giovedì 29 gennaio 2015

Prodotti finiti #14 | Il Mondo di Ciulla |

Buongiorno,
gridiamo al miracolo, dopo solo UN MESE, pubblico un articolo che interessa i "prodotti finiti".
Come spesso vi dico, che non amo farlo a cadenza mensile, perchè in realtà la quantità dei prodotti finiti, per me, è molto variabile: per mesi non finisco manco un mascara, mentre in altre occasioni (tipo questa) in un solo mese, mi ritrovo a finire tantissima roba tutta insieme. 
Vi giuro che non ho buttato i prodotti nel water o lavandino, ma questo mese avevo veramente tante confezioni mezze finite: per fortuna c'è anche mia sorella che mi aiuta nell'utilizzo delle cose, quindi diciamo che non è tutto merito mio.
  • Natura Bella Baby Bagno Delicato: questo è un detergente che ho comprato all'Eurospin quest'estate! Questa linea fa parte del gruppo Pierpaoli e purtroppo è stata un'edizione limitata: si vocifera che a breve dovrebbero tornare sugli scaffali di questo supermercato, ma non ci sono fonti certe. Questo detergente mi è piaciuto tantissimo perchè è stato veramente versatile.
    L'ho usato come detergente intimo, come bagnoschiuma, per lavare il viso, in un paio di occasioni di emergenza anche per lavarmi i capelli. E' durato veramente tanto, perchè è concentrato e basta veramente poco prodotto per lavare la zona interessata.
    E' estremamente delicato sulla pelle, non la secca: è adatto per la pelle dei neonati, quindi non ha una profumazione forte. Mi è piaciuto, anche per il prezzo contenuto (mi pare costasse intorno ai 2.50 €), spero proprio di ritrovarlo per poterlo ricomprare.
  • Detergente Delicato Biofficina Toscana: purtroppo ho terminato anche lui, mio fedele amico per non so quanti mesi, è stato un altro detergente multiuso che io ho usato prevalentemente per l'igiene intima. Delicato e con un ottimo profumo di finocchio e liquirizia (se non vi piacciono queste profumazioni, non ve lo consiglio) non mi ha mai dato problemi di irritazioni: l'ho usato anche come bagnoschiuma e come detergente per il viso, ottimo in entrambe le occasioni. Non appena finisco tutti i detergenti multiuso che ho sicuramente lo ricomprerò. Il prezzo si aggira intorno ai 9 €, ma vi assicuro che dura veramente tanto, io penso di esse riuscita a consumarlo con 10 mesi di utilizzo costante. 
  • Detergente Ultra Delicato Naturaverde BIO: questo detergente mi ha delusa parecchio. Ammetto di averlo acquistato esclusivamente per il packaging: quando vedo qualcosa della Disney io non ci capisco più niente. Come vi ho accennato già in passato, io sono terribilmente attratta dalle linee di cosmetici ecobiologici per i bambini/neonati: quindi quando ho trovato questa linea nel mio Acqua&Sapone di fiducia non ho saputo resistere. Il detergente ha un ottimo profumo di prodotti per bambini, ma è veramente TROPPO liquido, ogni volta mi usciva veramente troppo prodotto, quindi alla fine l'ho riciclato da usare come bagnoschiuma. Sulla pelle del viso risulta delicato, ma se non viene a contatto con gli occhi perchè brucia terribilmente: inoltre essendo così liquido rischiate anche di respirarlo e non è una bella esperienza (non provate, a me è capitato un paio di volte e ho tossito per diversi minuti).
  • Non Sapone OMIA Laboratoires Aloe Vera: ero curiosa di provare questo non sapone da tanto tempo, non sono molto esigente quando si tratta di lavarsi le mani, ma ho notato che ultimamente avevo la pelle delle mani molto più secca. Quindi ho deciso di comprare questo prodotto che non contiene sapone, ma che detergete alla perfezione. Non fa molta schiuma, rimane abbastanza delicato ma la profumazione è assente. Sicuramente lo ricomprerò, se solo riuscissi a trovare anche la variante all'olio di mandorle, lo riprenderei subito. 
  • Lozione Anticrespo Biofficina Toscana: non aggiungo più niente, vi rimando alla recensione che ho scritto tempo fa. Ne ho iniziata già un'altra confezione, non posso vivere senza.
  • Alverde Sapone Mani Al Melograno e Burro di Karitè: niente di che! Non fa schiuma per niente, è molto liquido e odora parecchio di alcol. Non penso proprio lo riprenderò, se dovessi avere l'opportunità di poter reperire questo brand. 
  • Alverde Burro Corpo al Melone Edizione Limitata: la crema corpo che mi ha fatta più faticare in tutta la mia vita. Ovviamente sono ironica e sto scherzando, ma ci ho messo la bellezza di 13 mesi a terminarla, non finiva mai, ogni volta che aprivo il barattolo ce ne era sempre di più dalla volta prima. Nonostante ciò aveva un ottimo profumo, era bella compatta (aveva la consistenza proprio un bel burro montato) e lasciava la pelle idratata e profumata anche il giorno dopo: avessi la possibilità di reperire facilmente Alverde questo prodotto lo ricomprerei di corsa, perchè da quando l'ho terminato non riesco a trovare una crema corpo che mi soddisfi in toto.
  • Alverde Shampoo Volumizzante All'Hennè e Oliva: anche lui strapromosso! Lavava sin dalla prima passata, senza aggredire la cute: non ho notato questo grandissimo effetto volume, ma sicuramente mi lucidava i capelli e li lasciava puliti veramente per tanti giorni. Anche se usato consecutivamente, non mi ha mai dato problemi: posso affermare che sia il mio preferito, insieme a quello sensitiv con il tappo color ottanio.

