  4. io ce l'ho in wishlist perché il Concentrato attivo per me è troppo... e cerco qualcosa di volumizzante.
    prima o poi lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è decisamente più leggero! Altrimenti potresti provare la maschera balsamica ^_^

      Elimina
  5. Ecco, ora lo voglio assolutamente provare *-* Cerco proprio un prodotto volumizzante ma che allo stesso tempo non mi ingrassi la cute, finora ho trovato solo balsami pesantucci >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo! :D Sicuramente male non fa ^_^

      Elimina
  6. Molto interessante sicuramente lo proverò visto che tutti i balsami sono troppo pesanti per il mio tipo di capello =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa di sapere che ne pensi poi :D

      Elimina
  7. Mi intriga un sacco, spero davvero che mi aiuti anche a districare. Appena finisco quello Alkemilla quasi quasi, faccio un pensierino su questo!

    RispondiElimina
  8. io il concentrato attivo l'ho odiato... i capelli erano più sporchi di prima, per questo mi decisi a prendere questo ed è stata tutta un'altra storia...lo amo tantissimo, districa i capelli un amore e li tiene puliti tre giorni che per me sono tanti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per chi ha i capelli grassi il concentrato attivo è pesantuccio, soprattutto se sono corti! :D

      Elimina
  9. Mi ispira molto, ho paura che il Concentrato Attivo possa esser troppo per me nonostante le mie lunghezze siano secchine. Al prossimo giro in bioprofumeria ci farò decisamente un pensierino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova questo :D se vedi che ti serve quello zic in più al prossimo giro ancora provi il concentrato attivo dosandolo bene (Y) Io adoro tutti i loro balsami, quindi non faccio testo XD

      Elimina
  10. Io ho proprio i capelli fini e grassi, e sono terrorizzata all'idea di applicarci un balsamo, per paura di ritrovarmeli eccessivamente appiattiti. La tua recensione mi ha dato coraggio però, quindi grazie, questo balsamo finisce nella lista d'acquisto :D

    RispondiElimina
  11. Sto amando profondamente questo balsamo nonostante io abbia i capelli spessi .... ma grassi, ne uso davvero pochissimo e districa alla perfezione. Anche io ho notato che i capelli restano puliti più a lungo :*

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.