sabato 31 gennaio 2015

Promossi e Bocciati di Gennaio feat. Sgrunt Reviews

Buongiorno popolo,
io mi sono svegliata con un po' di torcicollo, ma ho trovato comunque la voglia di scattare le foto e di mettermi al pc.
Da un paio di mesi, io e la mia Ellins, vi mostriamo i preferiti e non del mese, con qualche categoria bonus che vi permette anche di conoscerci meglio.
Siccome è un post già lungo di suo, comincio subito ad illustrarvi le varie categorie con le mie relative scelte e considerazioni.

Top Make Up:

  • Flawless Palette Makeup Revolution: questo mese mi sono truccata veramente poco, ma quelle poche volte che l'ho fatto ho usato lei. Mi è stata gentilmente inviata dal sito Maquillalia.com (vi ho mostrato il contenuto del pacchetto qui), ma l'avrei comprata a breve perchè mi intrigava tantissimo il range di colori.
    Ha una buon mix di colori opachi e shimmer: è una palette molto completa, per i miei gusti. Potrei pensare di portare lei in qualche mio futuro viaggio perchè ha di tutto.
    Gli ombretti sono tutti molto pigmentati, gli opachi leggermente più polverosi, alcuni hanno la consistenza del burro: scrivono benissimo sull'occhio, durato tutto il giorno intensi e vibranti.
    Sto creando alcuni trucchi per scrivere poi una recensione più dettagliata.
  • Benecos Natural Compact Powder: vi ho fatto le scatole quadrate con questa cipria, ma io ve la consiglio! Difficilmente ho ricomprato più di due volte la stessa cipria, perchè mi piace variare tanto: ma con lei vado sul sicuro. Fissa di tutto senza creare maschere sulla pelle, non altera il colore della base sebbene sia mediamente coprente. La adoro anche spolverata su tutto il viso, quando non ho voglia di mettere fondotinta o BBcream. I 5 euro meglio spesi di sempre. 
  • Rouge Edition Velvet Bourjois Peach Club e Frambourjoise: dire che ero scettica era poco. Di solito quando tutte osannano un prodotto, mi indispongo a tal punto da non volerlo comprare. Quando poi ho visto Frambourjoise ho cominciato a farci un pensierino, finchè non l'ho acquistata a Madrid (per vedere tutto quello che ho comprato clicca quì). Peach Club è una new entry, ma ho già potuto constatare una differenza tra le due colorazioni: mentre la prima scivola via e non si fissa più di tanto, Peach Club si ancora alle labbra e non si schioda più. Sono entrambe meravigliose, come durata ho qualcosa da ridire su Frambourjoise, ma come colori e texture sono tra le migliore tinte in commercio. Ne ho puntate ancora due, poi posso ritenermi soddisfatta.
Flop Make Up:
  • Wet 'n Wild Mega Last Liquid Lip Color Cherry On Top: pessimo! Questo rossetto liquido mi ha delusa tantissimo. Il colore è molto particolare: un rosso neutro freddo, con tanti microglitter dentro. Swatchato sulla mano è fantastico, rimane morbido ed elastico: mentre quando lo applicate sulle labbra, sembra abbiate la carta velina. Secco, pastoso e difficile da stendere. Non so che farmene, visto che non funziona nemmeno con abbondante gloss o burrocacao, penso proprio lo lancerò nel cestino molto presto.
  • Organic Wear Mascara Physicians Formula: quando ho saputo che questo brand tanto famoso oltreoceano sarebbe approdato anche da noi, ho cominciato subito a creare un'ipotetica wishlist. Quando ho visto i prezzi italiani, ovviamente ci sono rimasta di emme, ma ho voluto comunque immolarmi per il bene del blogging e acquistare qualcosa. Mi hanno incuriosita da subito i mascara, che però ho trovato tutti uguali: hanno praticamente tutti lo stesso scovolino! Questo mascara costa intorno ai 15 euro ed è a dir poco banale. L'effetto è veramente naturale, se siete dotate di buone ciglia di vostro, potrebbe essere un mascara decente, ma io avendole folte ma corte, non ho trovato il giusto feeling con questo mascara.
    Presto gli dedicherò una recensione, voglio farvi vedere nel dettaglio lo scovolino e l'effetto finale. Lo sto usando solamente sulle ciglia inferiori, ma per me è un grande MEH.
  • Avril La Bb Cream: per ora mi sento di bocciare in toto questo prodotto. Partiamo dalla colorazione: è veramente scuretta, non so che cosa ha spinto il brand a fare una sola colorazione, visto che come ben sappiamo esistono vari toni di pelle. Nonostante questo, visto che è formulata con parecchio olio di mandorle, trovo sia un pelo troppo grassa (anche per me che ho la pelle secca). Non mi sbilancio sul resto ancora, ma posso dirvi che per ora proprio non mi sta piacendo: magari però mi ricredo e diventa la mia base preferita, ma la vedo dura.
Top Skincare:
  • Alverde Crema Piedi: adoro! E' la quarta confezione, dopo di questa non ne ho più purtroppo. Prima di provarla, non davo molto retta alle creme piedi: non ho mai avuto grandi problemi, ma solo perchè porto molto poco scarpe aperte (anche quelle con il tacco, sono quasi sempre chiuse). Da quando uso questa crema non ho più problemi di pelle screpolata e tutto quello che sbuca quando si portano scarpe chiuse per parecchie ore al giorno camminando. Si assorbe subito, ha un ottimo odore agrumato, la adoro! Spero di poterne acquistare presto nuove confezioni, perchè soprattutto d'estate con il mare, sento il bisogno di applicarla tutte le sere!
  • Olio della Dea Monoi e Vaniglia Il Calderone di Gaia: lo so, sono ripetitiva! Ma quando mi trovo bene con un prodotto lo consumo fino all'osso. Ve l'ho recensito qui, non aggiungo altro.
  • Maschera Viso Dr. Organic al Miele di Manuka: è diventato un prodotto di tendenza, non voglio fare Pippo Baudo, ma la sto vedendo in parecchi blog da quando l'ho recensita. Non può che farmi piacere perchè è un'ottima maschera viso. Vi lascio qui il suo articolo, non fatevi scappare questo prodotto meraviglioso.
I Poco Conosciuti:
  • NYX Extreme Lip Cream Bonfire: non sono mai stata una fan dei gloss, ma ultimamente li sto rivalutando. Ovviamente solo quelli molto pigmentati che sembrano quasi dei rossetti da quanto sono coprenti. Nel post Haul che vi nominavo prima, vi ho mostrato anche questo gloss, preso più per sfizio perchè mi intrigava il colore. Lo sto utilizzando tantissimo sopra ad una matita rossa, si uniforma e crea un bel color fragola caldo, lo adoro! Da quando ho provato questo sento il bisogno di comprarne altri di questa linea, infatti non appena incapperò in qualche promozione NYX ne prenderò altre colorazioni.
  • PuroBio Matita Rossetto n.16:  l'unica matita che mi piace di questo brand, è questo rossetto color mattone rossiccio! Ho avuto modo di provare diverse matite di questa marca nata da poco, ma nessuna mi è piaciuta: questo rossetto invece, mi ha lasciata particolarmente e piacevolmente colpita sia per il colore che per la tenuta. E' facile da applicare, ha un finish opaco, ma con qualche perlescenza all'interno del colore, che non lo rende piatto ma dinamico. L'ho utilizzato qui se vi interessa vederlo indossato.
Il Telefilm:
Una vecchia saggia (io) diceva sempre: le serie tv sono come i rossetti, non sono mai abbastanza! E giusto perchè ne seguo poche, questo mese ho cominciato anche la chiacchieratissima "Orphan Black" grazie al tartassamento di una delle mie care amiche (ciao Miri, anche se non leggerai mai questo articolo).
Trovo che Orphan Black sia veramente ben fatto: sia per quanto riguarda la storia, sia per quanto riguarda la scelta del cast. La protagonista, Sarah, (non vi spoilero, ma sappiate che dovete vederla TUTTIH), interpretata da Tatiana Maslany, ha una vita travagliata, fino al giorno in cui non trova una donna identica a lei, che si suicida lanciandosi sotto un treno in corsa, pochi secondi prima averla vista arrivare. Da quì si innesca tutta la storia sul quale è basata la serie tv.
Trovo Tatiana Maslany un'attrice meravigliosa, non è facile interpretare ruoli del genere: non voglio spoilerarvi, quindi vi consiglio solo di iniziarla!
La cosa in più:
Non so se lo sapete, ma io sono Instagram dipendente!
In questo mese ho riscoperto il piacere di postare 8 mila foto al giorno, spulciare mille gallerie diverse al secondo (soprattutto quelle di cibo e trucchi), cercando anche di scrivere in un inglese maccheronico tutto mio.
Se mi beccate per strada, noterete che sono sempre con il cellulare in mano a scattare foto o a scuoriciare cose random su Instagram: le mie amiche non mi sopportano più, dicono che ne sono dipendente! Io preferisco dire che è Instagram che dipende da me: quando non pubblico niente qualche brand condivide qualche mia foto e mi ritrovo con 85 notifiche tutte insieme (vedi oggi XD), come posso io ignorare la cosa?
Come buoni propositi per quest'anno è pubblicare assolutamente molte più foto, magari anche di qualità migliore.
La presa a bene:
Questo mese, non c'è stata nessuna presa a bene, anzi diciamo che me la sono fatta prendere a male più di una volta: ma nonostante ciò cerco di guardare positivo e di non smettere di sperare!
Questo 2015 non si sta differenziando dal 2014, che è stato un anno Nì, soprattutto verso la fine: spero quindi che alla fine di febbraio possa darvi qualche novità dal campo lavorativo.
Sono veramente stanca di esser senza far nulla, sebbene io cerchi di occupare le giornate minuto per minuto!