  • Jalus Eyes Fitocose: finalmente è finito. Non so esattamente quando l'ho comprato, ma penso almeno un 8/9 mesi fa. E' stato il mio primo contorno occhio ecobio, usato per un periodo con poca costanza, mentre negli ultimi due mesi ci ho dato giù pesante per finirlo. Sono 30ml di prodotto, ma il PAO è di soli 4 mesi: trovo impossibile finire questo prodotto in un lasso di tempo così breve, perchè è molto concentrato e ricco. L'unico beneficio che ho riscontrato è stato quello di trovare la zona perioculare più idratata, ma nonostante questo non lo ricomprerei. Non mi piace il fatto che abbia una scadenza così breve, ma soprattutto non mi è molto piaciuto il suo odore! All'inizio mi piaceva pure, ma con il lungo periodo non ho riscontrato chissà quali miracoli.
  • Crema Couperose Antos Cosmesi: crema molto buona, che avevo comprato per mia madre, ma alla fine sono stata costretta ad utilizzare io perchè lei non è costante nelle cose. Non ho problemi di couperose o rossori, ma in inverno ho una pelle tendenzialmente secca: da quando l'ho finita, noto che la mia pelle si secca più facilmente, quindi potrei pensare a riacquistarla. Le creme viso Antos mi piacciono parecchio, ho provato alcuni campioncini e devo dirvi che ho aggiunto anche quella antiage perchè è sì idratante ma si assorbe subito. 
  • Verdesativa Shampoo Riequilibrante alla Canapa: avevo comprato questo shampoo per mia sorella, ma idem come mia madre non è costante nelle cose. L'ho terminato io a fatica, perchè non ho i capelli grassi: solo nella settimana del mese, a causa dello sballo ormonale, i miei capelli tendono a sporcarsi più facilmente. Non posso dirvi molto, non so se consigliarlo a chi ha una cute grassa: ho notato che è un pelo aggressivo per la mia cute delicata e i miei capelli tendenzialmente normali, quindi non saprei proprio cosa dirvi. 
  • Struccante Occhi Lenitivo Delidea: un ottimo struccante, finito nel giro di due mesi, solo perchè ho versato mezza confezione per terra. Nonostante ciò sono riuscita a farmi un'opinione completa: se vi truccate poco, è lo struccante occhi adatto a voi. Se invece calcate la mano, può essere un buon inizio per la fase successiva: è delicato, non brucia, abbastanza liquido e leggermente appiccicaticcio. Fa un po' fatica a rimuovere il mascara, ma rimuove bene ombretti in polvere e anche fondotinta leggeri.
  • Tony&Guy Sea Salt Spray: per fortuna ho preso solo la minitaglia, in un momento di follia da Acqua&Sapone. In sostanza questo è uno spray per capelli, che dovrebbe creare l'effetto capelli da spiaggia che parecchie donne amano. Su di me non ha mai avuto questo effetto, anzi: mi appiccicava parecchio le ciocche (facendole sembrare sì mosse) ma dopo mezz'ora dall'applicazione avevo i capelli come prima, solo leggermente più secchi per la presenza del sale. L'ho utilizzato quando facevo i boccoli con il ferro, ma nulla di trascendentale. Insomma, non lo ricomprerei! 
  • Siero Riequilibrante Biofficina Toscana: non sono riuscita a scrivervi una recensione, perchè ad oggi non ho ancora capito cosa abbia fatto su di me questo prodotto. L'ho usato in tutte le maniere possibili (miscelato alla crema, da solo, prima della crema, dopo la crema) ma non ha mai sortito alcun effetto miracoloso. Ho notato solamente un leggero miglioramento in quanto ad idratazione, ma non so, forse devo provare altre varianti per capire veramente a cosa serva questo prodotto.
  • Mascara MAC In Extreme Dimension 3D: lui è stato il mio mascara preferito, ovviamente in edizione limitata. Ho dovuto buttarlo dopo un anno e passa di onorato servizio perchè non era rimasto praticamente più nulla: infoltiva, allungava e volumizzava; lui era il mascara perfetto per le mie ciglia. Se qualcuna sa, se MAC abbia un mascara identico in linea permanente me lo dica, perchè io non posso vivere senza di lui. Maledette edizioni limitate!
  • Cc Cream So Bio Etic: purtroppo anche lei mi ha abbandonata, è il prodotto ecobio per la base migliore che io abbia mai provato. Ve l'ho recensita qui, la ricomprerò non appena avrò finito tutte le altre mille basi che ho aperte.
  • Benecos Natural Compact Powder Porcelain: ottima cipria, leggera ma coprente! Applicata sopra fondotinta o bbcream non crea un pastone unico, fissa ed opacizza a lungo. Ottima anche per fissare il correttore nella zona perioculare, perchè non lo fa virare di colore: ne ho già acquistata un'altra confezione. E' la mia cipria compatta preferita, penso che io e lei non ci lasceremo più.
  • Smalto 3in1 Avril: finito anche questo smalto Avril, che funge sia da top coat, base coat e come smalto protettivo. Da quando lo uso le unghie mi si spezzano meno, lo smalto colorato non mi macchia più le mie unghie, ma soprattutto noto che crescano anche più in fretta perchè più sane. Ne ho già cominciata un'altra confezione, è diventato un mai senza!
  • Salviette Struccanti Bjobj: le ho acquistate in uno di quei supermercati BIO, perchè ero rimasta senza salviette e anche se non sono una fan di esse, devo sempre averne qualcuna a portata di mano quando non ho voglia di struccarmi seriamente ma devo togliermi quello che ho sulla faccia. Non battono le mie amatissime Salviette Avril, ma non sono male! Non rimuovono assolutamente il mascara, anzi fanno fatica, ma per rimuovere un trucco leggero sono ottime. Però non le ricomprerò, a parità di prezzo (forse anche meno) le Avril vincono a mani basse.

