sabato 28 febbraio 2015

Benecos Cipria Compact Powder Porcelain: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Ave gente,
quale modo migliore di iniziare il week-end, se non con una bella recensione della vostra Ciulla di fiducia? Questa settimana ci sono state tantissime giornate di sole, quindi ho scattato foto sufficienti per i prossimi 50 articoli: no, non sto assolutamente scherzando.
Oggi vi voglio parlare, di un prodotto economico, ma che ha fatto breccia nel mio cuore e devo riuscire a convincere almeno 1/3 delle persone che mi leggono ad acquistarlo: e non perchè io percepisca chissà che cosa, ma perchè dovete entrare anche voi nel tunnel con me.
La protagonista di oggi, è la cipria di Benecos, ovvero la Compact Powder effetto opaco che utilizzo ormai da parecchi mesi, ma della quale sento ancora parlare poco.
Cominciamo sempre con le premesse, che non fanno mai male, anche se la maggior parte delle volte sono noiose: non ho una pelle che tende a lucidarsi, anzi se è per questo non si lucida proprio, ma se applico una base cremosa sul viso sento il bisogno di fissarla con un prodotto in polvere, sia per amplificarne la durata, ma soprattutto perché mi piace l'effetto opaco sul viso.
Le colorazioni disponibili su tutti gli e-commerce che rivendono i prodotti Benecos sono 3, ovvero: Porcelain, Sand e Beige.
Io per ovvi motivi, compro la colorazione Porcelain, che è sì chiara (ma non bianchissima) ma ha una puntina di rosa al suo interno che non si nota tantissimo sulla mia carnagione gialla/pesca, ma se non ci fosse proprio stata sarebbe stata perfetta come cipria.
Come potete vedere dallo stato di usura, capirete che questa cipria non solo mi piace tantissimo, ma non riesco a rimanere senza: in settimana conto di andarne a comprare un'altra confezione perché ho paura di ritrovarmene dal giorno alla notte senza.
Il packaging è essenziale, in plastica trasparente ma molto solida: spesso con le ciprie a sportelletto, mi trovo male perchè inevitabilmente con l'usura essi si rompono, facendo entrare aria al suo interno e compromettendo la qualità del prodotto stesso. 
Il prodotto invece, è pressato alla perfezione all'interno della cialda in metallo: quante volte, magari quando arriviamo al punto di dover raccogliere dai bordi il prodotto, esso di distrugge inevitabilmente, complicandoci la vita ogni volta che apriamo la confezione?
Bene, questa cipria non lo fa: la cialda rimane compatta fino alla fine, non si disintegra e non sfarina ovunque. 
Io la applico con un pennello ampio da cipria, in particolare il Liliac Powder di Neve Cosmetics, dopo aver applicato la mia base cremosa: questa cipria non fa stacco o effetto maschera, rilascia un vero leggero di colore ed opacizza alla perfezione il vostro incarnato.
Non fa strato, quindi non rende la pelle una maschera di cera, ma rimane impalpabile e rende la pelle setosa ed uniforme: se avete particolari problemi di pelle, o comunque avete bisogno di aumentare e preservare la coprenza del vostro fondotinta, potete applicare la cipria con una spugnetta tonda da trucco e pressare il prodotto direttamente sulla pelle.
Ci sono giorni però, in cui non ho assolutamente voglia e bisogno di soffocare la mia pelle, con prodotti in crema: quindi utilizzo questa cipria come un vero e proprio "fondotinta" compatto.
Premetto che non ha un'altissima coprenza, ma se applicata come faccio io uniforma, corregge e opacizza al punto giusto!
Idrato bene il viso, con una buona crema da giorno, che lascio assorbire completamente: poi con un pennello flat (o comunque un pennello fabbricato con setole molto fitte tra loro) applico con movimenti rotatori questa cipria, coprendo tutte le aree che mi interessa coprire di più.
In questo modo ho una coprenza medio bassa, ma che so che risulterà molto naturale, come se non avessi nulla sul viso, ma basterà soprattutto per coprire le lievissimi discromie che ho.
La durata di questa cipria compatta è ottima: si presta a rimanere veramente parecchie ore sul viso, ma soprattutto tiene a bada fondotinta e bb cream molto scivolose! 
da quando la utilizzo, noto con piacere, che una volta arrivata alla fase dello strucco rimuovo ancora fondotinta che altirmenti non sarebbero arrivati a metà giornata.
E' una cipria leggerissima, che non mette in evidenza pori dilatati e pellicine del viso: inoltre anche se la usate tutti i giorni, non vi rende la pelle arida e screpolata, perchè è formulata anche con alcuni oli che permettono alla pelle di non prosciugarsi.
Ingredients (INCI): Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric TriglycerideMacadamia Ternifolia Seed Oil*,Ricinus Communis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil.

