martedì 13 gennaio 2015

Trattamento Intensivo Capelli Antos: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Buonasera a tutti,
come avrete notato, quì sul blog non si fa altro che parlare di rossetti e prodotti per la cura del copro e capelli. 
Ma se avete imparato a conoscermi, sapete che questi sono i prodotti che più acquisto e utilizzo da sempre.
Oggi vi parlo di un prodotto di un brand made  in Italy, molto conosciuto e del quale vi ho già parlato quì: Antos Cosmesi Naturale.
Sapete quanto io sia fissata con la cura dei capelli, quindi quando Antos ha creato questo Trattamento Intensivo Capelli, ne sono rimasta da subito affascinata.
Ho meditato parecchio se acquistarlo o no, perché l'INCI non mi convinceva: sono abituata a prodotti altamente performanti, con ingredienti di ottima qualità, quindi quando ho visto che questo liquido era formato per lo più da estratti sono rimasta interdetta: non sto dicendo che le materie prime con il quali è formato siano scarse o di bassa qualità, ma manca quello zic per farmi capire che sia veramente un prodotto altamente ristrutturante.
Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho acquistato per la cifra di 7.90 € questo liquido per capelli.
Come sapete, Antos, è un brand molto conosciuto ed amato, per i suoi prezzi concorrenziali e per i suoi prodotti semplici ma molto efficaci: nell'articolo che vi ho linkato sopra, vi ho recensito tre prodotti che amo e tutt'oggi uso e ricompro con soddisfazione (da leggersi: comprate tutte la maschera viso all'argilla, è una delle migliori in commercio).
Antos però stavolta, non è riuscita a conquistarmi: so che Gian Luca ci mette tutto l'impegno e l'amore nel confezionare artigianalmente ogni sua singola referenza, ma spero possa capire anche le mie parole e possa trarne spunto per migliorare questo prodotto.
Non è di certo cattivo, ma sui miei capelli non fa assolutamente nulla se non profumarli: l'ho applicato sia come impacco pre shampoo, sia come leave-in, sia nei giorni successivi allo shampoo ma sui miei capelli non ho mai notato nulla di così trascendentale che mi porterà a riacquistarlo.
Ho avuto l'accortezza di shakerarlo ad ogni suo utilizzo, in modo da favorire la miscelazione degli ingredienti stessi, ma il risultato purtroppo non cambia.
Alla fine lo sto utilizzando perchè l'ho pagato, ma sui miei capelli apporta solo un buonissimo odore di limone che rimane abbastanza sulle lunghezze anche per un paio di giorni: non ho riscontrato l'effetto emolliente o ristrutturante (forse per via degli ingredienti), con le prime applicazioni notavo anche un leggero effetto lucidante, mentre ora è completamente svanito.

La confezione è molto pratica invece, perchè ha un comodissimo erogatore a pompetta che fa salire la giusta quantità di prodotto ed è molto solido. 
E' trasparente, cosa che ci permette di vedere realmente quanto prodotto rimane al suo interno e se sta cambiando colore o consistenza.
Il flaconcino contiene 100 ml di prodotto.
La consistenza del Trattamento Intensivo Capelli è molto liquida, anche una volta massaggiato sui capelli si assorbe subito e non li ingrassa o appesantisce.
L'erogatore non fa fatica ad espellere il prodotto e personalmente, mi basta una pushata per applicare il prodotto su entrambe le lunghezze come leave in: mentre quando l'ho utilizzato come impacco pre shampoo ho utilizzato tre pushate su capelli leggermente inumiditi.
Concludendo, vi dico che io, per la mia tipologia di capelli, non ve lo consiglio, ma se invece vi è piaciuto e avete dei consigli da darmi io sono qui a vostra disposizione perché mi dispiace finirlo a forza senza apprezzarlo veramente.
Giulia

4 commenti:

  1. Peccato ;'( Forse è un po' troppo liquido per essere effettivamente ristrutturante T_T

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che non lo conoscevo? In effetti di questo prodotto, prima di leggere la tua recensione, non avevo mai sentito parlare ... anyway, è un peccato che non abbia i poteri che ci si sarebbe dovuti aspettare. Anche io, come te, sono sempre a caccia di prodotti con buon INCI e perfomances strepitose per capelli e ho trovato il nirvana in quelli John Masters Organics: è un po' il top dell'haircare ecobio, ma è anche abbastanza caro.

    RispondiElimina
  3. Aspettavo di leggere qualche recensione su questo prodotto che mi incuriosiva molto. E' un vero peccato che non abbia funzionato, purtroppo ogni capello è a sè e magari questo prodotto non riesce ad ancorarsi bene ai tuoi forse anche a causa della sua consistenza parecchio liquida :(

    RispondiElimina
  4. Ciao Ciulla, grazie per la recensione!
    Sono arrivata sul tuo blog perché ero intenzionata ad acquistarlo... mi sa che passo.
    Stavo cercando un prodotto per rendere i capelli più lucidi e morbidi... i miei sono davvero spenti, opachi. Solo quando vado dal parrucchiere alla fine ottengo dei capelli lucidi... possibile che non esistano prodotti che diano quell'effetto accessibili anche ai non professionisti? Dato che ho letto che questi prodotti sono la tua passione, se hai consigli su qualche referenza sono tutt'orecchi. Intanto spulcio il blog. Grazie in anticipo. :)
    Fran

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.