15 commenti:

  1. Il Jalus eyes lo sto odiando.. è troppo pesante per me e si assorbe a fatica! Non lo finirò mai.. :(

    La cipria Benecos e il non Sapone di Omia li amo *_* .. il secondo lo uso con soddisfazione sul viso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usalo per il contorno labbra, io ho fatto così! E' veramente troppo grande la jar >_>

      Elimina
  2. Ma quanti prodotti terminati! :) Spero anche io riescano i prodotti Natura Bella da Eurospin, vorrei provare proprio il detergente e la crema all'ossido di zinco. Io sto adorando lo jalus eyes per la buonissima idratazione che mi dona, ma ammetto di usarlo con mamma quindi non credo sia un problema per noi la sua quantità. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale: i prodotti di Natura Bella saranno da Eurospin a partire dalla seconda settimana di Febbraio ^_^ Se le vendite andranno bene entreranno a far parte della linea permanente :p

      Elimina
  3. Il non sapone di Omia a me è piaciuto molto per il viso, avendo la pelle grassa questa versione aloe mi ha molto soddisfatta. Della cc cream so bio invece ho provato un campioncino e non mi è piaciuta per niente, dopo un'ora sembravo una patatina fritta ahahahhaahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la CC è adatta a pelli secche o normali, avendo ai primi posti burri ed oli!
      Il non sapone devo ricomprarlo ed utilizzarlo sul viso, hai ragione :p

      Elimina
  4. Anche io come te sono molto incostante Ciulla, nel senso che magari per un mese faccio fuori un bel po' di prodotti, poi per mesi il nulla più totale. Comunque mi avete così tanto tartassata con la cipria Benecos che non vedo veramente l'ora di provarla anche io, can't wait!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarla :D Mi piace più della primed and poreless di too faced: HO DETTO TUTTO :D

      Elimina
  5. Pierpaoli l'ha data come notizia ufficiale del ritorno dei prodotti Natura bella da Eurospin. Io non avevo preso nulla, ma se li troverò, proverò qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto poi sulla pagina ufficiale !

      Elimina
  6. Adoro questo genere di post :3 Mi hai distolta dall'acquisto del siero di Biofficina Toscana, non sei la prima a cui sento dire che non fa effetto e credo proprio che, a questo punto, non lo acquisterò!
    Complimenti per il gran numero di prodotti terminati :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è il primo prodotto di Biofficina che non ha alcun effetto su di me ç__ç Mi dispiace! Grazie ^_^

      Elimina
  7. Sul siero viso mi accodo al tuo pensiero: non ho ancora capito cosa fa! Io lo uso mischiato alla crema come consigliano loro ma...mmmboh! Usato da solo non mi idrata a sufficienza :(
    Le creme viso antos le vorrei tanto provare anche io ma contengono jojoba :( uff quella anti couperose in particolare la volevo ç_____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç__ç vero, tu sei allergica!
      Peccato, per pelli secche (non particolarmente però) è adattissima quella crema ç_ç

      Elimina
  8. Mi ispira il burro corpo alverde *.* la cc cream la uso anche ioo

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.