lunedì 2 febbraio 2015

Rossetto Wacky Flamingo - Mulac Cosmetics: recensione, swatches e comparazioni.

Buongiorno gente,
passato un piacevole week-end? Io non posso lamentarmi, è stato un fine settimana abbastanza tranquillo.
Questo periodo (più del solito) ho una voglia di fare shopping irrefrenabile: comprerei la qualunque, sapendo poi che non riuscirei a sfruttarla a dovere.
Oggi voglio parlarvi, di un altro rossetto, che mi piace tanto e che sicuramente tutte voi conoscerete: sto parlando del rossetto Flamingo della linea Wacky di Mulac Cosmetics.
Ribadisco come sempre, anche se è stato un prodotto che ho ricevuto gratuitamente, il mio giudizio non verrà influenzato minimamente da ciò.
In passato, vi ho già parlato di Marilyn, quindi se volete altre recensioni individuali, non vi resta che scriverlo nei commenti: ho tutta la linea e piano piano sto cercando di recensirli tutti!
I rossetti Wacky di Mulac Cosmetics potete acquistarli solo sul sito ufficiale del brand http://www.mulaccosmetics.com/ al prezzo di 11.90 €.
A breve Mulac Cosmetics, inserirà un restock di tutti i prodotti mancanti, quindi se il rossetto che bramate è out of stock da tempo non vi resta che attendere fino al 10 Febbraio per acquistare i prodotti che più vi interessano del brand.
Flamingo è uno dei rossetti più democratici della linea: è un fucsia molto freddo, con una spiccata componente violacea.
Ammetto che non è uno dei rossetti che mi stia meglio, perchè dal vivo si nota veramente quanto sia freddo e quanto vada in contrasto con il calore della mia pelle, ma grazie alla sua componente brillante riesce a sembrare credibile anche su di me.
Purtroppo però, non riesco ad abbinarlo a looks troppo elaborati, perchè trovo sia sempre troppo: quindi lo utilizzo quando ho una base perfetta, con abbondante mascara e una bella riga di eyeliner importante.
Per quanto riguarda la texture, trovo sia un po' duro e secco: motivo per il quale dovete avere della labbra perfette per poterlo indossare.
Rispetto a Marilyn lo trovo sì più morbido, ma ho notato che con il passare degli utilizzi che lo stick presenta dei grumi di prodotto che inevitabilmente si trasferiscono anche sulle labbra: quindi ad ogni applicazione devo pulire lo stick compromettendone così l'usura.
E' un problema al quale possiamo passare sopra, vista l'eccellente pigmentazione e durata del rossetto: infatti è in assoluto quello che dura di più insieme a Marilyn.
Flamingo lo indosso la mattina e anche se mangio o bevo rimane al suo posto: ovviamente non è no transfer, ma ha resistito anche ad una portata di pollo arrosto con patate (da leggersi: un bagno di olio, se l'ha cucinato mia madre XD).
Sulle labbra si comporta bene, ma con il passare delle ore si asciuga veramente tanto: è veramente secco, ma come vi ho detto altre 3 milioni di volte, io non ho quasi mai problemi di labbra screpolate, quindi se siete portatrici sane di pellicine ci penserei bene prima di comprarlo.
A me piace tantissimo, perchè quando lo metto non devo stare a preoccuparmi del rossetto che se ne va o sbava: è statico, pigmentato e ultra opaco.
Anche quando svanisce, lo fa in modo omogeneo: tinge anche la labbra, quindi rimarrà sempre un velo di colore sulle labbra.
Ho fatto delle comparazioni, per farvi capire le diverse tonalità di colore: Flamingo si avvicina tantissimo alla tinta Sleek Fandango Purple , quest'ultima ha solo una nota viola più spiccata.
Lampone di Wjcon invece è completamente un altro colore: sempre freddo, ma con del magenta al suo interno.
Concludendo io vi dico che Flamingo, mi piace tanto quanto Mailyn, è un ottimo rossetto, dalla durata eccelsa ma che secca un po' le labbra.
Se avete la curiosità di leggere presto una recensione di un altro di questi Rossetti Wacky fatemelo sapere lasciando un commento.