Concludendo vi informo che questa che vedete in foto è la terza confezione che acquisto, ho provato tantissime ciprie in vita mia, ma posso dirvi che questa entra di diritto nella mia top 3!
Il costo si aggira intorno ai 4.99 € e potete trovarla nei seguenti e-commerce:


Vi ho convinte a comprarlo?
Io spero di sì, è un prodotto economico ma molto funzionale a mio avviso!

Giulia
This entry was posted in

14 commenti:

  1. Mi piace tantissimo, mi ha fatto fare pace con le ciprie compatte e si sposa bene anche col mio incarnato color prosciutto cotto:D Solo che quando la uso con un pennellone da cipria (nello specifico quello di Benecos gigante, un parente di Lilac Powder) ho l'impressione che non venga raccolto prodotto, mi sembra di non aver messo nulla:/ Nulla che non sia risolvibile con una spugnetta, intendiamoci:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Color prosciutto cotto: #schiatto XDDDD
      Prova anche con un pennello con setole più fitte ^_^ I pennelloni ampi sono adatti se si vuole solo fissare la base, ma se vuoi aumentare la coprenza della base viso ci servono senz'altro pennelli e spugne più fitte ^_^

      Elimina
  2. Buongiorno cara , leggendo molti post online è già nella mia wishlist :)

    RispondiElimina
  3. a me hai convinto! solo che ora sono in psp e il 9 marzo saranno due mesi che non acquisto nulla Q_Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutta la mia stima Chiara U__U Ti invidio!
      Allora smaltisci prima qualcosa e concediti questa cipria come traguardo quando sarai soddisfatta del tuo smaltimento ^_^

      Elimina
  4. è la prossima che prenderò appena finisco le due ciprie che ho a casa, anche perché il mio NaturaSì ho visto che adesso vende Benecos <3

    RispondiElimina
  5. Ho in mente di acquistarla durante questa estate. Son troppo curiosa di provarla. :)

    RispondiElimina
  6. l'ho presa di recente e la sto sperimentando ma non mi convince molto... e siccome fa freddo, non è un buon segno... spero di ricredermi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti piace? Spiegami che son curiosa XD

      Elimina
    2. non opacizza che per pochissime ore. E fa freddo. Penso che in estate sarà seriamente inutile... ma già adesso dovermi ritoccare dopo tre ore è una roba che se uso solo il fondotinta (minerale) non mi capita, con lei sì.

      Elimina
  7. E gnente... Io la amo troppo, ce l'ho da pochissimo dopo anni e anni disperatamente senza cipria per ovvie ragioni (non me ne piaceva nessuna) e poi il colpo di fulmine :3

    RispondiElimina
  8. Non sei la prima che applica questo prodotto a mo' di fondotinta. Devo ammettere che non c'ho mai provato.
    Io la sto quasi finendo e non so ancora se mi piace o meno. Ci sono volte che il mio viso la ama, altre che non la tollera. Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano :O Quello dipende forse anche dalla temperatura che c'è fuori: come "fondotinta" diciamo che è un ottimo compromesso, finisce più in fretta così, ma uniforma tantissimo!

      Elimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.