mercoledì 21 gennaio 2015

Maschera Viso al Miele di Manuka Dr. Organic: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera gente,
oggi è stata una giornata nervosa: non ho smesso di arrabbiarmi fino a mezz'ora fa, l'unica cosa che mi ha fatta rilassare è stata editare le foto per questo articolo.
Come spesso faccio, anche oggi ho chiesto quale articolo volevate leggere, a gran voce (ma anche le scorse volte) mi avete chiesto di parlarvi di questo prodotto: quindi vi accontento; anche perché si è rivelato un ottimo prodotto.
Oggi finalmente vi parlo della Maschera Viso al Miele di Manuka del brand Dr. Organic, che mi ha consigliato la cara Francesca de La Bioprofumeria Roma: mi conosce bene e sa quanto io stia in fissa con le maschere viso e con il miele.
La ringrazio ancora, perché se non me l'avesse consigliata e fatta comprare, non l'avrei mai calcolata visto che il brand non mi ha mai ispirato più di tanto.
La cosa che mi ha subito colpita, è l'odore di Miele che si avverte già dalla confezione ancora sigillata: motivo per il quale vi dico che se non amate il miele, ci salutiamo e ci vediamo al prossimo articolo.
Ha un odore paradisiaco e persistente di miele, tant'è che è un piacere applicarla: soprattutto nella zona vicino ai lati del naso, è estremamente rilassante.
Io non ho una pelle problematica, non ho tanti pori dilatati, non ho imperfezioni: ho solo una tribù di punti neri che alloggia sul mio naso a patata e non accenna ad andarsene nemmeno con la strizzatura dall'estetista.
Le altre maschere che ho provato, a lungo andare tendevano ad irritarmi e seccare troppo la pelle, quindi cercavo una maschera sì purificante, ma che non mi inaridisse troppo la pelle.
Come potete vedere nelle foto più sotto, l'INCI è veramente semplice, ma grazie alla presenza di: succo di Aloe Vera che è estremamente lenitivo, del Kaolino (che altro non è che Argilla Bianca) che aiuta a purificare e sfiammare in modo delicato la pelle, del Burro di Karitè che come sappiamo tutti è estremamente nutriente; tutti questi ingredienti la rendono una maschera perfetta per chi sta cercando una maschera sì purificante, ma anche nutriente.
La consistenza è molto particolare, è compatta ma morbida allo stesso tempo: potrebbe ricordare una pastella molto più solida, cosa che me la fa adorare ancora di più perché non cola ovunque e si ancora alla pelle in due secondi.
Il tubetto contiene 125 ml di prodotto, io la utilizzo una volta a settimana da qualche mese e ce ne è ancora in abbondanza per altrettanti mesi. 
Io la applico o con le dita, o con un pennello piatto da fondotinta (pulito ovviamente), ne basta pochissima per ricoprire le aree del viso che più vi interessano, soprattutto si stende con estrema facilità anche se avete una pelle tendenzialmente secca.
Io non ho mai riscontrato problemi di bruciore o eccessiva secchezza, ma come sappiamo siamo tutti diversi: quindi non nego che forse su una pelle estremamente sensibile e reattiva potrebbe causare qualche rossore dopo la rimozione della maschera.
Mi piace tantissimo perché anche quando si asciuga sulla pelle a contatto con l'aria (io la lascio in posa 15/20 minuti) non tira e non siete una maschera di gesso, anzi.
La maschera è abbastanza elastica, quindi non vi ritroverete la pelle incartapecorita: motivo per il quale è estremamente delicata e non aggressiva sulla pelle; molto spesso con le maschere a base di argilla verde mi sono trovata male perché mi bruciavano leggermente la pelle, alcune volte causandomi bollicine e zone molto arrossate.
 L'unica nota dolente, trovo sia la rimozione del prodotto una volta finiti i minuti di posa: con altre maschere bastava un po' di acqua calda, ma questa essendo così collosa, ha bisogno di essere rimossa con l'ausilio di un panetto in microfibra.
Quando non ne ho di puliti e devo fare con le mani, non vi nego che impiego anche 5/7 minuti buoni per rimuovere tutti i residui di maschera dal viso.
Una volta rimossa, vi ritroverete la pelle con una grana molto più compatta e fine, morbida ed elastica, ma soprattutto luminosissima: io la applico magari nel fine settimana quando sono particolarmente stanca e ciò grava quindi anche sulla pelle che appare spenta.
Se avete problemi di punti neri, posso dirvi in assoluta sincerità che questa non ve li fa sparire con una sola applicazione, ma trovo che sul lungo periodo la situazione stia migliorando: ho dei pori veramente bastardi sul naso; ricordo ancora quando andai dall'estetista ed uscì con i pori puliti, il giorno dopo già avevo di nuovo punti neri ovunque (che bella immagine vero? >_>).
Paaaaura eh? :D Ma per il bene della bioscienza questo ed altro!
In sostanza è una maschera che mi piace tantissimo perché: pulisce ma non aggredisce, idrata senza farci lucidare, ha un ottimo profumo di miele, non secca la pelle ed è formulata benissimo!
Se siete curiose di provarla, vi posso dire che potete acquistarla su:
This entry was posted in

9 commenti:

  1. Questo marchio mi ispira tantissimo, prima o poi ne proverò qualcuno dei loro prodotti! Comunque io rimuovendo i residui di trucco con un detergente e il panno in microfibra, i punti neri dal naso sono spariti, infatti sui cerottini per il naso non ne trovo mai nessuno, a parte 2/3 minuscoli, non ci potevo credere! :D

    RispondiElimina
  2. Non so come fai, ma ogni tua recensione mi invoglia ad ampliare la mia wishlist... ora "devo" acquistare anche questa maschera! ^_^

    RispondiElimina
  3. L'ho appena comprata e concordo con ogni parola XD Per toglierla ho penato, avevo finito i pannetti pure io XD

    RispondiElimina
  4. a me invece Dr Organic ispira un sacco ma non ho ancora provato niente per problemi di reperibilità.
    Ho già sentito parlare benissimo di questa maschera e mi ispira ancora di più dopo la tua recensione!

    RispondiElimina
  5. Questa maschera potrebbe fare al caso mio! Me la segno :)

    RispondiElimina
  6. Le maschere viso sono sempre una coccola quindi se ha un buon profumo ancora meglio!!
    La mia pelle è grassa quindi mi sa che è leggeruccia però ci sono periodi in cui mi si irrita quindi maschere troppo aggressive non ne posso usare...magari questa maschera potrebbe andare bene per quei momenti! Utilissima recensione...io però avevo scelto il mascara su fb spero arrivi presto ^_^

    RispondiElimina
  7. Sembra un ottima maschera e poi adoro il miele. Io di solito uso direttamente l'argilla e faccio pastrocchi io - ma spesso e volentieri dalla pigrizia non la faccio abbastanza spesso. Adesso non vedo l'ora di finire l'argilla così da poter comprare questa. Un incentivo in più per farmi ste benedette maschere.

    RispondiElimina
  8. Elisa mi ha lasciato prendere un pò di questa maschera per provarla, mi son pentita di non averla comprata >.> dovevo leggere prima questa recensione ma mi son persa per strada!

    RispondiElimina
  9. Sembra molto buona, ma pensi possa essere adatta a chi ha la pelle davvero secca (in più soffro anche di dermatite, soprattutto per colpa del freddo?)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.