Giulia

21 commenti:

  1. Ciao una curiosità, a me sembra simile a flat out fabulous di Mac, tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gina! Purtroppo non posseggo FOF, ma a quanto ho visto sono MOLTO SIMILI. Flat forse è un pelo più cupo, ma come colore siamo lì.

      Elimina
    2. grazie mille allora non sono pazza :D e complimenti per il blog :)

      Elimina
  2. Eh sì, Flamingo è tantissima roba. Riesce a rendere i make up subito più moderni ed eccentrici su di me, nonostante ciò lo trovo molto ma molto portabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se è un filo troppo freddo per i miei gusti! ^_^

      Elimina
  3. Bellissimo appena lo riforniranno sarà mio *__*

    RispondiElimina
  4. Dei Wacky possiedo Plamingo, Marylin e Pretty woman e devo dire che anche se non è nemmeno nelle mie corde Flamingo è quello che più uso per la durata e per la bellezza del colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se Pretty Woman per me è il top *_* Bellissimo!

      Elimina
  5. Sono proprio indecisa se prenderlo o no :/ anche io sono arrivata alla conclusione di essere una primavera brillante, ho colori molto molto simili ai tuoi (occhi verdi capelli scuri), forse un pochino più chiara di pelle (ma sempre neutro-calda). Adoro come mi sta sfilata di neve, ma non lo metto spesso per uscire perché se ne via appena mangio qualcosa. Tu che ne dici? si assomigliano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eugenia, purtroppo non posso dirti se tu sia una primavera brillante: non dipende dal colore dei capelli e degli occhi, ma dal colore della tua pelle e da come essa reagisca ai colori. Ad esempio sfilata su di me è un pelo cupa, perchè le manca quella componente brillante che serve a me. Comunque Sfilata e Flamingo non si assomigliano assolutamente, quindi se quest'ultimo ti piace puoi comprarlo senza il rischio di avere doppioni :)

      Elimina
    2. Grazie! Sei stata gentilissima :)

      Elimina
  6. Il colore mi piace tantissimo, su di me che sono piuttosto freddina dovrebbe star bene anche se lo vedo un pochino acceso e temo l'effetto semaforo XD Su di te comunque lo vedo benissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è bello brillante come colore :D Se hai la possibilità provati FOF che siamo lì, forse Flamingo è un peeelo meno cupo, ma il colore è quello insomma :D

      Elimina
  7. E' davvero un rossetto splendido! *_* Però, avendo già Flat Out Fabulous di Mac, ho deciso di non acquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo ^_^ Sono molto simili (per non dire uguali XD)

      Elimina
  8. Che invidia! A me starebbe da cani 😒 però su di te è spettacolo! Io volevo prendere wonka ma non ho avito il coraggio,ma è li che mi gironzola in testa da un pó.. Baciuzziii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonka (colorazione a parte che cozza proprio con i miei standard) è il peggiore in quanto a texture per me XD L'ho regalato ad un'amica infatti, non si può portare in modo decente :/

      Elimina
  9. Giulia cara, purtroppo al momento tra le colorazione proposte da Mulac non ce n'è nessuna che possa starmi bene, perciò spero tanto arricchiscano la loro gamma di colorazioni. Sembrano davvero molto validi i loro prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, sicuramente prima o poi creeranno anche nuovi rossetti ^_^ Bisogna dare solo loro il tempo di arrivarci eheh XD

      Elimina
  10. Stupendo! Secondo me non ti sta affatto male u_u
    Per ora come colore mi ispira soltanto Marylin.. Sono indecisa se prenderlo o meno :|

    RispondiElimina
  11. È bellissimo! Secondo te avendo già All Fired Up vale la pena acquistarlo?

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.