Questo è tutto, vi invito di andare a leggere il post di Isabella, visto che lei come presa a bene vi ha messo una bella sorpresina ^_^ 

Giulia

16 commenti:

  1. Le matite puro bio mi incuriosiscono molto e ..... metto il list il telefilm perchè mi manca :*

    RispondiElimina
  2. Sai che avevo letto la storia di Orphan Black tempo fa, ed era molto particolare. Io sono sempre alla ricerca di trame un po' surreali da elaborare anche quando non si sta guardando il presunto film / telefilm. Penso proprio che lo vedrò!

    RispondiElimina
  3. Orphan Black è nella mia lista telefilm già da un po' :)

    RispondiElimina
  4. Uuuh anche io adoro Orphan Black!!!! Aspetto trepidante la 3° stagioneee 😀

    RispondiElimina
  5. Ciullina...i tuoi post sono stupendi. ..anche io ho la palette della mur è completa. ..ma da quando mi è stata regalata la herart chocolate non sto capendo più niente.
    È davvero bella.
    Colori duraturi non sbiadiscono, rimango perfetti per ore ed ore..baci!

    RispondiElimina
  6. Mi stai decisamente convincendo a provare l'olio de Il Calderone di Gaia *-* Non parliamo poi della Flawless, stupenda!

    RispondiElimina
  7. Quella tinta di wnw l'ho presa anch'io e mi ha fatto schifissimo. Per fortuna che me l'hanno cambiata. Per i rossetti di bourjois io voglio nude ist. Prima o poi sarà mio

    RispondiElimina
  8. Ho preso l'olio del calderone di Gaia dopo aver letto la tua recensione, non vedo l'ora di provarlo :-)

    RispondiElimina
  9. La tua "vaghissima" ossessione su instagram l'ho decisamente notata ultimamente <3

    RispondiElimina
  10. Mi intraga molto questo Telefilm! Credo che non appena trovo del tempo liberò incomincerò a vederla, come te sono serie dipendente.
    Stavo valutando se provare o meno qualcosa del brand puro bio, ma non mi convicono molto.

    RispondiElimina
  11. Io devo comprare quella cipria, lo so. :D

    RispondiElimina
  12. Io sto ancora cercando di capire se la cipria Benecos mi piace o meno :(
    I prodotti Dr. Organic mi intrigano sempre più **

    RispondiElimina
  13. il prossimo ordine che farò da eccoverde includerà di sicuro la maschera dr organic! già mi tentava prima ma un po' il prezzo un po' perchè non è che proprio mi serve ho rimandato l'acquisto... ti cerco subito in instagram perchè pure io ne sono dipendente! sono @lamaicol se ti va di ricambiare! ciao

    RispondiElimina
  14. Quella cipria sta diventando un'ossessione, la vedo ovunque e ogni volta che la vedo penso a quelle che devo terminare :(
    Per le tinte invece ogni giorno mi piazzo su Asos e le piazzo nel carrello XD

    RispondiElimina
  15. La Flawless è stupenda, mi tenta davvero un sacco *-* sono curiosa di vedere i vari trucchi che realizzerai con lei!
    Anche io sono leggermente ossessionata da Instagram!

    RispondiElimina
  16. Instagram <3 già sai, ma tanto amore per lui di nuovo!

    comunque sai che ho preso pure io quella maschera, Pippo? XD
    la volevo da una vita ma non la trovavo mai... ora che a Roma si sta finalmente diffondendo Dr Organic però le cose finalmente son girate bene, l'ho usata una volta sola e la prima impressione è favolosa... speriamo continui così.

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.