mercoledì 18 febbraio 2015

Balsamo Corpo Detergente al Miele Biofficina Toscana: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Ave popolo,
Visto che l'inverno serio è arrivato in gran parte della penisola, oggi vi parlo di un prodotto che per me è stato una vera e propria rivelazione: il Balsamo Corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana
Non capisco perchè sul web non si parli abbastanza di questo balsamo corpo: io l'ho acquistato ad Ottobre e da allora non me ne separo più.
Vi mostro subito, come Biofficina Toscana, descrive questo prodotto sul loro sito ufficiale:
Una crema detergente idratante indicata anche per pelli delicate. Una formula ecobio innovativa con miele ed olio bio toscani, estratti bio lenitivi ed emollienti, particolari tensioattivi vegetali ed un esclusivo sistema conservante delicato. Deterge e idrata con una soffice, cremosa schiuma in un unico rilassante momento di coccola. Lascia sulla pelle un effetto vellutato esaltato da un amabile profumo.
Io sono nata pigra, quindi meno passaggi riesco a fare una volta uscita dalla doccia, meglio mi sento! D'inverno per me, però, è d'obbligo lo step della crema idratante almeno sulla gambe: come vi ho ripetuto altre cento volte, ho la pelle molto secca sul corpo, quindi se non la idrato mi ritrovo aree veramente molto secche e doloranti.
Da quando utilizzo questo Balsamo Corpo Detergente ho notato come la quantità di crema che utilizzo, sia decisamente diminuita: non elimino completamente questo step, ma diciamo che se qualche volta sono di fretta, se mi detergo con questo balsamo corpo posso anche evitare di mettere la crema.
Il packaging è molto funzionale, è fatto di una plastica opaca ma morbida: cosa che favorisce la sua fuori uscita dalla confezione.
La consistenza è la cosa che più mi ha colpita: è molto simile ad una mousse, leggermente più fluida, ma fa veramente parecchia schiuma sulla spugna, infatti ne basta pochissimo per detergere tutto il corpo.
L'odore è la cosa che mi ha sempre frenata dall'acquisto: adoro il miele, ma avevo paura fosse veramente troppo stucchevole e che ricadesse nei classici odori artificiali.
Mi sono ricreduta non appena ho annusato la confezione aperta: il profumo è veramente delicato ma comunque dolce, odora di miele ma sento anche una leggerissima nota agrumata, che però una volta applicato il prodotto, svanisce, lasciando solo un buon profumo dolce di miele.
L'effetto idratante, personalmente, l'ho notato sin dal primo utilizzo: la pelle, una volta asciutta, non tirava ed era bella elastica, ho provato così a non metter crema idratante.
Effettivamente la pelle ha conservato per tutto il giorno una buona idratazione, ma ho dovuto applicare una crema il giorno dopo: avessi usato un altro bagnodoccia sarei arrivata alla sera con le gambe massacrate, perchè portando sempre pantaloni, la mia pelle secchissima, si irrita molto facilmente.
Biofficina Toscana non perde un colpo, ogni cosa che compro mi conquista e mi viene voglia di ricomprarla per non rimanerne senza: stessa cosa che è capitata anche con questo Balsamo Corpo, forse è il primo prodotto per la detersione del corpo che recensisco.
Chi mi segue da tempo, sa, quanto sia per me inutile recensire un bagnoschiuma, perchè nessuno ha mai sortito un effetto così particolare da potersi meritare una recensione: invece questo Balsamo Corpo Detergente mi ha conquistata e sto cercando di farlo comprare a tutte le persone che conosco, che hanno bisogno di una coccola sotto la doccia, oppure che sono pigre almeno la metà di quanto non lo sia io e non hanno voglia di passare la crema dopo la doccia.
Io lo sto utilizzando da novembre e c'è ancora mezza confezione: uso la quantità che avete visto in foto su una spugna inumidita e poi faccio generare una schiuma che basta per coprire tutto il corpo.
Non capisco perchè si parli così poco di questo Balsamo Corpo, io lo adoro alla follia: se siete delle sportive o comunque avete poco tempo per fare la doccia io ve lo straconsiglio, con un solo prodotto riuscite a fare tutto, soprattutto perchè la confezione è molto solida, piccola ma funzionale.
Voi l'avete provato? Lo comprereste?
Come sempre vi lascio gli store dove potete trovarlo, con i relativi prezzi:

Giulia.

7 commenti:

  1. Io non ho grandi problemi di secchezza della pelle del corpo, diciamo che le creme corpo le uso più che altro come scusa per fare i massaggi per la cellulite -.- o per sfizio, è un passaggio che comunque in teoria mi piace, mi sa di coccola :)
    Questo balsamo mi tenta ma sarebbe solo una cosa in più, non una reale necessità, e il prezzo quindi mi frena un po'. Però sono curiosa!

    Sai che invece a me le recensioni dei bagnoschiuma interessano? Non tanto per il potere lavante quanto per la secchezza che lasciano: ecco, lì si che la secchezza della pelle la noto. P
    Mai usato il Non si mangia di Lush? Su di me ha lo stesso effetto dello Svelto per i piatti :D

    RispondiElimina
  2. Anche io non l'ho mai preso perchè ho paura del profumo...ma essendo anche io molto pigra mi sa che prima o poi lo devo provare!

    RispondiElimina
  3. E' nella wishlist e quest'anno vorrei proprio provarlo! *.*

    RispondiElimina
  4. Io adoro i prodotti che assecondano la mia pigrizia e mi fanno saltare lo step della crema e penso che questo potrebbe piacermi molto.

    RispondiElimina
  5. Da quando ho letto di questo prodotto nelle biowishlist di Camilla mi sono davvero incuriosita...io ho la pelle del corpo che non ha praticamente bisogno di nulla quindi la crema è davvero un step che salto totalmente, solo quando faccio palestra poi utilizzo una crema defaticante che per me più che idratare fa il contrario...comunque questo prodotto probabilmente potrebbe diventare il mio migliore amico...idratazione con zero sbattimento...perfetto...

    RispondiElimina
  6. Non mi aveva mai attirato questo prodotto, ma con la tua rrcensione mi hai convinto! Sotto la doccia dopo la palestra secondo me è un ottimo alleato :)

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.