lunedì 9 febbraio 2015

Scrub Corpo ai Sali del Mar Morto Bio Marina: recensione. | Il Mondo di Ciulla |

Ma buongiorno popolo,
come va?
Stamane ho deciso che devo rimettermi in carreggiata e scrivere almeno tre articoli per la settimana: non sembra ma quando mi ci metto riesco ad essere produttiva come non mai; non so quanti prodotti debba ancora recensire prima di vedere la luce alla fine del tunnel, ma so che prima o poi ce la farò.
Oggi vi parlo di un brand relativamente nuovo, che ho avuto il piacere di conoscere in primis grazie al mio cuore Pietro; ma successivamente sono stata contattata dalla gentilissima Marina creatrice del brand Bio Marina in cui mi chiedeva se mi facesse piacere provare qualche referenza della sua nuova linea.
Come avrete visto, quando si tratta di cosmesi ecobio, ho proprio le mani bucate: come c'è qualche offerta o qualche nuovo prodotto non riesco a trattenermi dal comprarlo; sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti validi da consigliarvi.
La linea cosmetica Bio Marina nasce per offrire prodotti ecosostenibili, di altissima qualità, ma soprattutto ricchi di attivi utili alla pelle: Bio Marina ha a cuore la bellezza e la cura delle donne, motivo per il quale mi fa amare ancora di più il brand ed il suo concept.
Concept che vi riporto direttamente dal sito ufficiale del brand:
Bio Marina è una nuova linea di cosmesi pensata per prendersi cura del corpo, del viso e dei capelli in modo biologico, ecologico, naturale e dermocompatibile. I prodotti sono BioEcoCosmetici attivi a base di ingredienti biologici certificati. L’utilizzo nella formulazione di ingredienti davvero naturali, prodotti secondo i precisi dettami che regolamentano l’agricoltura biologica, uniti alla scienza e alla tecnologia, genera prodotti di alta qualità. Una raffinata e inedita selezione di essenze dischiudono un ventaglio di esperienze fatte di sostenibilità e salute ma anche di sensualità e bellezza. Bio Marina è diretta, onesta. Ha una sensualità intima e connessa. Una sensualità che parte dal piacere personale di sentirsi a proprio agio, e che si emana verso gli altri con sincerità ed onestà, che conquista per la sua verità. Non un gioco di seduzione, di toccata e fuga, di apparire e conquistare, di farsi belli per far preda, di ammagliare con stratagemmi e sotterfugi, di impressioni e passioni create ad effetto. Bio Marina parla di una sensualità profonda e sostenibile, in cui la sostanza vince sulla forma, in cui si è e non sembra.Per questo Bio Marina è Bellezza sincera.
Bio Marina ci offre diverse linee, nelle quali troviamo referenze adatte ad ogni tipo di pelle e parte del corpo:
 Dopo questa premessa lunga chilometri, sono pronta a parlarvi dello Scrub Corpo ai Sali del Mar Morto: uno dei tre prodotti che sto avendo il piacere di utilizzare da 4 mesi a questa parte.
Il packaging è pulito e molto funzionale: è in plastica azzurra semitrasparente, che ci permette di vedere quanto prodotto rimane senza dover aprire la confezione; l'etichetta è impermeabile, non perde colore e non si danneggia anche se la tenete in doccia (come faccio io); il tappo a vite permette di richiudere alla perfezione la confezione, senza il pericolo che entri aria al suo interno.
La consistenza dello scrub è molto particolare: essendo formato per di più da sale ed oli, è sì compatto, ma ha una certa densità che permette di prelevare piccole parti di prodotto alla volta.
Adoro questo scrub, perchè ha un forte odore di bergamotto e quindi dona energia e tono alla pelle, rimuovendo delicatamente tutte le cellule morte presenti sul corpo.
Sebbene sia uno scrub a base di sale, non secca e non irrita la pelle, anzi: grazie alla presenza di olio di cocco ed olio di mandorle dolci idrata in profondità la pelle, ma senza ungerla.
Trovo sia uno scrub altamente tonificante, adatto da utilizzare la mattina o dopo l'attività fisica, oppure quando abbiamo bisogno di coccolarci sotto la doccia.
Non ero amante dello scrub corpo, perchè tra tutti quelli che ho provato, nessuno aiutava veramente la mia pelle secca ad esfoliarsi, ma da quando uso questo scrub Bio Marina ho trovato il piacere di massaggiare ed esfoliare la pelle di gambe e braccia, almeno una volta a settimana.

Essendo formato in alta percentuale da olio di cocco, che come ben sappiamo solidifica a temperature non molto rigide, in pieno inverno lo scrub risulta veramente compatto, mentre quando ho cominciato ad utilizzarlo (ottobre/novembre) era leggermente più liquido perché le temperature erano più alte.
Nella zona delle cosce ho notato anche un miglioramento per quanto riguarda la ritenzione idrica: la cellulite ce l'ho, non mi vergogno a dirlo, ma da quando utilizzo questo scrub, in maniera costante e attuando un massaggio circolare per qualche minuto, noto un leggerissimo miglioramento nella zona in cui lo applico (ovviamente bevo tanta acqua ogni giorno, quasi 2 litri).
Essendo io una pigra di natura, non faccio attività fisica, ma se abbinato alla giusta alimentazione/idratazione, sport e massaggio, secondo me questo scrub potrebbe fare al caso di molte di noi.

Concludendo, vi stra consiglio questo scrub corpo, se non siete amanti dell'esfoliazione per il corpo, vi assicuro che il motivo è anche perchè non avete ancora trovato il prodotto che faccia al caso vostro. Voglio comprare un'altra confezione, ma ho ancora due scrub da aprire, quindi non appena smaltirò tutti gli altri prodotti che ho di back up lo ricomprerò: già so che lui sarà il vincitore, perchè oltre alle funzionalità che vi ho descritto, la cosa che me lo fa adorare è il persistente odore agrumato che rilascia sulla pelle.
Potete trovare questo prodotto su vari e-commerce:

Spero di esservi stata utile, ho altri due prodotti pronti da recensirvi di questo nuovo brand Made in Italy, sicuramente acquisterò qualche altra referenza perchè le fragranze con cui sono prodotti sono ottime, ma soprattutto sono dei prodotti validi e di altissima qualità.

Giulia

2 commenti:

  1. Non avevo dubbi, ero sicuro che ti piacesse *-*
    Bevi tanta acqua e fai tanta *plin plin* :D

    RispondiElimina
  2. No vabbè honey, mi attira troppo sto scrub D:
    Che faccia miracoli? Lo spero :3

    RispondiElimina

Ciao lettore,
mi fanno piacere i commenti costruttivi, inerenti al post che stai commentando ma in primis educati.
Se lasci firme con link di rimando ad altri tuoi canali, ti invito a risparmiarti la fatica, perchè verranno tempestivamente cancellati. In questo blog non si lasciano messaggi di SPAM, passo sempre a trovare che viene a trovarmi.
Buona permanenza,
Ciulla.